50 consigli per dimagrire
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Like this? Share it with your network

Share
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
2,897
On Slideshare
2,897
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
32
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 2. 50 trucchi trucchi per Dimagrire Velocemente by SERGIO CHISARI ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 3. DisclaimerLe informazioni presentate in questo lavoro non è in alcun modo intese come consiglio medico ocome una consulenza medica . Queste informazioni devono essere utilizzate in combinazione conuna consulenza del tuo medico. Consultare il proprio medico prima di iniziare questo programmacome si farebbe con qualsiasi programma di nutrizione.Si dovrebbe sempre parlare con un medico prima di assumere o utilizzare qualsiasi supplementodietetico, nutrizionale, o di erbe o altri prodottiNessuna rivendicazione o pareri su questo sito sono destinati ad essere, o dovrebbero essereinterpretati come una consulenza medica.Www.comedimagrirerapidamente è fornitore di contenuti, non è responsabile delluso impropriodelle informazioni fornite su questo ebook.Vietata la rivendita di questo ebookAbbiamo codici unici di monitoraggio integrato, progettato per rilevare la distribuzione illegale diquestoe-book e il link per il download. Non rischiare incorrere in problemi legali per la distribuzione diquesto ebook.Hai il permesso di stampare 1 copia di questo librsolo per te. ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 4. Note sullautoreNel 2001 Sergio prese una decisione che avrebbe cambiato per sempre il corso della sua vita.Pur essendosi diplomato come geometra, sentiva di essere arrivato ad un punto morto della suacarriera. Una gran quantità di conoscenze e un paio di attestati alla mano, ma una prospettiva daprecaria che non la attraeva nemmeno di striscio.Cosi’ diede ascolto a a quello che la sua voce interiore li suggeriva da sempre, specializzarsi indietologia e affermarsi come personal trainer e consulente della nutrizione.Dopo aver viaggiato in 3 continenti e vissuto in Italia, Gran Bretagna e Stati uniti , oggi Sergio vivea Milano. Qui si dedica alle sue più grandi passioni: personal training, running e triathlon sudistanza ironman oltre che operare come consulente nutrizionista in particolare per quantoriguarda le diete proteiche come, metabolica e la atkinsAppassionato di diete, dimagrimento e semplicemente innamorato dello sport , Sergio ha diversespecializzazioni nel campo della nutrizione. ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 5. IntroduzioneLa maggior parte degli esperti sostiene che la dieta e lesercizio fisico sono lunico sistema dausare per accelerare la perdita di grasso.Questo è il motivo per cui ho deciso di usare la frase “trucchi” nel titolo della mia guida perchè vacontro ciò che un sacco di sedicenti esperti dicono.Tutte le informazioni contenute in questo rapporto sono state studiate e dimostrata la loroefficacia nel bruciare grassi rapidamente.Una cosa che voglio sottolineare è che NON ci sono delle scorciatoie quando si tratta di perderegrasso. Mentre la maggior parte di noi vorrebbe la pillola magica per dimagrire. Se voletedimagrire dovete fare determinate azioni tutti i giorni, dovrete mettervi in azione.Quindi ora è il momento di porre fine alla procrastinazione ed iniziare il primo passo verso il tuopeso ideale.Non importa se si sta cercando di perdere la pancia, bruciare grasso o farepiù soldi o avere rapportimigliori. Tutto inizia con delle nuove azioniDetto questo spero vi piaccia il mio reporte mi farà piacere ascoltare la tua testimonianza una volta messo in pratica il programma edottenuto i risultati sperati, quindi non esitare a scrivemi la tua storiaAl tuo successoSergio ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 6. Inizia tutto da qui... Ti stai chiedendo come perdere peso velocemente? Per rispondere a questa domanda che sempre più spesso mi viene fatta ho deciso di creare una guida di 50 consigli che vanno dai migliori allenamenti alle diete consigliabili per per perdere peso in modo sano oltre che veloce. Ricorda che non dovrai morire di fame per dimagrire, perdere molto peso in modo sanoè comunque un processo lungo, tuttavia ci sono alcune cose che puoi fare per dimagrire in modo più veloce. Ecco di seguito i miei migliori consigli su come perdere peso velocemente! 