Your SlideShare is downloading. ×
  • Like
Csi pavia notizie_n_12_del_01.04.14
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×

Now you can save presentations on your phone or tablet

Available for both IPhone and Android

Text the download link to your phone

Standard text messaging rates apply

Csi pavia notizie_n_12_del_01.04.14

  • 196 views
Published

 

Published in Sports
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
196
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
1
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. REG. TRIB. DI PAVIA N. 303 DEL 8/2/1985 - DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - STAMPATO IN PROPRIO IN PAVIA VIALE LODI, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE - COMMA 27 - ART 21 - LEGGE 549/95 – PAVIA SEDE PAVIA – VIALE LODI, 20: TEL. 0382/528822 FAX 0382/529886 www.csipavia.it e-mail: csipavia@csipavia.it UFFICIO DI VIGEVANO – VIA MADONNA 7 DOLORI, 31: TEL./FAX 0381/75169 N 12 anno 26 2014: due avvenimenti nella nostra storia: i 70 anni di impegno per lo sport educativo del CSI e Pavia è “Città europea dello sport” Martedì 1 Aprile 2014 QUARESIMA IMPEGNO DI TESTIMONIANZA FATTURATO DELL’AZZARDO: 90 MILIARDI DI EURO ANZIANI A RISCHIO “Nel giro di venti anni il dilagare oltremisura delle opportunità di gioco, insieme a una pubblicità martellante e quasi sempre ingannevole, ha determinato in Italia una situazione paradossale. In un paese in cui crescono tutti gli indici delle vecchie e delle nuove povertà; in cui la disoccupazione ha raggiunto livelli insostenibili e gli anziani sono sempre più a rischio di esclusione per la carenza di servizi sociali, il fatturato dell’azzardo ha raggiunto i 90 miliardi di Euro. Sostenuta da agguerrite “lobbies” delle società concessionarie, dentro e fuori il parlamento, l’industria del gioco non avverte la crisi; al contrario si nutre della crisi e della speranza di molte persone, in grande parte anziane, che una vincita possa migliorare la propria condizione di vita”: con queste parole Marica Guiducci introduce la ricerca curata da Auser, insieme a Gruppo Abele e all’associazione Libera dal titolo “L’azzardo non è un gioco”. Frutto di un migliaio di questionari distribuiti tra altrettanti anziani sopra i 65 anni di età, la ricerca prova a decifrare le dinamiche del gioco tra quanti sono in età avanzata, per lo più in pensione, cercando di cogliere entità, frequenza, investimento economico, stato di “dipendenza”, conseguenze sul piano personale, familiare, sociale. Anziani più esposti al rischio di “patologia” Un primo aspetto preoccupante che emerge dalla ricerca riguarda la percentuale di potenziali “dipendenti patologici” dal gioco d’azzardo tra gli anziani: ebbene, mentre gli studi epidemiologici più conosciuti parlano di una incidenza tra l’1 e il 3% del totale dei giocatori, dall’indagine Auser emerge un preoccupante 7.9%, che sommati ai giocatori di “media problematicità” porta la quota a rischio a un elevatissimo 16.4%. I giochi preferiti dagli anziani sono quelli cosidetti “passivi”, cioè dove non si mette alla prova la propria abilità ma si conta solo sulla fortuna: essi sono Lotto, Superenalotto, Winforlife, Grattaevinci vari (60%) insieme a Totocalcio e altri giochi (10%) mentre le slot sono scese dal 5.4%.
  • 2. 2 Gli anziani dichiarano di recarsi volentieri a giocare alle ricevitorie perché oltre tutto “incontrano” altre persone, socializzano, condividono la loro “passione”. Quanto ai redditi dichiarati, il 40% sta tra i 1000 e i 1500 Euro al mese netti, il 16% arriva a 1800, mentre il 30% sta sotto i 1000 Euro. Le puntate possono toccare anche i 50 Euro al Bingo, i 25 al Grattaevinci, i 100 al Lotto, anche se nella realtà gli anziani parlano di giocate di 5 – 10 Euro fino ai 20 Euro giocati alle tradizionali “carte”. La spesa media annua dichiarata ad Auser è stata di 589 Euro, vale a dire 50 Euro al mese, una quindicina la settimana: secondo taluni ricercatori in realtà gli anziani giocherebbero molto di più di questa cifra, ma non lo dichiarano per una sorta di atavico “pudore” e di “vergogna” per questa che considerano una debolezza. Sale gioco, “compro – oro” e usurai di quartiere A riguardo della autoconsapevolezza degli anziani circa i rischi del gioco d’azzardo, l’avvocato Attilio Simeone, coordinatore nazionale del “Cartello Insieme contro l’azzardo”, istituito da parte della Consulta nazionale della Fondazione Antiusura Giovanni Paolo II Onlus, mette in guardia: “Dalle 28 fondazioni in tutte le parti d’Italia con i loro 250 centri d’ascolto – dichiara – viene un unico campanello d’allarme: su 10 casi di usura che dobbiamo affrontare, la metà ha come matrice l’azzardo. Chi gioca e diventa schiavo del gioco compulsivo prima o poi cade nelle maglie dell’usuraio, e ciò riguarda anche gli anziani. E oggi l’usura sta cambiando pelle. Non siamo più di fronte alla vecchia figura del taglieggiatore violento e sfrontato, ma della nuova figura, quasi più “gentile”, dell’usuraio di quartiere, di prossimità, quello che tu conosci e che non denunceresti mai perché siete cresciuti insieme. Ebbene – sottolinea Simeone – quest’ultimo guarda caso opera vicino alle sale gioco, alle ricevitorie e ai “compro – oro”, che sono i nuovi protagonisti del pullulare di sale bingo varie, dove la gente semplice va, perde, e per continuare a giocare sperando nel riscatto, pian piano impegna tutto l’oro di famiglia”. L’avvocato è molto critico anche verso lo Stato che “continua a insistere su una tassazione del gioco d’azzardo che in realtà si traduce in una perdita secca. Infatti, se oggi lo Stato incassa globalmente circa 8 miliardi di Euro dai vari giochi, in realtà ne perde 30 sia per i danni sociali, personali, sanitari cui deve far fronte, sia perché favorire il gioco rispetto all’economia reale rappresenta una perdita secca e senza ritorno”. La giusta risposta secondo Simeone sarebbe di “erodere il terreno al gioco dal basso, partendo dall’educazione di giovani e non più giovani, ma questo vorrebbe dire essere consapevoli che la vera ricchezza non viene dal rischio, ma dal saper investire su ciò che davvero conta: il lavoro, l’occupazione, la creatività”.
