Your SlideShare is downloading. ×
  • Like
CSI Pavia Notizie N. 35 del 09.10.2012
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×

Now you can save presentations on your phone or tablet

Available for both IPhone and Android

Text the download link to your phone

Standard text messaging rates apply

CSI Pavia Notizie N. 35 del 09.10.2012

  • 313 views
Published

 

  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
313
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
0
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. GIOCARE PER DIVERTIRSIR E G . T R I B . D I P A V I A N . 303 D E L 8 /2/1985 - D I R E T T O R E R E S P O N S A B I L E S E R G I O C O N T R I N I - S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I AV I A L E L O D I , 20 - S PE DIZ ION E IN AB BONAME NTO POSTALE - C O M M A 27 - A R T 21 - L E G G E 549/95 – P A V I AS E D E P A V I A – V I A L E L O D I , 20: T E L . 0382/528822 F A X 0382/529886 www.c si pa via. it e -mai l: c si pa via @c si pavia .i tU F F I C I O D I V I G E V A N O – V I A M A D O N N A 7 D O L O R I , 31 : T E L ./ F A X 0381/75169 N° 35 anno XXIV Martedì 9 Ottobre 2012 FAMIGLIA E VITA NEL PENSIERO DEI VESCOVIRiprendiamo una parte del Comunicato finale del Consiglio Permanente dellaConferenza Episcopale Italiana.Il “reticolo di corruttele e di scandali”, che attraversa la classe politica e che motivaindignazione e ostilità nella cittadinanza, ha portato i membri del Consiglio permanentea lamentare la distanza tra l’Italia dei “furbi” e quella degli onesti.La tradizione culturale del Paese è enorme – hanno rilevato – ma si stenta a vederne in attole ricadute; prevale la demagogia delle opinioni, mentre si fatica a formare le coscienze diquei credenti che si sono volti all’impegno politico e che necessitano di essere sostenutianche nella vita spirituale, perché questa ispiri loro comportamenti coerenti.Si avverte la necessità di un nuovo patto sociale, a partire dalla riscoperta di ragioni vere econdivise che possano far vivere insieme una vita buona e virtuosa.Il confronto all’interno del Consiglio ha permesso di focalizzare la drammatica situazionein cui tanta gente ormai vive; precariato, disoccupazione, aziende in forti difficoltà,insolvenza da parte di enti locali.La realtà che porta il peso maggiore della crisi rimane la famiglia, principaleammortizzatore sociale e condizione del possibile rilancio del Paese.Per questo il Consiglio permanente rimarca l’urgenza di politiche fiscali che la tutelino,riconoscendole, ad esempio, libertà educativa e, quindi, un maggiore sostegno alla scuola,compresa quella paritaria.Specie attraverso le Caritas, si conferma il volto di una Chiesa vicina e solidale,riferimento credibile anche nella proposta di stili di vita sobri ed essenziali.La stessa Chiesa rimane, perciò, sconcertata a fronte di forze politiche e culturalipreoccupate, paradossalmente, di indebolire ulteriormente la famiglia: il riferimento è altentativo di regolamentazione giuridica delle cossidette unioni di fatto, per le quali anchein Italia alcuni gruppi avanzano pressanti richieste di riconoscimento, in termini che sivorrebbero analoghi – se non identici – a quelli previsti per la famiglia fondata sulmatrimonio; una tutela che, nelle intenzioni, verrebbe estesa anche alle unioniomosessuali.