1. CONSIGLIO D’ORO: SII SUPER MOTIVATO E NON TI ARRENDERE MAI! Se davvero vuoi perdere peso velocemente, devi essere preparato davvero a fare tutto quanto in tuo potere per perdere peso. Non c’è alcun modo semplice per perdere peso velocemente. Se ci fosse, la maggior parte delle persone avrebbe il corpo magro che desidera. Quindi devi fare quello che gli altri non fanno. Devi essere persistente e disposto a rinunciare ad alcuni degli alimenti. Devi essere tenace ed esserlo tutti i giorni . Solo così puoi perdere peso in modo rapido. 2. USA DEI PIANI DI DIETA PRONTI ALL’ USO Cercare di crearsi una dieta su misura quando si vuole perdere peso velocemente richiede molto tempo e non tutti sono disposti a farlo. la maggior parte delle persone che iniziano il loro percorso di perdita di peso sottovalutano la quantità di lavoro necessaria a crearsi un piano perfetto di perdita di peso. A tal proposito io stesso ho creato dei piani già pronti all’uso ben collaudati che potrete trovare nel programma di formula per dimagrire a quest’ indirizzo Ecco alcuni popolari siti con piani di dieta pronti all’uso• Formula per dimagrire (consigliato anche per perdere peso velocemente) ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 7. • Dieta Atkins• Dieta dukan• La dieta a zona Tieni a mente che si dovrebbero usare questi tipi di dieta se si ha realmente bisogno di perdere peso nel modo più veloce possibile. I piani di dieta pronti all’uso sono fatti per semplificarti la vita ma raccomando sempre di perdere il tempo che serve per fartene uno su misura, Formula per dimagrire ti dà tutti gli strumenti necessari per crearti un piano su misura e molto di più. 3. PERSONAL COACHING O PERSONAL TRAINER Per risultati più veloci senza dover informarsi sulla perdita di peso per ore o giorni può essere una buona idea consultare un personal trainer. Un trainer di solito ti garantisce una consulenza personalizzata sia su dieta che su allenamento. Molta gente preferisce avere un trainer perchè il lavoro difficile lo fa lui per te stilandoti i piani e tenendoti monitorato durante tutto il percorso di dimagrimento. 4. REGOLA FONDAMENTALE: SMETTI DI ASSUMERE CALORIE DI CUI IL TUO CORPO NON HA BISOGNO Può essere banale, ma la maggior parte delle persone che sono in sovrappeso non si rendono conto che stanno mangiando per la maggior parte delle volte ben oltre la quantità di calorie giornaliere di cui il loro corpo ha bisogno. E ‘la prima causa di sovrappeso. Il corpo umano utilizza una determinata quantità di calorie ogni giorno e ogni apporto calorico di sopra di tale importo giornaliero porterà a immagazzinare grasso corporeo. Un buon consiglio è quello di prendere in considerazione tutto il cibo che si consuma in una settimana e dividere il risultato per 7 (sette giorni in una settimana). Ora usa questo numero e visita la mia pagina quante calorie per perdere ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 8. peso . Forse un modo più semplice per calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero, utilizzare ilcalcolatore di calorie di cui hai bisogno per dimagrire che trovi in formula per dimagrire. A secondadei risultati dei calcoli, potrebbe essere il momento di ridurre un po ‘di cibo dalla tua dieta.5. SCEGLI UNA DIETA CON POCHE CALORIEScegli una dieta ipocalorica per una perdita di peso veloceE ‘semplice, per perdere peso basta mangiare meno del tuo fabbisogno calorico giornalieroPer prima cosa vai a questa pagina . Dopo aver scoperto di quante calorie al giorno il tuo