Storia del Tango Argentino : Nasce intorno alla seconda metà  del '800 nei quartieri emarginati di Buenos Aires in Argentina.
Sebbene in un primo momento viene bandito e censurato dall' Aristocrazia Argentina poiché considerato troppo sensuale  e scandaloso,il Tango conquista l'approvazione di tutta l'alta società Argentina fino a essere ballato in luoghi pubblici.
Versola prima metà del'900 questo ballo diviene popolare anche in America dove numerosi Tangueri potevano esibirsi. Al contrario in Europa troviamo una situazione sfavorevole;il tango viene disapprovato dalla maggior parte dei politici Europei e bandito con diverse leggi.
Recentemente il tango ha acquisito maggior importanza e libertà.Troviamo una maggiore diffusione della musica commerciale e nelle trasposizioni cinematografiche.
Caratteristiche fondamentali : Il tango argentino è un ballo passionale,intimo,basato sull'improvvisazione:L'uomo guida,la donna segue.
Il passo base consiste in una  cammina. La  SALIDA BASICA è uno dei passi fondamentali che viene insegnato e consiste in movimenti parallelli dove al piede sinistro dell'uomo corrisponde quello destro della donna.

Tango argentino

  • 1.
  • 2.
    Storia del TangoArgentino : Nasce intorno alla seconda metà del '800 nei quartieri emarginati di Buenos Aires in Argentina.
  • 3.
    Sebbene in unprimo momento viene bandito e censurato dall' Aristocrazia Argentina poiché considerato troppo sensuale e scandaloso,il Tango conquista l'approvazione di tutta l'alta società Argentina fino a essere ballato in luoghi pubblici.
  • 4.
    Versola prima metàdel'900 questo ballo diviene popolare anche in America dove numerosi Tangueri potevano esibirsi. Al contrario in Europa troviamo una situazione sfavorevole;il tango viene disapprovato dalla maggior parte dei politici Europei e bandito con diverse leggi.
  • 5.
    Recentemente il tangoha acquisito maggior importanza e libertà.Troviamo una maggiore diffusione della musica commerciale e nelle trasposizioni cinematografiche.
  • 6.
    Caratteristiche fondamentali :Il tango argentino è un ballo passionale,intimo,basato sull'improvvisazione:L'uomo guida,la donna segue.
  • 7.
    Il passo baseconsiste in una cammina. La SALIDA BASICA è uno dei passi fondamentali che viene insegnato e consiste in movimenti parallelli dove al piede sinistro dell'uomo corrisponde quello destro della donna.