Your SlideShare is downloading. ×
  • Like
Spy game
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×

Now you can save presentations on your phone or tablet

Available for both IPhone and Android

Text the download link to your phone

Standard text messaging rates apply
Published

Una mattina ricevete una strana mail con le indicazioni per raggiungere una località segreta. …

Una mattina ricevete una strana mail con le indicazioni per raggiungere una località segreta.
Arrivati, scoprirete di essere stati contattati da un’entità governativa per svolgere una missione di spionaggio con una squadra di esperti agenti.
Parteciperete quindi alla “spy academy”, dove potrete imparare tutte le tecniche necessarie per diventare agenti segreti: dal lockpicking, all’uso di particolari attrezzature, alle tecniche per affrontare al meglio la missione che vi attende.
Una volta conclusa la preparazione, potrete partecipare al briefing tenuto dal comandante dell’operazione e iniziare la vostra avventura.
Organizzati in squadre con differenti obiettivi, dovrete quindi cercare di portare a termine la missione nel più breve tempo possibile.

Bisogna quindi agire in fretta: organizzare la squadra, dividersi i compiti e iniziare una straordinaria avventura che in cui sarà necessario fotografare obiettivi, decifrare codici e compiere missioni speciali, oltre che scambiare e negoziare informazioni con strani personaggi interpretati da attori professionisti.

Solo le squadre più pronte, allenate e intelligenti riusciranno a portare a termine la missione assegnata in un susseguirsi di inseguimenti, foto rubate, colpi di scena per una missione davvero impossibile.