corpo habisogno, devi iniziare a ridurre le calorie ma in modo graduale.Per perdere peso in modo più veloce è necessario eliminare circa 3/5 del tuo fabbisogno caloricogiornaliero. Quindi se il tuo fabbisogno gionaliero è di 2000 calorie, è necessario eliminare fino acirca 1200 calorie. Non andare troppo al di sotto per non rischiare seri problemi di salute.6. PERDERE PESO VELOCEMENTE CON UN GIORNO SETTIMANALE LIBERONota: Questo suggerimento è estremamente efficace per le persone che seguono una dieta a bassocontenuto calorico, come descritto nel punto sopraQuesto è uno dei più sconosciuti, ma migliori suggerimenti che posso darti per ottenere i massimirisultati di perdita di peso. Un giorno di ri alimentazione è un giorno in cui si mangia un po ‘sopra iltuo fabbisogno calorico giornaliero (quindi 2000 + per le donne e 2500 + calorie per gli uomini, aseconda del fabbisogno calorico giornaliero). Un giorno libero è estremamente efficace quando sidevono eliminare molte calorie durante il resto della settimana. il tuo corpo si abitua ad un bassocontenuto calorico, e lentamente si adatta ad esso, il che significa che saranno necessarie ancorameno calorie per funzionare. Questo è il momento in cui entra in gioco il giorno libero. Il giornolibero re imposta il tuo organismo in modo che per dimagrire potrai tornare ad assumere un pò piùcalorie di prima durante la settimana. ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 9. 7. ESERCIZIO DUE VOLTE AL GIORNO. ALLENAMENTO ALLA MATTINA, PASSEGGIATA SERALESe davvero si vuole perdere peso velocemente è necessario allenarsiregolarmente, preferibilmente due volte al giorno . Fai il lavoro più pesante lamattina ed una passeggiata la sera . Suggerimento: fare un esercizio di cardiosubito dopo che ti svegli, prima di colazione. E ‘un fatto ben noto che farecardio prima di colazione dà un ulteriore vantaggio per la tua perdita digrasso durante l’allenamento.8. BEVI MOLTISSIMA ACQUABere tutta l’acqua di cui il tuo corpo è in grado di gestire. Non molte persone si rendono conto chestanno perdendo una buona occasione di perdere peso velocemente.Bere molta acqua aumenta il metabolismo degli organi con un conseguente forte aumento dellaperdita di grasso. Recentemente, uno studio di Virginia Tech, è stato fatto per un periodo di tremesi, la metà di un gruppo di 48 persone ha fatto una dieta ipocalorica aumentando lentamente laquantità di acqua ogni giorno. L’altra metà no. La metà che ha aumentato la quantità di acqua algiorno ha perso 4,5 chili di peso, l’altra metà che non ha aumentato la propria assunzione di acquameno di 2 kg.9. FAI SEI PASTI AL GIORNOLa maggior parte delle persone fa tre pasti abbondanti al giorno, uno al mattino, uno durante ilgiorno e uno la sera. E ‘meglio mangiare più pasti piccoli al giorno e tre grandi. Il motivo è moltosemplice: mangiare frequentemente accelera il metabolismo. Quindi fai almeno 6 pasti al giornodividendoli lungo tutto l’arco della giornata.10. NON TI RICOMPENSARE CON CIBO SPAZZATURAIl modo più veloce per perdere peso? MAI mangiare cibo “cattivo” o spazzatura, questo è il piùgrande ostacolo di una perdita di peso veloce anche dopo settimane in cui hai mangiato pulito e ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 10. sano. Devi essere duro con te stesso se vuoi perdere peso velocemente non c’è altro modo. Quindi non mangiare cibi grassi, zuccherati e ad alto contenuto calorico. Una cosa importante che devi capire è l’importanza degli alimenti che acquisti al supermercato..hanno un impatto diretto sul tuo progresso di perdita di peso. Ecco un elenco di cibi buoni che dovresti sempre acquistare:• Avena. L’avena è ricca di di fibre• Uova. Le Uova ti faranno sentire pieno e le proteine che contengono ti aiuteranno a costruire muscoli per bruciare piu’ calorie• Tè verde. L’catechine antiossidanti all’interno del tè verde ha un effetto positivo sulla perdita di peso veloce.