Uscita didattica   All’acquario  di Genova!
Acquario di Genova L'acquario di Genova è il più grande acquario italiano e il secondo in Europa, dopo quello di Valencia, in Spagna.  Si trova a Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico di Genova ed è stato inaugurato nel 1992 .
 
Descrizione dell’acquario La visita di circa 2 ore e 30 minuti si snoda su una superficie totale di 9.700 metri quadrati.  E’ suddiviso in 6 aree:  Mari freddi Mari tropicali Mar mediterraneo Acque salmastre Acque dolci tropicali Foreste tropicali
MARI FREDDI Le specie animali che popolano i mari freddi vivono nel continente antartico. La  temperatura media annuale del complesso glaciale è di -50°C . La temperatura dell’acqua marina è di -2°C.
Gli abitanti dei mari freddi Foca Pinguino di Magellano Pinguino di Papua Stella serpentina
MARI TROPICALI Nei mari tropicali sono presenti le scogliere coralline, un ambiente molto fragile. La laguna corallina è un’esplosione di colori grazie agli animali che la popolano.
I nuotatori dei mari tropicali Barracuda Pesce farfalla Tartaruga verde Medusa  Pesce pagliaccio
MARE MEDITERRANEO Il Mar Mediterraneo contiene differenti ambienti: costieri e di mare aperto; per questo ha un immenso patrimonio ambientale con varie specie animali.
La popolazione del Mar Mediterraneo Razza Squalo grigio Cavalluccio Marino Polpo Pesce Luna
ACQUE SALMASTRE E’ un ambiente paludoso dalle caratteristiche variabili, la salinità e la temperatura posso cambiare anche da un’ora all’altra a causa delle maree. Poche specie riescono a sopravvivere in queste acque.
I temerari delle Acque Salmastre Lamantino Pesce quattrocchi Perioftalmo
ACQUE DOLCI TROPICALI Sono le acque dei fiumi che scorrono nelle foreste tropicali. L’ambiente è caratterizzato da alte temperature che comportano una grande varietà di forme viventi.
I residenti delle Acque dolci tropicali Caimano nano Coccodrillo del Nilo Pesce gatto  Piragna rosso
FORESTE TROPICALI Queste foreste rappresentano uno degli ambienti con la più elevata varietà di specie animali. A causa dell’alto tasso di deforestazione alcune specie si stanno estinguendo .
La fauna delle Foreste tropicali Rana pomodoro Camaleonte di Parson Colibrì Iguana Pitone verde

Marta e vale

  • 1.
    Uscita didattica All’acquario di Genova!
  • 2.
    Acquario di GenovaL'acquario di Genova è il più grande acquario italiano e il secondo in Europa, dopo quello di Valencia, in Spagna. Si trova a Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico di Genova ed è stato inaugurato nel 1992 .
  • 3.
  • 4.
    Descrizione dell’acquario Lavisita di circa 2 ore e 30 minuti si snoda su una superficie totale di 9.700 metri quadrati. E’ suddiviso in 6 aree: Mari freddi Mari tropicali Mar mediterraneo Acque salmastre Acque dolci tropicali Foreste tropicali
  • 5.
    MARI FREDDI Lespecie animali che popolano i mari freddi vivono nel continente antartico. La temperatura media annuale del complesso glaciale è di -50°C . La temperatura dell’acqua marina è di -2°C.
  • 6.
    Gli abitanti deimari freddi Foca Pinguino di Magellano Pinguino di Papua Stella serpentina
  • 7.
    MARI TROPICALI Neimari tropicali sono presenti le scogliere coralline, un ambiente molto fragile. La laguna corallina è un’esplosione di colori grazie agli animali che la popolano.
  • 8.
    I nuotatori deimari tropicali Barracuda Pesce farfalla Tartaruga verde Medusa Pesce pagliaccio
  • 9.
    MARE MEDITERRANEO IlMar Mediterraneo contiene differenti ambienti: costieri e di mare aperto; per questo ha un immenso patrimonio ambientale con varie specie animali.
  • 10.
    La popolazione delMar Mediterraneo Razza Squalo grigio Cavalluccio Marino Polpo Pesce Luna
  • 11.
    ACQUE SALMASTRE E’un ambiente paludoso dalle caratteristiche variabili, la salinità e la temperatura posso cambiare anche da un’ora all’altra a causa delle maree. Poche specie riescono a sopravvivere in queste acque.
  • 12.
    I temerari delleAcque Salmastre Lamantino Pesce quattrocchi Perioftalmo
  • 13.
    ACQUE DOLCI TROPICALISono le acque dei fiumi che scorrono nelle foreste tropicali. L’ambiente è caratterizzato da alte temperature che comportano una grande varietà di forme viventi.
  • 14.
    I residenti delleAcque dolci tropicali Caimano nano Coccodrillo del Nilo Pesce gatto Piragna rosso
  • 15.
    FORESTE TROPICALI Questeforeste rappresentano uno degli ambienti con la più elevata varietà di specie animali. A causa dell’alto tasso di deforestazione alcune specie si stanno estinguendo .
  • 16.
    La fauna delleForeste tropicali Rana pomodoro Camaleonte di Parson Colibrì Iguana Pitone verde