  • 3. 3 PROGRAMMIAMO IL 2014/2015 Il calendario degli incontri 2014 per rendere più partecipata l’attività CSI *28 Marzo 2014 venerdì Per tutte le Società della Delegazione di Vigevano – “Programmiamo insieme il 2014/2015” Vigevano – Via Madonna Sette Dolori 31 – ore 21.00 03 Aprile 2014 giovedì Per tutte le Società di calcio giovanile “Programmiamo insieme il 2014/2015” Pavia – Viale Lodi 20 – ore 21.00 10 Aprile 2014 giovedì Per tutte le Società di pallavolo “Programmiamo insieme il 2014/2015” Pavia – Viale Lodi 20 – ore 21.00 *15 Aprile 2014 martedì Per gli arbitri della Delegazione di Vigevano – Vigevano – Via Madonna Sette Dolori – ore 21.00 – “Attività 2014/2015” *15 Aprile 2014 martedì Attività 2014/2015 - per gli arbitri di calcio di Pavia – Pavia – Viale Lodi 20 – ore 21.00 17 Aprile 2014 giovedì Per tutte le Società del calcio Open a 11 e a 7 – “Programmiamo insieme il 2014/2015” Pavia – Via Lomonaco 43 – Salone Terzo Millennio – ore 21.00 LUTTO Aveva servito per molti anni il CSI ponendosi alla guida della Commissione Calcio. Disponibile e competente con tutti aveva impiegato intelligenza ed energia nell’attività di promozione dello sport e aveva ricoperto la qualifica di Consigliere Provinciale dal 1962 al 1964 e dal 1972 al 1974. A prescindere dalla qualifica ha sempre posto straordinaria attenzione al calcio e al CSI. Piero Lugani, dopo una dolorosa malattia è salito al Cielo e, nella chiesa di Mirabello, è stato salutato da quella comunità parrocchiale e da quella Polisportiva che lo ha visto sempre attento e disponibile all’interno di quello sport che lo ha sempre annoverato tra i dirigenti di eccellenza. Certamente in Cielo ha trovato l’amico Marco Gibelli anche lui impegnato nella squadra di calcio CSI del Mirabello. ---------------------- Alla famiglia e alla Polisportiva Oratorio Mirabello i sentimenti di vicinanza e di cordoglio da parte di tutto il CSI.
  • 4. 4 COMPLIMENTI Matteo Rocchi – nostro tesserato nella Società ASD Romagnese – è il nuovo Presidente della Pro Loco di Romagnese. Una elezione che premia il dinamismo di Matteo e che conferma il buon rapporto con l’intera comunità per migliorare il livello di qualità nell’intenso lavoro che la Pro Loco sviluppa. ---------------- A Matteo complimenti e buon lavoro. NON GIOCARTI LA VITA La piaga del gioco d’azzardo non risparmia nessuno: famiglie, giovani, adulti, anziani tutti presi dalla frenesia di guadagno facile che si trasforma però in dipendenza. Molto bello lo slogan dell’Azione Cattolica di San Marco in Lamix (Foggia) che richiama il tema con questo invito: “Non giocarti la vita. – giochi, + guadagni”. LINGUAGGIO EDUCATIVO Un bel gruppo di genitori della US Arnaboldi ha partecipato all’iniziativa formativa rivolta ai genitori sul tema del linguaggio educativo a bordo campo. La pedagogista Azzurra Spreafico del team formativo del CSI di Milano ha saputo intrattenere ed entusiasmare i genitori sul ruolo assai importante e decisivo che li vede protagonisti anche a bordo campo. ------------------ Il CSI ringrazia la Società Sportiva e coloro che hanno partecipato all’incontro. SANTA MESSA PER LA PASQUA Mercoledì 16 Aprile alle ore 21.00 presso la Cappella della Resurrezione – Via Lomonaco 43 – Casa del Giovane sarà celebrata la Santa Messa per la Pasqua. E’ opportuna la presenza di tutti.
  • 5. 5 A ROMA PER L’INCONTRO CON PAPA FRANCESCO SABATO 7 GIUGNO 2014 IN OCCASIONE DEL 70° DI FONDAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO ITALIANO E’ ON LINE IL SITO WWW.SOCIETASPORTIVEDALPAPA.ORG CHE RACCOGLIE NEWS, INFO, APPROFONDIMENTI E ANTICIPAZIONI RIGUARDANTI L’INCONTRO DELLE SOCIETA’ SPORTIVE CON PAPA FRANCESCO DEL 7 GIUGNO 2014 ALTRE NOTIZIE SU: WWW.CSIPAVIA.IT E SULLA PAGINA FACEBOOK: WWW.FACEBOOK.COM/CSIPAVIA LE SOCIETA’ SPORTIVE DELLA PROVINCIA DI PAVIA INTERESSATE ALLA PRESENZA DEL 7 GIUGNO A ROMA MANDINO UNA E-MAIL A: csipavia@csipavia.it
  • 6. 6 Il 5 x 1000 dell’imposta sul reddito a CC..SS..II CCoommiittaattoo PPrroovviinncciiaallee PPaavviiaa per sostenere la promozione dello sport Nella fase di compilazione della denuncia dei redditi (sul CUD 2014, sul Modello 730-1 bis redditi 2013 o sul Modello Unico persone fisiche 2014 redditi 2013)  apponendo la tua firma nel settore destinato a sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Unità Sociale  indicando, nello spazio sotto la firma, il codice fiscale 8800001144331100118811 Non è una quota in più da versare, ma una diversa destinazione di una parte delle tasse che si dovrebbero pagare allo Stato N.B. 5 x mille e 8 per mille sono due iniziative distinte, l’una non esclude l’altra e nessuno dei due casi comporta un esborso economico, ma solo la libera facoltà di scegliere a chi destinare una piccola parte delle tasse dovute allo Stato
