Il carico cognitivo germano
?
Come trovare la definizione? Seguiamo un percorso guidato… Entriamo in Moodle: e-tivity collaborativa:il glossario Elisabetta propone dei siti: andiamo!
Inserimento “carico cognitivo germano” nell’area  Cerca tra le voci Nessun risultato Proviamo “carico cognitivo” Nessun risultato …… .La cosa si fa difficile…...
Inseriamo la definizione tratta dalle slide Su Moodle…facciamo un passo E perché non chiedere maggiori informazioni alla Paoletti riguardo l’autore della tripartizione del carico cognitivo? Nessuna risposta Continuiamo la ricerca: inserimento parole chiave Nessun risultato
Piccola perplessità:  qualcuno conosce l’esistenza di questo carico cognitivo germano??? L’impresa continua: del.icio.us social bookmarking Nota: Mi sono iscritta anche a questo sito…. Prosegue l’eroica impresa del mio profilo!
Proponiamo una riflessione sul termine stesso: Considerando che il carico cognitivo germano si riferisce allo  sforzo cognitivo  che viene compiuto dal soggetto durante l'apprendimento, possiamo desumere che tutto il processo attuato durante questo lavoro coincide con la definizione…. Non è una banalità…ma una metariflessione !

Il Carico Cognitivo Germano

  • 1.
  • 2.
  • 3.
    Come trovare ladefinizione? Seguiamo un percorso guidato… Entriamo in Moodle: e-tivity collaborativa:il glossario Elisabetta propone dei siti: andiamo!
  • 4.
    Inserimento “carico cognitivogermano” nell’area Cerca tra le voci Nessun risultato Proviamo “carico cognitivo” Nessun risultato …… .La cosa si fa difficile…...
  • 5.
    Inseriamo la definizionetratta dalle slide Su Moodle…facciamo un passo E perché non chiedere maggiori informazioni alla Paoletti riguardo l’autore della tripartizione del carico cognitivo? Nessuna risposta Continuiamo la ricerca: inserimento parole chiave Nessun risultato
  • 6.
    Piccola perplessità: qualcuno conosce l’esistenza di questo carico cognitivo germano??? L’impresa continua: del.icio.us social bookmarking Nota: Mi sono iscritta anche a questo sito…. Prosegue l’eroica impresa del mio profilo!
  • 7.
    Proponiamo una riflessionesul termine stesso: Considerando che il carico cognitivo germano si riferisce allo sforzo cognitivo che viene compiuto dal soggetto durante l'apprendimento, possiamo desumere che tutto il processo attuato durante questo lavoro coincide con la definizione…. Non è una banalità…ma una metariflessione !