SlideShare a Scribd company logo
1 of 13
Download to read offline
SEI UN ESPERTO? 
CONSULENTE - INSEGNANTE -AUTORE ARTIGIANO PROFESSIONISTA FORMATORE -IMPRENDITORE TERAPEUTA - MEDICO... 
SVOLGI UNA ATTIVITA DOVE LE TUE CONOSCENZE ED ABILITA' TI PERMETTO DI AIUTARE LE PERSONE A RISOLVERE PROBLEMI O RAGGIUNGERE RISULTATI 
CON IL NOSTRO SOSTEGNO 
Scoprirai come creare un Business di consulenza prestazione o produzione che ti permetta finalmente di trovare clienti e generare profitti notevoli risparmiando tempo e soldi 
SENZA DOVERTI PIU' PREOCCUPARE DEI SOLDI E ESSERE LIBERO DI ESPRIMERE IL TUO TALENTO, USANDO COPIONI GIA' PRONTI CHE TI PERMETTONO DI CREARE STRATEGIE DI BUSINESS IMPENSABILI PER LE PERSONE COMUNI A VELOCITA' LAMPO CON IL MINOR SFORZO E IL MASSIMO RISULTATO
IL TUTTO CON UN SISTEMA PASSO PASSO COMPROVATO DA MIGLIAIA DI PERSONE. 
Tutto in maniera semi automatica e senza dover diventare un esperto di marketing di comunicazione ne dover studiare una montagna di libri. 
Abbiamo già creato oltre 15.000 aziende con il nostro metodo e collaborato con aziende multimilionarie nei più disparati settori ed aiutato tantissimi imprenditori in difficoltà a risolvere i loro problemi. 
Insegniamo loro come creare il proprio business sia con corsi in azienda che con video sessioni on line in collegamento skipe. 
La riprova la trovi aprendo i giornali o vedendo le pubblicità di aziende emergenti con idee innovative ed accattivanti, probabilmente dietro i loro prodotti ci sono le nostre strategie. 
Aziende che continuano a frequentare i nostri corsi e sono oramai nostri partner e amici personali. 
Qualcuno di loro in giro dice; ma io non uso quelle tecniche, io sono tradizionalista... ma basta guardare a quello che fanno come lo fanno e non a quello che dicono per renderti conto che dietro di loro ce una chiara strategia..la nostra!! Ed utilizzano per filo e per segno gli strumenti che abbiamo creato per loro. 
Mi chiamo Giorgio Del Sole se segui il mio sito focus mind.it e coachingwork.it , saprai che mi occupo di formazione professionale. Da oltre 20 anni sono un formatore e un docente. Quelle che ti presento in questo corso sono tecniche di auto-realizzazione, ampiamente sperimentate e validate su centinaia di imprese create. La formazione e lo sviluppo personale sono per me una passione che coltivo con grande energia e soddisfazione. Amo l’idea di rendermi utile agli altri per dare un contributo concreto alla crescita e all'aumento della libertà e del valore di ogni individuo. In 20 anni di carriera, nelle azioni di orientamento e formazione nelle aree e del marketing, del marketing personale, della finanza e del business. 
Con tutti ho sempre trovato il modo per apportare un valore reale, supportato dallo sviluppo di competenze concrete, attraverso la mia esperienza e ciò che avevo appreso nel corso degli anni. Tutte le attività e le iniziative che insegno in aula come in questo corso, sono tecniche
verificate, di cui conosco l’efficacia perché le ho sperimentate io stesso insieme a migliaia di giovani e meno giovani. 
Perdere tutto e partire da zero.. 
Questo è il dramma di migliaia di imprenditori,professionisti e commercianti in Italia…. vivono in condizioni estremamente severe a causa della crisi e dei motivi che tra poco sveleremo. Noi con il nostro lavoro, vogliamo fermare questa emorragia di persone ed aziende sconfitte aiutandoli a creare in poco tempo con scarsissime risorse un business reale creativo ed al passo con i tempi generando profitti in tempi record e tutto questo in pochi giorni. 
Ti mostreremo nel dettaglio ogni passo da compiere,scelta da fare per raggiungere come altri nostri clienti questi straordinari risultati. Ogni singolo pensiero operativo,ogni dettagli di business sarà riprodotto su te stesso con le tue competenze ed abilità espresse al massimo. 
Capirai come tu possa fare lo stesso! Ed alla fine riceverai completamente gratis il nostro percorso strategico diventato un Must nel settore della formazione…i 21 passi per il successo. 
Un modello di crescita personale orientato al business che nel mondo ha permesso di generare milioni..si hai capito bene..milioni . 
Scoprirai perché il 97% dei professionisti in questo momento non guadagna come vorrebbe o è prigioniero del proprio lavoro e come risolverli. 
Immagina due professionisti del benessere di grande talento e capacità, per anni si sono dedicati allo studio ed alla pratica della loro disciplina,con passione e dedizione,con le loro competenze e capacità, sono in grado di risolvere molti problemi ai loro clienti ed affrontare anche le situazioni più complicate e portare le persone ad un nuovo livello di benessere. 
Il primo professionista ha un problema, un grave problema..non ha abbastanza clienti. 
Nonostante la sua abilità non è riuscito per la mancanza di contatti agganci o per la troppa concorrenza ad avere un giro solido di clienti stabile nel tempo. Lavora molto bene, ma ogni volta è una incognita se arriverà a fine mese. Per tirare avanti spesso fa una gara al prezzo più basso svendendo la propria arte per pagare le bollette.
Il secondo professionista ha un problema diverso: è prigioniero del proprio lavoro 
Al contrario del suo collega è pieno di clienti ed ha un flusso di clienti continuo. Il lavoro non manca e neanche i soldi. Il problema è che il lavoro risucchia tutto il suo tempo e le sue energie. HA COSTRUITO LA SUA VITA INTORNO ALLA SUA ATTIVITA' ed ha il terrore di fermarsi, per paura di non avere più le entrate economiche che gli permettono di sostenere l’attuale livello della sua vita e per la sua famiglia. 
Quanto guadagna è proporzionale al numero di clienti che vede tutti i giorni ed il tempo che ha a disposizione e quindi non può fermarsi. 
Il lavoro che prima lo appassionava sta diventando una spirale di impegni che lentamente lo soffocano. Alcuni psicologi la chiamano la corsa del criceto….correre correre senza più un vero scopo ma in base ad una angoscia, sprecando tante energie per rimanere fermo allo stesso punto è costretto a correre dietro alla certezza di poter mantenere il proprio tenore di vita. 
Entrambi i professionisti nonostante il loro talento ed abilità, sono comunque sconosciuti al di fuori loro giro. probabilmente non vedranno mai riconosciuto il loro talento ed il loro sacrificio ed il successo che meritano. 
Entrambi sono esperti nel loro campo ed i loro problemi sono gli stessi che ha la maggior parte dei professionisti e imprenditori: 
Che faticano a vivere con le proprie competenze o sono prigionieri del proprio lavoro. 
Non guadagnano abbastanza o non hanno sufficientemente tempo libero; Triste ma vero. 
CONSULENTI - INSEGNANTI - AUTORI - FORMATORI - TERAPEUTI - RESTAURATORI - PIZZAIUOLI - MASSAGGIATORI-IMPRENDITORI e tante di altre bellissime professioni. 
