Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Csi pavia notizie_n_41_del_20.11.12

448 views

Published on

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Csi pavia notizie_n_41_del_20.11.12

  1. 1. UN SUCCESSO IL “BISOGNA SAPERE”R E G . T R I B . D I P A V I A N . 303 D E L 8 /2/1985 - D I R E T T O R E R E S P O N S A B I L E S E R G I O C O N T R I N I - S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I AV I A L E L O D I , 20 - S PE DIZ ION E IN AB BONAME NTO POSTALE - C O M M A 27 - A R T 21 - L E G G E 549/95 – P A V I AS E D E P A V I A – V I A L E L O D I , 20: T E L . 0382/528822 F A X 0382/529886 www.c si pa via. it e -mai l: c si pa via @c si pav ia .i tU F F I C I O D I V I G E V A N O – V I A M A D O N N A 7 D O L O R I , 31 : T E L ./ F A X 0381/75169 N°41 anno XXIV Martedì 20 Novembre 2012 POVERI IN ITALIA: UN MILIONE IN PIU’Sono sempre di più gli italiani che chiedono aiuti alimentari. Un pasto caldo nelle mensedei poveri o un pacco viveri dove i prodotti per l’infanzia e per gli over 65 stannodiventando una costante.Due fasce, quella delle famiglie con bambini piccoli e degli anziani, che più di tuttesoffrono la carenza di cibo in casa.La crisi, dunque, ricade pesantemente su di loro, ma non risparmia davvero nessuno,soprattutto nel Meridione e nelle isole.Il trend di crescita in Italia in meno di due anni ha raggiunto la doppia cifra: +33% dal2010, quasi un milione di poveri in più.Tanti ne ha stimati l’Agenzia, per le erogazioni in agricoltura (Agea), l’ente collegato alministero delle Politiche agricole, che attraverso la rete delle organizzazioni caritativedistribuisce ogni anno 100 milioni di Euro di alimenti prodotti in eccedenza agli ormai 3.6milioni di indigenti.Nel nostro Paese sono in media 6 mila ogni 100 mila abitanti, ma il rapporto diventaancora più inquietante quando si arriva in Campania, dove si sale a 13 mila ogni 100 milacittadini, visto che i bisognosi qui sono cresciuti di 285 mila unità in dodici mesi (+56%).Il Sud, ma anche le periferie delle grandi città nel Lazio, in Lombardia o in EmiliaRomagna, sono proprio i centri in cui si concentra la popolazione che non ha abbastanzada mangiare.Risultato? Lunghe file davanti alla Caritas, al Banco Alimentare, alla Croce Rossa Italiana,al Banco delle Opere di Carità, alla Comunità di Sant’Egidio.Nel solo 2012 gli interventi alimentari nelle 15 mila strutture sparse lungo lo Stivale sonosaliti fino a quota 126 milioni; uno su dieci ha riguardato un bambino sotto i cinque anni equasi due su dieci i pensionati.I 380 mila bimbi indigenti si trovano per lo più nelle regioni meridionali (Campania eSicilia raggiungono da sole il 40% del totale); stesso discorso per i 508 mila over 65poveri: più di un terzo vive tra Basilicata, Campania e Molise e uno su cinque nelle isole.Ma dal 2014, se l’Europa non farà dietrofront sul taglio dei fondi previsti per le eccedenzealimentari da distribuire agli indigenti, si rischia di veder crescere il numero dei bisognosie non poter far più così tanto per loro.
  2. 2. 2Gli aiuti comunitari, tranne qualche picco di 120 milioni di Euro, non hanno mai superato icento milioni l’anno (nel 2012 sono scesi a 95); “una cifra pari a quella che si dovrebbecercare di trovare tra due anni per far funzionare un fondo nazionale”, dice il Ministro perle Politiche Agricole Mario Catania, se a Bruxelles “dovesse prevalere l’egoismofinanziario di certi Paesi” come la Germania.L’UE pensa di sostituirlo, con fondi dimezzati, all’interno di un programma “sui generis”di coesione sociale, ma che non avrebbe più la stessa efficacia.Senza aiuti alimentari molte delle strutture caritative però sarebbero costrette a chiudere ibattenti, visto che il circuito Agea copre circa il 60% dei prodotti distribuiti nella loro rete.“Il cibo spesso è il solo mezzo che assicura un contatto diretto con le persone che vivonoin situazioni di estrema povertà e ai margini della società civile”. I LAVORI DEL CONSIGLIO PROVINCIALEMartedì 6 Novembre 2012 si è riunito presso la Sede Associativa, il Consiglio Provincialedel Comitato.Erano presenti: Scappini, Moschino, Mauri, Gatti Pietro, Demarziani, Canazza, Biscuola,Ariberti, Contrini, don Michele Sozzani, Gatti Angelo (Revisore dei Conti).Hanno giustificato l’assenza: Galli, Grossi, Fasani, Di Modica, Crotti, Bozzolan,Battaggia.Queste le principali decisioni assunte:1) DiscoboloSi è valutata la proposta di conferimento della massima onorificenza CSI alla Società ASDCUP Calcio Pavia.Il Consiglio all’unanimità ha espresso parere favorevole a questa candidatura.2) Natale dello SportivoSono state confermate le seguenti date:  Vigevano 17 Dicembre ore 21.00 Parrocchia dell’Addolorata. Celebra don Riccardo Campari Consulente CSI Diocesi di Vigevano;  Lungavilla (Oltrepò) 19 Dicembre ore 21.00 presso il Centro Giovanile. Celebra il Vescovo Mons. Martino Canessa;  Pavia 21 Dicembre ore 21.00 Parrocchia di Mirabello. Celebra don Michele Sozzani Consulente Ecclesiastico Provinciale di Pavia.
