• Share
  • Email
  • Embed
  • Like
  • Save
  • Private Content
Telemarketing
 

Telemarketing

on

  • 1,305 views

Telemarketing,

Telemarketing,

Statistics

Views

Total Views
1,305
Views on SlideShare
1,305
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
28
Comments
1

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

CC Attribution License

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel

11 of 1 previous next

  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

    Telemarketing Telemarketing Document Transcript

    • TelefonarePerVenedere.com Il Telemarketing, cosa sta cambiando?Telemarketing
    • TelefonarePerVenedere.comUtilizzare i sistemi di Telemarketing come lo si usava qualche anno fa purtroppo nonfunziona più, le cose sono cambiate e stanno cambiando ogni giorno.Eccoti quindi i primi e indispensabili suggerimenti affinché tu ti possa avvicinare aipotenziali clienti usando un telemarketing efficace.Inoltre ti informerò di quale set-up mentale utilizzare per ottenere e creare maggiorivendite nella tua professione.E stato dimostrato che su Internet le aziende che si posizionano con una certa parolachiave sulle prime tre righe del motore di ricerca Google, riescono ad accaparrarsi piùdell’80% delle visite.Questo significa che, se hai unazienda o sei un professionista e nel fare pubblicità suAdWords non fai parte dei primi tre, allora non sei nessuno, non hai nessun ritorno dallapresenza sul web e sati letteralmente buttando il tuo denaro dalla finestra.Ma se sei il primo della lista allora prendi tutto, allora ottieni la maggior parte delle visite,rispetto al secondo e al terzo posto.Le stesse cose stanno accadendo a livello aziendale.Quando un tempo all’interno di un mercato c’erano varie aziende che concorrevanonella vendita di un prodotto, esisteva l’azienda numero uno, la seconda azienda e poi laterza che si spartivano gran parte del mercato.Poi seguivano tutto un insieme di aziende piccole/medie e grandi per le quali rimaneva unafetta grandissima da spartire e tutti potevano sostenersi e vivere. Oggi non è più così! Esiste solo il primo, il primo prende tutto. Per le aziende che arrivano dopo il primo non resta nulla se non le briciole. Ecco perché devi essere il primo nel tuo mercato, il migliore se non l’unico già dal momento in cui ti presenti al telefono. Zig Ziglar dice:"Potrai avere tutto quello che vuoi dalla vita aiutando gli altri ad ottenere quello che gli altri vogliono".Eccoti due aspetti che fanno parte della mia esperienza di venditore e che nondimenticherò mai.
    • TelefonarePerVenedere.com1. Alle persone piace comperare, maodiano che qualcuno voglia vendergliqualcosa.2. Le persone comprano i prodotti oservizi per le loro ragioni, per i loromotivi e non per i tuoi.Se inizi a pensare (e ti conviene iniziare) aituoi clienti e a tutte le persone con cui haiuna relazione, sei costretto a pensare inaltri modi, facendo a te stesso domande sulperché i tuoi clienti comprano le tue mercio i tuoi servizi.Iniziando a comprendere:Quali sono le motivazioni che spingono le persone a comperare da te e perchécomprano da te.Capire con molta chiarezza quale valore i tuoi clienti danno al tuo prodotto quandoacquistano da te.Puoi risolvere questo problema cominciando a chiedere ai tuoi migliori clienti peresempio quale motivo li hanno spinti a comperare da te la prima volta, e poi, perché levolte successive.In definitiva perché sono ancora tuoi clienti?Quale motivazione principale li spinge a comperare da te? La seconda domanda che puoi chiedere ai tuoi clienti è relativa al valore/i. Chiedigli quale valore ogni tuo cliente da al prodotto e o servizio che tu gli offri. Chiedigli che valore ne traggono i tuoi clienti da quello che vendi. Il valore che i tuoi clienti danno ai tuoi prodotti e le motivazioni per acquistarli, (attento ho detto di acquisto, non di vendita)sono le motivazioni principali che spingono i tuoi clienti a comperare da te.
    • TelefonarePerVenedere.comQuindi prima di presentarti al telefono ai tuoi potenziali clienti devi appurare queste duecose e saperle molto bene, perché sono la chiave per entrare nella mente dei tuoiclienti e dare loro quello che vogliono.Poi dovrai studiare una proposta di valore con parole specifiche, che verrà usata nel tuomessaggio telefonico che userai per fissare appuntamenti.Come obiettivo dovrai creare nel tuo telemarketig delle proposte di valore, che non sonoaltro che parole e frasi specifiche da utilizzare nei tuoi messaggi e nelle chiamate diapertura.Al Tuo SuccessoGiuseppe Lunardi