Il mio-io-piu-bello

180 views

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
180
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Il mio-io-piu-bello

  1. 1. IL MIO IO PIU’IL MIO IO PIU’BELLOBELLOAVANZAMENTOAVANZAMENTO
  2. 2. Fin da bambina sono stata rimproverata di essereFin da bambina sono stata rimproverata di essereegoista e viziataegoista e viziata
  3. 3. …… e ancora adesso le persone che dichiarano a parolee ancora adesso le persone che dichiarano a paroledi volermi bene mi accusano di volere soddisfare solodi volermi bene mi accusano di volere soddisfare solome stessa.me stessa.
  4. 4. Fisicamente non mi sono mai sentita una bellezza,Fisicamente non mi sono mai sentita una bellezza,carina forse, con gli occhi che colpiscono. (frasecarina forse, con gli occhi che colpiscono. (frasetipica per consolare la bruttina)tipica per consolare la bruttina)
  5. 5. Alla mia età sono la parte che mi soddisfa di più nel mioAlla mia età sono la parte che mi soddisfa di più nel miocorpo solcato da tracce profonde che non lascianocorpo solcato da tracce profonde che non lascianosperanza.speranza.
  6. 6. Una bambina nella sua ingenuità mi ha chiesto : Che cosaUna bambina nella sua ingenuità mi ha chiesto : Che cosasono quelle cose che hai sul viso?sono quelle cose che hai sul viso?
  7. 7. Io ho risposto : Sono le linee che segnano il passare del tempo.Io ho risposto : Sono le linee che segnano il passare del tempo.Se non ci fossero, il sole si fermerebbe e laria non sarebbe piùSe non ci fossero, il sole si fermerebbe e laria non sarebbe piùpura e nessuno avrebbe un domani.pura e nessuno avrebbe un domani.
  8. 8. Una risposta per consolare me stessa, più che unaUna risposta per consolare me stessa, più che unaspiegazione logica alla domanda spontanea dei suoi seispiegazione logica alla domanda spontanea dei suoi seianni.anni.
  9. 9. Ascolta la storia che ti racconterò e capirai perchéAscolta la storia che ti racconterò e capirai perchéci sonoci sono.
  10. 10. In silenzio con i suoi compagni si è immersa nel mondoIn silenzio con i suoi compagni si è immersa nel mondofantastico che raccontavo e ha viaggiato nellarmonia deifantastico che raccontavo e ha viaggiato nellarmonia deimiei gesti.miei gesti.
  11. 11. Alla fine lei mi è venuta vicino e mi ha detto : VoglioAlla fine lei mi è venuta vicino e mi ha detto : Voglioavere anchio tante linee sul viso per raccontare le storieavere anchio tante linee sul viso per raccontare le storiecome sai fare tu.come sai fare tu.
  12. 12. Le risate e il divertimento dei bimbi che mi ascoltano sonoLe risate e il divertimento dei bimbi che mi ascoltano sonolo sguardo di chi mi fa sentire bella dentro, nel profondo.lo sguardo di chi mi fa sentire bella dentro, nel profondo.
  13. 13. È un regalo reciproco che ci facciamo ogni volta che miÈ un regalo reciproco che ci facciamo ogni volta che mitrasfiguro in fata o in strega o in nonna gallina che raccontatrasfiguro in fata o in strega o in nonna gallina che raccontale fiabe ai suoi pulcini.le fiabe ai suoi pulcini.
  14. 14. Le mie parole scendono come pioggia dissetante sui loroLe mie parole scendono come pioggia dissetante sui loropiccoli cuori pronti ad accoglierle come carta assorbente.piccoli cuori pronti ad accoglierle come carta assorbente.
  15. 15. Loro sono il mio specchio quando urlano il mio nome nella “ ola ” oLoro sono il mio specchio quando urlano il mio nome nella “ ola ” oin un girotondo.in un girotondo.
  16. 16. Il loro riconosco una nuova bellezza che credevo perdutaIl loro riconosco una nuova bellezza che credevo perdutaper sempre.per sempre.
  17. 17. Presentazione realizzata da:Presentazione realizzata da:IsabellaIsabellaImmagini dal WebImmagini dal WebMusica: Figlio della lunaMusica: Figlio della lunaIl mio io più bellodiRainalda Torresini***Isabella***Isabella******
  18. 18. Questa presentazione è stata distribuita da:www.PpsAmore.comI temi trattati dal nostro sito sono l’amore, l’amicizia, la poesia, la natura, l’arte, conimmagini di animali, fiori e paesaggi da sogno.Vuoi ricevere gratis nella tua casella di posta le presentazioni più belle?Iscriviti qui: www.PpsAmore.com/news.html*PpsAmore.com ha curato solo la distribuzione di questa presentazione. Tutti i diritti sono riservati ai rispettivi autori.

×