Successfully reported this slideshow.
Your SlideShare is downloading. ×
Advertisement

More Related Content

Advertisement

5 segreti per il benessere definitivo immediato

  1. 1. www.trainingstudiogiglio.it Tutti i diritti riservati 5 segreti per ottenere il benessere definitivo senza più frustranti prove ed errori. Che cosa faresti se d'un tratto realizzassi che tutto ciò che pensavi di sapere su Allenamento e alimentazione era una Bugia?”
  2. 2. www.trainingstudiogiglio.it Tutti i diritti riservati Tutti I diritti riservati Nessuna parte di questo documento può essere riprodotta o trasmessa in alcuna forma, elettronica o meccanica senza l’autorizzazione scritta dell’autore. Note legali Le strategie riportate in questo manuale sono il frutto di anni di studi, quindi non è garantito il raggiungimento dei medesimi risultati. L’autore si riserva il diritto di aggiornare o modificarne il contenuto, in base a nuove condizioni. Nessuna parte di questo libro può essere riprodotta con alcun mezzo, senza l’autorizzazione scritta dell’Autore. Questo documento ha solo ed esclusivamente scopo informativo, e l’autore non si assume nessuna responsabilità dell’uso improprio di queste informazioni. Il libro ha esclusivamente scopo formativo e non sostituisce alcun tipo di trattamento medico o psicologico. Se sospetti o sei a conoscenza di avere dei problemi o disturbi fisici o psicologici dovrai affidarti a un appropriato trattamento medico.
  3. 3. www.trainingstudiogiglio.it Tutti i diritti riservati Ciao, sono Mario Giglio e mi occupo di Benessere e Fitness. Se desideri ottenere il corpo che hai sempre desiderato senza avere a che fare con frustranti diete e senza il tormento di allenamenti che sembrano non dare mai risultati allora questo report sarà il più importante che tu abbia mai letto. Ecco perché: Anni fa ero cosi frustrato che avrei potuto urlare per la disperazione (e a tratti l’ho anche fatto!). Le provai tutte pur di ottenere il corpo che desideravo. Ma nulla di tutto ciò che provavo sembrava funzionare, non importa quante volte provassi. Sembrava tutto inutile Tutto questo fino a che, dopo mesi di letture, studi ossessivi, consulenze con esperti, investimenti senza fine e anni di università e corsi, un giorno mi sono imbattuto nell’allenamento funzionale e l’alimentazione primitiva, e nel giro di 1 mese sono riuscito a raggiungere un corpo in cui mi piacevo e che mi dava soddisfazione!
  4. 4. www.trainingstudiogiglio.it Tutti i diritti riservati Oggi ho raccolto alcune informazioni importanti per te in questo report, informazioni che mi hanno richiesto anni di studio e di sacrifici a livello economico e di tempo, più prove sul campo e interminabili fallimenti. Giusto per chiarirci, la mia pretesa non è quella di sconvolgere da un momento all’altro la tua situazione. Ma piuttosto quella più realistica di apportare dei piccoli e graduali cambiamenti positivi nella tua vita e aiutarti a ottenere il corpo che hai sempre desiderato grazie a questa conoscenza. Inizio quindi con il rivelarti 5 segreti che nessuno vuole rivelarti senza ricevere in cambio cospicue quantità di denaro! Segreto n°1: Le kilocalorie contenute nei cibi son solamente un riferimento e non son determinanti per il tuo successo Le famose “kcal” o kilocalorie sono la quantità di energia che un determinato cibo fornisce al tuo corpo, i nutrizionisti “tradizionali” dicono sempre di controllare l’apporto di kcal e di considerare queste come la base fondamentale della propria alimentazione.
