LE  PIANTE Il regno delle piante Radici ,  fusto ,  foglie Riproduzione nelle piante La varietà delle piante
IL REGNO DELLE PIANTE Comprende tutti gli organismi pluricellulari, eucarioti, autotrofi.  Le piante sono importanti per l’ ambiente perché producono ossigeno.
RADICI L’ organo che fissa la pianta al suolo e che le permette di assorbire l’ acqua e i sali minerali in essa disciolti , cioè la linfa grezza, di cui la pianta ha bisogno per la fotosintesi. L’ insieme delle radici è chiamata apparato radicale: più è esteso più la pianta si può nutre.
FUSTO   La parte principale del corpo delle piante;   ha la funzione di collegare le varie parti della pianta con le radici, per assicurare gli scambi di sostanze nutritive .  Trasporta la linfa grezza dalle radici alle foglie e la linfa elaborata dalla foglie a tutte le altre parti della pianta.
FOGLIE Insieme ai rami formano la chioma;  la foglia è paragonabile ad un laboratorio chimico: in essa infatti  si svolgono importanti funzioni, quali la fotosintesi clorofilliana e la respirazione.
LA RIPRODUZIONE DELLE PIANTE Le piante si riproducono attraverso: la margotta, la talea e la propaggine. La propaggine è un ramo che viene interrata affinché non metta radici. La talea è un rametto tagliato dalla pianta madre e poi interrato. La margotta è un ramo che circondato da un pezzo di terra affinché non metta radici.
LA SRUTTURA DEL FIORE
LA VARIETA’ DELLE PIANTE IL REGNO DELLE PIANTE VASCOLARI SEMPLICI ALGHE BRIOFITE TRACHEOFITE SPERMATOFIE PTERODOFITE GIMNOSPERME AGIOSPERME
La presentazione è stata eseguita da:  Anna Chiara Bracaglia  Caterina Borrelli FINE

Le piante

  • 1.
    LE PIANTEIl regno delle piante Radici , fusto , foglie Riproduzione nelle piante La varietà delle piante
  • 2.
    IL REGNO DELLEPIANTE Comprende tutti gli organismi pluricellulari, eucarioti, autotrofi. Le piante sono importanti per l’ ambiente perché producono ossigeno.
  • 3.
    RADICI L’ organoche fissa la pianta al suolo e che le permette di assorbire l’ acqua e i sali minerali in essa disciolti , cioè la linfa grezza, di cui la pianta ha bisogno per la fotosintesi. L’ insieme delle radici è chiamata apparato radicale: più è esteso più la pianta si può nutre.
  • 4.
    FUSTO La parte principale del corpo delle piante; ha la funzione di collegare le varie parti della pianta con le radici, per assicurare gli scambi di sostanze nutritive . Trasporta la linfa grezza dalle radici alle foglie e la linfa elaborata dalla foglie a tutte le altre parti della pianta.
  • 5.
    FOGLIE Insieme airami formano la chioma; la foglia è paragonabile ad un laboratorio chimico: in essa infatti si svolgono importanti funzioni, quali la fotosintesi clorofilliana e la respirazione.
  • 6.
    LA RIPRODUZIONE DELLEPIANTE Le piante si riproducono attraverso: la margotta, la talea e la propaggine. La propaggine è un ramo che viene interrata affinché non metta radici. La talea è un rametto tagliato dalla pianta madre e poi interrato. La margotta è un ramo che circondato da un pezzo di terra affinché non metta radici.
  • 7.
  • 8.
    LA VARIETA’ DELLEPIANTE IL REGNO DELLE PIANTE VASCOLARI SEMPLICI ALGHE BRIOFITE TRACHEOFITE SPERMATOFIE PTERODOFITE GIMNOSPERME AGIOSPERME
  • 9.
    La presentazione èstata eseguita da: Anna Chiara Bracaglia Caterina Borrelli FINE