  • 7. 7 P A L L A V O L O C o m u n i c a t o U f f i c i a l e n . 2 5 d e l 3 1 m a r z o 2 0 1 4 RIUNIONE DI PROGRAMMAZIONE ANNO SPORTIVO 2014/2015 Giovedì 10 aprile 2014 – ore 21,00 – Pavia sede del CSI viale Lodi 20 Tutte le società di pallavolo sono invitate per esporre le loro idee e suggerimenti. TORNEO PRIMAVERILE UNDER 13 Risultati del 5 Turno 1384PGS GOL 84 ASD S. LUIGI LAND. 3 - 0 25-3 25-2 25-8 1385ASD S. PIETRO PV ASD SIZIANO 2 - 1 20-25 25-13 26-24 1386ASD SPORTING T. IENE VOLLEY 2 - 1 25-20 26-24 17-25 Classifica: squadra PUNTI Gare Set V Set P diff.S. P. fatti P. sub diff. P. 1 PGS GOL 84 LOMELLO 14 5 14 1 13 371 180 191 2 ASD SIZIANO 8 4 8 4 4 268 226 42 3 ASD S. PIETRO PV 7 3 7 2 5 220 178 42 4 ASD S. LUIGI LANDRIANO 5 4 5 7 -2 208 249 -41 5 ASD SPORTING Torrevecchia 3 3 3 6 -3 169 218 -49 6 ASD JUNIOR K2 Torre D'A. 1 3 1 8 -7 146 222 -76 7 IENE VOLLEY Corteolona 1 4 1 11 -10 184 293 -109 6 Turno 1387IENE VOLLEY ASD JUNIOR K2 D.6 APR. 14 15,00 CORTEOLONA 1388ASD SIZIANO ASD SPORTING T. D. 6 APR. 14 15,00 SIZIANO Palazzetto 1389ASD S. LUIGI LAND. ASD S. PIETRO PV S. 5 APR. 14 15,30 LANDRIANO riposa PGS GOL 84
  • 8. 8 TORNEO PRIMAVERILE UNDER 16 Risultati del 5 Turno 1716ASD S. PIETRO PV VOLLEY SAM 3 - 1 25-17 25-16 15-25 25-21 1717ASD SPORTING T. KOBAN VOLLEY 0 - 3 19-25 20-25 13-25 Classifica: Squadra PUNTI Gare Set V Set P diff. S. P. fatti P. sub diff. P. 1 ASD GOL 84 Lomello 11 4 12 2 10 339 219 120 2 ASD S.PIETRO Pavia 9 3 9 1 8 242 200 42 3 KOBAN VOLLEY Corteolona 7 3 8 4 4 264 238 26 4 PO. MIRADOLESE 0 1 1 3 -2 72 94 -22 5 VOLLEY SAM 0 2 1 6 -5 121 165 -44 6 ASD JUNIOR K2 Torre D'A. 0 2 0 6 -6 117 151 -34 7 ASD SPORTING Torrevecchia 0 3 0 9 -9 138 226 -88 6 Turno 1718KOBAN VOLLEY ASD JUNIOR K2 D.6 APR. 14 16,30 CORTEOLONA 1719VOLLEY SAM ASD SPORTING T. S. 5 APR. 14 16,00 S.MARIA VERSA 1720POL. MIRADOLESE ASD S. PIETRO PV D.6 APR. 14 18,00 MIRADOLO riposa PGS GOL 84 TORNEO PRIMAVERILE OPEN MISTA PLAY OFF Risultati del 3 Turno 1729 MANZO TEAM IENE VOLLEY 1 - 3 19-25 25-17 19-25 24-26 Risultato del 4 Turno 1730 IENE VOLLEY ASD S.PIETRO 3 - 0 25-5 25-7 25-8 1731 MANZO TEAM ASD S.LUIGI LAN.BL. 31 MAR. 14 20,30 PV Copernico
  • 9. 9 Classifica: squadra PUNTI Gare Set V Set P diff. S. P. fatti P. sub diff. P. 1 IENE VOLLEY Corteolona 10 4 11 5 6 355 273 82 2 MANZO TEAM S. Martino 6 3 7 3 4 237 196 41 3 ASD S.PIETRO PV 4 (*) 4 6 8 -2 253 309 -56 4 ASD S.LUIGI Landriano B 0 3 1 9 -8 181 248 -67 (*) – 1 punto di penalizzazione. 5 Turno 1732 ASD S.LUIGI LAN.B IENE VOLLEY D. 6 APR. 14 17,00 LANDRIANO 1733 ASD S.PIETRO MANZO TEAM M. 2 APR. 14 21,00 VILLANTERIO PLAY OUT Risultati del 4 Turno 1742 IENE DINAMIK POL. MIRADOLESE 3 - 2 25-21 25-21 22-25 18-25 15-10 1743 ASD SPORTING T. ASD S.LUIGI LAN.A 3 - 0 25-16 25-12 25-22 Classifica: squadra PUNTI Gare Set V Set P diff. S. P. fatti P. sub diff. P. 1 POL. MIRADOLESE 6 4 8 8 0 346 352 -6 2 ASD SPORTING TORREVECCHIA 4 3 8 3 5 266 225 41 3 ASD S.LUIGI Landriano A 4 3 5 6 -1 194 227 -33 4 IENE DINAMIK 4 4 6 10 -4 321 323 -2 5 Turno 1744 ASD S.LUIGI LAN.AIENE DINAMIK M. 2 APR. 14 21,15 LANDRIANO 1745 POL. MIRADOLESE ASD SPORTING T. S. 5 APR. 14 21,00 MIRADOLO PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI Gara n. 1725 – Open mista – Torneo primaverile girone Play Off Accertato che nella squadra ASD S. Pietro ha partecipato alla gara una atleta (n.2 tess. 02703443) non in regola con quanto previsto dalle norme per la partecipazione all’attività del CSI degli atleti tesserati alla FIPAV, in base all’art. 70 c.2 del Regolamento dell’attività Sportiva “Sport in Regola” :  Si penalizza la squadra di 1 punto in classifica.  Ammenda di 30 euro alla società ASD S. Pietro per impiego irregolare di tesserati.
  • 10. 10 Calcio Giovanile Pavia 2013-2014 – Comunicato Ufficiale n°25 del 31 marzo 2014 RIUNIONE PER PROGRAMMARE IL 2014/2015 Giovedì 3 Aprile alle ore 21.00 in Pavia presso la sede CSI (Viale Lodi 20) le Società di CALCIO GIOVANILE sono convocate per esporre idee e suggerimenti per la stagione 2014/2015. Minicalcio - Under 8 Domenica 30 marzo – 6° festa di MINICALCIO Campo sportivo di Zavattarello Alla Festa hanno partecipato 24 piccoli giocatori CAMPO 1 Incontro – CAMPO 1 Risultato ZAVATTARELLO A ARNABOLDI VERDE 2 - 2 ZAVATTARELLO B ARNABOLDI GIALLO 3 - 3 ZAVATTARELLO A ARNABOLDI GIALLO 0 - 2 ZAVATTARELLO B ARNABOLDI VERDE 1 - 4 ZAVATTARELLO A ZAVATTARELLO B 2 - 3 ARNABOLDI GIALLO ARNABOLDI VERDE 2 - 5 Società assenti senza giustificazione: GIOVANILE CARBONARA Domenica 6 aprile 2014 – 6° festa di UNDER 8 Oratorio di Vidigulfo VIDIGULFO AQUILOTTI e LUPETTI - società ancora da definire.
  • 11. 11
  • 12. 12 RIUNIONE PER PROGRAMMARE IL 2014/2015 Giovedì 3 Aprile alle ore 21.00 in Pavia presso la sede CSI (Viale Lodi 20) le Società di CALCIO GIOVANILE sono convocate per esporre idee e suggerimenti per la stagione 2014/2015. Calcio giovanile Omologazione gare CALCIO UNDER 10 - 5° Giornata di ritorno sabato 29 marzo 2014 INCONTRO RISULTATO ORA FC ZAVATTARELLO - ASD ASC OTTOBIANO 5 - 0 A.S.D. GIOV. CARBONARA - ASD JUNIOR K 2 1 - 2 US ARNABOLDI - US COPIANO 8 - 7 Giocata il 29/03/2014 GSO SAN CARLO - REAL VIDIGULFO 2 - 6 CALCIO UNDER 12 PRIMAVERILE - 2° Giornata di andata sabato 29 marzo 2014 INCONTRO RISULTATO ORA A.S.D. REAL VIDIGULFO - ASD S. PRIMO S. MICHELE 1 - 3 G.S.O. SAN CARLO - BARCE' OLONA 22 - 0 ORAT. S. CUORE CASORATE - C.G.TRIVOLZIO ASD 0 - 5 Riposa: U. S. ARNABOLDI CALCIO UNDER 14 PRIMAVERILE - 3° Giornata di andata sabato 29 marzo 2014 INCONTRO RISULTATO ORA ATHLETIC PAVIA FR. ASD - G.S.O. SAN CARLO 5 - 2 US COPIANO - G.C. CHIGNOLO PO 8 - 2 Riposa: ORAT. S. CUORE CASORATE Classifiche CALCIO UNDER 10 Classifica Punti G V N P F S Dif 1 REAL VIDIGULFO 30 10 10 0 0 60 9 51 2 ASD ASC OTTOBIANO 22 10 7 1 2 27 17 10 3 ASD JUNIOR K 2 20 10 6 2 2 38 20 18 4 FC ZAVATTARELLO 12 10 4 0 6 31 34 -3 5 A.S.D. GIOV. CARBONARA 10 9 3 1 5 25 26 -1 6 US ARNABOLDI 10 10 3 1 6 23 43 -20 7 GSO SAN CARLO 10 10 3 1 6 29 52 -23 8 US COPIANO 3 11 1 0 10 22 54 -32
