Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Social Media for Communities

110 views

Published on

I social media sono uno strumento sempre più importante per diffondere il messaggio e il "brand", tanto che la popolazione attiva su Facebook, Twitter o Google Plus è più numerosa delle più popolose nazioni del Mondo. I social media hanno sostituito i luoghi di ritrovo tradizionali (bar, cinema, stadio), diventando un enorme luogo di socialità e di incontro, anche casuale.

Una breve presentazione per capire cos'è il "social media engagement", come funziona e come utilizzarlo al meglio per diffondere il proprio messaggio e cercare di aumentare la partecipazione alle Comunità del Software Libero.

Published in: Social Media
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Social Media for Communities

  1. 1. Dario Cavedon chi?!?!?! Una breve presentazione...
  2. 2. 8 Ultimamente mi sono dedicato anche al running
  3. 3. “Dove ci siamo già conosciuti?” Conosco molti di voi, anche se molti non Vi ho mai incontrati di persona, tutti noi siamo attivi su qualche social network...
  4. 4. Internet cresce Social Media di più Ma la cosa da rilevare è che se sempre più persone si connettono a Internet, ancora di più queste si connettono ai social network, tanto che il loro utilizzo cresce più della crescita dell’utilizzo del web...
  5. 5. “Social Media Engagement” È qui che entra in gioco il “Social Media Engagement”...
  6. 6. Communities?!? Le comunità come si comportano sui social network?
  7. 7. Strumenti Esistono alcuni strumenti che facilitano il “social engagement” (e in generale la vita sui social network)

×