Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Il miracolo dell'apparizione

23 views

Published on

Gesù è apparso nel mondo non per giudicare, ma per guarire.

Published in: Spiritual
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Il miracolo dell'apparizione

  1. 1. I miracoli che porta il Natale 5° parte Il miracolo dell'apparizione
  2. 2. I miracoli che porta il Natale 5° parte Epifania: dal lat. tardo epiphanīa(m), o epiphanĭa(m), che è dal gr. epipháneia, in origine agg. neutro pl., ‘(feste) dell’apparizione’, deriv. di epiphánein ‘apparire (phánein) da sopra (epí)’.
  3. 3. I miracoli che porta il Natale 5° parte “Sorgi,risplendi, poiché la tua luce è giunta, e la gloria delSignoreè spuntatasopra di te! Infatti,ecco,le tenebre copronola terra e una fittaoscuritàavvolge ipopoli; ma su di te sorge ilSignore e la suagloria appare su dite.” (Isaia60:1-2)
  4. 4. I miracoli che porta il Natale 5° parte “In quelperiodo alcunimagi arrivarono a Gerusalemme dall'Orientee chiesero: «Dov'è ilre deiGiudeiappena nato?Abbiamo visto la sua stellaneilontani paesid'Oriente e siamo venutiquiperadorarlo»..... Edecco:la stella che avevanovistoinoriente li precedevafinché non sifermòpropriosulluogo dov'era il bambino,sopra Betlemme.” (Matteo 2:1-2, 9BDG)
  5. 5. I miracoli che porta il Natale 5° parte “Entrarononella casa dove eranoilbambino e Maria,s'inginocchiaronoe lo adorarono. Poi presentaronoiloro donie glieli offrirono: oro, incensoe mirra.” (Matteo 2:11 BDG)
  6. 6. I miracoli che porta il Natale 5° parte “Unamoltitudinedicammelliti coprirà, dromedaridiMadiane diEfa; quelli di Seba verrannotutti,portandooroeincensoe proclamandolelodidel Signore.” (Isaia60:6)
  7. 7. I miracoli che porta il Natale 5° parte “Sorgi,risplendi, poiché la tua luce è giunta, e la gloria delSignoreè spuntatasopra di te!” (Isaia60:1)
  8. 8. I miracoli che porta il Natale 5° parte “Sorgi,risplendi, poiché la tua luce è giunta, e la gloria delSignoreè spuntatasopra di te!” (Isaia60:1) “LoSpiritodel Signore Dioè sudime,perché ilSignore mihauntoperrecare unabuona notiziaagliumili.” (Isaia61:1a)
  9. 9. I miracoli che porta il Natale 5° parte “Poivennea Nazaret,dove eracresciuto e, com'erasolitofareingiorno di sabato,entrò nella sinagogae sialzòperleggere. E gli fu datoin manoil libro delprofetaIsaia; lo aprìe trovòquelpassodove erascritto: «Lo Spirito delSignore è sopra dime, perché mi haunto perevangelizzareipoveri;mi hamandato per guarire quelliche hannoilcuore rotto, per proclamarela liberazione aiprigionieri eil recuperodellavistaaiciechi, per rimetterein libertà gli oppressi, e perpredicarel'anno accettevoledel Signore».
  10. 10. I miracoli che porta il Natale 5° parte Poi,chiusoillibro eresoloall'inserviente, si pose asedere; e gliocchidi tutti nella sinagoga eranofissisudilui.Alloracominciò adir loro: «OggiquestaScrittura siè adempiutanei vostriorecchi»..” (Luca4:16-21 ND)
  11. 11. I miracoli che porta il Natale 5° parte (ISAIA) LoSpiritodelSignore, di Dio,è su di me, (Gesù)Lo Spirito delSignore è sopra di me. perché il Signore miha unto per recareuna buona notiziaagliumili; perciòmihauntoperevangelizzare i poveri
  12. 12. I miracoli che porta il Natale 5° parte miha inviatoperfasciare quelliche hanno il cuore spezzato, miha mandatoperguarire quelli che hanno il cuore rotto perproclamare lalibertà aquelli chesono schiavi, perproclamare laliberazioneai prigionieri eil recuperodellavistaaiciechi
  13. 13. I miracoli che porta il Natale 5° parte l’aperturadel carcereaiprigionieri perrimettere inlibertà glioppressi perproclamare l’annodigrazia del Signore, eperpredicarel’anno accettevole del Signore
  14. 14. I miracoli che porta il Natale 5° parte eilgiornodivendettadel nostro DIO ......................................................».
  15. 15. I miracoli che porta il Natale 5° parte “Nonsonoisani che hannobisognodel medico, mai malati. Iononsono venuto a chiamare deigiusti, ma deipeccatori” (Marco 2:17)

×