  • 13. 13 CALCIO UNDER 12 PRIMAVERILE Classifica Punti G V N P F S Dif 1 C.G.TRIVOLZIO ASD 6 2 2 0 0 7 1 6 2 G.S.O. SAN CARLO 3 2 1 0 1 23 2 21 3 A.S.D. REAL VIDIGULFO 3 2 1 0 1 12 3 9 4 ASD S. PRIMO S. MICHELE 3 1 1 0 0 3 1 2 5 ORAT. S. CUORE CASORATE 0 1 0 0 1 0 5 -5 6 BARCE' OLONA 0 2 0 0 2 0 33 -33 8 U. S. ARNABOLDI 0 0 0 0 0 0 0 CALCIO UNDER 14 PRIMAVERILE Classifica Punti G V N P F S Dif 1 US COPIANO 6 2 2 0 0 15 4 11 2 ATHLETIC PAVIA FR. ASD 6 3 2 0 1 13 9 4 3 G.S.O. SAN CARLO 3 2 1 0 1 13 7 6 4 ORAT. S. CUORE CASORATE 3 2 1 0 1 8 10 -2 5 G.C. CHIGNOLO PO 0 3 0 0 3 5 24 -19 Gare in programma CALCIO UNDER 10 - 6° Giornata di ritorno sabato 05 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA REAL VIDIGULFO - US ARNABOLDI - Vidigulfo Or.S.Siro 15:30 US COPIANO - A.S.D. GIOV. CARBONARA - Copiano-Comunale 16:00 FC ZAVATTARELLO - ASD JUNIOR K 2 - Zavattarello 15:30 ASD ASC OTTOBIANO - GSO SAN CARLO - Ottobiano - T. Merelli 15:30 CALCIO UNDER 12 PRIMAVERILE - 3° Giornata di andata sabato 05 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA C.G.TRIVOLZIO ASD - U. S. ARNABOLDI - Trivolzio-Oratorio 15:00 BARCE' OLONA - ORAT. S. CUORE CASORATE - Lardirago 15:00 ASD S. PRIMO S. MICHELE - G.S.O. SAN CARLO - Ca' della Terra 17:30 Riposa: A.S.D. REAL VIDIGULFO CALCIO UNDER 14 PRIMAVERILE - 4° Giornata di andata sabato 05 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA G.C. CHIGNOLO PO - ORAT. S. CUORE CASORATE - Chignolo Po 15:30 G.S.O. SAN CARLO - US COPIANO - Pv-Or.San Carlo 15:30 Riposa: ATHLETIC PAVIA FR. ASD NB Barce’ Olona gioca sul campo sportivo ‘U. Branzoni’ che si trova in Lardirago via Vittorio Emanuele. I dati e l’indirizzario aggiornato sono disponibili sul sito internet www.csipavia.it La commissione Calcio Giovanile
  • 14. 14 Calcio Open Pavia 2013-2014 – Comunicato Ufficiale n° 28 del 31 marzo 2014 N.P.R. = non pervenuto referto arbitrale V.D. = vedi delibera Giudice Sportivo N.D.I.C. = non disputata per impraticabilità campo SOSP. = gara sospesa N.O. = gara non omologata N.D. = non disputata NDMAA = non disputata mancato arrivo arbitro Comunicazione alle Società Giovedì 17 Aprile alle ore 21.00 le Società partecipanti all'attività di calcio Categoria OPEN A7 ed A11 (escluse quelle del girone di Vigevano / Lomellina) sono convocate per esporre idee e suggerimenti per il 2014/2015. L'incontro è in Pavia - Via Lomonaco 43 - Salone "Terzo Millennio". GARE DAL 25-30 MARZO 2014 OPEN 11 GIRONE A - 2° Giornata di ritorno martedì 25 marzo 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD MOGGI-CATTANEO - SS PANTERA ROSA 4 - 0 AC ENI CLUB SANNAZZARO - ASD REAL CASEI 2 - 0 TENNIS CLUB - CUP CALCIO ASD 2 - 0 ASD GHIAIE CALCIO - ASD SAN PIETRO 0 - 1 POL. D.CARPIGNANESE - STS ROZZANO 2011 1 - 0 Riposa: TEMPO PREZIOSO CAFE' OPEN 7 GIRONE A - 2° Giornata di ritorno mercoledì 26 marzo 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD OSL LANDRIANO B - FA PASTURAGO 3 - 2 ASD OSL LANDRIANO A - FC VERNATE 2012 1 - 7 CG TRIVOLZIO - ASD RAINBOW 4 - 2 CSI CASORATE - AL PARCHETTO FC 2 - 5 AC TROVO - US PARASACCO 0 - 7 US S.ROCCO GARLASCO - ASD CASCINE CALDERARI 4 - 4 OPEN 7 GIRONE B - 2° Giornata di ritorno mercoledì 26 marzo 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA U.S.VOLANTE RONCARO - GS SAN MARTINO 3 - 9 ASD RIVER TICINO - ASD VALLE LOMELLINA 6 - 4 POL.MIRADOLESE - ATLETICO LINAROLO 5 - 3 COUNTRY SOCCER TEAM - JK2 TORRE D'ARESE 1 - 6 SPORTING S.ALESSANDRO - OSM CARAVAGGIO 4 - 1 ASD SEMIANA - ATLETICO MIRADOLO 9 - 0 OPEN 7 GIRONE C - 2° Giornata di ritorno mercoledì 26 marzo 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD ORAT.SAN GIUSEPPE - CSL SAN ZENONE 8 - 7 ASD SBOCCO ROSSO - AS ZERBO 2 - 4 INVERNO E MONTELEONE - CARDINAL MAFFI 7 - 1 ASD ROMAGNESE CALCIO - US ARNABOLDI 5 - 1 ASD BRONI 7 - ASD ZAVAVERDE 5 - 1
  • 15. 15 OPEN 11 GIRONE B - 1° Giornata di ritorno giovedì 27 marzo 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA POL. AUDAX TRAVACO - US PADUS 0 - 1 ASD SPARTAK PINAROLO - GROPELLO SAN GIORGIO 4 - 0 ASD MEZZANINO - ASD GS NEGRUZZO 1 - 0 ASD RIVANAZZANO TERME - ASD LONATESE 0 - 1 NEW TEAM GERENZAGO - FC CAVAGNERA 1 - 0 Riposa: UPOL LUNGAVILLA OPEN 11 GIRONE A - 9° Giornata di ritorno sabato 29 marzo 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA AC ENI CLUB SANNAZZARO - TEMPO PREZIOSO CAFE' 4 - 1 TENNIS CLUB - ASD MOGGI-CATTANEO 2 - 0 ASD GHIAIE CALCIO - SS PANTERA ROSA 3 - 0 ASD SAN PIETRO - ASD REAL CASEI 1 - 0 CUP CALCIO ASD - STS ROZZANO 2011 0 - 3 Riposa: POL. D.CARPIGNANESE OPEN 11 GIRONE B - 9° Giornata di ritorno domenica 30 marzo 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD GS NEGRUZZO - PENAROL 1 - 1 GROPELLO SAN GIORGIO - UPOL LUNGAVILLA 2 - 2 US PADUS - ASD LONATESE 2 - 2 MAR.LIFT FILIGHERA - FC CAVAGNERA 1 - 0 ASD REAL VALVERSA - ASD RIVANAZZANO TERME 2 - 1 ASD SPARTAK PINAROLO - US CASANOVA STAFFORA 1 - 0 NEW TEAM GERENZAGO - ASD MEZZANINO 3 - 0 Riposa: POL. AUDAX TRAVACO OPEN 7 GIRONE A - 9° Giornata di ritorno domenica 30 marzo 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA CG TRIVOLZIO - ASD OSL