  5. 5. www.trainingstudiogiglio.it Tutti i diritti riservati Ti dico che non è poi cosi fondamentale tenerne conto, infatti secondo l’alimentazione che faccio seguire ai miei clienti Io le tengo in considerazione ZERO! I parametri da valutare in una buona alimentazione prima ancora del calcolo delle kcal (se proprio vuoi farlo) sono infatti: - Quantità di grassi buoni e rapporto con quelli nocivi, che dovrebbe essere sempre positivo, con grassi buoni in abbondanza e grassi nocivi come i trans in quantità ridotte o azzerate - Quantità di zuccheri semplici, che dovrebbero essere annullati o quasi, e quantità totale di carboidrati per calcolare il carico glicemico. - Carico glicemico dei pasti cioè la quantità di zuccheri moltiplicata l’indice glicemico di un alimento. L’indice glicemico è quanto rapidamente quell’alimento fa aumentare la quantità di zuccheri nel sangue. - Quantità di proteine nobili, infatti son necessarie almeno 1,5g di proteine per kg di peso corporeo sia che tu voglia dimagrire sia che tu voglia prendere massa muscolare. Questa quantità deve essere assunta ogni giorno da fonti di proteine animali e ad alto valore biologico.
  6. 6. www.trainingstudiogiglio.it Tutti i diritti riservati Segreto n°2: L’allenamento cardiovascolare da solo non ti farà mai dimagrire L’allenamento cardiovascolare consiste solitamente nell’accezione comune nella corsa, nel nuoto, nella bicicletta protratti a lungo con una intensità bassa, per stimolare il corpo a bruciare energia (consumare quindi le famose kcal di cui ti ho parlato prima). Numerosi “esperti” del settore (che si rivelano essere medici con la pancia grossa e che non han mai preso in mano un attrezzo per allenarsi) dicono di svolgere attività cardiovascolare tutti i giorni per dimagrire, aumentando il circolo vizioso dell’ingrassamento. Infatti l’attività cardiovascolare stimola l’appetito in modo notevole se il regime alimentare non è strettamente regolato. Se non hai una dieta con delle quantità di cibo limitate e quindi ti sforzi di resistere alla fame in modo ossessivo, lasciandoti distruggere psicologicamente da limitazioni assurde, l’andare a correre aumenterà soltanto la tua voglia di cibo nei pasti successivi, spingendoti a mangiare più di prima. Se il cibo che assumi non è idoneo perché non conosci l’alimentazione corretta finirai con ingrassare più di prima.
  7. 7. www.trainingstudiogiglio.it Tutti i diritti riservati Segreto n°3 L’allenamento a corpo libero ti renderà forte e muscoloso Molti istruttori e palestre insistono sul fatto che si debbano usare macchinari all’ultimo grido per sviluppare muscoli e forza, ma non è assolutamente cosi, anzi possono rivelarsi controproducenti! Un macchinario esterno al tuo corpo costringe le tue articolazioni a seguire dei movimenti non studiati per la loro funzione, infatti il nostro corpo è abituato (o almeno dovrebbe esserlo in natura) a muoversi liberamente e a utilizzare i muscoli secondo il principio della azione/funzione. Questo principio dice che l’azione muscolare deve seguire la funzione per cui son fatti i muscoli stessi. Ad esempio i dorsali sono fatti per tirare a se oggetti e aggrapparsi, le spalle son fatte per trattenere oggetti o aiutare la spinta. Tutti i muscoli sono fatti per agire in sinergia, assieme ad altri, per sviluppare maggior forza nell’esecuzione di un gesto complesso. Molti istruttori di sala invece insegnano a isolare i muscoli con esercizi a carichi ridotti e con poco significato (ad esempio le alzate laterali per le spalle) che creano a lungo andare problemi di squilibri delle articolazioni e infiammazioni ricorrenti. Ti sei mai chiesto perché tutti i bodybuilder avanti negli anni presentano numerose e ricorrenti infiammazioni alle articolazioni più comuni? Non è per l’utilizzo dei pesi ma è per l’utilizzo
