Web Marketing perConsorzio del Formaggio Parmigiano-Reggiano31 luglio 2009Presentazione E-learningOttobre 2010
Arscolor InteractiveArscolor Interactive realizza progetti basati sui nuovi media digitali ed è stata scelta come partner da aziende e branddi primaria importanza.Alcuni servizi:E-learning;
presidi web;
web marketing e analytics;
e-commerce;
system integration e software.Contenuto e tecnologiaL’approccio ai servizi per la formazione a distanza è favorito dalla organizzazione aziendale di Arscolor Interactive, articolata in 3 unit con competenze tecniche e creative.In questo modo è possibile comprendere in profondità sia i requisiti della piattaforma di e-learning che i contenuti dei moduli formativi.
Approccio bottom-upIl progetto di e-Learning deve essere condiviso e accettato dai fruitori, perché da loro considerato utile.In Arscolor, analizziamo la necessità specifica e percepita come importante da parte degli attori coinvolti e, a partire da questa, realizziamo un progetto che possa produrre valore sia per i fruitori dei contenuti che per l’organizzazione stessa.Tale approccio permette di ottenere alcuni benefici principali:ridurre al massimo il rischio di fallimento;
ridurre il più possibile i costi di realizzazione e mantenimento;
ottenere un progetto commisurato alle proprie esigenze.Iniziare il progetto di e-learningPer avviare un percorso virtuoso è necessario rispondere ad alcune domande chiave.A chi può servire? Un progetto è tanto più ben percepito quanto più è sentito come utile da chi lo dovrà usare.
A cosa può servire? Considerare tra gli “utilizzatori finali” del progetto anche chi ha dei vantaggi nella supervisione del processo e non solo in chi fruisce del corso.
E saper ascoltare. Ovvero porsi su un piano di reciprocità con gli “utilizzatori finali” del progetto .E-learning designIl processo prosegue con la raccolta di informazioni indispensabili per iniziare a disegnare l’ambiente in cui avverrà l'esperienza di apprendimento:A chi sono rivolti i contenuti del corso cui stiamo pensando?

E-learning per aziende e organizzazioni

  • 1.
    Web Marketing perConsorziodel Formaggio Parmigiano-Reggiano31 luglio 2009Presentazione E-learningOttobre 2010
  • 2.
    Arscolor InteractiveArscolor Interactiverealizza progetti basati sui nuovi media digitali ed è stata scelta come partner da aziende e branddi primaria importanza.Alcuni servizi:E-learning;
  • 3.
  • 4.
    web marketing eanalytics;
  • 5.
  • 6.
    system integration esoftware.Contenuto e tecnologiaL’approccio ai servizi per la formazione a distanza è favorito dalla organizzazione aziendale di Arscolor Interactive, articolata in 3 unit con competenze tecniche e creative.In questo modo è possibile comprendere in profondità sia i requisiti della piattaforma di e-learning che i contenuti dei moduli formativi.
  • 7.
    Approccio bottom-upIl progettodi e-Learning deve essere condiviso e accettato dai fruitori, perché da loro considerato utile.In Arscolor, analizziamo la necessità specifica e percepita come importante da parte degli attori coinvolti e, a partire da questa, realizziamo un progetto che possa produrre valore sia per i fruitori dei contenuti che per l’organizzazione stessa.Tale approccio permette di ottenere alcuni benefici principali:ridurre al massimo il rischio di fallimento;
  • 8.
    ridurre il piùpossibile i costi di realizzazione e mantenimento;
  • 9.
    ottenere un progettocommisurato alle proprie esigenze.Iniziare il progetto di e-learningPer avviare un percorso virtuoso è necessario rispondere ad alcune domande chiave.A chi può servire? Un progetto è tanto più ben percepito quanto più è sentito come utile da chi lo dovrà usare.
  • 10.
    A cosa puòservire? Considerare tra gli “utilizzatori finali” del progetto anche chi ha dei vantaggi nella supervisione del processo e non solo in chi fruisce del corso.
  • 11.
    E saper ascoltare.Ovvero porsi su un piano di reciprocità con gli “utilizzatori finali” del progetto .E-learning designIl processo prosegue con la raccolta di informazioni indispensabili per iniziare a disegnare l’ambiente in cui avverrà l'esperienza di apprendimento:A chi sono rivolti i contenuti del corso cui stiamo pensando?