TESTAMENTO DI UN CANE"Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia,  saprò di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti... e non dire:"Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore .E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare".
Un cane ha un unico scopo nella vita: donare il proprio cuore(J.R.Ackerley 1896-1967)
....il nostro amico è nato. Ha ancora gli occhi chiusi e già crede in noi. Ancor prima di nascere, s’è donato all’uomo  (Maurice Maeterlink 1862 -1949)
Di norma un cane chiede soltanto una cosa Al genere umano: di essere amato(Helen Exley)
I cani non mentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni.Nessuno ha mai visto un cane triste che finge di essere felice…Jeffrey Masson
In principio Dio creò l’uomo.Poi, vedendolo così debole, gli donò il cane.AlphonseToussenel (1803 -1885)
Il cane è quello che c’è di meglio nell’uomo.Geroges-LouisLeclerc (1707 – 1788)
Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.Mark Twain (1835 – 1910)
Fissa lo sguardo del tuo cane e tenta ancora di affermareChe la bestia non ha un’anima.Victor Hugo (1802 -1885)
Un cane è un sorriso e una coda che scodinzola.Quel che c’è in mezzo non ha importanzaClara Ortega
Chiunque altro può pensare che tu valga poco; per il tuo caneSei il centro dell’universoPamBrown
Date a un cucciolo una casae un po’ d’amore,E lui vi darà il suo cuore per sempre.PamBrown
Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato (A. SCHOPENHAUER - 1788/1860)
"Un cane crede che tu sia quello che pensi di essere". (JANE SWAN) 
"I cuccioli sono il rimedio naturale alla sensazione di non essere amati... e per numerosi altri dolori della vita. (RICHARD ALLAN PALM) 
"La maggior parte dei cani non pensano di essere umani, lo sanno" 						   (JANE SWAN) 
"È nella sua incapacità di proferir verbo che risiede lo sconfinato valore di un cane; con un cane si sta tranquilli, in pace dove le parole non giocano scherzi crudeli…Sono quelli i momenti preziosi per un cane - quando, con l'anima adorante che si irradia dai suoi occhi, sente che stai realmente pensando a lui. (JOHN GALSWORTHY)
"La storia offre più esempi della fedeltà dei cani di quella degli amici". (ALEXANDER POPE in una lettera a H. Cromwell, 1709) 
"Un cane desidera il tuo affetto più della sua pappa. Beh - quasi". (CHARLOTTE GRAY) 
Video

Video

  • 1.
    TESTAMENTO DI UNCANE"Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune.Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia, saprò di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole.Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti... e non dire:"Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla.Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale: ti darà anche lui tenerezza, allegria ed ancora amore .E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare".
  • 2.
    Un cane haun unico scopo nella vita: donare il proprio cuore(J.R.Ackerley 1896-1967)
  • 3.
    ....il nostro amicoè nato. Ha ancora gli occhi chiusi e già crede in noi. Ancor prima di nascere, s’è donato all’uomo (Maurice Maeterlink 1862 -1949)
  • 4.
    Di norma uncane chiede soltanto una cosa Al genere umano: di essere amato(Helen Exley)
  • 5.
    I cani nonmentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni.Nessuno ha mai visto un cane triste che finge di essere felice…Jeffrey Masson
  • 6.
    In principio Diocreò l’uomo.Poi, vedendolo così debole, gli donò il cane.AlphonseToussenel (1803 -1885)
  • 7.
    Il cane èquello che c’è di meglio nell’uomo.Geroges-LouisLeclerc (1707 – 1788)
  • 8.
    Il cane èun gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.Mark Twain (1835 – 1910)
  • 9.
    Fissa lo sguardodel tuo cane e tenta ancora di affermareChe la bestia non ha un’anima.Victor Hugo (1802 -1885)
  • 10.
    Un cane èun sorriso e una coda che scodinzola.Quel che c’è in mezzo non ha importanzaClara Ortega
  • 11.
    Chiunque altro puòpensare che tu valga poco; per il tuo caneSei il centro dell’universoPamBrown
  • 12.
    Date a uncucciolo una casae un po’ d’amore,E lui vi darà il suo cuore per sempre.PamBrown
  • 13.
    Chi non haavuto un cane non sa cosa significhi essere amato (A. SCHOPENHAUER - 1788/1860)
  • 14.
    "Un cane credeche tu sia quello che pensi di essere". (JANE SWAN) 
  • 15.
    "I cuccioli sonoil rimedio naturale alla sensazione di non essere amati... e per numerosi altri dolori della vita. (RICHARD ALLAN PALM) 
  • 16.
    "La maggior partedei cani non pensano di essere umani, lo sanno" (JANE SWAN) 
  • 17.
    "È nella suaincapacità di proferir verbo che risiede lo sconfinato valore di un cane; con un cane si sta tranquilli, in pace dove le parole non giocano scherzi crudeli…Sono quelli i momenti preziosi per un cane - quando, con l'anima adorante che si irradia dai suoi occhi, sente che stai realmente pensando a lui. (JOHN GALSWORTHY)
  • 18.
    "La storia offrepiù esempi della fedeltà dei cani di quella degli amici". (ALEXANDER POPE in una lettera a H. Cromwell, 1709) 
  • 19.
    "Un cane desiderail tuo affetto più della sua pappa. Beh - quasi". (CHARLOTTE GRAY)