  3. 3. 33) Strumenti di comunicazioneAlla data attuale risultano attivi nel progetto di comunicazione i seguenti strumenti:  i settimanali: L’Informatore, L’Araldo.  il quotidiano “La Provincia Pavese” prosegue l’informazione nell’edizione del lunedì.  settimanalmente viene editata la testata CSI Pavia Notizie che è disponibile anche sul sito CSI all’indirizzo: www.csipavia.it.Le novità 2012/2013 sono rappresentate da:  il settimanale Il Ticino, della Diocesi di Pavia che inizierà la presentazione delle Società della Diocesi;  il quotidiano La Provincia Pavese che nell’edizione del venerdì dedica un’intera pagina al CSI,  la pagina Facebook all’indirizzo: www.facebook.com/csipaviaIl Consiglio di Comitato ha preso atto dell’impegno profuso per il coinvolgimento diquesti strumenti di comunicazione.Durante i lavori del Consiglio di Comitato un ampio spazio è stato dedicato ai contenutidella nuova iniziativa costituita dalla pagina Facebook.In particolare il Consiglio ha analizzato i contenuti della stessa in ordine al liberoinserimento di messaggi provenienti da più parti.A tale riguardo il Consiglio di Comitato all’unanimità ha dato incarico al PresidenteProvinciale di effettuare una adeguata valutazione in ordine ai contenuti della paginastessa, tenuto conto che la stessa è un punto di incontro promosso dal ComitatoProvinciale CSI per una diffusione capillare della propria attività.4) Celebrazione per San SiroIl Consiglio di Comitato ritiene significativa la presenza dell’Associazione all’internodella riaperta Cattedrale nel giorno del San Siro Patrono della Diocesi.A tal fine si procederà ad uno specifico incontro rivolto alle Società di calcio giovanile e dipallavolo per la miglior organizzazione di questo evento.5) Attività 2012Il Consiglio di Comitato è stato aggiornato sull’attività formativa realizzata.Il calendario degli impegni 2012/2013 prevedeva 18 eventi formativi da promuovere.Ne sono stati realizzati 16.Per ragioni complesse ed indipendenti dalla volontà del CSI non hanno potutoconcretizzarsi le iniziative relative a: L’Associazione e le Regole per le Società di TennisTavolo e “Elementi utili di primo soccorso”.
  4. 4. 4Il Consiglio ha inoltre rilevato i numeri dell’attività avviatosi il 1° di Ottobre e checoinvolge 3.416 tesserati e 103 Società Sportive al 6 Novembre 2012.6) VarieIl Consiglio ha dato la sua adesione e il patrocinio all’iniziativa “Fiocco della solidarietà”che è stata presentata nella serata del 14 Novembre.Il Consiglio ha inoltre deciso di sollecitare le Società Sportive interessate perché sianoparte attiva della Visita Pastorale che è iniziata nella Diocesi di Pavia.Il Consiglio è stato altresì informato sulle seguenti iniziative:Assisi 2012; progetto di “Coesione Sociale” della Provincia di Pavia e progetto dellaRegione Lombardia “Attività 2012 (I° semestre)”, progetto tirocinio disabili in Provinciadi Pavia.Il Consiglio di Comitato ha, ancora, formalizzato le strutture di “Giustizia Sportiva” e –infine – ha preso atto esprimendo ottimo giudizio sull’iniziativa editoriale sviluppata traFamiglia Cristiana e CSI Nazionale.A tal proposito ai presenti è stata data occasione di conoscere il contenuto della copertina edel servizio del settimanale Famiglia Cristiana in edicola il 28 Ottobre 2012 numero 44.Alle ore 0.30 i lavori si sono conclusi. CENSIMENTO ISTATSi ricorda a tutte le Società l’obbligo di legge di rispondere al questionario inviatodall’ISTAT entro il 20 Dicembre 2012.Al fine di agevolare le Società Sportive il CSI Nazionale ha redatto – per la competenzadell’Ufficio Problemi Giuridico e Fiscali – la Circolare numero 9.Il testo è disponibile sul sito: www.csi-net.it REALIZZATA L’INIZIATIVA “BISOGNA SAPERE”Mercoledì 14 Novembre 2012 presso il Salone del Terzo Millennio della Casa del Giovanesi è svolta l’iniziativa formativa, prevista dal piano annuale e denominata “Bisognasapere”.L’idea della serata è scaturita negli incontri di verifica dell’attività e della programmazionedella stessa che si sono tenute nei mesi scorsi.L’obiettivo era quello di mettere a disposizione delle Società Sportive specifici elementi diconoscenza in ordine ad alcuni precisi temi quali: la tenuta del rendiconto, lasponsorizzazione, l’assicurazione, la tutela sanitaria.
  5. 5. 5L’iniziativa è stata divulgata sia attraverso il piano annuale di attività (CSI Pavia Notizien.29 Bis) che in tramite gli specifici incontri promossi all’avvio dell’attività della stagionee svoltasi da Settembre a Ottobre 2012.La serata del 14 Novembre ha offerto due ulteriori occasioni: è stata presentata – inanteprima assoluta – l’iniziativa “Fiocco della solidarietà” che mira a raccogliere fondi afavore della “Mensa del fratello” di Pavia; i presenti sono stati ulteriormentesensibilizzati al progetto “Adotta una squadra” nell’ambito del sostegno al mondosportivo CSI colpito dal terremoto in Veneto, in Lombardia e in Emilia Romagna.Su questo aspetto al termine della serata sono stati raccolti € 385.00 che saranno versati sulfondo appositamente creato e di cui le Società Sportive hanno notizia dell’IBAN attraversola cartolina consegnata a tutti i partecipanti unitamente alla lettera invito del PresidenteNazionale Massimo Achini.I lavori sono stati presieduti dal Presidente Provinciale che ha ricordato alcuni puntispecifici quali:  progetto di comunicare del CSI con la realizzazione della pagina Facebook e con la pagina speciale del venerdì sul quotidiano “La Provincia Pavese” oltre agli altri strumenti già attivi quali le testate l’Informatore, L’Araldo, Il Punto, La Provincia Pavese nell’edizione del lunedì, il sito www.csipavia.it e il settimanale CSI Pavia Notizie.  Natale dello sportivo 2012: i tre appuntamenti Vigevano 17, Lungavilla 19 e Pavia 21 Dicembre.  censimento: l’obbligo per ogni Società di compilare in modo adeguato la modulistica e restituirla alla Camera di Commercio di Pavia (0382/393301) e-mail: statistica@pv.camcom.it A tal riguardo si è ricordato ai presenti l’utilità di consultare la Circolare n.9 dell’Ufficio “Problemi Giuridico e Fiscali del CSI” consultabile sul sito: www.csi-net.it  assicurazioni: è stato ricordato a tutti il termine perentorio di giorni cinque per l’invio della denuncia di infortunio. La polizza a responsabilità civile prevede invece 45 giorni di tempo per la denuncia del sinistro. Si è ricordato, ancora, che la validità della copertura assicurativa decorre dal giorno successivo a quello del tesseramento. Tutti i presenti hanno ricevuto la sintesi delle due polizze (infortuni e sinistri) che contengono anche tutti i riferimenti operativi sia presso il CSI che presso la Società Cattolica Assicurazioni.  Tutela sanitaria: ai presenti è stato consegnato l’elenco redatto dall’ASL di Pavia (5 Novembre 2012) con le indicazioni dei centri accreditati ed autorizzati; sul tema della disponibilità del defibrillatore le Società sono state invitate ad attendere disposizioni operative in ordine al tema. Le Società, infine, sono state avvisate sulla prossima organizzazione di momenti di sensibilizzazione sul tema della dipendenza da gioco e da alcool. Iniziativa anch’essa prevista nel piano annuale.