Published in Education , Business
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
629
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
16
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. C ompagnia delle O mbre www.compagniadelleombre.it
  • 2. CHI SIAMO La “Compagnia delle Ombre” nasce dal fortunato incontro di professionisti con diversi ruoli e competenze: registi, attori, sceneggiatori, formatori aziendali, esperti di comunicazione e marketing, per dare vita a un gruppo unico nel suo genere. La grande passione comune per il teatro, il cinema, la formazione aziendale alternativa, i giochi di ruolo e la ricerca di forme di divertimento nuove e coinvolgenti oltre a tanta fantasia e creatività, hanno permesso la realizzazione di un progetto comune, con l’obiettivo di divertire e divertirci, ideando e realizzando format interattivi originali, divertenti ma, soprattutto, coinvolgenti. www.compagniadelleombre.it
  • 3. COSA FACCIAMO La “Compagnia delle Ombre” propone format innovativi e suggestivi come Cene con Delitto, Cacce al Tesoro, Weekend con Delitto, Spy Game, Mystery Tour, Eventi a Tema, Formazione Aziendale alternativa e tanto altro: un'intrigante unione tra l'affascinante atmosfera del teatro con l’interattività e il coinvolgimento dei giochi di ruolo. I nostri format sono sempre molto curati nei particolari e nella realizzazione di momenti divertenti e suggestivi. I testi e i format, inoltre, sono ideati e scritti da uno staff di sceneggiatori garantendo, l’originalità e l’unicità del prodotto e dei servizi. La cura di ogni evento parte quindi dalla scrittura del testo e continua con la messa in scena ad opera di attori e registi professionisti. Inoltre prestiamo molta attenzione all’allestimento dell’evento, curando i costumi, le scenografie e gli effetti speciali. Il punto di forza dei nostri format rimane però l'interattività; i veri protagonisti, infatti, sono i partecipanti, che diventano parte attiva e integrante della storia. www.compagniadelleombre.it
  • 4. LO SPIRITO Nel caso in cui il fine non sia solo ludico, ma anche formativo, uno staff di formatori aziendali si occupa di customizzare l’evento. I nostri format infatti sono abbinabili e adattabili a corsi indoor e outdoor di teambuilding, teamworking, problem solving, sviluppo del pensiero innovativo e creativo, negoziazione, leadership, comunicazione e public speaking. Focalizzati su uno specifico obiettivo da raggiungere, i partecipanti dovranno sperimentare la loro capacità di osservazione e analisi del dettaglio, organizzarsi per la suddivisione di ruoli e compiti, monitorare i tempi, gestire il processo di comunicazione e gli eventuali conflitti interni alla squadra, negoziare e utilizzare tutte le risorse disponibili per affrontare al meglio le diverse situazioni proposte. Un'esperienza divertente e coinvolgente che suggerisce utili spunti formativi. www.compagniadelleombre.it
  • 5. MISSION: IMPOSSIBLE (SPY GAME) www.compagniadelleombre.it
  • 6. UNA STRAORDINARIA AVVENTURA Una mattina ricevete una strana mail con le indicazioni per raggiungere una località segreta. Arrivati, scoprirete di essere stati contattati da un’entità governativa per svolgere una missione di spionaggio con una squadra di esperti agenti. Parteciperete quindi alla “spy academy”, dove potrete imparare tutte le tecniche necessarie per diventare agenti segreti: dal lockpicking, all’uso di particolari attrezzature, alle tecniche per affrontare al meglio la missione che vi attende. Una volta conclusa la preparazione, potrete partecipare al briefing tenuto dal comandante dell’operazione e iniziare la vostra avventura. Organizzati in squadre con differenti obiettivi, dovrete quindi cercare di portare a termine la missione nel più breve tempo possibile. Sarete abbastanza abili e coraggiosi? www.compagniadelleombre.it
  • 7. A M B I E N TA Z I O N E Il format si ispira a film come Spy Game, Mission Impossibile e a tutti quelli con James Bond come protagonista. Le modalità e gli elementi utilizzati faranno riferimento e si ispireranno alle situazioni e alle ambientazioni che questi film evocano.
  • 8. OBIETTIVI Ogni squadra ha degli obiettivi da perseguire che possono andare dal rubare una particolare informazione in un palazzo protetto da sistemi di sicurezza, al recuperare un microchip, alla cattura di un agente segreto spia che si aggira nella città. Ogni agente potrebbe inoltre avere un obiettivo segreto personale , da raggiungere prima che la missione si concluda. Gli obiettivi delle varie squadre e dei singoli agenti, in alcune occasioni, potrebbero essere in contrasto. Questo fa si che l’intreccio della storia sia ancora più intrigato e divertente, e permette inoltre di far emergere dinamiche comportamentali interessanti dal punto di vista della formazione. www.compagniadelleombre.it
  • 9. MISSION: IMPOSSIBLE Per poter svolgere la missione, le varie squadre dovranno affrontare diverse situazioni, tra cui: • interagire con strani personaggi, interpretati da attori professionisti. • negoziare tra di loro e con gli informatori. • risolvere enigmi e codici per poter aprire lucchetti a combinazione o per poter accedere a luoghi o siti web protetti da password digitale. • entrare di nascosto in edifici sorvegliati e accedere in stanze protette da sistemi di rilevamento laser • Fotografare segretamente elementi importanti per la missione • Cercare persone e luoghi in giro per la città seguendo gli indizi forniti da misteriosi personaggi. www.compagniadelleombre.it
  • 10. SPY ACADEMY Prima di affrontare la missione, tutti gli agenti dovranno fare pratica nella “Spy Academy”, dove verranno illustrate alcune tecniche classiche dello spionaggio e il funzionamento delle attrezzature che verranno utilizzate (macchine fotografiche reflex, pc, spion orbitor, microspie, etc..). Verranno inoltre spiegate alcune tecniche da bari e di lock picking che potrebbero essere utili durante lo svolgimento della missione.
  • 11. SPY GAME E SPORT Lo Spy Game può essere integrato con moltissime discipline sportive che si collocano perfettamente nelle attività e nella storia. Le squadre potranno infatti svolgere parte della missione dovendosi orientare in un bosco o in una città, mediante tecniche di orienteerig (di giorno o di notte), o raggiungere particolari luogi dove incontrare personaggi o informatori utilizzando mountain bike, quad, moto d’acqua, barche a vela etc., oppure superare ostacoli e avversità in stile survivor, come corsi d’acqua, ponti tibetani, etc..
  • 12. SPY GAME E FORMAZIONE Lo Spy Game può fornire molti spunti per la formazione, soprattutto nell’ambito del teambuilding, problem solving, negoziazione, time management e leadership. Le varie attività, a partire dalla Spy Accademy, possono essere studiate e customizzate appositamente per poter far risaltare gli aspetti che interessano e dare poi modo ai formatori di effettuare un debriefing adeguato in base all’esperienza vissuta. Lo Spy Game permette quindi di portare la formazione in un contesto completamente nuovo, in cui è l’esperienza diretta a creare il contesto formativo. Un’esperienza in cui i partecipanti devono interagire e negoziare tra di loro e con i personaggi della storia, risolvere enigmi sfruttando creatività e pensiero laterale, progettare missioni con obiettivi specifici cercando di studiare la giusta strategia, collaborare in squadra e sviluppare la leadership necessaria allo scopo; tutto questo partecipando ad un’avventura dinamica, suggestiva, interattiva e divertente.
  • 13. C ompagnia delle O mbre www.compagniadelleombre.it