Una intera classe di persone che negli anni hanno sviluppato conoscenze ed abilità non comuni che gli permettono di aiutare le persone a risolvere i loro problemi o raggiungere i loro risultati. 
Abbiamo scoperto due cose:
Ci sono esperti che non guadagnano come vorrebbero e come potrebbero 
ed esperti che guadagnano bene ma sono intrappolati in una attività che risucchia il loro tempo ed energie. 
Tra poco ti sveleremo cosa non funziona ; cosa è rotto nel metodo con il quale i due esperti gestiscono le cose e quale è la soluzione a questi 2 problemi. 
Infatti il 97 % di questi professionisti ha qualcosa in comune qualcosa che gli impedisce di avere: 
Reddito 
Stile di vita 
Impatto nella vita 
Che vogliono e che meritano. 
Ecco cosè… 
L’esperto si concentra per anni sul diventare il migliore nel proprio ambito e nel proprio lavoro perché segue un grande interesse ed è animato da una vera passione, ma in questi anni si pone poco il problema di imparare a promuoversi ad un grande pubblico ed a costruire una attività che non sia totalmente dipendente dal suo tempo impiegato e che crei intorno a lui una vita soddisfacente con i giusti spazi da dedicare a se ed alla sua famiglia. 
Il risultato spesso è che rimane incastrato in un circolo vizioso che non gli da il reddito,lo stile di vita e l’impatto nella vita che desidera, spesso preda di un senso di vuoto, insoddisfazione ed impotenza. Tutto questo dopo aver studiato per anni, lavorato al massimo delle proprie possibilità,senza aver riconosciuto il proprio valore e lottare per arrivare alla fine del mese. 
Oppure guadagna bene, ma è subissato dal lavoro,non riesce più a godersi i fritti di tanto impegno ed anche le sue relazioni familiari ne risentono perché dentro alla ruota del criceto.con la sensazione che se si allontana un giorno..tutto crolli…tutte le responsabilità sono sulle sue spalle , le rendite finanziare non esistono e tutto dipende da quante ore riesci a lavorare. 
Se ti riconosci in una di queste due situazioni
.....sappi che non è colpa tua…. 
Tra poco scoprirai con assoluta chiarezza chi è il vero colpevole di questa situazione e ti daremo la soluzione in tre punti semplice, chiara e reale per risolverla velocemente. 
Vedrai i risultati che puoi ottenere in poco tempo se si hanno le giuste informazioni abbinate alle migliori strategie sconosciute per il 97% dei tuoi colleghi.. 
Spesso chi è in questa situazione è confuso e nella disperata ricerca di una soluzione, segue le indicazioni del saggio o del consulente di turno ma senza risultati. 
Magari spende soldi inutili in corsi per imparare cose che serviranno solo a complicargli di più la vita. 
Spesso che si rivolge a noi inizialmente fa soprattutto un lavoro di alleggerimento di tutte le cose inutili e spesso dannose per la sua professione che nel tempo ha assorbito per cattiva informazione. 
Ma tu non vuoi nulla di tutto questo, tu vuoi solamente continuare a fare quello che gia sai fare molto bene , guadagnarci molto bene ed avere del tempo per goderti il successo di tanto lavoro. 
Quindi raggiungere : Reddito 
Stile di vita 
Impatto nella vita 
Tu giustamente non vuoi diventare un filosofo, o un esperto marketing o altro. 
L’unica cosa che devi tornare a capire ed esercitare è che guadagnare bene con la propria competenze è abbastanza facile, che non è colpa sua e che la soluzione è a portata di mano. 
Noi per trovare la soluzione a questo stato di cose abbiamo messo in campo le nostre maggiori competenze create in anni di reale lavoro al fianco di migliaia di aziende e professionisti, ascoltando le loro attese, i loro desideri, le paure e le sconfitte. 
Da 20 anni Li accompagniamo con soddisfazione a ritrovare il sorriso e l’equilibrio sia nel proprio lavoro che nell’ambito delle loro relazioni. Ci siamo sempre proposti come alleati amichevoli e rispettosi delle altrui esigenze. 
Soprattutto non trasferiamo nessuna competenza e nessuna strategia che non applichiamo noi stessi nella nostra vita e nelle nostre attività professionali, noi non
facciamo esperimenti su di te ma prima sperimentiamo su noi stessi. 
Ora possiamo trasferire su migliaia di realtà professionali diverse, le nostre modalità lavorative condensate in un metodo semplice, facile e divertente da applicare ad ogni professione. 
Abbiamo per te il migliore risultato possibile nel minor tempo possibile. Questa è la nostra missione e la nostra sfida. 
Abbiamo eliminato completamente ogni possibilità di rischio per il tuo lavoro, ogni spreco di risorsa sia mentale che di tempo che economica una sintesi perfetta racchiusa nel nostro programma chiamato workshop Business ed Innovando, dove in una sola pagina, in poche ore, potrai tracciare tutte le strategie che ti serviranno a liberarti della situazione in cui sei oppure ad evitare di far parte del 97 % dei tuoi colleghi. 
In modo facile, semplice veloce ed intuitivo e soprattutto DIVERTENTE… 
in quanto tempo? dalle 2 alle 9 ore!! 
Si hai letto bene .... 2 /9 ore per sistemare le cose. 
Senza teorie astratte ed adatta anche ai profani in materia. 
Ora come promesso chi è il vero colpevole dei tuoi problemi e come risolverli.. 
La prima cosa fondamentale è avere accesso alle giuste informazioni abilità e strumenti. 
Il problema è infatti a monte ed è come i professionisti vengono formati: Nella scuola nelle università e nel mondo del lavoro, in famiglia, senza eccezioni. Dove ti formano in un determinato settore e modo di essere, concentrandosi però solo a sviluppare le abilità e competenze specifiche. Attenzione questo è importante anzi fondamentale per diventare un serio professionista…. ma non basta a realizzarti nel lavoro. 
Ti facciamo un esempio:
Gli hamburger della McDonald sono i migliori al mondo ? certamente no…. 
Eppure sono i più venditi al mondo; i loro esperti hanno si imparato a fare i panini, ma nel contempo hanno rivolto la maggior parte del loro tempo studiare strategie per farsi conoscere in modo da indurre poi i loro clienti a lavorare per loro, diffondendo il loro marchio. 
Tu sei il loro promotore personale: quante volte hai consigliato ad amici o familiari:.. andiamo a mangiare un panino da McDonald? 
Ed il sig. McDonald guadagna stando a guardare te che lavori al suo posto… e si gode la vita. 
Questa è solo una piccola parte di quello che vogliamo che tu riesca a fare con le nostre strategie… 
Chi ha queste informazioni riesce a creare una professione di successo in un contesto personale di equilibrio ed ha riconosciuti sia economicamente che umanamente tutti i meriti 
Senza accesso a queste informazioni la tua vita professionale è personale è destinata ad essere sottopagata in base a quanto vale effettivamente o è prigioniera del proprio lavoro. 