  6. 6. 6Il Consigliere Nazionale Paolo Fasani ha illustrato, con chiarezza e competenza, alcunecriticità che le Associazioni Sportive Dilettantistiche devono superare per non incorrerenella perdita del titolo.Particolare attenzione è stata posta sui seguenti temi supportati da materiale cartaceoconsegnato a tutti i presenti: Democraticità della vita associativa, esecuzione deipagamenti e dei versamenti, sponsorizzazioni e pubblicità.Ai partecipanti alla serata è stata consegnata, nella cartellina personalizzata CSI, ilseguente materiale: foglio illustrativo della serata, cartolina “adotta una squadra”,lettera del Presidente Nazionale su “l’adozione sportiva”, foglio riepilogativo delprogetto “comunicare CSI”, foglio informativo sul Natale dello sportivo, pro memoriasul 9° censimento generale delle Industrie e dei Servizi – rilevazioni sulle IstituzioniNon Profit, estratto delle condizioni e dei termini assicurativi, foglio contenentel’elenco dei centri accreditati ed autorizzati per la tutela sanitaria, supporto cartaceocomposto da 4 fogli fronte – retro con i principali temi da rispettare per l’appartenenzaal regime ASD.Inoltre ad ogni partecipante sono state consegnate le seguenti pubblicazioni: Calendario2013 omaggiato dalla Parrocchia di Trivolzio per San Riccardo Pampuri, pubblicazione“Insieme per lo Sport” di Francesco Tramaglino per le “Edizioni La Meridiana” (Euro14.00) e – sempre per le stesse edizioni - la pubblicazione “Uno Sport che vale” (Euro12.00) di Alessandra Pietrini.Società assenti:Calcio Giovanile: Real Vidigulfo, US Copiano, ASD Giovanile Carbonara, ASD SanPrimo e San Michele, Cacciatori Chignolo Po, ASD Casellese.Minibasket: PGS Domino, US Sanmaurense.Calcio Open Pavia . Oltrepò: Amatori San Pietro, ASD Oratorio San Colombano,Pantera Rosa, US Padus, STS Rozzano, AS Tempo Prezioso Cafè, Mar.Lift Filiighera,ASD Lonatese, New Team Gerenzago, Penarol, USD San Rocco Garlasco, CSICasorate, Pasturago, Oratorio San Martino Calcio, ASD Cascine Calderari, Parasacco,Volante Roncaro, Atltico Albuzzano, ASD Semiana, AS Zerbo, FC Barbianello, ASDRomagnese, Cardinal Maffi Corteolona, Olimpic Torre.Calcio Open Vigevano – Lomellina: San Giorgio Lomello, Pizzeria Fantasy, Candia,Polisportiva Belcreda, Pievese, Scaldasole, I Ducali Addolorata, A-Team Gifra,Amatori Vigevano, Real Ferrera, ASD Il Borgo.La serata si è aperta alle ore 21.10 e si è conclusa alle ore 23.20.Relatori: Sergio Contrini Presidente Provinciale, Paolo Fasani Consigliere NazionaleOrganizzazione: Stefano Mauri per le fotografie, Simone Carrà , Pietro Gatti,Giuseppe Canazza.
  7. 7. 7Il CSI era presente con: Contrini, Moschino, Mauri, Crotti, Demarziani, Gatti,Zamboni, Fasani.L’iniziativa rientra nel progetto sostenuto dall’Amministrazione Provinciale: “CoesioneSociale”.All’iniziativa hanno partecipato 108 dirigenti.Sul sito alla “Foto Gallery” e sulla pagina Facebook le foto della serata. OCCASIONE SCIUPATANella programmazione della stagione 2012/2013 avevamo previsto lo svolgimentoanche dell’attività di bigliardino.Giovedì 8 Novembre abbiamo atteso qualcuno interessato.Purtroppo non si è presentato nessuno.Insisteremo comunque perché trattasi di una semplice attività facile da realizzare e conun impianto (il bigliardino) di buona diffusione. CAMPIONATO REGIONALE CSI TENNIS TAVOLOIl CSI Lombardia promuove ed organizza la 23° edizione del Campionato RegionaleCSI di Tennis Tavolo.La manifestazione è riservata ai tesserati CSI e si articola in prove zonali e unamanifestazione finale che si svolgerà il 3 Marzo per l’organizzazione del Comitato diMilano.Sul sito www.csi.lombardia.it la precisazione delle categorie ammesse.Come gli anni scorsi la Regione Lombardia è stata divisa in due zone; la “B” con iComitati di Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Vallecamonica.Nella zona “A” invece i restanti Comitati: Bergamo, Como, Lecco, Milano, Pavia,Sondrio, Varese.Il calendario delle iniziative per la zona “A” è il seguente: 2 Dicembre 2012 a CosioValtellino (CSI Sondrio), 13 Gennaio 2013 a Malnate (CSI Varese) e il 10 Febbraio2013 in località da definire con l’organizzazione del Comitato CSI di Lecco.
