Creiamo un Blog Se avete già creato un blog e volete solo modificarlo non guardate questa lezione.
Questa opera è sotto licenza   Si puo’ usarla liberamente…   Citando la fonte Per scopi non commerciali Rimettendola a disposizione di tutti con la stessa licenza A cura di Stefano Floris  [email_address] (per scopi commerciali occorre richiedere espressa autorizzazione)
Abbiamo scelto un sito che offre questo servizio. Non è l’unico, ce ne sono tanti, per noi questo va bene… Quindi avviamo il nostro navigatore internet (meglio se Mozilla)
Ed andiamo su  www.wordpress.com   (scegliere la vostra lingua)
Per creare un nuovo blog  dobbiamo essere  registrati . Se è la prima volta che veniamo qui, non lo siamo, quindi...
Wordpress è conosciuto per non fare troppe  domande . La procedura di registrazione è  semplice  e  veloce. Ricordatevi di non perdere il vostro  nome utente  e  password Segnateveli in un  posto sicuro  e… attenti a distinguere tra  MAIUSCOLE  e  minuscole !!!!
Fatto! Da adesso in poi wordpress vi riconoscerà e vi consentirà di creare un blog e manutenerlo. Basta tornare nuovamente su  www.wordpress.com  e fare il  login   (cioè l’ingresso nel sistema) Così…
Login: scrivere il proprio nome utente e la password  e poi confermare premendo su [login]
Ed eccoci nella pagina principale Cercate la scritta “Registra un altro blog” o “Crea il blog”
Quello che scrivete qui dentro sarà il nome del sito… noi abbiamo scritto  multidida07 Qui scriviamo il  titolo E’ fatta. Premendo qui abbiamo a disposizione l’indirizzo  www.multidida07.wordpress.com  o altro
Il blog è creato.  Adesso si tratta di gestirlo.  Vediamo come fare nelle lezioni presentate di seguito

Blog Creazione

  • 1.
    Creiamo un BlogSe avete già creato un blog e volete solo modificarlo non guardate questa lezione.
  • 2.
    Questa opera èsotto licenza Si puo’ usarla liberamente… Citando la fonte Per scopi non commerciali Rimettendola a disposizione di tutti con la stessa licenza A cura di Stefano Floris [email_address] (per scopi commerciali occorre richiedere espressa autorizzazione)
  • 3.
    Abbiamo scelto unsito che offre questo servizio. Non è l’unico, ce ne sono tanti, per noi questo va bene… Quindi avviamo il nostro navigatore internet (meglio se Mozilla)
  • 4.
    Ed andiamo su www.wordpress.com (scegliere la vostra lingua)
  • 5.
    Per creare unnuovo blog dobbiamo essere registrati . Se è la prima volta che veniamo qui, non lo siamo, quindi...
  • 6.
    Wordpress è conosciutoper non fare troppe domande . La procedura di registrazione è semplice e veloce. Ricordatevi di non perdere il vostro nome utente e password Segnateveli in un posto sicuro e… attenti a distinguere tra MAIUSCOLE e minuscole !!!!
  • 7.
    Fatto! Da adessoin poi wordpress vi riconoscerà e vi consentirà di creare un blog e manutenerlo. Basta tornare nuovamente su www.wordpress.com e fare il login (cioè l’ingresso nel sistema) Così…
  • 8.
    Login: scrivere ilproprio nome utente e la password e poi confermare premendo su [login]
  • 9.
    Ed eccoci nellapagina principale Cercate la scritta “Registra un altro blog” o “Crea il blog”
  • 10.
    Quello che scrivetequi dentro sarà il nome del sito… noi abbiamo scritto multidida07 Qui scriviamo il titolo E’ fatta. Premendo qui abbiamo a disposizione l’indirizzo www.multidida07.wordpress.com o altro
  • 11.
    Il blog ècreato. Adesso si tratta di gestirlo. Vediamo come fare nelle lezioni presentate di seguito