LANDRIANO A 11 - 1 CSI CASORATE - ASD OSL LANDRIANO B 2 - 1 AC TROVO - FA PASTURAGO 3 - 4 US S.ROCCO GARLASCO - FC VERNATE 2012 1 - 4 US PARASACCO - ASD RAINBOW 4 - 4 AL PARCHETTO FC - ASD CASCINE CALDERARI 3 - 1 OPEN 7 GIRONE B - 9° Giornata di ritorno domenica 30 marzo 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA POL.MIRADOLESE - ASD RIVER TICINO 10 - 1 COUNTRY SOCCER TEAM - U.S.VOLANTE RONCARO 1 - 3 SPORTING S.ALESSANDRO - GS SAN MARTINO 0 - 3 ASD SEMIANA - ASD VALLE LOMELLINA 7 - 5 OSM CARAVAGGIO - ATLETICO LINAROLO 1 - 1 JK2 TORRE D'ARESE - ATLETICO MIRADOLO 6 - 1 OPEN 7 GIRONE C - 9° Giornata di ritorno domenica 30 marzo 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA INVERNO E MONTELEONE - ASD SBOCCO ROSSO 2 - 1 ASD ROMAGNESE CALCIO - ASD ORAT.SAN GIUSEPPE 2 - 0 FC BARBIANELLO - CSL SAN ZENONE 5 - 4 ASD BRONI 7 - AS ZERBO 2 - 3 ASD OLIMPIC TORRE 91 - CARDINAL MAFFI 1 - 1 US ARNABOLDI - ASD ZAVAVERDE 5 - 2
  • 16. 16 GARE DAL 02 al 09 APRILE 2014 OPEN 11 GIRONE A - 8° Giornata di ritorno mercoledì 02 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA STS ROZZANO 2011 - AC ENI CLUB SANNAZZARO - Rozzano-Via Garibaldi 20:30 OPEN 7 GIRONE B - 7° Giornata di ritorno mercoledì 02 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD SEMIANA - U.S.VOLANTE RONCARO - Comunicare campo 21:00 OPEN 7 GIRONE C - 2° Giornata di ritorno mercoledì 02 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA FC BARBIANELLO - ASD OLIMPIC TORRE 91 - Barbianello-Comunale 21:00 OPEN 11 GIRONE B - 2° Giornata di ritorno giovedì 03 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA FC CAVAGNERA - ASD RIVANAZZANO TERME - Cavagnera-Vidigulfo 21:00 UPOL LUNGAVILLA - US CASANOVA STAFFORA - Pizzale 21:00 PENAROL - ASD MEZZANINO - Pinarolo Po 21:00 ASD GS NEGRUZZO - ASD SPARTAK PINAROLO - Voghera-Duomo 21:00 GROPELLO SAN GIORGIO - POL. AUDAX TRAVACO - Gropello-Orat.G.Coltelli 21:00 US PADUS - ASD REAL VALVERSA - San Cipriano Po 21:00 MAR.LIFT FILIGHERA - NEW TEAM GERENZAGO - Belgioioso-S.Michele 21:00 Riposa: ASD LONATESE OPEN 7 GIRONE C - 3° Giornata di ritorno giovedì 03 aprile 2014 ASD ZAVAVERDE - CSL SAN ZENONE - Valverde 21:00
  • 17. 17 OPEN 11 GIRONE A - 10° Giornata di ritorno sabato 05 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA CUP CALCIO ASD - ASD SAN PIETRO - Pavia-Montebaldo 15:00 ASD REAL CASEI - POL. D.CARPIGNANESE - Casei Gerola 15:00 SS PANTERA ROSA - TENNIS CLUB - S.Cristina e Bissone 15:00 ASD MOGGI-CATTANEO - AC ENI CLUB SANNAZZARO - Pavia-Campo Scala 15:00 STS ROZZANO 2011 - TEMPO PREZIOSO CAFE' - Rozzano-Via Garibaldi 15:00 Riposa: ASD GHIAIE CALCIO OPEN 11 GIRONE B - 10° Giornata di ritorno domenica 06 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD MEZZANINO - ASD SPARTAK PINAROLO - Mezzanino-Comunale 15:00 US CASANOVA STAFFORA - POL. AUDAX TRAVACO - Casanova Staffora 15:00 ASD RIVANAZZANO TERME - MAR.LIFT FILIGHERA - Rivanazzano Terme 15:00 FC CAVAGNERA - US PADUS - Cavagnera-Vidigulfo 15:00 ASD LONATESE - GROPELLO SAN GIORGIO - Casanova Lonati 15:00 UPOL LUNGAVILLA - ASD GS NEGRUZZO - Pizzale 16:00 PENAROL - NEW TEAM GERENZAGO - Pinarolo Po 15:00 Riposa: ASD REAL VALVERSA OPEN 7 GIRONE A - 10° Giornata di ritorno domenica 06 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA AL PARCHETTO FC - US PARASACCO - Besate-Centro Polifunz. 14:30 ASD RAINBOW - US S.ROCCO GARLASCO - Motta Visconti 11:00 FC VERNATE 2012 - AC TROVO - Trovo 15:30 FA PASTURAGO - CSI CASORATE - Pasturago-Vernate 14:30 ASD OSL LANDRIANO B - CG TRIVOLZIO - Landriano-Oratorio 16:00 ASD CASCINE CALDERARI - ASD OSL LANDRIANO A - Cascine Calderari 15:00 OPEN 7 GIRONE B - 10° Giornata di ritorno domenica 06 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA JK2 TORRE D'ARESE - OSM CARAVAGGIO - Torre d'Arese 15:00 ATLETICO LINAROLO - ASD SEMIANA - Linarolo 11:00 ASD VALLE LOMELLINA - SPORTING S.ALESSANDRO - Torre Beretti e Castellaro 15:00 GS SAN MARTINO - COUNTRY SOCCER TEAM - S.Martino Siccomario 15:00 U.S.VOLANTE RONCARO - POL.MIRADOLESE - S.Alessio V.-Sport Village 11:00 ATLETICO MIRADOLO - ASD RIVER TICINO - Miradolo Terme-Oratorio 15:30 OPEN 7 GIRONE C - 10° Giornata di ritorno domenica 06 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA US ARNABOLDI - ASD OLIMPIC TORRE 91 - Campospinoso 14:30 CARDINAL MAFFI - ASD BRONI 7 - Corteolona-Oratorio 15:00 AS ZERBO - FC BARBIANELLO - Zerbo-Oratorio 15:00 CSL SAN ZENONE - ASD ROMAGNESE CALCIO - San Zenone-Oratorio 15:00 ASD ORAT.SAN GIUSEPPE - INVERNO E MONTELEONE - S.Cristina e Bissone 15:00 ASD ZAVAVERDE - ASD SBOCCO ROSSO - Valverde 15:00
