Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Quali sono i migliori social per le aziende?

229 views

Published on

Vediamo insieme in questa infografica quali sono i migliori social per le aziende: Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn e Youtube sono molto diversi tra loro. Bisogna sfruttare le loro caratteristiche come punti di forza per far crescere l'azienda, facendo social media marketing e comunicando con gli utenti.

E voi, quali social preferite?

Published in: Social Media
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Quali sono i migliori social per le aziende?

  1. 1. I MIGLIORI SOCIAL PER AZIENDE Facebook è il social network per eccellenza e il più utilizzato. Può essere usato per offrire consigli o approfondimenti con immagini, link o video sui prodotti offerti, studiando le caratteristiche demografiche e i comportamenti delle persone che seguono la tua attività. F A C E B O O K T W I T T E R Twitter è un microblog formato da messaggi di testo di massimo 140 caratteri, utile per interagire con gli utenti, creando dei rapporti diretti con chi segue l'azienda. Aiuta ad "ascoltare" le persone, individuare gli hashtag mirati per far parlare del brand o dei prodotti, e fare social costumer care, cercando di capire le esigenze delle persone e dare loro una soluzione.  Instagram permette di entrare nella vita quotidiana delle persone, oltre le mura aziendali. Anche qui gli hashtag sono importanti, poiché cliccabili e utili per la ricerca: estendi i tuoi followers in base all'interesse di quel prodotto specifico. Inoltre, lo storytelling aiuta la visibilità. I N S T A G R A M LinkedIn premette di fare comunicazione B2B, aggiornando utenti e imprese sulla tua attività. La tua rete di utenti e dipendenti è un contenuto prezioso se usano il loro profilo in modo ottimale e professionale. Non dimentichiamo che è anche un valido mezzo di ricerca del personale in base alle skill proposte. L I N K E D I N Youtube permette di fare video marketing, creando un apposito canale aziendale. Anche in questo caso lo storytelling ha un potenziale emozionale alto, utile per creare un buon flusso di comunicazione e d'iscrizione al canale. Y O U T U B E A B c - A l i c e B e n i n i F o l l o w m e o n

×