  8. 8. 8 M I N I B A S K E T C o m u n i c a t o u f f i c i a l e N°3 d e l 20 n o v e m b r e 2012 CAMPIONATO PROVINCIALE MINIBASKET Risultati 1°gioranata N° GARA SQUADRE 2001 PGS DOMINO US SAN MAURENSE NON DISPUTATA POL.MIRADOLESE RIPOSA CLASSIFICA SQUADRA PUNTI 1 POL.MIRADOLESE 2 2 US SAN MAURENSE 0 PGS DOMINO 0 PROSSIME PARTITEN° GARA SQUADRE DATA ORA LUOGO 2002 POL. MIRADOLESE US SANMAURENSE S.24 NOV.2012 17:30 MIRADOLO PGS DOMINO RIPOSA
  9. 9. 9 P A L L A V O L O C o m u n i c a t o U f f i c i a l e n . 1 0 d e l 1 9 N o v e m b r e 2 0 1 2 IMPORTANTEAl fine di rendere operativa l’iniziativa prevista dal Piano di Formazione e cioè: “LA PAROLA E’ LINGUAGGIO EDUCATIVO”è convocata in riunione straordinaria l’assemblea si tutte le squadre di calcio giovanile e di pallavolo: MARTEDI’ 20 NOVEMBRE 2012 – ORE 21,00 Sede CSI PAVIA – VIALE LODI 20Nell’occasione sarà presentata una proposta per rendere operativo un evento pubblico in occasione“dell’anno della Fede”. CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 13 Risultati 3.a giornata: 1307 PGS GOL 84 S.LUIGI LANDR. A 3-0 25-7 25-17 25-9 1308 ASD SIZIANO ASD S.PIETRO 3-0 25-9 25-13 259 1309 S.LUIGI LANDR. B GS S.CARLO 3-0 25-11 25-8 25-17 4.a giornata 1310 ASD S.PIETRO S.LUIGI LANDR. B S. 24 NOV. 12 16,30 LANDRIANO 1311 S.LUIGI LANDR. A ASD SIZIANO S. 24 NOV. 12 15,00 LANDRIANO 1312 GS S.CARLO PGS GOL 84 D. 25 NOV. 12 15,30 PV PALABIANCHI CLASSIFICA: squadra PUNTI Gare Set V Set P diff.S. P. fatti P. sub diff. P. 1 ASD SIZIANO 6 2 6 0 6 150 61 89 2 ASD S. PIETRO PV 5 3 5 4 1 172 166 6 3 PGS GOL 84 LOMELLO 4 2 4 2 2 130 99 31 4 ASD S.LUIGI LANDRIANO B 3 2 3 3 0 105 111 -6 GS S.CARLO BORROMEO PV 3 2 3 3 0 111 118 -7 5 ASD S. LUIGI LANDRIANO A 0 3 0 9 -9 112 225 -113
  10. 10. 10 CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16 (ALLIEVE) Risultati 3.a giornata: 25-17 25-15 11-25 21-25 8- 1605 ASD S.PIETRO POL.MIRADOLESE A 2 - 3 15 1606 POL.MIRADOLESE B PGS GOL 84 0 - 3 7-25 15-25 15-25 ASD SIZIANO riposa 4.a giornata 1607 PGS GOL 84 ASD SIZIANO D. 16 DIC. 12 15,30 LOMELLO 1608 POL.MIRADOLESE A POL.MIRADOLESE B S. 24 NOV. 12 15,30 MIRADOLO ASD S.PIETRO riposaAnticipo della 5.a giornata: 1609 POL.MIRADOLESE B ASD S.PIETRO G. 22 NOV. 12 18,00 MIRADOLO CLASSIFICA: squadra PUNTI Gare Set V Set P diff. S. P. fatti P. sub diff. P. 1 PGS GOL 84 Lomello 9 3 9 0 9 225 137 88 2 ASD SIZIANO 6 2 6 0 6 150 53 97 3 POL. MIRADOLESE A 2 2 3 5 -2 150 165 -15 4 ASD S.PIETRO Pavia 1 3 2 9 -7 170 247 -77 5 POL. MIRADOLESE B 0 2 0 6 -6 57 150 -93 2.a Festa Mini Volley Causa l’inagibilità del campo di Vistarino, la Festa di MiniVolley si terrà DOMENICA 25 NOVEMBRE 2012 a CERANOVA (PV) - Centro Sportivo Comunale Società organizzatrice JUNIOR K2 Torre D’Arese Programma:  Ore 14,30 - 15,00 ritrovo iscrizioni squadre  Ore 15,30 inizio gare  Ore 17,30 termine gare – merenda.
  11. 11. 11 Calcio Giovanile Pavia 2012-2013 – Comunicato Ufficiale n°8 del 19 novembre 2012 Martedì 20 Novembre incontro straordinario per tutte le squadre di calcio giovanile e di pallavolo.Al fine di rendere operativa liniziativa prevista dal Piano della Formazione e cioè "laparola è linguaggio meducativo" è convocata - in riunione straordinaria - lassemblea ditutte le squadre di calcio giovanile e di pallavolo.Lincontro avrà luogo presso la sede del CSI di Pavia (Viale Lodi 20) con inizio alle ore21.00.Nelloccassione sarà presentata una proposta per rendere operativo un evento pubblico inoccasione "dellanno della Fede".La presenza è obbligatoria. 2° FESTA DI MINICALCIO DOMENICA 25 novembre 2012 In località Vellezzo Bellini Or. Trivolzio – Or. Mirabello A, B, C ore 14.30 ritrovo – ore 15,00 inizio 2° FESTA DI MINICALCIO DOMENICA 25 novembre 2012 In località Cura Carpignano Pol. Carpignanese – Volante Roncaro – Junior K2 – ASD Giov. Carbonara ore 14.30 ritrovo – ore 15,00 inizio 2° FESTA DI MINICALCIO DOMENICA 25 novembre 2012 In località Campospinoso US Arnaboldi – San Carlo A e B – Vidigulfo ore 14.30 ritrovo – ore 15,00 inizio
