Gita al lago di neves

2,184 views

Published on

Gita al Lago di Neves
Aflo

3 Comments
1 Like
Statistics
Notes
No Downloads
Views
Total views
2,184
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
7
Comments
3
Likes
1
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Gita al lago di neves

  1. 1. Fotografie ed elaborazioni di Antonio Florino
  2. 2. Il lago di Neves è un lago artificiale fiancheggiato da tre delle vette pi ù alte delle Alpi dello Zillertal. Il lago di Neves è un lago artificiale fiancheggiato da tre delle vette pi ù alte delle Alpi dello Zillertal. Il lago di Neves è un lago artificiale fiancheggiato da tre delle vette pi ù alte delle Alpi dello Zillertal. Il lago di Neves è un lago artificiale fiancheggiato da tre delle vette pi ù alte delle Alpi dello Zillertal. Il Lago di di Neves è un lago artificiale Il lago di Neves è un lago artificiale fiancheggiato da tre delle vette pi ù alte delle Alpi dello Zillertal.
  3. 3. fiancheggiato da tre delle vette pi ù alte delle Alpi dello Zillertal.
  4. 8. Il Lago di Neves si trova in fondo e in cima alla valle di Selva dei Molini, una valle laterale della Valle Aurina. È raggiungibile da Lappago di Sopra, percorrendo una ripida e stretta strada.
  5. 14. Ci fermiamo ad ammirare i primi panorami e ne approfittiamo per un caffè
  6. 22. D’inverno questa strada rimane chiusa, normalmente è riaperta a maggio. Il lago si trova ad un’altitudine di 1.860 m ed è caratterizzato da una diga di 94,66 metri, la più alta dell’Alto Adige.
  7. 25. La diga è percorribile da maggio ad ottobre. Un sentiero facilmente percorribile si snoda anche intorno al lago di Neves.
  8. 30. In questo punto è d’obbligo parcheggiare le automobili
  9. 32. Tuttavia il Lago di Neves spesso non è la destinazione finale di escursioni, ma piùttosto il punto di partenza per escursioni in alta montagna come anche per escursioni sci alpinistiche primaverili.
  10. 38. Il lago si trova nel cuore delle Alpi dello Zillertal ed è infatti fiancheggiato dalle vette della Punta Bianca, Cima di Campo e Gran Mesule.
  11. 39. Molto frequentata è anche l’escursione al Rifugio Ponte di Ghiaccio, punto d’appoggio per gite in alta montagna.
  12. 41. Dopo aver goduto dei panorami splendidi riprendiamo la via del ritorno
  13. 46. La strada è ripida e disagevole
  14. 49. In alcuni tratti è a senso alternato , ma ne vale la pena
  15. 57. La frescura dei ruscelli si respira a pieni polmoni
  16. 61. Torniamo non senza rimpianti nella vita civile, ma ci rivedremo presto Tina e Antonio by Aflo [email_address]

×