  • 2. 2L’analisi della situazione porta a rilevare che nei Comuni italiani che hanno istituitoregistri per le unioni civili il numero degli iscritti rimane irrilevante, se non nullo.Questo dato – unito alla consapevolezza che tali iniziative sono di dubbia legittimità sottoil profilo giuridico e carenti di utilità pratica – non impedisce di coglierne il valoresimbolico e la carica ideologica rispetto al modello costituzionale: l’unione tra l’uomo e ladonna sancita dal patto matrimoniale.Ad analoga considerazione i Vescovi sono giunti anche per le dichiarazioni anticipate ditrattamento, raccolte nei registri istituiti da alcuni Comuni, che pure concorrono adiffondere una precisa e discutibile cultura attorno alla fine vita.Il Consiglio permanente ha quindi ribadito l’impegno della Chiesa a tutela della famiglianaturale e a difesa della vita umana nella sua inderogabile dignità: un impegno – è statoevidenziato – profondamente “laico”, che va a beneficio dell’intera comunità civile.Di tale impegno è parte anche l’annuncio della bellezza del progetto matrimoniale efamiliare e, quindi, la difesa della domenica, quale giorno libero dal lavoro e dedicato allafamiglia e alla festa. CSI FLASH AGENZIADal 28 Settembre è visualizzabile l’Agenzia numero 13 di CSI Flash.Questo l’indirizzo:http://www.csi-net.it/upload/file_modules/Italia/134883242013agenzia_28settembre2012_webres.pdf NUOVO CONSULENTE ECCLESIASTICO NAZIONALEIl Consiglio permanente della Conferenza Episcopale Italiana nella sua ultima sessione hanominato don Alessio Cirillo Albertini, della Diocesi di Milano, nuovo ConsulenteEcclesiastico Nazionale del Centro Sportivo Italiano.Dopo sette anni lascia l’incarico Mons. Claudio Paganini (della Diocesi di Brescia) che haimpegnato energie ed intelligenza al servizio del CSI._____________Al nuovo Consulente un benvenuto carico di auguri di sereno e fruttuoso lavoro ed ungrazie sincero per le straordinarie iniziative che ha donato all’Associazione. NUOVO DIRETTORE DELLA PASTORALE GIOVANILEI Vescovi, nella loro ultima riunione, hanno pure nominato don Michele Falabretti dellaDiocesi di Bergamo (e Consulente Ecclesiastico CSI) nuovo Direttore dell’UfficioNazionale di Pastorale Giovanile.Un sincero augurio di tanti frutti da raccogliere.
  • 3. 3 LUTTOLa malattia ha avuto ragione della pur forte fibra di Giuseppe Peveri che sabato è statosalutato per l’ultima volta nella Parrocchiale di Torre de Negri attorniato anche dai ciclistidel Pedale Pavese e dai Dirigenti del Comitato Provinciale della Federciclismo.____________Al fratello Sergio “anima” della Società Olimpic Torre 91 ed ai parenti le condoglianzepiù sincere del CSI. CONVENTION DI COMITATOSabato 29 Settembre 2012 nella Sala degli Affreschi del Castello Sforzesco di Vigevano ilComitato Provinciale del CSI di Pavia ha ufficialmente presentato la stagione 2012/2013.Si è trattato di un momento assai importante e partecipato che ha visto la presenza dinumerose Istituzioni ed operatori sportivi.A questo evento dedicheremo un apposito numero del CSI Pavia Notizie. CENSIMENTO ISTATAlle Società Sportive l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha inviato in busta chiusail “Censimento 2011”.Trattasi di una importante rivelazione che consentirà di avere un quadro più preciso didiverse situazioni esistenti in Italia e riferite a industria e servizi.Le Società Sportive sono coinvolte nella rilevazione specifica sulle “istituzioni del TerzoSettore”.Il Centro Sportivo Italiano Presidenza Nazionale attraverso l’Ufficio Fiscale hadiramato una dettagliata Circolare che può servire come utile base per lacompilazione del questionario che, ricordiamo, è obbligatorio.Il testo della Circolare è disponibile sul sito: www.csi-net.it sotto “Problemi GiuridicoFiscali”.
  • 4. 4 COMUNICARE CSIQuesti gli strumenti di informazione a disposizione e da utilizzare:Il sito: www.csipavia.itLa pagina Facebook: www.facebook.com/csipaviaPavia Notizie: ogni martedì si trova sul sito CSI Pavia e contiene tutte le notizieassociative e tecnicheLa Provincia Pavese: nell’edizione del lunedì e nella pagina speciale del venerdìIl Ticino: ogni venerdì in edicola e in tutte le Chiese della Diocesi di PaviaL’Araldo: ogni venerdì in edicola e in tutte le Chiese della Diocesi di VigevanoL’Informatore: ogni giovedì in edicolaIl Popolo: ogni giovedì in edicola e in tutte le Chiese della Diocesi di TortonaAvvenire: Stadium: inviato a tutte le Società via posta il giovedì
  • 5. 5 Bisogna SapereLe società sportive sono attese all’incontro che si svolgerà Mercoledì 14 novembre 2012 ore 21,00 in Pavia Via Lomonaco 43 Salone del “Terzo Millennio” ove saranno sviluppati i seguenti temi:  l’attività formativa e sportiva del CSI  la responsabilità del Presidente di Società  la tenuta del rendiconto  la sponsorizzazione  la tutela sanitaria Vi attendiamoRicordiamo che:  la presenza è obbligatoria e l’assenza è sanzionata;  si raccoglieranno fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto all’interno del progetto “Adotta una squadra”.