• Mele. Mangiare una mela prima di un pasto ti aiuterà a ridurre il senso della fame e sentirti pieno più velocemente• Lenticchie. L’ Aggiunta di lenticchie per la tua dieta ha un effetto positivo sulla perdita di peso, le lenticchie evitano i picchi di insulina• Pesce. Quasi tutti i pesci (ma soprattutto il salmone) hanno molto nutrienti sani e sono ricchi di grassi omega-3, che riducono i picchi di insulina.• Yogurt magro. Lo Yogurt ha nutrienti sani e ti farà sentire velocemente sazio• Olio di oliva. L’olio d’oliva è uno dei più sani ”cibi” per la tua dieta. E ‘buono per il cuore e la salute in generale, mentre ti fa sentire pieno velocemente. 11. NON BERE MAI ALCOOLICI L’alcol ha una delle peggiori influenze sulla perdita di peso di tutte le “sostanze nutritive” . L’alcol sabota i tuoi progressi di perdita di peso e ti farà sentire stanco ed affaticato. Non bere alcolici quindi. So che per molti di voi non sarà facile ma se vuoi perdere peso velocemente non puoi non rispettare questa regola. ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 11. 12. BEVI ACQUA INVECE DI SUCCO DI FRUTTA O BIBITE ZUCCHERATEBevi acqua per perdere peso più velocementeBere troppo soda e succo di frutta è una delle cause più frequenti di essere in sovrappeso. Anche sesucco di frutta è spesso commercializzato una bevanda salutare, la verità è che contiene moltozucchero. Un litro di succo d’arancia contiene circa 100 grammi di zucchero, proprio come lozucchero in un litro di coca cola!Molte persone che bevono regolarmente soda o succo non si rendono conto che stannoconsumando enormi quantità di zucchero. Sostituisci queste bevande con acqua e presto vedrai glieffetti sulla tua perdita di peso.13. SII ONESTI CON TE STESSOStai davvero facendo tutto il possibile per perdere peso? Sii onesto con voi stessi. Perdere pesorichiede persistenza e un po ‘di durezza. Quando non sei impegnato veramente a perdere peso, èdifficile avere successo. Spesso ci piace ingannare noi stessi cercando delle scuse in modo da potermangiare cibi non sani . Tutto questo non va bene se si vuole veramente perdere peso. Sii onesto eduro con te stesso quando si tratta di apporto calorico, l’esercizio fisico e il tipo di cibo checonsumi.14. NON TI ARRENDERE QUANDO NON OTTIENI NESSUN RISULTATISe stai seguendo tutti i suggerimenti potrebbe venirti in mente di voler rinunciare, soprattutto neimomenti in cui ti sentisu questa pagina su come perdere peso velocemente, a volte si sente come si vuole rinunciare. E’una cosa normale. Dopo una giornata di dieta si osserva la bilancia e non si vedono risultati..esembra che si stia facendo tutto questo per niente. Non pensarla così! La cosa migliore che puoifare è pesarti ogni settimana e non tutti i giorni. Solo così potrai capire se stai davvero perdendopeso o no. ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 12. 15. NON ANDARE IN “MODALITÀ DI FAME”Non morire di fame. La modalità di fame è quella situazione in cui il tuo corpo è in deficit di calorie.Questo è lo stato peggiore in cui puoi trovarti e al contrario di quello che puoi pensare farai ancorapiù fatica a dimagrire.16. ALLENATI ANCHE CON I PESIPer bruciare più calorie hai bisogno di fare anche esercizio coi pesi. Più massa magra hai più caloriepotrai bruciare e anche più velocemente pur mantenendo un’assunzione di cibo normale.L’allenamento coi pesi è utile sia per gli uomini che per le donne. per ulteriori informazioni daiun’occhiata a questa pagina17. VARIA I TUOI ALLENAMENTIVaria l’allenamento, fanne uno diverso ogni giorno. E ‘meglio non annoiarsi facendo lo stessoallenamento ogni giorno della settimana, in quanto sarà più difficile continuare il tuo programmadi perdita di peso con entusiasmo e passione18. FAI SESSOFare sesso brucia molte calorie mentre ti godi l’esercizio! E si utilizzano quasi tutti i gruppimuscolari C’è un allenamento più divertente??19. SEGUI FEDELMENTE UN PROGRAMMA DI ESERCIZISe davvero si vuole perdere peso, uno dei modi migliori è un programma settimanale di eserciziofisico da seguire regolarmente! Qui puoi trovare uno dei migliori programmi di allenamento.Quando ci si allena si bruciano più calorie al giorno, il che rende più facile mantenere uno stile divita normale(il che significa che può mantenere un normale apporto calorico giornaliero e perderepeso). ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 13. 20. VAI AL SUPERMERCATO UNA VOLTA ALLA SETTIMANAUno dei modi migliori per perdere peso è quello di fare una lista della spesa una volta allasettimana . La lista della spesa dovrebbe includere tutti gli alimenti sani per la perdita di peso. Setieni fede a questa lista e vai al supermercato solo una volta alla settimana non sarai tentato diacquistare cibo spazzatura21. SMETTI DI ASSUMERE 9 CALORIE PER GRAMMOIl grasso è il nutriente più ricco di calorie che c’è, contiene 9 calorie per grammo. Per questo motivoè consigliabile non mangiare troppi grassi quando si vuole perdere peso.Anche se il nostro corpo ha bisogno di questo nutriente come fonte di energia per sopravvivere, lamaggior parte delle persone ha più grasso di quello che realmente avrebbe bisogno.22. CAMBIA STILE DI VITAIl modo migliore per raggiungere buoni risultati di perdita di peso è quello di fare un drasticocambiamento nel tuo stile di vita e mantenerlo per sempre. Cambiare il modo di mangiare, lafrequenza con l’esercizio fisico e come pensi al cibo. I migliori risultati di perdita di peso avvengonoproprio quando cambi te tue abitudini, il tuo modo di vivere in termini di alimentazione edesercizio.Quando mangi sano e ti alleni regolarmente ti sentirai dieci volte meglio di quando non lo fai, cisono tonnellate di cibi sani che sono molto più appaganti e saporiti dei cibi ricchi di grassi ezuccheri.23. SII REALISTICOSpesso, quando le persone cercano di perdere peso, si sentono come se dovessero perdere 10 chiliin un mese . Perdere peso è spesso un processo lento e bisogna essere persistenti e duri con sestessi. Non aspettatevi di perdere molti kg in poco tempo, non succederà ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 14. 24. RIPOSA A SUFFICIENZASe ti alleni molto, il tuo corpo ha bisogno di riposo per recuperare da tutto il duro lavoro. Se nonriposi a sufficienza non sarai in grado di mantenere un programma di esercizio fisico quotidiano25. FAI DEI PICCOLI PASTI (SNACK)Se davvero si vuole perdere peso nel modo più veloce è necessario fare deglispuntini. Almeno uno a metà mattina ed uno a metà pomeriggio,possibilmente anche prima di coricarti26. SCATTARE DELLE FOTO DI TE STESSOScattare foto è utile per tenere traccia dei progressi di perdita di pesoSe scatti delle foto settimanali del tuo corpo, la perdita di peso sarà più facile e anche divertente.Questo ti motiverà a continuare il tuo programma.27. NON ESSERE OSSESSIONATOSe sei ossessionato di perdere peso, avrai una maggiore probabilità di fallire. E’ bello esserepersistenti nel seguire il proprio programma di perdita di peso ma non ci pensare quando non ènecessario, non farla diventare un ossessione.28. NON FERMARTI NEANCHE NEL WEEK ENDPer perdere peso nel modo più veloce ti consiglio di continuare il tuo programma anche durante ilweek end. Non pensare al fine settimana come un giorno di ricompensa in cui puoi mangiare ditutto e rilassarti tutto il giorno. Utilizza invece il fine settimana come fosse un giorno qualsiasi eutilizzandolo per aumentare la tua attività fisica. usa il fine settimana come giorni di massimaperdita di peso ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 15. 