  12. 12. 12 ATTIVITÀ UNDER 8 CALCIO UNDER 8 - sabato 17 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORAAQUILOTTI VIDIGULFO - POL. MIRADOLESE 1 - 3LUPETTI VIDIGULFO - JUNIOR K2 3 - 2 Si rammenta che è obbligatorio usare le scarpe da tennis per le partite che si giocano in palestra. UNDER 10 – UNDER 12 – UNDER 14 OMOLOGAZIONE GARE CALCIO UNDER 10 - 7° Giornata di andata giovedì 15 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO ORAUS COPIANO - LUPETTI REAL VIDIGULFO 0 - 3U. S. ARNABOLDI - AQUILOTTI VIDIGULFO 3 - 0ORAT. S. CUORE CASORATE - G.S.O. SAN CARLO - N.P.R.A.S.D. GIOV. CARBONARA - POL. D. CARPIGNANESE - non disputata CALCIO UNDER 12 - 7° Giornata di andata sabato 17 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO ORAG.C. CHIGNOLO PO - U. S. ARNABOLDI 0 - 5ASD JUNIOR K 2 - C.G.TRIVOLZIO ASD - non disputataG.S.O. SAN CARLO - POL. D. CARPIGNANESE 6 - 1ASD S. PRIMO S. MICHELE - ASD ASC OTTOBIANO 5 - 0Riposa: A.S.D. REAL VIDIGULFO CALCIO UNDER 14 - 1° Giornata di ritorno sabato 17 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO ORAUS COPIANO - ORAT. S. CUORE CASORATE 11 - 0A.S.D. GIOV. CARBONARA - ASD CASELLESE 6 - 0Riposa: ASD JUNIOR K 2 CLASSIFICHE CALCIO UNDER 10 Classifica Punti G V N P F S Dif 1 LUPETTI REAL VIDIGULFO 18 6 6 0 0 29 6 23 2 U. S. ARNABOLDI 13 6 4 1 1 20 6 14 3 AQUILOTTI REAL VIDIGULFO 9 5 3 0 2 15 17 -2 4 ORAT. S. CUORE CASORATE 6 4 2 0 2 10 8 2 5 POL. D. CARPIGNANESE 4 5 1 1 3 8 14 -6 6 US COPIANO 4 7 0 4 3 12 20 -8 7 G.S.O. SAN CARLO 1 3 0 1 2 4 7 -3 8 A.S.D. GIOV. CARBONARA 1 4 0 1 3 4 24 -20
  13. 13. 13 CALCIO UNDER 12 Classifica Punti G V N P F S Dif 1 G.S.O. SAN CARLO 15 5 5 0 0 32 6 26 2 U. S. ARNABOLDI 14 6 4 2 0 24 13 11 3 A.S.D. REAL VIDIGULFO 10 5 3 1 1 13 9 4 4 C.G.TRIVOLZIO ASD 7 4 2 1 1 14 10 4 5 POL. D. CARPIGNANESE 6 6 2 0 4 31 26 5 6 ASD S. PRIMO S. MICHELE 6 5 2 0 3 13 16 -3 7 ASD ASC OTTOBIANO 6 6 2 0 4 9 20 -11 8 G.C. CHIGNOLO PO 0 2 0 0 2 0 14 -14 9 ASD JUNIOR K 2 0 5 0 0 5 3 25 -22 CALCIO UNDER 14 Classifica Punti G V N P F S Dif 1 US COPIANO 12 5 4 0 1 40 10 30 2 A.S.D. GIOV. CARBONARA 12 5 4 0 1 25 5 20 3 ASD JUNIOR K 2 9 4 3 0 1 30 8 22 4 ASD CASELLESE 0 4 0 0 4 2 30 -28 5 ORAT. S. CUORE CASORATE 0 4 0 0 4 1 45 -44 PROSSIME GARE CALCIO UNDER 10 - 6° Giornata di andata sabato 24 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA G.S.O. SAN CARLO - AQUILOTTI VIDIGULFO - Pv-Or.San Carlo 15:00 CALCIO UNDER 12 - 8° Giornata di andata sabato 24 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD ASC OTTOBIANO - A.S.D. REAL VIDIGULFO - OTTOBIANO 15:30 POL. D. CARPIGNANESE - ASD S. PRIMO S. MICHELE - Cura Carpignano 16:00 C.G.TRIVOLZIO ASD - G.S.O. SAN CARLO - Trivolzio-Oratorio 15:00 U. S. ARNABOLDI - ASD JUNIOR K 2 - Campospinoso 16:00 Riposa: G.C. CHIGNOLO PO CALCIO UNDER 12 - 6° Giornata di andata giovedì 22 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA C.G.TRIVOLZIO ASD - G.C. CHIGNOLO PO - Trivolzio-Oratorio 19:30 CALCIO UNDER 14 - 2° Giornata di ritorno sabato 24 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD JUNIOR K 2 - US COPIANO - Torre dArese 15:30 ORAT. S. CUORE CASORATE - A.S.D. GIOV. CARBONARA - Or. Casorate 15:00 PROVVEDIMENTI DISCIPLINARIAmmenda € 5.00 società Or. Casorate per mancata presentazione del referto di gara.La Commissione calcio giovanile è a disposizione delle Società tutti i lunedì a partire dalleore 21.30 sino alle ore 23,00, presso il Comitato Provinciale di Pavia in viale Lodi, 20
  14. 14. 14 Calcio Amatori Pavia 2012-2013 – Comunicato Ufficiale n° 11 del 19 novembre 2012N.P.R. = non pervenuto referto arbitrale V.D. = vedi delibera Giudice SportivoN.D.I.C. = non disputata per impraticabilità campo SOSP. = gara sospesaN.O. = gara non omologata N.D. = non disputata GARE DEL 17-18 NOVEMBRE 2012 OPEN 11 GIRONE A - 7° Giornata di andata sabato 17 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA U.S.PADUS - PANTERA ROSA 0 - 0 AMATORI SAN PIETRO - ASD OR.SAN COLOMBANO 0 - 1 REAL CASEI ASD - GHIAIE CALCIO 1 - 0 POL. D.CARPIGNANESE - AC ENI RAFF.SANNAZZARO 2 - 4 AS TEMPO PREZIOSO CAFE - CUP CALCIO