I Gatti Il  gatto  ( Felis silvestris catus ) è un mammifero carnivoro della famiglia dei felidi. Oggigiorno si contano una cinquantina di razze differenti riconosciute con certificazioni .
Essenzialmente territoriale e crepuscolare, il gatto è un predatore di piccoli animali.  Il gatto per comunicare utilizza vari vocalizzi,   le fusa ,  le posizioni del corpo e produce dei feromoni . Può essere addestrato ad obbedire a semplici comandi e può imparare da solo a manipolare semplici meccanismi come le maniglie delle porte. Caratteristiche
Alimentazione I gatti randagi si nutrono prevalentemente di piccole prede come roditori o uccelli. Quelli casalinghi di scatolette e croccantini di vario tipo acquistati nei negozi. Qui accanto è riportato il fabbisogno.
Il rapporto con l'uomo Il gatto conserva una sua naturale diffidenza e indipendenza, dunque l'essere umano viene considerato come una madre sostitutiva che è utile per procurare il cibo e garantisce protezione. In questo senso il gatto non si lega al suo "padrone". Non per questo il gatto non può provare affetto verso le persone e in alcuni casi può anche mostrare un atteggiamento protettivo verso il suo padrone.
L'età del gatto a confronto Gatto Uomo 1 anno 15 anni 2 anni 20 anni 5 anni 30 anni 10 anni 60 anni 15 anni 75 – 80 anni 20 anni 100 anni
Gatti famosi Cinema e Televisione Letteratura

i Gatti

  • 1.
    I Gatti Il gatto ( Felis silvestris catus ) è un mammifero carnivoro della famiglia dei felidi. Oggigiorno si contano una cinquantina di razze differenti riconosciute con certificazioni .
  • 2.
    Essenzialmente territoriale ecrepuscolare, il gatto è un predatore di piccoli animali. Il gatto per comunicare utilizza vari vocalizzi, le fusa , le posizioni del corpo e produce dei feromoni . Può essere addestrato ad obbedire a semplici comandi e può imparare da solo a manipolare semplici meccanismi come le maniglie delle porte. Caratteristiche
  • 3.
    Alimentazione I gattirandagi si nutrono prevalentemente di piccole prede come roditori o uccelli. Quelli casalinghi di scatolette e croccantini di vario tipo acquistati nei negozi. Qui accanto è riportato il fabbisogno.
  • 4.
    Il rapporto conl'uomo Il gatto conserva una sua naturale diffidenza e indipendenza, dunque l'essere umano viene considerato come una madre sostitutiva che è utile per procurare il cibo e garantisce protezione. In questo senso il gatto non si lega al suo "padrone". Non per questo il gatto non può provare affetto verso le persone e in alcuni casi può anche mostrare un atteggiamento protettivo verso il suo padrone.
  • 5.
    L'età del gattoa confronto Gatto Uomo 1 anno 15 anni 2 anni 20 anni 5 anni 30 anni 10 anni 60 anni 15 anni 75 – 80 anni 20 anni 100 anni
  • 6.
    Gatti famosi Cinemae Televisione Letteratura