IMPARARE UNA LINGUA ALL´ESTERO Beatriz Ramón Gallego .
È provato che: "l' immersione culturale" è il modo più veloce ed efficace per imparare una lingua.  Si ha anche l'opportunità di conoscere la cultura della lingua e di creare legami con persone che hanno gli stessi punti di vista e interessi.  Imparare una lingua può sembrare difficile quando si prova a farlo da soli o in una lezione a casa.  Comunque imparare una lingua all'estero facilita la capacità di imparare mentre si fa un'esperienza divertente, eccitante e indimenticabile.
  E' il modo più naturale: si ascolta la gente parlare la lingua in continuazione – alla TV e alla radio. E' il modo in cui si impara la propria lingua.  E' il modo più eccitante: si ha l'opportunità di usare quello che si ha imparato in momenti di vita reale.  E' il modo più sofisticato: si imparano e capiscono le sfumature, dalle persone e dalle situazioni. Perchè imparare una lingua all'estero?
Vantaggi ad imparare una lingua all'estero: ■  Maggiore consapevolezza e comprensione rispetto ad altre culture e maggiore interazione con gente di altre nazioni.   ■  Nuove opportunità di lavoro.   ■  Maggiori possibilità in un colloquio di lavoro. ■  Sviluppo dell'interesse per la letteratura, la musica, l'arte delle altre culture.   ■  Maggiore flessibilità di pensiero.  ■  Raggiungimento di un obiettivo personale importante.
Le possibilità di imparare la lingua all´estero: -soggiorno linguistico -partire per le vacanze -corso di lingua abbinato ad uno stage aziendale   o   a un lavoro retribuito . Ho scelto l'opzione di passare le vacanze da una familia  americana per due mesi nel Maine (Stati Uniti) per migliorare il mio inglese. Ecco qua alcune fotografie della mia esperienza....
 
 
La mia famiglia americana
La regione: “Long Lake”, Maine.
La casa della mia famiglia
La vista dalla finestra
Una delle attrazioni turistiche del Maine: i fari
La loro specialità culinaria
Il tempo libero nel Maine
Vi ringrazio per la vostra attenzione!

Imparare una lingua all'estero

  • 1.
    IMPARARE UNA LINGUAALL´ESTERO Beatriz Ramón Gallego .
  • 2.
    È provato che:"l' immersione culturale" è il modo più veloce ed efficace per imparare una lingua. Si ha anche l'opportunità di conoscere la cultura della lingua e di creare legami con persone che hanno gli stessi punti di vista e interessi. Imparare una lingua può sembrare difficile quando si prova a farlo da soli o in una lezione a casa. Comunque imparare una lingua all'estero facilita la capacità di imparare mentre si fa un'esperienza divertente, eccitante e indimenticabile.
  • 3.
      E' ilmodo più naturale: si ascolta la gente parlare la lingua in continuazione – alla TV e alla radio. E' il modo in cui si impara la propria lingua. E' il modo più eccitante: si ha l'opportunità di usare quello che si ha imparato in momenti di vita reale. E' il modo più sofisticato: si imparano e capiscono le sfumature, dalle persone e dalle situazioni. Perchè imparare una lingua all'estero?
  • 4.
    Vantaggi ad imparareuna lingua all'estero: ■ Maggiore consapevolezza e comprensione rispetto ad altre culture e maggiore interazione con gente di altre nazioni.   ■ Nuove opportunità di lavoro.   ■ Maggiori possibilità in un colloquio di lavoro. ■ Sviluppo dell'interesse per la letteratura, la musica, l'arte delle altre culture.   ■ Maggiore flessibilità di pensiero. ■ Raggiungimento di un obiettivo personale importante.
  • 5.
    Le possibilità diimparare la lingua all´estero: -soggiorno linguistico -partire per le vacanze -corso di lingua abbinato ad uno stage aziendale o a un lavoro retribuito . Ho scelto l'opzione di passare le vacanze da una familia americana per due mesi nel Maine (Stati Uniti) per migliorare il mio inglese. Ecco qua alcune fotografie della mia esperienza....
  • 6.
  • 7.
  • 8.
    La mia famigliaamericana
  • 9.
    La regione: “LongLake”, Maine.
  • 10.
    La casa dellamia famiglia
  • 11.
  • 12.
    Una delle attrazionituristiche del Maine: i fari
  • 13.
  • 14.
    Il tempo liberonel Maine
  • 15.
    Vi ringrazio perla vostra attenzione!