PAVIA 0 - 0 TENNIS CLUB - STS ROZZANO 5 - 0 OPEN 11 GIRONE B - 5° Giornata di andata giovedì 15 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD ATLETICO CERANOVA - PENAROL 1 - 3 OPEN 11 GIRONE B - 7° Giornata di andata domenica 18 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD REAL VALVERSA - PENAROL 2 - 3 U.S.CASANOVA STAFFORA - ASD LONATESE 0 - 2 UPOL LUNGAVILLA - RIVANAZZANO TERME C. 3 - 0 MAR.LIFT FILIGHERA - NEW TEAM GERENZAGO 0 - 0 G.S. NEGRUZZO - INTER CONTROL 1 - 3 AUDAX TRAVACO - FC CAVAGNERA 0 - 3 USD S.ROCCO GARLASCO - A.S.D. MOGGI E CATTANEO 1 - 0 Riposa: ASD ATLETICO CERANOVA OPEN 7 GIRONE A - 7° Giornata di andata domenica 18 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA PARASACCO A - A.C. TROVO 5 - 3 ASD RAINBOW - GS MONCUCCHESE 4 - 1 AL PARCHETTO - PASTURAGO 6 - 1 FC VERNATE 2012 - ASD OR.S.L. LANDRIANO A 2 - 1 CG TRIVOLZIO - ASD OR.S.L. LANDRIANO B 6 - 0 Riposa: CSI CASORATE OPEN 7 GIRONE B - 7° Giornata di andata domenica 18 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA OR.SAN MARTINO CALCIO - U.S.VOLANTE RONCARO 9 - 3 ATLETICO LINAROLO - ATLETICO ALBUZZANO 7 - 3 SOCCEROOS - POL.MIRADOLESE 1 - 5 AS RIVER TICINO - SPORTING S.ALESSANDRO 5 - 4 ASD CASCINE CALDERARI - PARASACCO B 7 - 4 Riposa: ASD SEMIANA
  15. 15. 15 OPEN 7 GIRONE C - 7° Giornata di andata domenica 18 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORAOLIMPIC TORRE 91 - ASD INVERNO E MONTELEONE 2 - 4ASD ZAVAVERDE - ASD ROMAGNESE 2 - 8ASD BRONI 7 - U. S. ARNABOLDI 3 - 2CARDINAL MAFFI - CSL SAN ZENONE 4 - 4ORAT. SAN GIUSEPPE - SBOCCO ROSSO FORTUNAGO 8 - 1FC BARBIANELLO ASD - AS ZERBO 1 - 5 GARE DEL 24-25 NOVEMBRE 2012 OPEN 11 GIRONE A - 8° Giornata di andata sabato 24 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORACUP CALCIO PAVIA - TENNIS CLUB - Montebaldo-Pavia 15:00AC ENI RAFF.SANNAZZARO - AS TEMPO PREZIOSO CAFE - Sannazzaro-Raffinerie 15:00GHIAIE CALCIO - POL. D.CARPIGNANESE - Ghiaie di Corana 15:00ASD OR.SAN COLOMBANO - REAL CASEI ASD - Redavalle 15:00PANTERA ROSA - AMATORI SAN PIETRO - Corteolona Comunale 15:00U.S.PADUS - STS ROZZANO - San Cipriano 15:00 OPEN 11 GIRONE B - 8° Giornata di andata domenica 25 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORAFC CAVAGNERA - USD S.ROCCO GARLASCO - Cavagnera 15:00INTER CONTROL - AUDAX TRAVACO - Torre dIsola 10:00NEW TEAM GERENZAGO - G.S. NEGRUZZO - Gerenzago 15:00RIVANAZZANO TERME C. - MAR.LIFT FILIGHERA - Rivanazzano Terme 15:00ASD LONATESE - UPOL LUNGAVILLA - Casanova Lonati 15:00PENAROL - U.S.CASANOVA STAFFORA - Pinarolo Po 14:00ASD ATLETICO CERANOVA - ASD REAL VALVERSA - Ceranova Comunale 15:00Riposa: A.S.D. MOGGI E CATTANEO OPEN 7 GIRONE A - 6° Giornata di andata mercoledì 21 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORACSI CASORATE - CG TRIVOLZIO - Casorate P. - Via Magnaghi 20.30 OPEN 7 GIRONE A - 8° Giornata di andata domenica 25 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORAASD OR.S.L. LANDRIANO B - CSI CASORATE - Landriano-Oratorio 16:00ASD OR.S.L. LANDRIANO A - CG TRIVOLZIO - Landriano-Oratorio 15:00PASTURAGO - FC VERNATE 2012 - Moncucco di Vernate 14:30GS MONCUCCHESE - AL PARCHETTO - Moncucco di Vernate 16:45A.C. TROVO - ASD RAINBOW - Trovo 14:30Riposa: PARASACCO A OPEN 7 GIRONE B - 8° Giornata di andata domenica 25 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORASPORTING S.ALESSANDRO - ASD CASCINE CALDERARI - Pv-Or.S.Alessandro 15:00POL.MIRADOLESE - AS RIVER TICINO - Miradolo Terme-Oratorio 15:30ATLETICO ALBUZZANO - SOCCEROOS - Corteolona-Oratorio 15:00U.S.VOLANTE RONCARO - ATLETICO LINAROLO - Roncaro 11:00ASD SEMIANA - OR.SAN MARTINO CALCIO - Semiana-Comunale 15:00Riposa: PARASACCO B