  • 6. 6 P A L L A V O L O C o m u n i c a t o U f f i c i a l e n . 4 d e l 7 o t t o b r e 2 0 1 2 MINIVOLLEY CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 13 CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16 (ALLIEVE) RIUNIONE ORGANIZZATIVA MERCOLEDI’ 10 OTTOBRE 2012 ORE 21,15 SEDE CSI PAVIASi ricordano le due serate di formazione per refertisti ed arbitri di società che si terranno MARTEDI’ 16 eGIOVEDI’ 18 OTTOBRE 2012 ore 21,15 presso CSI Pavia. La C.T.P. è a disposizione al lunedì dalle ore 21,00 alle 22,30.
  • 7. 7 Calcio Giovanile Pavia 2012-2013 – Comunicato Ufficiale n° 02 del 08 ottobre 2012 CALCIO UNDER 10 – OMOLOGAZIONE GARE CALCIO UNDER 10 - 1° Giornata di andata sabato 06 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO ORAPOL. D. CARPIGNANESE - OR. S. CUORE CASORATE 1 - 4LUPETTI VIDIGULFO - A.S.D. GIOV. CARBONARA 12 - 1AQUILOTTI VIDIGULFO - US COPIANO 6 - 3G.S.O. SAN CARLO - U. S. ARNABOLDI 2 - 4 CALCIO UNDER 12 – OMOLOGAZIONE GARE CALCIO UNDER 12 - 1° Giornata di andata sabato 06 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO ORAPOL. D. CARPIGNANESE - ASD ASC OTTOBIANO 1 - 5C.G.TRIVOLZIO ASD - A.S.D. REAL VIDIGULFO 2 - 3ASD SAN PRIMO - U. S. ARNABOLDI 2 - 4PGS DON BOSCO 88 - G.S.O. SAN CARLO - non disputataRiposa: ASD JUNIOR K 2 CALCIO UNDER 14 – OMOLOGAZIONE GARE CALCIO UNDER 14 - 1° Giornata di andata sabato 06 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO ORAASD CASELLESE - A.S.D. GIOV. CARBONARA 0 - 3OR. S. CUORE CASORATE - US COPIANO 1 - 8PGS DON BOSCO 88 - ASD JUNIOR K 2 - Rinviata CALCIO UNDER 10 Classifica Punti G V N P F S Dif 1 LUPETTI REAL VIDIGULFO 3 1 1 0 0 12 1 11 2 AQUILOTTI REAL VIDIGULFO 3 1 1 0 0 6 3 3 3 OR. S. CUORE CASORATE 3 1 1 0 0 4 1 3 4 U. S. ARNABOLDI 3 1 1 0 0 4 2 2 5 G.S.O. SAN CARLO 0 1 0 0 1 2 4 -2 6 US COPIANO 0 1 0 0 1 3 6 -3 7 POL. D. CARPIGNANESE 0 1 0 0 1 1 4 -3 8 A.S.D. GIOV. CARBONARA 0 1 0 0 1 1 12 -11 CALCIO UNDER 12 Classifica Punti G V N P F S Dif 1 ASD ASC OTTOBIANO 3 1 1 0 0 5 1 4 2 U. S. ARNABOLDI 3 1 1 0 0 4 2 2 3 A.S.D. REAL VIDIGULFO 3 1 1 0 0 3 2 1 4 C.G.TRIVOLZIO ASD 0 1 0 0 1 2 3 -1 5 ASD SAN PRIMO 0 1 0 0 1 2 4 -2 6 POL. D. CARPIGNANESE 0 1 0 0 1 1 5 -4 7 PGS DON BOSCO 88 0 0 0 0 0 0 0 0 8 G.S.O. SAN CARLO 0 0 0 0 0 0 0 0 9 ASD JUNIOR K 2 0 0 0 0 0 0 0 0
  • 8. 8 CALCIO UNDER 14 Classifica Punti G V N P F S Dif 1 US COPIANO 3 1 1 0 0 8 1 7 2 A.S.D. GIOV. CARBONARA 3 1 1 0 0 3 0 3 3 ASD CASELLESE 0 1 0 0 1 0 3 -3 4 ORAT. S. CUORE CASORATE 0 1 0 0 1 1 8 -7 5 ASD JUNIOR K 2 0 0 0 0 0 0 0 0 6 PGS DON BOSCO 88 0 0 0 0 0 0 0 0 GARE IN PROGRAMMA CALCIO UNDER 10 - 2° Giornata di andata giovedì 11 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA US COPIANO - U. S. ARNABOLDI - Copiano-Comunale 18:00 CALCIO UNDER 10 - 2° Giornata di andata sabato 13 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ORAT. S. CUORE CASORATE - LUPETTI VIDIGULFO - OR. CASORATE 