Ecco la prima risposta…. 
Tu non sei nel ramo di attività in cui pensi di essere. 
Se sei un pizzaiolo il tuo lavoro non è solo fare le pizze, 
se sei un geometra il tuo lavoro non è fare solo disegni tecnici 
se sei un idraulico il tuo lavoro non solo è riparare tubazioni 
se sei un consulente finanziario il tuo ramo non sono gli investimenti.. 
Ma allora di cosa mi occupo o dovrei occuparmi ? 
Se sei un Esperto, un Imprenditore, un Artigiano o un Business Man; la tua vera attività è la PROMOZIONE E L'ORGANIZZAZIONE dei tuoi servizi o prodotti.
Il tuo lavoro di base è portare clienti a te spendendo meno energie possibili e per farlo utilizzi la tua professione…non il contrario… 
Se non hai capito questo, puoi essere anche il migliore al mondo ma troverai sempre un raccomandato che ha più clienti di te è uno che ha agganci migliori o semplicemente è più fortunato e sarai destinato ad abbassare il tuo prezzo e svilire la qualità del tuo lavoro e rimarrai sconosciuto. 
Nel mondo è pieno di geni incompresi che sono in bolletta e invece di persone mediocri strapieni di clienti…pensaci bene… 
Quello che fa andare avanti la tua professione non è solo la tua abilità, questa è una illusione… ma soprattutto la capacità di promuoverla ed attrarre clienti nuovi senza troppe fatiche. 
Oggi magari tu per promuoverti ti affidi al passaparola o al buon senso ma attento, questo non basta, troverai sempre un cliente impossibile da soddisfare che sparlerà di te e ti remerà contro. 
Quante volte hai dato il meglio di te, hai risolto un problema eppure il tuo cliente si è comportato con poca gratitudine ? 
Come vedi il passa parola è una strategia lenta ed a doppio effetto uno positivo ed uno negativo. 
Pensi magari che studiando di più o diventando ancora più abile guadagnerai di più.. questo è un'altra cosa non vera che nessuno purtroppo ti ha mai spiegato. 
Gli hamburger McDonald abbiamo visto non sono i migliori del mondo ma sono comunque i più venduti al mondo. Egli non vuole fare i migliori hamburger del modo ma quelli che si vendono meglio….con minore sforzo…con poca spesa.
Anche ammesso che tu abbia imparato a come promuoverti e vendere i tuoi servizi poi sarai destinato a cadere inevitabilmente nella ruota del criceto perché il tuo tempo è limitato e le tue energie sono limitate e sarai coinvolto in una gara che ti assorbirà tutte le energie togliendole anche a te stesso ed alle persone che ami, per cercare di mantenere il tenore di vita raggiunto a meno che tu non vi ponga rimedio. 
La soluzione cè ed è semplice, si chiama Scalabilità 
Si tratta di una capacità di crescita professionale a seconda della necessità. 
Creare un progetto scalabile significa poter guadagnare anche se la persona fondamentale è assente: Alla base del metodo di scalabilità ce l’abilità di rendere un progetto “autonomo”, ovvero realizzare un qualcosa, che possa generare reddito senza un eccessivo dispendio di risorse e nel contempo aumentare il numero di clienti. 
La scalabilità rappresenta la misura relativa alla capacità di un servizio o di un'applicazione di adattarsi alle crescenti richieste a livello di prestazioni 
Scalabilità in verticale 
La scalabilità in verticale include maggiori risorse di sistema tipo la manodopera in aggiunta 
Scalabilità in orizzontale 
La scalabilità in orizzontale implica invece il cambiamento del metodo di lavoro per soddisfare ogni esigenza 
Un esempio: 
Un medico che ha mille pazienti deve impiegare 3 ore al giorno solo per i controlli della ipertenzione in studio; bene un nostro cliente ha implementato un sistema on line (Scalabilità orizzontale) dove il paziente si misura la pressione il battito cardiaco e la invia al medico sulla sua piattaforma, la sua segretaria(Scalabilità verticale) risponde in automatico ai casi "normali" e lui interviene solo nei casi fuori norma.
Ha risparmiato 15 minuti a paziente iperteso nel suo studio e file inutili dando anche un vantaggio ai suoi pazienti con problemi gravi. 
Con questo apportare valore ha migliorato la sua vita, liberando ben 2 ore al giorno da dedicare a se o la famiglia: Ha dato un servizio al passo con i tempi. I pazienti ora parlano di lui facendo risparmiare soldi e tempo per lo spostamento, costringendo i suoi colleghi ad adeguarsi per non perdere pazienti. 
Ricapitolando: 
In sostanza chi è prigioniero del proprio lavoro ha costruito la propria attività sul tempo è destinato a non crescere perché il tempo da impiegare è una risorsa limitata. 
Rimarrai bloccato per sempre in questa gabbia che tu stesso hai creato, non ti puoi ammalare, non hai una vita privata e corri per mantenere il tuo stile di vita. 
Quindi scuola, accademia, università e corsi professionali che ti qualificano in un settore, si concentrano nell’aumentare le tue abita e competenze trascurando necessariamente gli aspetti fondamentali che determineranno il successo o meno della tua professione; ossia la promozione e vendita che sono la base della tua attività e come lo farai, determinerà o meno il tuo accesso alla ruota del criceto oppure una vita al ribasso senza clienti. 
Entrambi non sanno come rendere la loro attività scalabile. 
Se stai per iniziare la tua carriera sei fortunato ad apprendere subito questi concetti, ti risparmieranno molteplici problemi in futuro come hai già capito… mentre se sei già un professionista da tempo ti sei riconosciuto in qualche aspetto e sai di cosa stiamo parlando e sappi che fai sempre in tempo, senza stravolgimenti a semplificarti la vita. 
Quindi raggiungere: 
Reddito 
Stile di vita 
Impatto nella vita
La cosa ti assicuriamo è semplice e facile.. 
1 sapersi promuovere e vendere con tecniche semplice concrete per trovare clienti ed avere il reddito che vuoi 
2 imparare a creare una professione Scalabile per liberarti dalla ruota del criceto. 
3 utilizzare le nuove tecnologie come internet per promuoverti ed adeguare i tuoi prodotti/servizi. 
Bill Gates dice… 
Se l tuo business non è on line il tuo business è destinata a fallire. 
La nostra sfida è quella di condensare e semplificare la promozione ed innovazione della tua professione o attività, in un metodo che non ti distraesse dal tuo lavoro e che non ti prendesse ne troppo tempo ne troppe risorse economiche. 
Nella vita ciò che funziona è sempre : semplice, facile e divertente.. 
Vorrei chiedere a te ? 
In quale ambito sei esperto? Di cosa ti occupi? 
Stai promovendoti con strategie semplici ed efficaci 
Oppure sei già preda della ruota del criceto ?
O magari sei in difficoltà economiche? 
Stai usando le tecniche migliori per la tua autoefficacia? 
Se non lo stai facendo contattaci pure.... 
Mail:workcreativo@gmail.com