  • 18. 18 RECUPERI OPEN 11 GIRONE A - 5° Giornata di ritorno martedì 08 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD GHIAIE CALCIO - TENNIS CLUB - Ghiaie di Corana 21:00 POL. D.CARPIGNANESE - AC ENI CLUB SANNAZZARO - Cura Carpignano 20:30 ASD SAN PIETRO - TEMPO PREZIOSO CAFE' - Pavia-Frigirola 21:00 CUP CALCIO ASD - ASD MOGGI-CATTANEO - Pavia-Montebaldo 21:00 Riposa: STS ROZZANO 2011 OPEN 7 GIRONE A - 5° Giornata di ritorno mercoledì 09 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA AC TROVO - CSI CASORATE - Trovo 21:00 US S.ROCCO GARLASCO - CG TRIVOLZIO - San Biagio-Garlasco 21:00 US PARASACCO - ASD OSL LANDRIANO A - Parasacco 21:00 AL PARCHETTO FC - ASD OSL LANDRIANO B - 10/04 Besate-C. Polifunz. 21:00 ASD RAINBOW - FA PASTURAGO - Motta Visconti 21:00 ASD CASCINE CALDERARI - FC VERNATE 2012 - Cascine Calderari 21:00 OPEN 7 GIRONE B - 5° Giornata di ritorno mercoledì 09 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA SPORTING S.ALESSANDRO - COUNTRY SOCCER TEAM - Pv-Or.S.Alessandro 21:00 ASD SEMIANA - POL.MIRADOLESE - Semiana-Comunale 21:00 OSM CARAVAGGIO - ASD RIVER TICINO - Pv-Or.S.M.Caravaggio 21:00 JK2 TORRE D'ARESE - U.S.VOLANTE RONCARO - Roncaro 21:00 ATLETICO LINAROLO - GS SAN MARTINO - 10/04 Linarolo 21:00 ATLETICO MIRADOLO - ASD VALLE LOMELLINA - Miradolo Terme-Oratorio 21:00 OPEN 7 GIRONE C - 5° Giornata di ritorno mercoledì 09 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA FC BARBIANELLO - ASD ROMAGNESE CALCIO - Barbianello-Comunale 21:00 ASD BRONI 7 - INVERNO E MONTELEONE - San Zenone-Oratorio 21:00 ASD OLIMPIC TORRE 91 - ASD SBOCCO ROSSO - Torre de Negri 21:00 US ARNABOLDI - ASD ORAT.SAN GIUSEPPE - Campospinoso 21:00 CARDINAL MAFFI - CSL SAN ZENONE - Corteolona-Oratorio 21:00 ASD ZAVAVERDE - AS ZERBO - Valverde 21:00 OPEN 11 GIRONE B - 5° Giornata di ritorno giovedì 10 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA US PADUS - GROPELLO SAN GIORGIO - San Cipriano Po 21:00 MAR.LIFT FILIGHERA - ASD GS NEGRUZZO - Belgioioso-S.Michele 21:00 ASD REAL VALVERSA - PENAROL - 08/04 S.Maria della Versa 21:00 POL. AUDAX TRAVACO - UPOL LUNGAVILLA - S.Martino-Comunale 21:00 ASD SPARTAK PINAROLO - ASD LONATESE - Pinarolo Po 21:00 ASD MEZZANINO - FC CAVAGNERA - Mezzanino-Comunale 21:00 US CASANOVA STAFFORA - ASD RIVANAZZANO TERME - 09/04 Casanova Staffora 21:00 Riposa: NEW TEAM GERENZAGO OPEN 11 GIRONE A - 1° Giornata di ritorno martedì 15 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA CUP CALCIO ASD - ASD GHIAIE CALCIO - Ghiaie di Corana 21:00 OPEN 11 GIRONE B - 1° Giornata di ritorno mercoledì 23 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD REAL VALVERSA - MAR.LIFT FILIGHERA - 23/04 S.Maria della Versa 21:00
  • 19. 19 OPEN 11 GIRONE B - 1° Giornata di ritorno mercoledì 23 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA US CASANOVA STAFFORA - PENAROL - Casanova Staffora 21:00 OPEN 11 GIRONE A - 1° Giornata di ritorno sabato 26 aprile 2014 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ASD SAN PIETRO - POL. D.CARPIGNANESE - Pavia-Frigirola 15:00 ASD REAL CASEI - TENNIS CLUB - Casei Gerola 15:00 SS PANTERA ROSA - TEMPO PREZIOSO CAFE' - S.Cristina e Bissone 15:00 STS ROZZANO 2011 - ASD MOGGI-CATTANEO - Rozzano-Via Garibaldi 15:00 Riposa: AC ENI CLUB SANNAZZARO OPEN 11 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif 1 TENNIS CLUB 40 17 12 4 1 40 5 35 2 ASD REAL CASEI 39 17 12 3 2 25 9 16 3 AC ENI CLUB SANNAZZARO 37 16 12 1 3 33 12 21 4 ASD MOGGI-CATTANEO 34 17 10 4 3 27 10 17 5 POL. D.CARPIGNANESE 27 16 7 6 3 16 14 2 6 ASD SAN PIETRO 19 16 5 4 7 13 17 -4 7 SS PANTERA ROSA 18 17 5 3 9 14 24 -10 8 ASD GHIAIE CALCIO 16 17 4 4 9 18 35 -17 9 CUP CALCIO ASD 15 16 4 3 9 11 18 -7 10 STS ROZZANO 2011 8 17 2 2 13 6 29 -23 11 TEMPO PREZIOSO CAFE' 2 16 0 2 14 4 34 -30 OPEN 11 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif 1 ASD SPARTAK PINAROLO 55 23 17 4 2 54 20 34 2 MAR.LIFT FILIGHERA 46 23 13 7 3 43 12 31 3 NEW TEAM GERENZAGO 43 24 11 10 3 30 17 13 4 ASD LONATESE 42 24 12 6 6 39 28 11 5 ASD REAL VALVERSA 41 23 12 5 6 33 19 14 6 US CASANOVA STAFFORA 37 22 10 7 5 37 27 10 7 UPOL LUNGAVILLA 34 23 9 7 7 57 41 16 8 FC CAVAGNERA 26 23 6 8 9 24 30 -6 9 GROPELLO SAN GIORGIO 26 23 7 5 11 30 46 -16 10 US PADUS 23 24 6 5 13 31 38 -7 11 POL. AUDAX TRAVACO 23 23 6 5 12 26 39 -13 12 ASD GS NEGRUZZO 21 23 4 9 10 24 33 -9 13 ASD RIVANAZZANO TERME 19 23 4 7 12 20 35 -15 14 ASD MEZZANINO 19 23 5 4 14 24 65 -41 15 PENAROL 16 22 3 7 12 17 39 -22
  • 20. 20 OPEN 7 GIRONE A Classifica Punti G V N P F S Dif 1 CG TRIVOLZIO 46 19 14 4 1 87 33 54 2 US PARASACCO 39 19 12 3 4 83 41 42 3 FC VERNATE 2012 39 19 12 3 4 73 46 27 4 ASD OSL LANDRIANO B 37 19 12 1 6 58 46 12 5 AL PARCHETTO FC 36 19 11 3 5 69 42 27 6 CSI CASORATE 32 19 10 2 7 47 47 0 7 ASD CASCINE CALDERARI 31 19 9 4 6 69 54 15 8 ASD RAINBOW 18 19 5 3 11 44 59 -15 9 AC TROVO 16 19 4 4 11 40 76 -36 10 FA PASTURAGO 15 19 5 0 14 40 83 -43 11 US S.ROCCO GARLASCO 9 19 2 3 14 43 70 -27 12 ASD OSL LANDRIANO A 8 19 2 2 15 31 87 -56 OPEN 7 GIRONE B Classifica Punti G V N P F S Dif 1 POL.MIRADOLESE 51 19 16 3 0 117 41 76 2 GS SAN MARTINO 48 19 15 3 1 108 33 75 3 SPORTING S.ALESSANDRO 44 19 14 2 3 69 35 34 4 U.S.VOLANTE RONCARO 33 18 11 0 7 73 58 15 5 ASD SEMIANA 28 18 9 1 8 59 51 8 6 JK2 TORRE D'ARESE 25 19 8 1 10 63 80 -17 7 ASD RIVER TICINO 25 19 8 1 10 51 72 -21 8 OSM CARAVAGGIO 22 19 6 4 9 50 45 5 9 COUNTRY SOCCER TEAM 17 19 5 2 12 46 89 -43 10 ATLETICO LINAROLO 16 19 5 1 13 39 66 -27 11 ASD VALLE LOMELLINA 13 19 4 1 14 60 105 -45 12 ATLETICO MIRADOLO 7 19 2 1 16 27 87 -60 OPEN 7 GIRONE C Classifica Punti G V N P F S Dif 1 INVERNO E MONTELEONE 49 19 16 1 2 72 28 44 2 ASD ROMAGNESE CALCIO 41 19 13 2 4 72 38 34 3 CSL SAN ZENONE 32 18 10 2 6 59 43 16 4 AS ZERBO 30 19 9 3 7 62 42 20 5 ASD ORAT.SAN GIUSEPPE 29 19 8 5 6 64 59 5 6 FC BARBIANELLO 26 18 8 2 8 52 55 -3 7 ASD SBOCCO ROSSO 25 19 8 1 10 57 60 -3 8 US ARNABOLDI 24 19 7 3 9 39 44 -5 9 CARDINAL MAFFI 21 19 6 3 10 47 70 -23 10 ASD BRONI 7 19 19 5 4 10 41 57 -16 11 ASD ZAVAVERDE 16 18 4 4 10 57 77 -20 12 ASD OLIMPIC TORRE 91 8 18 2 2 14 27 76 -49