15:00 CALCIO UNDER 10 - 2° Giornata di andata domenica 14 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA A.S.D. GIOV. CARBONARA - AQUILOTTI VIDIGULFO - Carbonara T. 15:00 G.S.O. SAN CARLO - POL. D. CARPIGNANESE - Pv-Or.San Carlo 15:00 CALCIO UNDER 12 - 2° Giornata di andata sabato 13 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA G.S.O. SAN CARLO - ASD JUNIOR K 2 - Pv-Or.San Carlo 15:00 ASD SAN PRIMO - PGS DON BOSCO 88 - RINVIATA 17:30 A.S.D. REAL VIDIGULFO - U. S. ARNABOLDI - Vidigulfo Or.S.Siro 15:00 ASD ASC OTTOBIANO - C.G.TRIVOLZIO ASD - OTTOBIANO 15:30 Riposa: POL. D. CARPIGNANESE CALCIO UNDER 14 - 2° Giornata di andata sabato 13 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA US COPIANO - ASD JUNIOR K 2 - Copiano-Comunale 16:00 PGS DON BOSCO 88 - ASD CASELLESE - RINVIATA CALCIO UNDER 14 - 2° Giornata di andata domenica 14 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA A.S.D. GIOV. CARBONARA - ORAT. S. CUORE CASORATE - Carbonara T. 15:30 AVVISO PER LE SOCIETÀSi ricorda alle società che unitamente ai referti arbitrali devono essere sempreallegate le distinte delle due formazioni partecipanti alla gara.La Commissione calcio giovanile è a disposizione delle Società tutti i lunedì a partire dalleore 21.30 sino alle ore 23,00, presso il Comitato Provinciale di Pavia in viale Lodi, 20
  • 9. 9 Calcio Open Pavia 2012-2013 – Comunicato Ufficiale n° 05 del 08 ottobre 2012N.P.R. = non pervenuto referto arbitrale V.D. = vedi delibera Giudice SportivoN.D.I.C. = non disputata per impraticabilità campo SOSP. = gara sospesaN.O. = gara non omologata N.D. = non disputata GARE DEL 06-07 OTTOBRE 2012 OPEN A 11 GIRONE A – 1° giornata – sabato 06 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO ORAASD GHIAIE - AC ENI CLUB SANNAZZARO 2 - 4ASD OR. SAN COLOMBANO - CUP 1 - 1PANTERA ROSA - TENNIS CLUB 2 - 2US PADUS - AS TEMPO PREZIOSO CAFE’ 4 - 1ASD SAN PIETRO - POL. D. CARPIGNANESE 1 - 0STS ROZZANO 2011 - ASD REAL CASEI 1 - 1 OPEN A 11 GIRONE B – 1° giornata – domenica 07 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO ORAAC LONATESE - RIVANAZZANO TERME CAL. 2 - 1PENAROL - NEW TEAM GERENZAGO 3 - 0ASD ATLETICO CERANOVA - INTER CONTROL 2 - 1Riposa - FC CAVAGNERA -ASD REAL VAL VERSA - US SAN ROCCO GARLASCO 2 - 1US CASANOVA STAFFORA - POL .AUDAX TRAVACO 1 - 0UPOL LUNGAVILLA - GS NEGRUZZO 5 - 1MAR.LIFT FILIGHERA - ASD MOGGI CATTANEO 1 1 OPEN A 7 GIRONE A – 1° giornata – domenica 07 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO ORAPASTURAGO - ASD OSL LANDRIANO A - N.P.R.GS MONCUCCHESE - ASD OSL LANDRIANO B 3 - 6AC TROVO - CSI CASORATE 3 - 6PARASACCO A - CG TRIVOLZIO 4 - 4ASD RAINBOW - FC VERNATE 2012 1 - 3AL PARCHETTO - Riposa - OPEN A 7 GIRONE B – 1° giornata – domenica 07 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO ORAATLETICO ALBUZZANO - POL. MIRADOLESE 1 - 4US VOLANTE RONCARO - SPORTING S.ALESSANDRO 1 - 8ASD