More Related Content

What's hot

14 motivi per scommettere sul progetto zz one
14 motivi per scommettere sul progetto zz one14 motivi per scommettere sul progetto zz one
14 motivi per scommettere sul progetto zz oneAntonio Mazzone
 
Intervista ad Anna Menolascina - Mars Italia
Intervista ad Anna Menolascina - Mars Italia Intervista ad Anna Menolascina - Mars Italia
Intervista ad Anna Menolascina - Mars Italia Free Your Talent
 
Intervista ad Antonino Cavarretta - Etro
Intervista ad Antonino Cavarretta - EtroIntervista ad Antonino Cavarretta - Etro
Intervista ad Antonino Cavarretta - EtroFree Your Talent
 
Il recruitment firmato Valentino: intervista a Erminia Girardi
Il recruitment firmato Valentino: intervista a Erminia GirardiIl recruitment firmato Valentino: intervista a Erminia Girardi
Il recruitment firmato Valentino: intervista a Erminia GirardiMariangela Olivieri
 
Time management 21 o 22 giugno, roma
Time management   21 o 22 giugno, romaTime management   21 o 22 giugno, roma
Time management 21 o 22 giugno, romaAtmenRoma
 
Un Business Model Canvas per Penelope_CRISTINA PEDRETTI
Un  Business Model  Canvas per  Penelope_CRISTINA PEDRETTIUn  Business Model  Canvas per  Penelope_CRISTINA PEDRETTI
Un Business Model Canvas per Penelope_CRISTINA PEDRETTICristina Pedretti
 
Il colloquio di lavoro
Il colloquio di lavoroIl colloquio di lavoro
Il colloquio di lavoroAdriana Biase
 
Intervista a Nicola Mangini - General Manager Accessorize e Aldo
Intervista a Nicola Mangini - General Manager Accessorize e AldoIntervista a Nicola Mangini - General Manager Accessorize e Aldo
Intervista a Nicola Mangini - General Manager Accessorize e AldoFree Your Talent
 
Networking vs. networking funzionale
Networking vs. networking funzionaleNetworking vs. networking funzionale
Networking vs. networking funzionaleAdelina Mihaylova
 

What's hot (10)

14 motivi per scommettere sul progetto zz one
14 motivi per scommettere sul progetto zz one14 motivi per scommettere sul progetto zz one
14 motivi per scommettere sul progetto zz one
 
Intervista ad Anna Menolascina - Mars Italia
Intervista ad Anna Menolascina - Mars Italia Intervista ad Anna Menolascina - Mars Italia
Intervista ad Anna Menolascina - Mars Italia
 
Intervista ad Antonino Cavarretta - Etro
Intervista ad Antonino Cavarretta - EtroIntervista ad Antonino Cavarretta - Etro
Intervista ad Antonino Cavarretta - Etro
 
Il recruitment firmato Valentino: intervista a Erminia Girardi
Il recruitment firmato Valentino: intervista a Erminia GirardiIl recruitment firmato Valentino: intervista a Erminia Girardi
Il recruitment firmato Valentino: intervista a Erminia Girardi
 
Time management 21 o 22 giugno, roma
Time management   21 o 22 giugno, romaTime management   21 o 22 giugno, roma
Time management 21 o 22 giugno, roma
 
Ricerca lavoro senior
Ricerca lavoro seniorRicerca lavoro senior
Ricerca lavoro senior
 
Un Business Model Canvas per Penelope_CRISTINA PEDRETTI
Un  Business Model  Canvas per  Penelope_CRISTINA PEDRETTIUn  Business Model  Canvas per  Penelope_CRISTINA PEDRETTI
Un Business Model Canvas per Penelope_CRISTINA PEDRETTI
 
Il colloquio di lavoro
Il colloquio di lavoroIl colloquio di lavoro
Il colloquio di lavoro
 
Intervista a Nicola Mangini - General Manager Accessorize e Aldo
Intervista a Nicola Mangini - General Manager Accessorize e AldoIntervista a Nicola Mangini - General Manager Accessorize e Aldo
Intervista a Nicola Mangini - General Manager Accessorize e Aldo
 
Networking vs. networking funzionale
Networking vs. networking funzionaleNetworking vs. networking funzionale
Networking vs. networking funzionale
 

Similar to Sei un esperto ? un Professionista ?

9 passi per re inventare il proprio lavoro!
9 passi per re inventare il proprio lavoro!9 passi per re inventare il proprio lavoro!
9 passi per re inventare il proprio lavoro!Beople
 
Hai un blog e vuoi incrementare le tue entrate economiche? Entra nel team di ...
Hai un blog e vuoi incrementare le tue entrate economiche? Entra nel team di ...Hai un blog e vuoi incrementare le tue entrate economiche? Entra nel team di ...
Hai un blog e vuoi incrementare le tue entrate economiche? Entra nel team di ...Giancarlo Fornei
 
AC Startup - Come diventare imprenditore
AC Startup - Come diventare imprenditoreAC Startup - Come diventare imprenditore
AC Startup - Come diventare imprenditoreacquisireclienti
 
Startup Strategy - Business plan start up
Startup Strategy - Business plan start upStartup Strategy - Business plan start up
Startup Strategy - Business plan start upGiovanni Iula
 
Aumentare Clienti | Marketing Strategico per acquisire clienti
Aumentare Clienti | Marketing Strategico per acquisire clientiAumentare Clienti | Marketing Strategico per acquisire clienti
Aumentare Clienti | Marketing Strategico per acquisire clientiaumentareclienti
 
Cambiare Vita - Che cos'è il Network Marketing e perchè può Farti Diventare R...
Cambiare Vita - Che cos'è il Network Marketing e perchè può Farti Diventare R...Cambiare Vita - Che cos'è il Network Marketing e perchè può Farti Diventare R...
Cambiare Vita - Che cos'è il Network Marketing e perchè può Farti Diventare R...Alessia Cipriano
 
L'Abbondanza che da Appagamento e Benessere
L'Abbondanza che da Appagamento e BenessereL'Abbondanza che da Appagamento e Benessere
L'Abbondanza che da Appagamento e Benessereblueactiva
 