29. AGGIUNGI FIBRA ALLA TUA DIETA QUOTIDIANAAggiungi cibi ricchi di fibre alla tua dieta per perdere peso più velocementeMangiare fibra è uno dei migliori consigli di perdita di peso che si può dare. Le fibre sono nel risointegrale, nei cereali integrali, frutta, legumi e altri vegetali. Assumere fibra ha un effetto moltopositivo sulla perdita di peso. Mangiare fibra è anche molto salutare e ci protegge da moltemalattie.30. NON MANGIARE IN MODO EMOTIVOSe vuoi dimagrire velocemente una regola fondamentale è quella di non usare il cubo come unmodo per soddisfare le tue emozioni. in caso di problemi emotivi dovresti affrontare il problemainvece di usare il cibo come un modo di mascherarlo.31. AGGIUNGI PROTEINE ALLA TUA DIETAQuando si fa molto esercizio, i muscoli hanno bisogno di proteine per recuperare e crescere piùforti. Senza proteine il processo di crescita muscolare non può avvenire e il tuo corpo ha un tempopiù lungo per recuperare. È per questo necessario includere cibi ricchi di proteine nella tuadieta. Scegli cibi sani che contengono un sacco di proteine come il pesce, pollo, uova, ecc. Se seivegetariano è possibile includere tofu, fagioli, ecc32. TIENI UN DIARIO GIORNALIERO PER LA DIETAtieni traccia di quello che mangi con un diario alimentareSe prendi nota di quello che mangi ogni giorno saprai esattamente quante calorie stai assumendoogni giorno il che rende più facile mantenere una dieta a basso contenuto calorico33. NON SALTARE MAI LA COLAZIONELa colazione è molto importante. Se vuoi avere un metabolismo al massimo è necessario iniziare la ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 16. giornata almeno con un pasto subito dopo che ci si alza. la colazione è un fattore importantissimoquando si vuole perdere peso velocemente34. FAI SQUADRAQuando si ha qualcuno che condivide con te il tuo stesso obiettivo di perdita di peso è molto piùfacile seguire il percorso di dimagrimento perchè ci si motiva a vicenda, ci si sente come unasquadra che vuole vincere.35. NON UTILIZZARE LA BILANCIA COME INDICATORE DI PERDITA DI PESONon utilizzare una bilancia come un indicatore di perdita di peso.Quando ci si allena regolarmente e in particolare quando si fa esercizio coi pesi, i muscolilentamente si sviluppano e diventano più pesanti. I muscoli pesano più del grasso quindi la bilancianon necessariamente indica che se pesi di più è perchè sei ingrassato. utilizza lo specchio comestrumento di misura per vedere i tuoi progressi o scatta delle foto settimanali o usa un misuratoredi grasso corporeo36. UTILIZZA UNO STRUMENTO DI MISURAZIONE PER IL GRASSO CORPOREOun misuratore di grasso corporeo è il migliori strumento per misurare i tuoi progressi di perdita dipeso. E sono gli strumenti più precisi quando si tratta di misurare la perdita di grasso. Certamentepiù preciso di una bilancia (come spiegato nel ultimo consiglio).37. SII LO CHEF DI TE STESSOCercate di essere essere sempre tu il cuoco, in questo modo sarai certo di mangiare quello che tiserve per perdere peso ed eviterai i cibi che non vanno bene per il tuo percorso di dimagrimento ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 17. 38. MANTIENI LA STESSA DIETANon mescolare diversi tipi di dieta. Il modo migliore per essere costante durante una dieta è quellodi rimanere fedeli alla dieta che si stà facendo. Non ti arrende subito anche se inizialmente sembranon dare risultati..sii paziente.39. BEVI CAFFÈ MA IN MODO MODERATOLa caffeina ha un effetto positivo sulla perdita di pesoLa caffeina ha un effetto positivo per l’accelerazione del metabolismo. Basta stare attenti a nonusare zucchero bianco per dolcificare il tuo caffè e limitarsi al massimo a 2-3 tazzine al giorno.40. IMPARA DAGLI ERRORI PER PERDERE PESOImpara dagli errori che hai fatto in passato. Se continui a fare le cose sbagliate che hai fatto inprecedenza non otterrai risultati diversi, quindi impara dagli sbagli per nno ripetere lo stesso erroree ottenere risultati migliori41. EDUCATI SULLA PERDITA DI PESOA partire da questo articolo, provare a leggere libri o cercare su internet come funziona il tuo corpoquando si tratta di dimagrire . Quanto più si conosce sul proprio corpo, meno errori farai e riusciraia dimagrire più velocemente . Sarai sorpreso di quante informazioni sono disponibiligratuitamente su google o wikipedia sulla perdita di peso veloce42. CAPISCI QUELLO CHE STAI FACENDOCerca sempre di sapere esattamente come e perchè stai facendo quella determinata cosa perdimagrire. In questo modo non commettere errori. Se segui i consigli di altri ma senza capire cosastai facendo esattamente hai una grande probabilità di sbagliare ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 18. 