SEMIANA - ASD CASCINE CALDERARI 1 - 8Riposa - ASD RIVER TICINO -OR. SAN MARTINO - SOCCEROOS 5 - 4ATLETICO LINAROLO - PARASACCO B 3 - 2 OPEN A 7 GIRONE C – 1° giornata – domenica 07 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO ORAUS ARNABOLDI - CSL SAN ZENONE 2 - 3ROMAGNESE CALCIO - AD SBOCCO ROSSO 2 - 2INVERNO E MONTELEONE - FC BARBIANELLO 3 - 0ASD OLIMPIC TORRE 91 - ASD OR. SAN GIUSEPPE 1 - 1ASD ZAVAVERDE - CARDINAL MAFFI 3 - 6ASD BRONI 7 - AS ZERBO 2 - 4
  • 10. 10 GARE DEL 13-14 OTTOBRE 2012 OPEN A 11 GIRONE A – 2° giornata – sabato 13 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO ORAPOL. D. CARPIGNANESE - ASD REAL CASEI - Cura Carpignano 15.00AS TEMPO PREZIOSO CAFE’ - ASD SAN PIETRO - Redavalle 15.00TENNIS CLUB - US PADUS - Cittadella Azzurra 17:00CUP - PANTERA ROSA - Montebaldo 15.00AC ENI CLUB SANNAZZARO - ASD OR. SAN COLOMBANO - Sannazzaro-Raffinerie 15.00STS ROZZANO 2011 - ASD GHIAIE - Rozzano-Via Garibaldi 15.00 OPEN A 11 GIRONE B – 2° giornata – domenica 14 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO ORAGS NEGRUZZO - MAR.LIFT FILIGHERA - Voghera-Duomo 15.00POL .AUDAX TRAVACO - UPOL LUNGAVILLA - Travaco Siccomario 11.00US SAN ROCCO GARLASCO - US CASANOVA STAFFORA - Garlasco-Comunale 15.00FC CAVAGNERA - ASD REAL VAL VERSA - Cavagnera di Vidigulfo 15.00INTER CONTROL - Riposa -NEW TEAM GERENZAGO - ASD ATLETICO CERANOVA - Gerenzago 15.00RIVANAZZANO TERME CAL. - PENAROL - Rivanazzano Terme 15.00ASD MOGGI CATTANEO - AC LONATESE San Leonardo 15.00 OPEN A 7 GIRONE A – 2° giornata – domenica 14 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO ORAFC VERNATE 2012 - AL PARCHETTO - Moncucco di Vernate 14.30CG TRIVOLZIO - ASD RAINBOW - Trivolzio-Oratorio 11.00CSI CASORATE - PARASACCO A - Casorate Primo 11.30ASD OSL LANDRIANO B - AC TROVO - Landriano-Oratorio 16.00ASD OSL LANDRIANO A - GS MONCUCCHESE - Landriano-Oratorio 15.00Riposa - PASTURAGO - OPEN A 7 GIRONE B – 2° giornata – domenica 14 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO ORASOCCEROOS - ATLETICO LINAROLO - Vialone Sport Village 10.00ASD RIVER TICINO - OR. SAN MARTINO - Cà de la Terra 11.00ASD CASCINE CALDERARI - Riposa -SPORTING S.ALESSANDRO - ASD SEMIANA - Pv-Or .S.Alessandro 15.00POL. MIRADOLESE - US VOLANTE RONCARO - Miradolo Terme-Oratorio 15.30PARASACCO B - ATLETICO ALBUZZANO - Parasacco 15.00 OPEN A 7 GIRONE C – 2° giornata – domenica 14 ottobre 2012 INCONTRO RISULTATO ORACARDINAL MAFFI - ASD BRONI 7 - Corteolona-Oratorio 15.00ASD OR. SAN GIUSEPPE - ASD ZAVAVERDE - Santa Cristina-Comunale 15.00FC BARBIANELLO - ASD OLIMPIC TORRE 91 - Barbianello-Comunale 15.00AD SBOCCO ROS - INVERNO E MONTELEONE - Sant’Eusebio-Fortunago 15.00CSL SAN ZENONE - ROMAGNESE CALCIO - San Zenone Po-Oratorio 15.00AS ZERBO - US ARNABOLDI - Zerbo 14.30