Export Manager: una storia di lavoro, talento e passione Intervista ad Anton...
Export Manager: una storia di lavoro, talento e passione  Intervista ad Anton...Export Manager: una storia di lavoro, talento e passione  Intervista ad Anton...
Export Manager: una storia di lavoro, talento e passione Intervista ad Anton...Free Your Talent
 
World Trade Management - Ciclo di vita commerciale - Avvio
World Trade Management - Ciclo di vita commerciale - AvvioWorld Trade Management - Ciclo di vita commerciale - Avvio
World Trade Management - Ciclo di vita commerciale - AvvioTaxco Srl
 
Porta il tuo business al prossimo livello
Porta il tuo business al prossimo livelloPorta il tuo business al prossimo livello
Porta il tuo business al prossimo livelloAlessandro Carli
 
Marketing manager nello studio legale: 3 esperienze a confronto
Marketing manager nello studio legale: 3 esperienze a confrontoMarketing manager nello studio legale: 3 esperienze a confronto
Marketing manager nello studio legale: 3 esperienze a confrontoRoberta De Matteo
 
Conosci il tuo avatar_LM.pdf
Conosci il tuo avatar_LM.pdfConosci il tuo avatar_LM.pdf
Conosci il tuo avatar_LM.pdfLilianaMitroi
 
Strategie anticrisi 6 modi ok per sfruttare meglio le opportunita'
Strategie anticrisi 6 modi ok per sfruttare meglio le opportunita'Strategie anticrisi 6 modi ok per sfruttare meglio le opportunita'
Strategie anticrisi 6 modi ok per sfruttare meglio le opportunita'Vittoria Nervi career strategist
 
Introduzione al growth hacking
Introduzione al growth hackingIntroduzione al growth hacking
Introduzione al growth hackingFederico Simonetti
 
La comunicazione efficace secondo Mille Ottani
La comunicazione efficace secondo Mille OttaniLa comunicazione efficace secondo Mille Ottani
La comunicazione efficace secondo Mille OttaniMatteo Ranzi
 
Che cosa fai per far crescere il fatturato del tuo salone?
Che cosa fai per far crescere il fatturato del tuo salone? Che cosa fai per far crescere il fatturato del tuo salone?
Che cosa fai per far crescere il fatturato del tuo salone? Giancarlo Fornei
 

Similar to Sei un esperto ? un Professionista ? (20)

9 passi per re inventare il proprio lavoro!
9 passi per re inventare il proprio lavoro!9 passi per re inventare il proprio lavoro!
9 passi per re inventare il proprio lavoro!
 
Hai un blog e vuoi incrementare le tue entrate economiche? Entra nel team di ...
Hai un blog e vuoi incrementare le tue entrate economiche? Entra nel team di ...Hai un blog e vuoi incrementare le tue entrate economiche? Entra nel team di ...
Hai un blog e vuoi incrementare le tue entrate economiche? Entra nel team di ...
 
AC Startup - Come diventare imprenditore
AC Startup - Come diventare imprenditoreAC Startup - Come diventare imprenditore
AC Startup - Come diventare imprenditore
 
Startup Strategy - Business plan start up
Startup Strategy - Business plan start upStartup Strategy - Business plan start up
Startup Strategy - Business plan start up
 
Aumentare Clienti | Marketing Strategico per acquisire clienti
Aumentare Clienti | Marketing Strategico per acquisire clientiAumentare Clienti | Marketing Strategico per acquisire clienti
Aumentare Clienti | Marketing Strategico per acquisire clienti
 
Cambiare Vita - Che cos'è il Network Marketing e perchè può Farti Diventare R...
Cambiare Vita - Che cos'è il Network Marketing e perchè può Farti Diventare R...Cambiare Vita - Che cos'è il Network Marketing e perchè può Farti Diventare R...
Cambiare Vita - Che cos'è il Network Marketing e perchè può Farti Diventare R...
 
Cambiare per Vincere
Cambiare per VincereCambiare per Vincere
Cambiare per Vincere
 
L'Abbondanza che da Appagamento e Benessere
L'Abbondanza che da Appagamento e BenessereL'Abbondanza che da Appagamento e Benessere
L'Abbondanza che da Appagamento e Benessere
 
Export Manager: una storia di lavoro, talento e passione Intervista ad Anton...
Export Manager: una storia di lavoro, talento e passione  Intervista ad Anton...Export Manager: una storia di lavoro, talento e passione  Intervista ad Anton...
Export Manager: una storia di lavoro, talento e passione Intervista ad Anton...
 
Starter Kit
Starter KitStarter Kit
Starter Kit
 
World Trade Management - Ciclo di vita commerciale - Avvio
World Trade Management - Ciclo di vita commerciale - AvvioWorld Trade Management - Ciclo di vita commerciale - Avvio
World Trade Management - Ciclo di vita commerciale - Avvio
 
Porta il tuo business al prossimo livello
Porta il tuo business al prossimo livelloPorta il tuo business al prossimo livello
Porta il tuo business al prossimo livello
 
Azienda 2010
Azienda 2010Azienda 2010
Azienda 2010
 
Marketing manager nello studio legale: 3 esperienze a confronto
Marketing manager nello studio legale: 3 esperienze a confrontoMarketing manager nello studio legale: 3 esperienze a confronto
Marketing manager nello studio legale: 3 esperienze a confronto
 
Conosci il tuo avatar_LM.pdf
Conosci il tuo avatar_LM.pdfConosci il tuo avatar_LM.pdf
Conosci il tuo avatar_LM.pdf
 
Strategie anticrisi 6 modi ok per sfruttare meglio le opportunita'
Strategie anticrisi 6 modi ok per sfruttare meglio le opportunita'Strategie anticrisi 6 modi ok per sfruttare meglio le opportunita'
Strategie anticrisi 6 modi ok per sfruttare meglio le opportunita'
 
Introduzione al growth hacking
Introduzione al growth hackingIntroduzione al growth hacking
Introduzione al growth hacking
 
La comunicazione efficace secondo Mille Ottani
La comunicazione efficace secondo Mille OttaniLa comunicazione efficace secondo Mille Ottani
La comunicazione efficace secondo Mille Ottani
 
Linkness - your choice for web marketing
Linkness - your choice for web marketingLinkness - your choice for web marketing
Linkness - your choice for web marketing
 
Che cosa fai per far crescere il fatturato del tuo salone?
Che cosa fai per far crescere il fatturato del tuo salone? Che cosa fai per far crescere il fatturato del tuo salone?
Che cosa fai per far crescere il fatturato del tuo salone?
 

Sei un esperto ? un Professionista ?