  8. 8. www.trainingstudiogiglio.it Tutti i diritti riservati sconsiderato di esercizi di isolamento che vanno a squilibrare il bilanciamento della muscolatura. Segreto n°4 Se non credi di poter ottenere qualcosa non la otterrai mai La tua mente è l’arma più forte che possiedi, il corpo infatti ubbidisce a ciò che la mente comanda. Probabilmente ti sarà capitato di provare a fare qualcosa che credevi fosse impossibile, avrai probabilmente fallito nel farla, ma quando un amico o qualcuno a te vicino ha fatto la stessa cosa riuscendo a portare a termine con successo il compito, poi anche tu sei riuscito a farla. Ricordi una situazione simile? Ti sarà capitato almeno una volta nella vita, e dimostra che se abbiamo un forte referente esterno (qualcuno che ci stimola) cambia la percezione di ciò che è facile e ciò che è difficile. La nostra mente può avere lo stesso potere del referente esterno se condizionata bene! Può infatti il referente interno (la mente) diventare forte quanto l’esterno se utilizzi delle tecniche di visualizzazione e programmazione degli eventi, rendendo facile una azione o il raggiungimento di obiettivi. Si deve quindi CREDERE nella propria forza e nella possibilità di realizzare quello che desideriamo.
  9. 9. www.trainingstudiogiglio.it Tutti i diritti riservati Io non credevo di poter migliorare il mio corpo, e fin quando non ho cambiato il mio schema mentale e il modo in cui volevo vedermi non ero riuscito a ottenere i risultati che speravo. Esistono tante tecniche di modellamento dei comportamenti positivi da ottenere, rivolgiti a un esperto coach se sei interessato. Il mio servizio di coaching è prenotabile direttamente dal sito www.trainingstudiogiglio.it Segreto n°5 Ogni individuo è diverso dall’altro e un programma pre-stampato non avrà gli stessi risultati Mi è capitato di sentire sedicenti guru del settore alimentare o quello dell’allenamento dire che il loro programma è il migliore e che funziona su tutti facendo ottenere risultati strepitosi. Questa è pura bugia, infatti ogni individuo è differente dall’altro, sia fisicamente che mentalmente. Ogni individuo è “programmato” da una sequenza di geni (il nostro DNA) che lo portano ad avere una tolleranza allo sforzo, una tolleranza alla dieta, una tolleranza delle articolazioni differente da tutti gli altri. Programmi standard di allenamento o alimentazione non possono essere adatti a tutti!
  10. 10. www.trainingstudiogiglio.it Tutti i diritti riservati Devi cercare di capire quali programmi sono adatti a te e alle tue necessità, modificando quelli già esistenti o cercando un trainer che possa capire le tue necessità e tramite test e esperimenti cercare di capire come venirti incontro. La scienza dell’allenamento cerca di creare “protocolli” da applicare a tutti, ma una persona di esperienza sa che i protocolli non funzionano bene, possono essere adatti per somministrare un farmaco (anche se pure li le risposte individuali son differenti!) ma non per somministrare qualcosa di cosi personale e delicato come l’allenamento. Bisogna valutare la predisposizione psicologica a un determinato sforzo, la forma fisica del soggetto in quella giornata, l’alimentazione, la postura e gli squilibri muscolari e tanti altri parametri fondamentali prima di stilare un piano di allenamento per qualcuno! Con questo ultimo segreto ho finito questo breve report che ti da degli spunti importanti su cui riflettere, su come affrontare il tuo percorso verso il corpo che hai sempre desiderato e su cosa cercare da oggi in poi per raggiungere il successo! Articolo di Mario Giglio. Ti è piaciuto questo articolo? Mi piacerebbe offrirti un report gratuito che approfondisce ulteriormente la questione sul Dimagrimento rapido. Solo il primo segreto potrebbe farti ottenere benefici di dimagrimento rapido che nemmeno immagini nei prossimi 7 giorni. Scaricalo gratis, ancora per poco tempo da qui:
  11. 11. www.trainingstudiogiglio.it Tutti i diritti riservati www.dimagrirevelocementemangiando.it Ci tieni alla salute dei tuoi organi? Un corpo pieno di tossine è un corpo malandato! www.disintossicareilfegato.com Scopri come poterti liberare dalle tossine efficacemente Al tuo successo, un affettuoso saluto. Mario Giglio – Coach del Benessere

×