  • 21. 21 Il Giudice Sportivo nella seduta del 31 Marzo 2014 alla presenza di un Rappresentante Arbitrale ha assunto i provvedimenti disciplinari che di seguito si riportano: AMATORI A 11 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Milani Lorenzo (ASD Ghiaie) Ferrari Roberto, Girconti Giuseppe (AC ENI Club Sannazzaro) Santovito Alessandro (STS Rozzano 2011) Majni Aziz (ASD Mezzanino) Barbangelo Ugo Alessio, Rossi Tommaso (AC Lonatese) Mazzocco Williams (ASD Rivanazzano Terme Calcio) Stoppini Paolo, Bianchi Martina Emanuele, Garofano Esposito Aniello (ASD Gropello San Giorgio) Colli Paolo (ASD Moggi-Cattaneo) Laino Ivan (ASD San Pietro) Targa Fabio (ASD Real Casei) Belloni Ivan (Mar.Lift. Filighera) Meazza Matteo (UPOL Lungavilla) Valentini Luca (GS Negruzzo) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Mazzetto Stefano (AC ENI Club Sannazzaro) – Già scontata Italiano Davide (ASD Real Casei – Già scontata Corbetta Luca (CUP Calcio) Fiori Robero (GS Negruzzo) Manenti Ambrogio, Colli Giuseppe (ASD Moggi-Cattaneo) Cavalletto Paolo M. (AC ENI Club Sannazzaro) Barbangelo Ugo Alessio, Biani Piero (AC Lonatese) Ferreri Saverio (ASD Rivanazzano Terme Calcio) Soncin Manuele (ASD Spartak Pinarolo) Cerri Giambattista (New Team Gerenzago) Carena Maxim (UPOL Lungavilla) SQUALIFICA PER DUE GIORNATE Lardera Riccardo (Tennis Club) per comportamento irriguardoso nei confronti del D.d.G. – Di cui una già scontata INIBIZIONI A DIRIGENTI Garberi Mauro (ASD Real Casei) dal 31.03.2014 al 06.04.2014 compreso, per proteste nei confronti del D.d.G. AMMENDE A SOCIETA’ Nessuna
  • 22. 22 AMATORI A 7 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI De Cillis Luca, Acquistapace Daniele Giovanni, bottaio Luca (CSI Casorate) Favale Fabrizio Andrea, Barbieri Gabriele (CG Trivolzio) Santaniello Mario (ASD Broni 7) Conti Andrea (ASD Rainbow) Rossoni Gianluca (ASD Cascine Calderari) Santagostino Andrea A. (Al Parchetto F.C.) Ferri Davide (US Volante Roncaro) Torchio Paolo (ASD Orat. S. Giuseppe) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Montalto Mattia (US San Rocco Garlasco) – Già scontata Ciocca Emanuele (AC Trovo) Fiocchi Fabio (US Parasacco) Esposito Carmine (Atletico Linarolo) Fellegara Marco (ASD Romagnese Calcio) Pagani Matteo (ASD Broni 7) Corradi Matteo (AD Sbocco Rosso) SQUALIFICA PER DUE GIORNATE Quaglia Alessandro (ASD Cascine Calderari) per comportamento gravemente offensivo nei confronti di un avversario – Di cui una già scontata Castiglione Daniele (Al Parchetto F.C.) per bestemmia – Di cui una già scontata Tassone Simone (Atletico Miradolo) per comportamento irriguardoso nei confronti del D.d.G. – Di cui una già scontata Favini Simone (US Parasacco) per comportamento irriguardoso nei confronti del D.d.G. – Pena aumentata in quanto capitano SQUALIFICA PER TRE GIORNATE Viola Carlo Andrea (US San Rocco Garlasco) per comportamento gravemente offensivo nei confronti di un avversario – Pena aumentata in quanto capitano – Di cui una già scontata INIBIZIONI A DIRIGENTI Piaggi Gianfranco (F.C. Barbianello) dal 31.03.2014 al 06.04.2014 compreso, per proteste nei confronti del D.d.G. AMMENDE A SOCIETA’ Nessuna .
  • 23. 23 ///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// COMUNICAZIONE Viste le gran numero di partite che si stanno disputando in questo periodo, anche durante la settimana, e viste le numerose richieste di spiegazioni pervenute presso la sede CSI, si precisa quanto segue:  in base agli artt. 21 e 22 delle Disposizioni Regolamentari per le Discipline Sportive Calcio a 11 e a 7 Categoria Open, “i giocatori espulsi (con cartellino rosso o per somma di ammonizione) e i tesserati allontanati debbono comunque ritenersi squalificati per almeno una giornata effettiva di gara, fatte salve eventuali ulteriori sanzioni assunte dall'Organo giudicante, da scontarsi nella prima gara ufficiale successiva”;  ed ancora: “Ai giocatori che abbiano ricevuto nel corso di gare diverse quattro ammonizioni viene irrogata la squalifica per una giornata effettiva di gara”; questa squalifica “deve sempre avvenire tramite la declaratoria dell’organo giudicante competente su apposito comunicato ufficiale”. Da tutto ciò ne consegue che solamente chi durante una gara viene allontanato dal campo per espulsione diretta o per somma di ammonizioni si dovrà ritenere direttamente squalificato per la gara successiva, indipendentemente dall'uscita del comunicato ufficiale del Giudice Sportivo sul CSI Pavia Notizie. Es.: espulso il mercoledì, il tesserato sarà automaticamente squalificato per la successiva gara della domenica. Invece per chi raggiunge la qualifica a causa di quattro ammonizioni intervenute in gare diverse, il relativo provvedimento disciplinare scatterà dalla relativa annotazione del Giudice Sportivo nel suo comunicato ufficiale e contenuto nel CSI Pavia Notizie. Es.: giocatore in diffida viene ammonito durante la gara del mercoledì. Questo giocatore, pur avendo raggiunto le quattro ammonizioni, potrà giocare la successiva gara della domenica. Non quella, invece, successiva alla pubblicazione del CSI Pavia Notizie in cui vi sarà il comunicato ufficiale e la relativa annotazione di squalifica.