  • 1. SEI UN ESPERTO? CONSULENTE - INSEGNANTE -AUTORE ARTIGIANO PROFESSIONISTA FORMATORE -IMPRENDITORE TERAPEUTA - MEDICO... SVOLGI UNA ATTIVITA DOVE LE TUE CONOSCENZE ED ABILITA' TI PERMETTO DI AIUTARE LE PERSONE A RISOLVERE PROBLEMI O RAGGIUNGERE RISULTATI CON IL NOSTRO SOSTEGNO Scoprirai come creare un Business di consulenza prestazione o produzione che ti permetta finalmente di trovare clienti e generare profitti notevoli risparmiando tempo e soldi SENZA DOVERTI PIU' PREOCCUPARE DEI SOLDI E ESSERE LIBERO DI ESPRIMERE IL TUO TALENTO, USANDO COPIONI GIA' PRONTI CHE TI PERMETTONO DI CREARE STRATEGIE DI BUSINESS IMPENSABILI PER LE PERSONE COMUNI A VELOCITA' LAMPO CON IL MINOR SFORZO E IL MASSIMO RISULTATO
  • 2. IL TUTTO CON UN SISTEMA PASSO PASSO COMPROVATO DA MIGLIAIA DI PERSONE. Tutto in maniera semi automatica e senza dover diventare un esperto di marketing di comunicazione ne dover studiare una montagna di libri. Abbiamo già creato oltre 15.000 aziende con il nostro metodo e collaborato con aziende multimilionarie nei più disparati settori ed aiutato tantissimi imprenditori in difficoltà a risolvere i loro problemi. Insegniamo loro come creare il proprio business sia con corsi in azienda che con video sessioni on line in collegamento skipe. La riprova la trovi aprendo i giornali o vedendo le pubblicità di aziende emergenti con idee innovative ed accattivanti, probabilmente dietro i loro prodotti ci sono le nostre strategie. Aziende che continuano a frequentare i nostri corsi e sono oramai nostri partner e amici personali. Qualcuno di loro in giro dice; ma io non uso quelle tecniche, io sono tradizionalista... ma basta guardare a quello che fanno come lo fanno e non a quello che dicono per renderti conto che dietro di loro ce una chiara strategia..la nostra!! Ed utilizzano per filo e per segno gli strumenti che abbiamo creato per loro. Mi chiamo Giorgio Del Sole se segui il mio sito focus mind.it e coachingwork.it , saprai che mi occupo di formazione professionale. Da oltre 20 anni sono un formatore e un docente. Quelle che ti presento in questo corso sono tecniche di auto-realizzazione, ampiamente sperimentate e validate su centinaia di imprese create. La formazione e lo sviluppo personale sono per me una passione che coltivo con grande energia e soddisfazione. Amo l’idea di rendermi utile agli altri per dare un contributo concreto alla crescita e all'aumento della libertà e del valore di ogni individuo. In 20 anni di carriera, nelle azioni di orientamento e formazione nelle aree e del marketing, del marketing personale, della finanza e del business. Con tutti ho sempre trovato il modo per apportare un valore reale, supportato dallo sviluppo di competenze concrete, attraverso la mia esperienza e ciò che avevo appreso nel corso degli anni. Tutte le attività e le iniziative che insegno in aula come in questo corso, sono tecniche
  • 3. verificate, di cui conosco l’efficacia perché le ho sperimentate io stesso insieme a migliaia di giovani e meno giovani. Perdere tutto e partire da zero.. Questo è il dramma di migliaia di imprenditori,professionisti e commercianti in Italia…. vivono in condizioni estremamente severe a causa della crisi e dei motivi che tra poco sveleremo. Noi con il nostro lavoro, vogliamo fermare questa emorragia di persone ed aziende sconfitte aiutandoli a creare in poco tempo con scarsissime risorse un business reale creativo ed al passo con i tempi generando profitti in tempi record e tutto questo in pochi giorni. Ti mostreremo nel dettaglio ogni passo da compiere,scelta da fare per raggiungere come altri nostri clienti questi straordinari risultati. Ogni singolo pensiero operativo,ogni dettagli di business sarà riprodotto su te stesso con le tue competenze ed abilità espresse al massimo. Capirai come tu possa fare lo stesso! Ed alla fine riceverai completamente gratis il nostro percorso strategico diventato un Must nel settore della formazione…i 21 passi per il successo. Un modello di crescita personale orientato al business che nel mondo ha permesso di generare milioni..si hai capito bene..milioni . Scoprirai perché il 97% dei professionisti in questo momento non guadagna come vorrebbe o è prigioniero del proprio lavoro e come risolverli. Immagina due professionisti del benessere di grande talento e capacità, per anni si sono dedicati allo studio ed alla pratica della loro disciplina,con passione e dedizione,con le loro competenze e capacità, sono in grado di risolvere molti problemi ai loro clienti ed affrontare anche le situazioni più complicate e portare le persone ad un nuovo livello di benessere. Il primo professionista ha un problema, un grave problema..non ha abbastanza clienti. Nonostante la sua abilità non è riuscito per la mancanza di contatti agganci o per la troppa concorrenza ad avere un giro solido di clienti stabile nel tempo. Lavora molto bene, ma ogni volta è una incognita se arriverà a fine mese. Per tirare avanti spesso fa una gara al prezzo più basso svendendo la propria arte per pagare le bollette.
  • 4. Il secondo professionista ha un problema diverso: è prigioniero del proprio lavoro Al contrario del suo collega è pieno di clienti ed ha un flusso di clienti continuo. Il lavoro non manca e neanche i soldi. Il problema è che il lavoro risucchia tutto il suo tempo e le sue energie. HA COSTRUITO LA SUA VITA INTORNO ALLA SUA ATTIVITA' ed ha il terrore di fermarsi, per paura di non avere più le entrate economiche che gli permettono di sostenere l’attuale livello della sua vita e per la sua famiglia. Quanto guadagna è proporzionale al numero di clienti che vede tutti i giorni ed il tempo che ha a disposizione e quindi non può fermarsi. Il lavoro che prima lo appassionava sta diventando una spirale di impegni che lentamente lo soffocano. Alcuni psicologi la chiamano la corsa del criceto….correre correre senza più un vero scopo ma in base ad una angoscia, sprecando tante energie per rimanere fermo allo stesso punto è costretto a correre dietro alla certezza di poter mantenere il proprio tenore di vita. Entrambi i professionisti nonostante il loro talento ed abilità, sono comunque sconosciuti al di fuori loro giro. probabilmente non vedranno mai riconosciuto il loro talento ed il loro sacrificio ed il successo che meritano. Entrambi sono esperti nel loro campo ed i loro problemi sono gli stessi che ha la maggior parte dei professionisti e imprenditori: Che faticano a vivere con le proprie competenze o sono prigionieri del proprio lavoro. Non guadagnano abbastanza o non hanno sufficientemente tempo libero; Triste ma vero. CONSULENTI - INSEGNANTI - AUTORI - FORMATORI - TERAPEUTI - RESTAURATORI - PIZZAIUOLI - MASSAGGIATORI-IMPRENDITORI e tante di altre bellissime professioni. Una intera classe di persone che negli anni hanno sviluppato conoscenze ed abilità non comuni che gli permettono di aiutare le persone a risolvere i loro problemi o raggiungere i loro risultati. Abbiamo scoperto due cose:
  • 5. Ci sono esperti che non guadagnano come vorrebbero e come potrebbero ed esperti che guadagnano bene ma sono intrappolati in una attività che risucchia il loro tempo ed energie. Tra poco ti sveleremo cosa non funziona ; cosa è rotto nel metodo con il quale i due esperti gestiscono le cose e quale è la soluzione a questi 2 problemi. Infatti il 97 % di questi professionisti ha qualcosa in comune qualcosa che gli impedisce di avere: Reddito Stile di vita Impatto nella vita Che vogliono e che meritano. Ecco cosè… L’esperto si concentra per anni sul diventare il migliore nel proprio ambito e nel proprio lavoro perché segue un grande interesse ed è animato da una vera passione, ma in questi anni si pone poco il problema di imparare a promuoversi ad un grande pubblico ed a costruire una attività che non sia totalmente dipendente dal suo tempo impiegato e che crei intorno a lui una vita soddisfacente con i giusti spazi da dedicare a se ed alla sua famiglia. Il risultato spesso è che rimane incastrato in un circolo vizioso che non gli da il reddito,lo stile di vita e l’impatto nella vita che desidera, spesso preda di un senso di vuoto, insoddisfazione ed impotenza. Tutto questo dopo aver studiato per anni, lavorato al massimo delle proprie possibilità,senza aver riconosciuto il proprio valore e lottare per arrivare alla fine del mese. Oppure guadagna bene, ma è subissato dal lavoro,non riesce più a godersi i fritti di tanto impegno ed anche le sue relazioni familiari ne risentono perché dentro alla ruota del criceto.con la sensazione che se si allontana un giorno..tutto crolli…tutte le responsabilità sono sulle sue spalle , le rendite finanziare non esistono e tutto dipende da quante ore riesci a lavorare. Se ti riconosci in una di queste due situazioni
  • 6. .....sappi che non è colpa tua…. Tra poco scoprirai con assoluta chiarezza chi è il vero colpevole di questa situazione e ti daremo la soluzione in tre punti semplice, chiara e reale per risolverla velocemente. Vedrai i risultati che puoi ottenere in poco tempo se si hanno le giuste informazioni abbinate alle migliori strategie sconosciute per il 97% dei tuoi colleghi.. Spesso chi è in questa situazione è confuso e nella disperata ricerca di una soluzione, segue le indicazioni del saggio o del consulente di turno ma senza risultati. Magari spende soldi inutili in corsi per imparare cose che serviranno solo a complicargli di più la vita. Spesso che si rivolge a noi inizialmente fa soprattutto un lavoro di alleggerimento di tutte le cose inutili e spesso dannose per la sua professione che nel tempo ha assorbito per cattiva informazione. Ma tu non vuoi nulla di tutto questo, tu vuoi solamente continuare a fare quello che gia sai fare molto bene , guadagnarci molto bene ed avere del tempo per goderti il successo di tanto lavoro. Quindi raggiungere : Reddito Stile di vita Impatto nella vita Tu giustamente non vuoi diventare un filosofo, o un esperto marketing o altro. L’unica cosa che devi tornare a capire ed esercitare è che guadagnare bene con la propria competenze è abbastanza facile, che non è colpa sua e che la soluzione è a portata di mano. Noi per trovare la soluzione a questo stato di cose abbiamo messo in campo le nostre maggiori competenze create in anni di reale lavoro al fianco di migliaia di aziende e professionisti, ascoltando le loro attese, i loro desideri, le paure e le sconfitte. Da 20 anni Li accompagniamo con soddisfazione a ritrovare il sorriso e l’equilibrio sia nel proprio lavoro che nell’ambito delle loro relazioni. Ci siamo sempre proposti come alleati amichevoli e rispettosi delle altrui esigenze. Soprattutto non trasferiamo nessuna competenza e nessuna strategia che non applichiamo noi stessi nella nostra vita e nelle nostre attività professionali, noi non
  • 7. facciamo esperimenti su di te ma prima sperimentiamo su noi stessi. Ora possiamo trasferire su migliaia di realtà professionali diverse, le nostre modalità lavorative condensate in un metodo semplice, facile e divertente da applicare ad ogni professione. Abbiamo per te il migliore risultato possibile nel minor tempo possibile. Questa è la nostra missione e la nostra sfida. Abbiamo eliminato completamente ogni possibilità di rischio per il tuo lavoro, ogni spreco di risorsa sia mentale che di tempo che economica una sintesi perfetta racchiusa nel nostro programma chiamato workshop Business ed Innovando, dove in una sola pagina, in poche ore, potrai tracciare tutte le strategie che ti serviranno a liberarti della situazione in cui sei oppure ad evitare di far parte del 97 % dei tuoi colleghi. In modo facile, semplice veloce ed intuitivo e soprattutto DIVERTENTE… in quanto tempo? dalle 2 alle 9 ore!! Si hai letto bene .... 2 /9 ore per sistemare le cose. Senza teorie astratte ed adatta anche ai profani in materia. Ora come promesso chi è il vero colpevole dei tuoi problemi e come risolverli.. La prima cosa fondamentale è avere accesso alle giuste informazioni abilità e strumenti. Il problema è infatti a monte ed è come i professionisti vengono formati: Nella scuola nelle università e nel mondo del lavoro, in famiglia, senza eccezioni. Dove ti formano in un determinato settore e modo di essere, concentrandosi però solo a sviluppare le abilità e competenze specifiche. Attenzione questo è importante anzi fondamentale per diventare un serio professionista…. ma non basta a realizzarti nel lavoro. Ti facciamo un esempio:
  • 8. Gli hamburger della McDonald sono i migliori al mondo ? certamente no…. Eppure sono i più venditi al mondo; i loro esperti hanno si imparato a fare i panini, ma nel contempo hanno rivolto la maggior parte del loro tempo studiare strategie per farsi conoscere in modo da indurre poi i loro clienti a lavorare per loro, diffondendo il loro marchio. Tu sei il loro promotore personale: quante volte hai consigliato ad amici o familiari:.. andiamo a mangiare un panino da McDonald? Ed il sig. McDonald guadagna stando a guardare te che lavori al suo posto… e si gode la vita. Questa è solo una piccola parte di quello che vogliamo che tu riesca a fare con le nostre strategie… Chi ha queste informazioni riesce a creare una professione di successo in un contesto personale di equilibrio ed ha riconosciuti sia economicamente che umanamente tutti i meriti Senza accesso a queste informazioni la tua vita professionale è personale è destinata ad essere sottopagata in base a quanto vale effettivamente o è prigioniera del proprio lavoro. Ecco la prima risposta…. Tu non sei nel ramo di attività in cui pensi di essere. Se sei un pizzaiolo il tuo lavoro non è solo fare le pizze, se sei un geometra il tuo lavoro non è fare solo disegni tecnici se sei un idraulico il tuo lavoro non solo è riparare tubazioni se sei un consulente finanziario il tuo ramo non sono gli investimenti.. Ma allora di cosa mi occupo o dovrei occuparmi ? Se sei un Esperto, un Imprenditore, un Artigiano o un Business Man; la tua vera attività è la PROMOZIONE E L'ORGANIZZAZIONE dei tuoi servizi o prodotti.