  16. 16. 16 OPEN 7 GIRONE C - 8° Giornata di andata domenica 25 novembre 2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORASBOCCO ROSSO FORTUNAGO - FC BARBIANELLO ASD - S.Eusebio-Fortunago 15:00CSL SAN ZENONE - ORAT. SAN GIUSEPPE - San Zenone-Oratorio 15:00U. S. ARNABOLDI - CARDINAL MAFFI - Campospinoso 14:30ASD ROMAGNESE - ASD BRONI 7 - Romagnese 16:00ASD INVERNO E MONTELEONE - ASD ZAVAVERDE - Inverno e Monteleone 15:00AS ZERBO - OLIMPIC TORRE 91 - Zerbo-Oratorio 14:30 OPEN 11 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif 1 TENNIS CLUB 19 7 6 1 0 22 3 19 2 AC ENI RAFF.SANNAZZARO 16 7 5 1 1 17 8 9 3 REAL CASEI ASD 14 7 4 2 1 9 5 4 4 ASD OR.SAN COLOMBANO 13 7 3 4 0 8 4 4 5 AMATORI SAN PIETRO 12 7 4 0 3 10 7 3 6 PANTERA ROSA 10 7 2 4 1 9 8 1 7 U.S.PADUS 9 7 2 3 2 9 7 2 8 CUP CALCIO PAVIA 8 7 1 5 1 5 7 -2 9 POL. D.CARPIGNANESE 6 7 2 0 5 5 13 -8 10 STS ROZZANO 5 7 1 2 4 7 14 -7 11 AS TEMPO PREZIOSO CAFE 1 7 0 1 6 4 15 -11 12 GHIAIE CALCIO 1 7 0 1 6 4 18 -14 OPEN 11 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif 1 MAR.LIFT FILIGHERA 17 7 5 2 0 19 5 14 2 A.S.D. MOGGI E CATTANEO 14 7 4 2 1 11 3 8 3 PENAROL 13 6 4 1 1 12 5 7 4 ASD LONATESE 12 6 4 0 2 8 9 -1 5 U.S.CASANOVA STAFFORA 11 7 3 2 2 8 6 2 6 UPOL LUNGAVILLA 10 7 2 4 1 16 10 6 7 ASD REAL VALVERSA 10 7 3 1 3 11 9 2 8 USD S.ROCCO GARLASCO 10 7 3 1 3 8 8 0 9 NEW TEAM GERENZAGO 9 6 2 3 1 6 7 -1 10 INTER CONTROL 8 6 2 2 2 8 8 0 11 AUDAX TRAVACO 8 7 2 2 3 8 12 -4 12 FC CAVAGNERA 5 6 1 2 3 9 16 -7 13 RIVANAZZANO TERME C. 4 6 1 1 4 5 9 -4 14 ASD ATLETICO CERANOVA 3 6 1 0 5 4 13 -9 15 G.S. NEGRUZZO 1 7 0 1 6 4 17 -13
  17. 17. 17 OPEN 7 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif1 FC VERNATE 2012 18 6 6 0 0 23 10 132 PARASACCO A 14 6 4 2 0 25 12 133 ASD RAINBOW 12 6 4 0 2 18 19 -14 ASD OR.S.L. LANDRIANO B 12 7 4 0 3 28 30 -25 A.C. TROVO 9 6 3 0 3 29 25 46 CG TRIVOLZIO 7 5 2 1 2 17 11 67 CSI CASORATE 7 5 2 1 2 14 12 28 AL PARCHETTO 6 6 2 0 4 11 15 -49 PASTURAGO 6 5 2 0 3 11 18 -710 ASD OR.S.L. LANDRIANO A 3 7 1 0 6 11 17 -611 GS MONCUCCHESE 0 5 0 0 5 8 26 -18 OPEN 7 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif1 OR.SAN MARTINO CALCIO 16 7 5 1 1 42 33 92 SPORTING S.ALESSANDRO 15 6 5 0 1 42 13 293 POL.MIRADOLESE 15 6 5 0 1 40 15 254 ASD CASCINE CALDERARI 10 5 3 1 1 29 15 145 AS RIVER TICINO 10 5 3 1 1 24 22 26 SOCCEROOS 7 7 2 1 4 23 29 -67 PARASACCO B 6 6 2 0 4 22 27 -58 ATLETICO ALBUZZANO 6 6 2 0 4 18 27 -99 U.S.VOLANTE RONCARO 6 6 2 0 4 22 33 -1110 ATLETICO LINAROLO 6 7 2 0 5 19 31 -1211 ASD SEMIANA 0 5 0 0 5 9 45 -36 OPEN 7 GIRONE C Classifica Punti G V N P F S Dif1 AS ZERBO 19 7 6 1 0 27 12 152 ASD ROMAGNESE 13 7 4 1 2 22 16 63 FC BARBIANELLO ASD 13 7 4 1 2 25 23 24 CSL SAN ZENONE 12 7 3 3 1 27 17 105 ASD INVERNO E MONTELEONE 10 7 3 1 3 20 14 66 U. S. ARNABOLDI 9 7 3 0 4 18 14 47 CARDINAL MAFFI 9 7 2 3 2 24 28 -48 ORAT. SAN GIUSEPPE 8 7 2 2 3 28 21 79 SBOCCO ROSSO FORTUNAGO 8 7 2 2 3 20 24 -410 OLIMPIC TORRE 91 8 7 2 2 3 15 23 -811 ASD BRONI 7 7 7 2 1 4 15 29 -1412 ASD ZAVAVERDE 1 7 0 1 6 17 37 -20
  18. 18. 18Il Giudice Sportivo nella seduta del 19 Novembre 2012 alla presenza di un Rappresentante Arbitrale haassunto i provvedimenti disciplinari che di seguito si riportano: AMATORI A 11 GIOCATORIGIOCATORI DIFFIDATIMarangon Gabriele – Bergonzi Mirko (Penarol)Maestri Mattia (US S. Rocco Garlasco)Torretta Carlo (ASD Orat. San Colombano)Belloni Ivan (Mar.Lift. Filighera)Modena Lorenzo (AC Lonatese)SQUALIFICA PER UNA GIORNATABogliardi Marco - Tagliabue Egidio Angelo (Pol. Miradolese)Soresini Maurizio (ASD San Pietro)Marrazzi Massimiliano (Mar.Lift. Filighera)Arioli Gianfranco (SS Pantera Rosa)Anastasia Valentino (Real Casei)INIBIZIONI A DIRIGENTIRe Alessandro (UPOL Lungavilla) dal 19/11/2012 al 26/11/2012 compreso, per comportamentoantisportivoPiaggi Luca (ASD San Pietro) dal 19/11/2012 al 26/11/2012 compreso, per comportamento irriguardosonei confronti del D.d.G.INIBIZIONI A DIRIGENTI - ERRATA CORRIGEBiscuola Maurizio (ASD Atletico Ceranova) dal 12/11/2012 al 19/11/2012 compreso, percomportamento antisportivo nei confronti del D.d.G – Pena già scontataFattoretto Luciano (Mar.Lift. Filighera) dal 12/11/2012 al 19/11/2012 compreso, per comportamentoantisportivo nei confronti del D.d.G. - Pena già scontataAMMENDE A SOCIETA’Nessuna
