Fast food o slow food?  la verità sta nel mezzo Il  fast food , o cibo da strada, è comune in moltissime culture poiché l'esigenza di mangiare fuori casa in breve tempo è sempre esistita anche prima della vita frenetica e superimpegnata dei giorni nostri. Non tutti sanno, per esempio, che storicamente il tanto famoso sushi non è altro che il fast food giapponese. Quindi di per sè il fast food non ha nulla di negativo, lo è diventato da quando la qualità delle proposte è diventata pessima, e questo non vale solo per il famigerato Mc Donald's, ma per la maggior parte di bar e self services italiani. Mangiare  Slow  non significa mangiare sano Slow food non ha alcun intento salutistico, anche se spesso lo si vorrebbe far credere. Chi mangia slow non è necessariamente attento alle calorie, anzi lo stare molto a tavola, il promuovere il cibo come mezzo di aggregazione e come elemento che genera benessere non fa altro che spingere verso un consumo eccessivo che probabilmente è causa del sovrappeso più del fast food.  La soluzione?  Good food !
L’ IDEA Riproporre in modo molto naturale l'ambiente di una cucina di una casa,  come se fosse la grande cucina di un casolare rurale ristrutturato.
magari una piano cottura ad induzione in vetroceramica – per evitare che le griglie dei fuochi creino problemi Quindi c'è sì il bancone ma è un'isola di una cucina, con i fornelli per scaldare e i piani di lavoro  – installati solo a fini estetici -
Sopra il bancone dei ripiani con peperoncini, aglio etc appesi, vasetti con piantine di basilico e erbe aromatiche.  Dietro al bancone al posto dei soliti ripiani dei bar dei veri pensili da cucina, o ripiani con tazze, barattoli e pentolame appeso e una lavagna con i menu Al posto della cappa aspirante un pannello con tante lampadine.
dei mobili portabottiglie, dei portariviste/libri, un frigo colorato bombato anni ‘50 - ‘60 o addirittura una ghiacciaia con la forma ad armadietto, una poltrona morbida e profonda in pelle, in stile retrò... Come se il proprietario di questa grande CUCINA fosse uno che ama trascorrere le giornate a spasso per i mercatini di tutto il mondo,  qua e là arredi in stili diversi, ma legati tra loro da un filo conduttore
Le sedie e gli sgabelli in  legno bianco avorio  laccate lucide oppure groffate o decapate, cioè opache, verniciate solo con impregnante, che lascia le venature del legno in vista,  semplici  e lineari dalla tendenza "east coast", con un certo accento americano.
Lo stile di una cucina moderna con colori brillanti e lucidi abbinato ad oggetti vintage e mobili lineari stile country che richiamino i tempi delle nostre nonne, quando la vita scorreva semplicemente, lontano dalle città, seguendo i ritmi della natura,  quell’ “old fashion” che oggi è decisamente chic. Insomma una cucina vera e propria solo un po' più grande. I ragazzi dietro al bancone potrebbero indossare un grembiule come i nostri da casa. I vassoi di legno come dei vassoi casalinghi La toilette esattamente come potrebbe essere il bagno di una casa.  un locale che profuma di tradizione anche in un contesto urbano,  che ti fa sentire a casa anche in un ristorante.

MacBun

  • 1.
    Fast food oslow food? la verità sta nel mezzo Il fast food , o cibo da strada, è comune in moltissime culture poiché l'esigenza di mangiare fuori casa in breve tempo è sempre esistita anche prima della vita frenetica e superimpegnata dei giorni nostri. Non tutti sanno, per esempio, che storicamente il tanto famoso sushi non è altro che il fast food giapponese. Quindi di per sè il fast food non ha nulla di negativo, lo è diventato da quando la qualità delle proposte è diventata pessima, e questo non vale solo per il famigerato Mc Donald's, ma per la maggior parte di bar e self services italiani. Mangiare Slow non significa mangiare sano Slow food non ha alcun intento salutistico, anche se spesso lo si vorrebbe far credere. Chi mangia slow non è necessariamente attento alle calorie, anzi lo stare molto a tavola, il promuovere il cibo come mezzo di aggregazione e come elemento che genera benessere non fa altro che spingere verso un consumo eccessivo che probabilmente è causa del sovrappeso più del fast food. La soluzione? Good food !
  • 2.
    L’ IDEA Riproporrein modo molto naturale l'ambiente di una cucina di una casa, come se fosse la grande cucina di un casolare rurale ristrutturato.
  • 3.
    magari una pianocottura ad induzione in vetroceramica – per evitare che le griglie dei fuochi creino problemi Quindi c'è sì il bancone ma è un'isola di una cucina, con i fornelli per scaldare e i piani di lavoro – installati solo a fini estetici -
  • 4.
    Sopra il banconedei ripiani con peperoncini, aglio etc appesi, vasetti con piantine di basilico e erbe aromatiche. Dietro al bancone al posto dei soliti ripiani dei bar dei veri pensili da cucina, o ripiani con tazze, barattoli e pentolame appeso e una lavagna con i menu Al posto della cappa aspirante un pannello con tante lampadine.
  • 5.
    dei mobili portabottiglie,dei portariviste/libri, un frigo colorato bombato anni ‘50 - ‘60 o addirittura una ghiacciaia con la forma ad armadietto, una poltrona morbida e profonda in pelle, in stile retrò... Come se il proprietario di questa grande CUCINA fosse uno che ama trascorrere le giornate a spasso per i mercatini di tutto il mondo, qua e là arredi in stili diversi, ma legati tra loro da un filo conduttore
  • 6.
    Le sedie egli sgabelli in legno bianco avorio laccate lucide oppure groffate o decapate, cioè opache, verniciate solo con impregnante, che lascia le venature del legno in vista, semplici e lineari dalla tendenza "east coast", con un certo accento americano.
  • 7.
    Lo stile diuna cucina moderna con colori brillanti e lucidi abbinato ad oggetti vintage e mobili lineari stile country che richiamino i tempi delle nostre nonne, quando la vita scorreva semplicemente, lontano dalle città, seguendo i ritmi della natura,  quell’ “old fashion” che oggi è decisamente chic. Insomma una cucina vera e propria solo un po' più grande. I ragazzi dietro al bancone potrebbero indossare un grembiule come i nostri da casa. I vassoi di legno come dei vassoi casalinghi La toilette esattamente come potrebbe essere il bagno di una casa. un locale che profuma di tradizione anche in un contesto urbano, che ti fa sentire a casa anche in un ristorante.