43. FAI SOLO SCELTE SANE E SICURE PER LA SALUTEUna regola importante per perdere peso nel modo giusto è quello di mantenere abitudini sane esicure . Alcune persone vogliono solo risultati immediati e a volte dimenticano che il loro corpo habisogno del giusto nutrimento per sopravvivere. non uscire troppo dalla tua routine di perdita dipeso. Impara come perdere peso velocemente e in modo sicuro prima di danneggiarti. una buonaregola è quindi quella di non mangiare troppo poco, tieni sempre l’assunzione di cibo sottocontrollo ed entro dei limiti di sicurezza44. PREPARARE I PASTI IN ANTICIPOQuando sai che dovrai andare fuori casa per un intera giornata e non sai cosa potresti esserecostretto a mangiare, ti consiglio di preparati dei pasti il giorno prima in modo da essere sicuro dipoter mangiare quello che ti serve45. FAI ESERCIZIO CARDIOFai esercizio cardio per massimizzare la perdita di pesoL’ Esercizi cardio insieme all’interval training è il miglior tipo di esercizio per perderepeso. Camminare, correre, nuotare, andare in bicicletta sono tutti esercizi ottimi per perdere pesoe bruciare grasso.Vai qui per esercizi cardio per la perdita di peso . Ti consiglio anche di dareun’occhiata a quest’articolo se stai considerando di fare dell’interval training46. NON TENERE UNA FREQUENZA CARDIACA BASSA PER DIMAGRIREProbabilmente ti è capitato tante volte di sentire che per bruciare grasso bisogna tenere unafrequenza cardiaca piuttosto bassa. In realtà la tua attenzione deve essere su quante calorieconsumi nel minor tempo possibile, quindi il modo migliore per bruciare più calorie è quello dialzare la frequenza e fare esercizio ad alta intensità. per maggiori informazioni dai un’occhiata qui ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 19. 47. FAI ALLENAMENTO HIIT (INTERVAL TRAINING)HIIT (High Intensity Interval Training) e allenamento cardio sono entrambi degli ottimi modi perperdere peso velocemente, tuttavia la cosa migliore è fare entrambe le attività. L’ Interval training èideale anche per chi ha poco tempo a disposizione, bastano soli 30 minuti per bruciare moltissimecalorie e continuare a bruciare anche dopo aver finito l’allenamento.48. CONCEDITI IL TEMPO GIUSTOPerdere peso richiede molta dedizione e tempo. La maggior parte delle persone sono alla ricercadi sistemi per dimagrire velocemente proprio per mancanza di dedizione e tempo.ma per vederedei risultati concreti sono necessarie almeno 2 settimane.49. EVITA IL PENSIERO NEGATIVOEvita il pensiero negativo – non arrendertiessere positivo ti aiuta a raggiungere il tuo obiettivo più in fretta. dare retta a pensieri negativi èuna delle cause più frequenti del fatto di non riuscire a perdere peso. Il pensiero ha un’influenzagrandissima sulla perdita di peso, inizia a pensare in modo positivo e non arrenderti alle primedifficoltà, mantieni un atteggiamento positivo50. TROVA LA MOTIVAZIONESe si desideri essere costante mentre segui il tuo programma di dimagrimento, è fondamentaleavere la giusta motivazione, sapere esattamente perchè lo si sta facendo e sapere esattamentedove si vuole andare, trova la giusta motivazione e nessuno ti fermeràBONUS1. ASSUMI UN PERSONAL TRAINERUn personal trainer è probabilmente uno dei migliori motivatori per aiutarti a raggiungere il tuoobiettivo di peso. un personal trainer ti può insegnare moltissimo su quali esercizi fare e come farli,su cosa e quando mangiare. Se ne hai la possibilità fatti aiutare da un personal trainer, sicuramente ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.
  • 20. il modo migliore per raggiungere più velocemente il tuo obiettivo di pesoBONUS 2. Evita il pane bianco, mangia solo pane integrale20 ©2012 www.dimagrire-velocemente.net All Rights Reserved.