  • 9. Il tuo lavoro di base è portare clienti a te spendendo meno energie possibili e per farlo utilizzi la tua professione…non il contrario… Se non hai capito questo, puoi essere anche il migliore al mondo ma troverai sempre un raccomandato che ha più clienti di te è uno che ha agganci migliori o semplicemente è più fortunato e sarai destinato ad abbassare il tuo prezzo e svilire la qualità del tuo lavoro e rimarrai sconosciuto. Nel mondo è pieno di geni incompresi che sono in bolletta e invece di persone mediocri strapieni di clienti…pensaci bene… Quello che fa andare avanti la tua professione non è solo la tua abilità, questa è una illusione… ma soprattutto la capacità di promuoverla ed attrarre clienti nuovi senza troppe fatiche. Oggi magari tu per promuoverti ti affidi al passaparola o al buon senso ma attento, questo non basta, troverai sempre un cliente impossibile da soddisfare che sparlerà di te e ti remerà contro. Quante volte hai dato il meglio di te, hai risolto un problema eppure il tuo cliente si è comportato con poca gratitudine ? Come vedi il passa parola è una strategia lenta ed a doppio effetto uno positivo ed uno negativo. Pensi magari che studiando di più o diventando ancora più abile guadagnerai di più.. questo è un'altra cosa non vera che nessuno purtroppo ti ha mai spiegato. Gli hamburger McDonald abbiamo visto non sono i migliori del mondo ma sono comunque i più venduti al mondo. Egli non vuole fare i migliori hamburger del modo ma quelli che si vendono meglio….con minore sforzo…con poca spesa.
  • 10. Anche ammesso che tu abbia imparato a come promuoverti e vendere i tuoi servizi poi sarai destinato a cadere inevitabilmente nella ruota del criceto perché il tuo tempo è limitato e le tue energie sono limitate e sarai coinvolto in una gara che ti assorbirà tutte le energie togliendole anche a te stesso ed alle persone che ami, per cercare di mantenere il tenore di vita raggiunto a meno che tu non vi ponga rimedio. La soluzione cè ed è semplice, si chiama Scalabilità Si tratta di una capacità di crescita professionale a seconda della necessità. Creare un progetto scalabile significa poter guadagnare anche se la persona fondamentale è assente: Alla base del metodo di scalabilità ce l’abilità di rendere un progetto “autonomo”, ovvero realizzare un qualcosa, che possa generare reddito senza un eccessivo dispendio di risorse e nel contempo aumentare il numero di clienti. La scalabilità rappresenta la misura relativa alla capacità di un servizio o di un'applicazione di adattarsi alle crescenti richieste a livello di prestazioni Scalabilità in verticale La scalabilità in verticale include maggiori risorse di sistema tipo la manodopera in aggiunta Scalabilità in orizzontale La scalabilità in orizzontale implica invece il cambiamento del metodo di lavoro per soddisfare ogni esigenza Un esempio: Un medico che ha mille pazienti deve impiegare 3 ore al giorno solo per i controlli della ipertenzione in studio; bene un nostro cliente ha implementato un sistema on line (Scalabilità orizzontale) dove il paziente si misura la pressione il battito cardiaco e la invia al medico sulla sua piattaforma, la sua segretaria(Scalabilità verticale) risponde in automatico ai casi "normali" e lui interviene solo nei casi fuori norma.
  • 11. Ha risparmiato 15 minuti a paziente iperteso nel suo studio e file inutili dando anche un vantaggio ai suoi pazienti con problemi gravi. Con questo apportare valore ha migliorato la sua vita, liberando ben 2 ore al giorno da dedicare a se o la famiglia: Ha dato un servizio al passo con i tempi. I pazienti ora parlano di lui facendo risparmiare soldi e tempo per lo spostamento, costringendo i suoi colleghi ad adeguarsi per non perdere pazienti. Ricapitolando: In sostanza chi è prigioniero del proprio lavoro ha costruito la propria attività sul tempo è destinato a non crescere perché il tempo da impiegare è una risorsa limitata. Rimarrai bloccato per sempre in questa gabbia che tu stesso hai creato, non ti puoi ammalare, non hai una vita privata e corri per mantenere il tuo stile di vita. Quindi scuola, accademia, università e corsi professionali che ti qualificano in un settore, si concentrano nell’aumentare le tue abita e competenze trascurando necessariamente gli aspetti fondamentali che determineranno il successo o meno della tua professione; ossia la promozione e vendita che sono la base della tua attività e come lo farai, determinerà o meno il tuo accesso alla ruota del criceto oppure una vita al ribasso senza clienti. Entrambi non sanno come rendere la loro attività scalabile. Se stai per iniziare la tua carriera sei fortunato ad apprendere subito questi concetti, ti risparmieranno molteplici problemi in futuro come hai già capito… mentre se sei già un professionista da tempo ti sei riconosciuto in qualche aspetto e sai di cosa stiamo parlando e sappi che fai sempre in tempo, senza stravolgimenti a semplificarti la vita. Quindi raggiungere: Reddito Stile di vita Impatto nella vita
  • 12. La cosa ti assicuriamo è semplice e facile.. 1 sapersi promuovere e vendere con tecniche semplice concrete per trovare clienti ed avere il reddito che vuoi 2 imparare a creare una professione Scalabile per liberarti dalla ruota del criceto. 3 utilizzare le nuove tecnologie come internet per promuoverti ed adeguare i tuoi prodotti/servizi. Bill Gates dice… Se l tuo business non è on line il tuo business è destinata a fallire. La nostra sfida è quella di condensare e semplificare la promozione ed innovazione della tua professione o attività, in un metodo che non ti distraesse dal tuo lavoro e che non ti prendesse ne troppo tempo ne troppe risorse economiche. Nella vita ciò che funziona è sempre : semplice, facile e divertente.. Vorrei chiedere a te ? In quale ambito sei esperto? Di cosa ti occupi? Stai promovendoti con strategie semplici ed efficaci Oppure sei già preda della ruota del criceto ?
  • 13. O magari sei in difficoltà economiche? Stai usando le tecniche migliori per la tua autoefficacia? Se non lo stai facendo contattaci pure.... Mail:workcreativo@gmail.com