  19. 19. 19 AMATORI A 7 GIOCATORIGIOCATORI DIFFIDATISangaletti Gianluca - Amantia Massimiliano Seb. (Al Parchetto)Giansanti Daniele (US Volante Roncaro)Fiorina Matteo (ASD Cascine Calderari)SQUALIFICA PER UNA GIORNATACavallotti Alberto (CSL San Zenone)Pallavezzati Jacopo (ASD Zavaverde)SQUALIFICA PER DUE GIORNATERozzi Andrea (Sporting S. Alessandro) per comportamento irriguardoso nei confronti del D.d.G.INIBIZIONI A DIRIGENTI - ERRATA CORRIGEBertolotti Gianfranco (ASD Inverno e Monteleone) dal 12/11/2012 al 19/11/2012 compreso, percomportamento antisportivo nei confronti del D.d.G. - Pena già scontataAMMENDE A SOCIETA’€ 15,00 (ASD Zavaverde) per spogliatoi non regolamentari
  20. 20. 20 Calcio Amatori Vigevano 2012-2013 – Comunicato Ufficiale n° 8 del 19 novembre 2012 CAMPIONATO 7° Giornata – Andata 17-18 NOVEMBRE 2012 OPEN a 11 SERIE A 6° Giornata Andata INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA CASSOLNOVO POL. BELCREDA 2 - 2 CERGNAGO POL ALBONESE 2 - 2 KIBO’ CANDIA 0 - 0 CIVITA ZEME 1 - 2 AS ROSASCO I LEGIONARI 1 - 1 VERTICALPORT SAN GIORGIO 1 - 2 Riposa: FANTASY OPEN a 11 SERIE B 6° Giornata Andata INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA AM VIGEVANO REAL FERRERA 2 - 3 A-TEAM GIFRA LOMELLO 3 - 2 IL BORGO PIEVESE 2 - 1 OTTOBIANO PARONA 1 - 2 OLEVANO DUCALI 3 - 2 SCALDASOLE AM SARTIRANA 2 - 2 Riposa: AM BUGO OPEN a 11 COPPA ITALIA 10/11/2012 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA AM BUGO FANTASY 1 - 5 OPEN a 11 RECUPERI 7° Giornata Andata INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA SARTIRANA OLEVANO 5 - 1 FANTASY VERTICALPORT 2 - 2 CLASSIFICHE SERIE ANome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti1 ZEME 21 7 7 0 0 19 5 142 SAN GIORGIO 17 7 5 2 0 14 3 113 FANTASY 13 6 4 1 1 10 3 74 ROSASCO 10 6 3 1 2 11 8 35 I LEGIONARI 10 6 3 1 0 8 5 36 CANDIA 9 6 2 3 1 8 3 57 KIBO VIGEVANO 6 7 1 3 3 6 11 -58 POL. BELCREDA 5 6 1 2 3 8 19 -119 CASSOLNOVO 5 7 1 2 4 7 13 -610 CIVITA 4 5 1 1 3 8 9 -111 CERGNAGO 4 7 0 4 3 2 8 -612 VERTICALPORT 3 6 0 3 3 9 15 -613 POL. ALBONESE 1 6 0 1 5 4 10 -6
  21. 21. 21 SERIE B Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti1 IL BORGO 17 7 5 2 0 14 7 72 SARTIRANA 16 7 5 1 1 20 8 123 BUGO 12 6 3 3 0 15 6 94 PARONA 10 7 2 4 1 12 11 15 REAL FERRERA 10 6 3 1 2 10 10 06 DUCALI 9 7 2 3 2 12 11 17 SCALDASOLE 8 6 2 2 2 11 5 68 PIEVESE 8 6 2 2 2 9 8 19 A TEAM GIFRA 7 7 1 4 2 11 12 -110 LOMELLO 7 6 2 1 3 9 12 -311 OTTOBIANO 5 6 1 2 3 7 10 -312 AM VIGEVANO 3 7 0 3 4 10 18 -813 OLEVANO 0 6 0 0 6 5 25 -20 PROVVEDIMENTI DISCILPINARIGIOCATORI DIFFIDATICafiero Marco (CASSOLNOVO)Marku Altin (SAN GIORGIO)GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA GIORNATAOlari Matteo (PIEVESE)Destro Fabio (ROSASCO)Laria Aldo (VERTICAL)Caccavo Giuseppe (VERTICAL)Barin Gianni (VERTICAL)Nista Salvatore (CERGNAGO)Rabindo Alessandro (CERGNAGO)Strada Carlo (CERGNAGO)Cavalli Andrea (SARTIRANA)GIOCATORE SQUALIFICATO PER DUE GIORNATEVirga Fabrizio (OLEVANO)GIOCATORE SQUALIFICATO PER TRE GIORNATETrumbaturi Vincenzo (IL BORGO)
  22. 22. 22 CAMPIONATO 8° Giornata – Andata 24-25 novembre 2012 OPEN a 11 SERIE A 8° Giornata Andata INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA SAN GIORGIO FANTASY Sabato 24-11-2012 San Giorgio 15.00 I LEGIONARI SPARTAK Domenica 25-11-2012 Albonese 10.30 ZEME ROSASCO Sabato 24-11-2012 Zeme 15.00 CANDIA CIVITA Sabato 24-11-2012 Candia 15.00 POL. ALBONESE AM PICCOLINI Sabato 24-11-2012 Albonese 15.00 POL. BELCREDA CERGNAGO Sabato 24-11-2012 Belcreda 14.30 Riposa: CASSOLNOVO OPEN a 11 SERIE B 8° Giornata Andata INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA SARTIRANA BUGO Sabato 24-11-2012 Sartirana 17.00 DUCALI SCALDASOLE Domenica 25-11-2012 Masera 15.00 PARONA OLEVANO Sabato 24-11-2012 Parona 14.30 PIEVESE OTTOBIANO Sabato 24-11-2012 Pieve del Cairo 15.00 LOMELLO IL BORGO Sabato 24-11-2012 Lomello 15.00 REAL FERRERA A-TEAM GIFRA Sabato 24-11-2012 Scaldasole 15.00 Riposa: AM VIGEVANO OPEN a 11 COPPA ITALIA INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA AM VIGEVANO CASSOLNOVO Domenica 25-11-2012 Belcreda 10.00SI RICORDA A TUTTE LE SOCIETA’ CHE E’SCADUTA LA PRIMA RATA D’ISCRIZIONE ALCAMPIONATO IN CORSO

×