  • 24. 24 Calcio Open Vigevano 2013-2014 – Comunicato Ufficiale n°26 del 31 marzo 2014 CAMPIONATO 6° Giornata – Ritorno 29-30 marzo 2014 OPEN a 11 SERIE A 6° Giornata Ritorno INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA I LEGIONARI VERTICALPORT 2 1 FANTASY CANDIA 2 0 KIBO’ PARONA 0 3 SAN GIORGIO CASSOLNOVO 3 1 SARTIRANA CIVITA 0 3 IL BORGO POL ALBONESE 3 2 ZEME ROSASCO 1 1 OPEN a 11 SERIE B 6° Giornata Ritorno INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA A-TEAM GIFRA PIEVESE 0 0 OTTOBIANO REAL FERRERA 2 3 VIGOR ‘13 CERGNAGO 0 1 OLEVANO LOMELLO 1 2 AM VIGEVANO POL BELCREDA 1 2 SCALDASOLE BREMESE 4 0 AM BUGO DUCALI 1 0 OPEN a 11 SERIE A 2° GIORNATA RECUPERO INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA BELCREDA DUCALI 2 3 VIGOR ‘13 OTTOBIANO 1 0 ALBONESE CASSOLNOVO 2 4 LOMELLO BREMESE 1 0 SERIE A Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti 1 ZEME 46 19 14 4 1 57 11 46 2 IL BORGO 44 19 13 5 1 35 13 22 3 FANTASY 43 19 13 4 2 43 16 27 4 ROSASCO 35 19 9 6 4 35 17 18 5 SAN GIORGIO 35 19 11 2 6 33 23 10 6 I LEGIONARI 32 19 9 5 5 30 18 12 7 SARTIRANA 31 19 11 0 8 33 35 -2 8 CIVITA 29 19 7 8 4 27 23 4 9 VERTICALPORT 16 19 4 4 11 24 42 -18 10 CASSOLNOVO 15 19 4 3 12 25 50 -25 11 PARONA 14 19 4 2 13 16 30 -14 12 KIBO' VIGEVANO 14 19 4 2 13 10 38 -28 13 CANDIA 13 19 3 4 12 14 34 -20 14 POL. ALBONESE 7 19 2 1 16 16 48 -32
  • 25. 25 SERIE B Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti 1 REAL FERRERA 52 19 17 1 1 45 17 28 2 DUCALI 47 19 15 2 2 44 12 32 3 CERGNAGO 46 19 15 1 3 39 17 22 4 LOMELLO 31 18 10 1 7 49 31 18 5 A TEAM GIFRA 30 19 8 6 5 36 21 15 6 PIEVESE 29 19 8 5 6 33 22 11 7 OTTOBIANO 29 19 9 2 8 32 23 9 8 BUGO 27 19 8 3 8 25 18 7 9 VIGOR '13 22 19 7 1 11 30 41 -11 10 AM VIGEVANO 19 19 5 4 10 24 38 -14 11 SCALDASOLE 16 18 4 4 10 26 32 -6 12 POL. BELCREDA 12 19 3 3 13 30 48 -18 13 BREMESE 12 19 4 0 15 20 83 -63 14 OLEVANO 7 19 2 1 16 17 47 -30 CAMPIONATO 6° Giornata – Ritorno 29-30 marzo 2014 OPEN a 11 SERIE A 7° Giornata Ritorno INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA ZEME IL BORGO Sabato 5 aprile 2014 --- Zeme 15.00 POL ALBONESE SARTIRANA Sabato 5 aprile 2014 --- Albonese 15.00 CIVITA SAN GIORGIO Sabato 5 aprile 2014 --- Garbana 15.00 CASSOLNOVO KIBO’ Sabato 5 aprile 2014 --- Cassolnovo 14.30 PARONA FANTASY Sabato 5 aprile 2014 --- Parona 14.30 CANDIA I LEGIONARI Sabato 5 aprile 2014 --- Candia 15.00 ROSASCO VERTICALPORT Sabato 5 aprile 2014 --- Rosasco 15.30 OPEN a 11 SERIE B 7° Giornata Ritorno INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA AM BUGO SCALDASOLE Domenica 6 aprile 2014 --- Cna Bugo 10.30 BREMESE AM VIGEVANO Sabato 5 aprile 2014 --- Breme 15.00 POL BELCREDA OLEVANO Domenica 6 aprile 2014 --- Belcreda 10.00 LOMELLO VIGOR ‘13 Sabato 5 aprile 2014 --- Lomello 15.00 CERGNAGO OTTOBIANO Sabato 5 aprile 2014 --- Cergnago 15.00 REAL FERRERA A-TEAM GIFRA Sabato 5 aprile 2014 --- Ferrera 15.00 DUCALI PIEVESE Domenica 6 aprile 2014 --- Masera 16.30
  • 26. 26 DISCIPLINARE GIOCATORI DIFFIDATI:  GJOKA EDUART (LOMELLO)  BERBERI ERVIS (LOMELLO)  ROSSI STEFANO (LOMELLO)  INVERNIZZI NICCOLO’ (BELCREDA)  MASERA NICOLO’ (BELCREDA)  RAMELLA LORENZO (FERRERA)  CASTELLI MATTIA (OTTOBIANO)  PIERI TIZIANO (AM BUGO)  CIOBANU JONUT (I LEGIONARI)  COVIELLO MARTINO (OLEVANO)  GHIRARDINI FABIO (SCALDASOLE)  CAVALIERE DAVIDE (ROSASCO)  CENTORE MASSIMILIANO (ROSASCO) GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA GIORNATA:  SPINETTA FABIO (AM VIGEVANO)  BERETTA RAFFAELE (ROSASCO)  VELAJ RAFAEL (CERGNAGO)  CORETTI GIORGIO (KIBO’)  BELTRAME LUCA (PARONA) GIOCATORE SQUALIFICATO PER DUE GIORNATE:  BRESSSAN MASSIMILIANO (REAL FERRERA)  RAMPA MARCO (REAL FERRERA) AMMENDE  DI €20 ALLA SOCIETA’ ROSASCO PER CONTEGNO GRAVEMENTE OFFENSIVO AL DIRETTORE DI GARA. OPEN a 11 Coppa Italia – Quarti di Finale INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORA SAN GIORGIO IL BORGO Mercoledì 9 aprile --- San Giorgio 21.00 FANTASY OTTOBIANO ROSASCO KIBO’ AM BUGO CASSOLNOVO