  • 11. 11 OPEN 11 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif1 U.S.PADUS 3 1 1 0 0 4 1 32 AC ENI RAFF. SANNAZZARO 3 1 1 0 0 4 2 23 AMATORI SAN PIETRO 3 1 1 0 0 1 0 14 PANTERA ROSA 1 1 0 1 0 2 2 05 TENNIS CLUB 1 1 0 1 0 2 2 06 ASD OR. SAN COLOMBANO 1 1 0 1 0 1 1 07 REAL CASEI ASD 1 1 0 1 0 1 1 08 CUP CALCIO PAVIA 1 1 0 1 0 1 1 09 STS ROZZANO 1 1 0 1 0 1 1 010 NUOVA POL.CARPIGNANESE 0 1 0 0 1 0 1 -111 GHIAIE CALCIO 0 1 0 0 1 2 4 -212 AS TEMPO PREZIOSO CAFE 0 1 0 0 1 1 4 -3 OPEN 11 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif1 UPOL LUNGAVILLA 3 1 1 0 0 5 1 42 PENAROL 3 1 1 0 0 3 0 33 ASD LONATESE 3 1 1 0 0 2 1 14 ASD ATLETICO CERANOVA 3 1 1 0 0 2 1 15 ASD REAL VALVERSA 3 1 1 0 0 2 1 16 U.S.CASANOVA STAFFORA 3 1 1 0 0 1 0 17 A.S.D. MOGGI E CATTANEO 1 1 0 1 0 1 1 08 MAR.LIFT FILIGHERA 1 1 0 1 0 1 1 09 INTER CONTROL 0 1 0 0 1 1 2 -110 USD S. ROCCO DI GARLASCO 0 1 0 0 1 1 2 -111 RIVANAZZANO TERME CAL. 0 1 0 0 1 1 2 -112 AUDAX TRAVACO 0 1 0 0 1 0 1 -113 NEW TEAM GERENZAGO 0 1 0 0 1 0 3 -314 G.S. NEGRUZZO 0 1 0 0 1 1 5 -415 FC CAVAGNERA 0 0 0 0 0 0 0 0 OPEN 7 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif1 ASD OR.S.L. LANDRIANO B 3 1 1 0 0 6 3 32 CSI CASORATE 3 1 1 0 0 6 3 33 FC VERNATE 2012 3 1 1 0 0 3 1 24 PARASACCO A 1 1 0 1 0 4 4 05 CG TRIVOLZIO 1 1 0 1 0 4 4 06 ASD RAINBOW 0 1 0 0 1 1 3 -27 GS MONCUCCHESE 0 1 0 0 1 3 6 -38 A.C. TROVO 0 1 0 0 1 3 6 -39 PASTURAGO 0 0 0 0 0 0 0 010 AL PARCHETTO 0 0 0 0 0 0 0 011 ASD OR.S.L. LANDRIANO A 0 0 0 0 0 0 0 0
  • 12. 12 OPEN 7 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif1 ASD CASCINE CALDERARI 3 1 1 0 0 8 1 72 SPORTING S.ALESSANDRO 3 1 1 0 0 8 1 73 POL.MIRADOLESE 3 1 1 0 0 4 1 34 OR. SAN MARTINO CALCIO 3 1 1 0 0 5 4 15 ATLETICO LINAROLO 3 1 1 0 0 3 2 16 SOCCEROOS 0 1 0 0 1 4 5 -17 PARASACCO B 0 1 0 0 1 2 3 -18 ATLETICO ALBUZZANO 0 1 0 0 1 1 4 -39 ASD SEMIANA 0 1 0 0 1 1 8 -710 U.S.VOLANTE RONCARO 0 1 0 0 1 1 8 -712 AS RIVER TICINO 0 0 0 0 0 0 0 0 OPEN 7 GIRONE C Classifica Punti G V N P F S Dif1 CARDINAL MAFFI 3 1 1 0 0 6 3 32 ASD. INVERNO E MONTELEONE 3 1 1 0 0 3 0 33 AS ZERBO 3 1 1 0 0 4 2 24 CSL SAN ZENONE 3 1 1 0 0 3 2 15 ASD ROMAGNESE 1 1 0 1 0 2 2 06 SBOCCO ROSSO FORTUNAGO 1 1 0 1 0 2 2 07 ORAT. SAN GIUSEPPE 1 1 0 1 0 1 1 08 OLIMPIC TORRE 91 1 1 0 1 0 1 1 09 U. S. ARNABOLDI 0 1 0 0 1 2 3 -110 ASD BRONI 7 0 1 0 0 1 2 4 -211 ASD ZAVAVERDE 0 1 0 0 1 3 6 -312 FC BARBIANELLO ASD 0 1 0 0 1 0 3 -3
  • 13. 13 PLAY-OFF OPEN A11 – STAGIONE SPORTIVA 2012-2013Alla fase finale accederanno le prime quattro squadre classificate per singolo girone.Al termine degli incontri in caso di parità si ricorrerà ai due tempi supplementari e proseguendo la paritàai calci di rigore.La fase finale inizierà mercoledì 15 maggio 2012 e sarà così strutturata: OPEN A 11 PLAY-OFF – QUARTI DI FINALE – mercoledì 15 maggio 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE 1A - 4B - 1A X 2B - 3A 2B Y 1B - 4A - 1B Z 2A - 3B 2A W OPEN A 11 PLAY-OFF – SEMIFINALI – sabato/domenica 18/19 maggio 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE X - Y - sorteggio Z - W - sorteggio OPEN A 11 PLAY-OFF – FINALE – sabato 25 maggio 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE 1-2 POSTO - - da definire PLAY-OFF OPEN A7 – STAGIONE SPORTIVA 2012-2013Alla fase finale accederanno le prime quattro squadre classificate per singolo girone più la migliorequinta.Gli incontri saranno partite di sola andata, in caso di parità si ricorrerà ai due tempi supplementari eproseguendo la parità ai calci di rigore.La fase finale inizierà domenica 28 aprile 2013 e sarà così strutturata: OPEN A 7 PLAY-OFF – mini OTTAVI DI FINALE - domenica 28 aprile 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE 2A - 4B - 2A X 2B - 4C - 2B Y 2C - Migliore 5° classificata - 2C Z 3A - 3C - sorteggio W 3B - 4A sorteggio K OPEN A 7 PLAY-OFF – QUARTI DI FINALE – domenica 05 maggio 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE 1A - Y - 1A A 1B - W 1B B 1C - K - 1C C X - Z sorteggio D OPEN A 7 PLAY-OFF – SEMIFINALI - domenica 12 maggio 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE A - C - sorteggio B - D - sorteggio OPEN A 7 PLAY-OFF – FINALE – sabato 18 maggio 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE 1-2 POSTO - - da definire
  • 14. 14 COPPA C.S.I.Alla fase finale accedono le seguenti squadre:OPEN A 71° Classificata girone A - SPORTING S.ALESSANDRO1° Classificata girone B - PARASACCO A1° Classificata girone C - FC BARBIANELLOMiglior seconda - OR. SAN MARTINOOPEN A 111° Classificata girone A – TENNIS CLUB1° Classificata girone B – US SAN ROCCO GARLASCOIl Giudice Sportivo nella seduta del 08 Ottobre 2012 alla presenza di un Rappresentante Arbitrale haassunto i provvedimenti disciplinari che di seguito si riportano: AMATORI A 11 GIOCATORIGIOCATORI DIFFIDATINessunoSQUALIFICA PER UNA GIORNATADi Caccamo Giovanni (ASD Rivanazzano Terme Calcio)Ruberto Sergio (STS Rozzano 2011)INIBIZIONI A DIRIGENTINessunaAMMENDE A SOCIETA’Nessuna
  • 15. 15 AMATORI A 7 GIOCATORIGIOCATORI DIFFIDATINessunoSQUALIFICA PER UNA GIORNATAPanzarasa Davide (Parasacco “B”)Galbiati Daniele (Atletico Linarolo)Ciocca Emanuele (AC Trovo)SQUALIFICA PER DUE GIORNATESpina Nicolas (Parasacco “B”) per bestemmiaAndriescu Andrei (AD Sbocco Rosso) per comportamento antisportivo nei confronti del D.d.G.SQUALIFICA PER TRE GIORNATEFasani Massimo (AC Trovo) per comportamento gravemente irriguardoso nei confronti del D.d.G.INIBIZIONI A DIRIGENTINessunaAMMENDE A SOCIETA’€ 10,00 (Parasacco “A”) per comportamento scorretto dei propri sostenitori€ 10,00 (Socceroos) per distinta giocatori compilata non in modo adeguato
