C’è un robot in classe, laboratorio di robotica educativa

1,107 views

Published on

In occasione della giornata di scuola aperta il 26 gennaio 2014 si disputerà il Torneo di “In occasione della giornata di scuola aperta il 26 gennaio 2014 si disputerà il Torneo di “Minisumo”.
La gara prevede l’uso di due robot (costruiti dagli studenti) di tipo minisumo ovvero lottatori, che su una pista costruita ad hoc per il combattimento, attraverso una serie di sensori, si cercano e si scontrano al fine di mandare fuori campo l’avversario.”.
La gara prevede l’uso di due robot (costruiti dagli studenti) di tipo minisumo ovvero lottatori, che su una pista costruita ad hoc per il combattimento, attraverso una serie di sensori, si cercano e si scontrano al fine di mandare fuori campo l’avversario.

Published in: Education
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
1,107
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
722
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

C’è un robot in classe, laboratorio di robotica educativa

  1. 1. DIVINI C’È UN ROBOT IN CLASSE Laboratorio di Robotica Educativa La nostra scuola (unica nella Regione Marche), dal prossimo anno scolastico, all’interno della disciplina Scienze e Tecnologie Applicate, inserirà un modulo didattico di “Robotica Educativa”. Verranno utilizzati 15 Kit Lego MINDSTORMS EDUCATION EV3 per sviluppare percorsi didattici nel settore matematico-scientifico. In occasione della giornata di scuola aperta il 26 gennaio 2014 si disputerà il Torneo di “MINISUMO” La gara prevede l’uso di due robot (costruiti dagli studenti) di tipo minisumo ovvero lottatori, che su una pista costruita ad hoc per il combattimento, attraverso una serie di sensori, si cercano e si scontrano al fine di mandare fuori campo l’avversario.

×