  • 16. 16 Calcio Open Vigevano 2012-2013 – Comunicato Ufficiale n° 05 del 08 ottobre 2012 CAMPIONATO 1° Giornata – Andata 6/7 ottobre 2012 OPEN a 11 SERIE A 1° Giornata Andata INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA CANDIA - ZEME 0 - 1 Sabato 6-10-2012 Candia 15.30 POL. ALBONESE - I LEGIONARI 0 - 1 Sabato 6-10-2012 Albonese 15.30 POL. BELCREDA - SAN GIORGIO 1 - 5 Sabato 6-10-2012 Belcreda 14.30 CASSOLNOVO - FANTASY 1 - 2 Domenica 7-10-2012 Cassolnovo 10.00 CERGNAGO - SPARTAK 0 - 0 Domenica 7-10-2012 Cergnago 10.30 AM PICCOLINI - ROSASCO 2 - 1 Sabato 6-10-2012 Tromello 16.00 Riposa: CIVITA OPEN a 11 SERIE B 1° Giornata Andata INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA PIEVESE - PARONA 1 - 0 Sabato 6-10-2012 Pieve del Cairo 15.00 LOMELLO - DUCALI 2 - 1 Sabato 6-10-2012 Lomello 15.00 REAL FERRERA - SARTIRANA 1 - 2 Sabato 6-10-2012 Scaldasole 15.00 AM VIGEVANO - BUGO 1 - 1 Domenica 7-10-2012 Belcreda 10.00 A TEAM GIFRA - SCALDASOLE 0 - 1 Domenica 7-10-2012 Parona 14.30 IL BORGO - OLEVANO 3 - 1 Sabato 6-10-2012 A.Frigato 16.00 Riposa: OTTOBIANO OPEN a 11 COPPA ITALIA INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA OTTOBIANO - CIVITA 0 - 4 Sabato 6-10-2012 Ottobiano 15.00N.B: L’A-Team Gifra durante il campionato, per le partite casalinghegiocherà alle 14.30 di Domenica anziché alle 15.00.N.B: La Polisportiva Albonese durante il campionato, per le partitecasalinghe giocherà alle 15.30 di Sabato anziché alle 15.00. PROVVEDIMENTI DISCILPINARI GIOCATORI DIFFIDATI-ZANFORLIN FRANCESCO (ROSASCO) GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA GIORNATA-TORAZZA FEDERICO (SARTIRANA)
  • 17. 17-CREMONA MICHELE (CASSOLNOVO)-DI BLASI GIUSEPPE (ROSASCO)-CAVALIERE DAVIDE (ROSASCO) GIOCATORI SQUALIFICATI PER DUE GIORNATE-ANGIOLINI ANDREA (LOMELLO) CAMPIONATO 2° Giornata – Andata 13/14 ottobre 2012 OPEN a 11 SERIE A 1° Giornata Andata INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ROSASCO CIVITA Sabato 13-10-2012 --- Rosasco 15.30 SPARTAK AM PICCOLINI Sabato 13-10-2012 --- Belcreda 15.00 FANTASY CERGNAGO Domenica 14-10-2012 --- Garbana 10.00 SAN GIORGIO CASSOLNOVO Sabato 13-10-2012 --- San Giorgio 15.00 I LEGIONARI POL. BELCREDA Domenica 14-10-2012 --- Albonese 10.30 ZEME POL. ALBONESE Sabato 13-10-2012 --- Zeme 15.00 Riposa: CANDIA OPEN a 11 SERIE B 1° Giornata Andata INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA OLEVANO OTTOBIANO Sabato 13-10-2012 --- Olevano 15.00 SCALDASOLE IL BORGO Sabato 13-10-2012 --- Scaldasole 15.00 BUGO A TEAM GIFRA Domenica 14-10-2012 --- Bugo 10.30 SARTIRANA AM VIGEVANO Sabato 13-10-2012 --- Sartirana 17.00 DUCALI REAL FERRERA Domenica 14-10-2012 --- Masera(Vigevano) 15.00 PARONA LOMELLO Sabato 13-10-2012 --- Parona 15.00 Riposa: PIEVESE OPEN a 11 COPPA ITALIA INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA PIEVESE CANDIA Sabato 13-10-2012 --- Pieve del Cairo 15.00COMUNICATO A.S.D. PARONALA FAMIGLIA DI MASSIMILIANO BOVA, I COMPONENTI DELLA SOCIETA’A.S.D. PARONA E LE SQUADRE AMATORI MASCHILE E FEMMINILE,RINGRAZIANO IL COMITATO DI VIGEVANO E TUTTE LE SOCIETA’ AFFILIATECHE DISPUTANO I CAMPIONATI, PER AVER RICORDATO CON UN MINUTO DISILENZIO IL LORO PRESIDENTE, MA SOPRATTUTTO AMICOMASSIMILIANO!