626 ADV Software-sicurezza nei cantieri Alberto Battistella (mat. 272191)
626 ADV software-sicurezza nei cantieri Il 19 settembre 1994 è stata promulgata la legge che recepisce in Italia otto direttive della CEE finalizzato a promuovere la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro. La prima direttiva riguarda le misure necessarie in generale per la prevenzione durante il lavoro, mentre le altre 7 direttive riguardano invece rischi e aspetti specifici del lavoro stesso.
626 ADV software-sicurezza nei cantieri Con l’invenzione di internet di sta evolvendo sempre il coworking,tramite  piattaforme interattive dove architetti, designer ed ingegnieri possono  collaborare o condividere informazioni riguardanti il settore della  progettazione.
626 ADV software-sicurezza nei cantieri www.edilbase.com  è uno dei tanti siti presenti nel web dove l’interazione sta alla base di tutto. Aggiornamenti e notizie aiutano i progettisti a restare sempre aggiornati sul campo della costruzione,tra norme ed innovazioni. http://www.edilbase.com/index.php
626 ADV software-sicurezza nei cantieri Gli incidenti sui cantieri sono in forte calo anche per l’aumento di fondi che sono stati stanziati per la prevenzione della sicurezza. Oltre alla sicurezza della singola persona grazie al software 626 ADV si può monitorare e migliorare la sicurezza negli ambienti di lavoro nonché la redazione del DVR ai sensi del D. Lgs. 626/94 e successive modifiche.
626 ADV software-sicurezza nei cantieri Un database ampliabile e modificabile di raggruppamenti già precostituiti, attività, fasi, attrezzature, sostanze e opere provvisionali direttamente collegate ai relativi rischi, prevenzioni e D.P.I. agevola l'iter di composizione del lavoro.
626 ADV software-sicurezza nei cantieri È possibile redigere il DVR   scegliendo  tra due diverse modalità DRAG&DROP WORD COMPOSER
626 ADV software-sicurezza nei cantieri DRAG&DROP :utilizza i collegamenti presenti in archivio mettendo in relazione attrezzature, sostanze ed opere provvisionali con relativi rischi, prevenzioni e DPI ( dispositivi protezione individuali). WORD COMPOSER : compone il DVR utilizzando ed assemblando apposite schede “Word” - relative ad attività lavorative, attrezzature, sostanze, opere provvisionali e mansioni – fornite a corredo del software o prevalentemente realizzate dall’utente.
626 ADV software-sicurezza nei cantieri E' possibile effettuare la verifica della protezione  di un edificio da scariche atmosferiche attraverso  la procedura semplificata prevista dalla normativa  CEI 81-1.Il software consente infatti di calcolare automaticamente la frequenza di fulminazione  diretta e di verificare la protezione della struttura. E' possibile inoltre effettuare una rapida verifica  per la protezione contro le sovratensioni sulla  linea di ingresso e stampare una relazione specifica con tutti i dati ed i calcoli necessari.
626 ADV software-sicurezza nei cantieri RILIEVO DELLO STATO DI FATTO DI UN'AZIENDA: E' possibile memorizzare i dati relativi allo stato di fatto di un'azienda ed inserire, per ogni ambiente, l'elenco di attrezzature, impianti ed arredi presenti. Una relazione ad hoc, composta in modo automatico, consente di avere un riepilogo dei dati rilevati e memorizzati. 
626 ADV software-sicurezza nei cantieri Altro software che consente il monitoraggio della sicurezza è  www.blumatica.it  che consente la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi.
626 ADV software-sicurezza nei cantieri Linkografia: www.edilbase.com   http://www.edilbase.com/index.php http://www.edilbase.com/novita.php?selezione=8&id=633   www.blumatica.it http://it.wikipedia.org/wiki/Coworking

626 ADV software-sicurezza nei cantieri

  • 1.
    626 ADV Software-sicurezzanei cantieri Alberto Battistella (mat. 272191)
  • 2.
    626 ADV software-sicurezzanei cantieri Il 19 settembre 1994 è stata promulgata la legge che recepisce in Italia otto direttive della CEE finalizzato a promuovere la salute e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro. La prima direttiva riguarda le misure necessarie in generale per la prevenzione durante il lavoro, mentre le altre 7 direttive riguardano invece rischi e aspetti specifici del lavoro stesso.
  • 3.
    626 ADV software-sicurezzanei cantieri Con l’invenzione di internet di sta evolvendo sempre il coworking,tramite piattaforme interattive dove architetti, designer ed ingegnieri possono collaborare o condividere informazioni riguardanti il settore della progettazione.
  • 4.
    626 ADV software-sicurezzanei cantieri www.edilbase.com è uno dei tanti siti presenti nel web dove l’interazione sta alla base di tutto. Aggiornamenti e notizie aiutano i progettisti a restare sempre aggiornati sul campo della costruzione,tra norme ed innovazioni. http://www.edilbase.com/index.php
  • 5.
    626 ADV software-sicurezzanei cantieri Gli incidenti sui cantieri sono in forte calo anche per l’aumento di fondi che sono stati stanziati per la prevenzione della sicurezza. Oltre alla sicurezza della singola persona grazie al software 626 ADV si può monitorare e migliorare la sicurezza negli ambienti di lavoro nonché la redazione del DVR ai sensi del D. Lgs. 626/94 e successive modifiche.
  • 6.
    626 ADV software-sicurezzanei cantieri Un database ampliabile e modificabile di raggruppamenti già precostituiti, attività, fasi, attrezzature, sostanze e opere provvisionali direttamente collegate ai relativi rischi, prevenzioni e D.P.I. agevola l'iter di composizione del lavoro.
  • 7.
    626 ADV software-sicurezzanei cantieri È possibile redigere il DVR scegliendo tra due diverse modalità DRAG&DROP WORD COMPOSER
  • 8.
    626 ADV software-sicurezzanei cantieri DRAG&DROP :utilizza i collegamenti presenti in archivio mettendo in relazione attrezzature, sostanze ed opere provvisionali con relativi rischi, prevenzioni e DPI ( dispositivi protezione individuali). WORD COMPOSER : compone il DVR utilizzando ed assemblando apposite schede “Word” - relative ad attività lavorative, attrezzature, sostanze, opere provvisionali e mansioni – fornite a corredo del software o prevalentemente realizzate dall’utente.
  • 9.
    626 ADV software-sicurezzanei cantieri E' possibile effettuare la verifica della protezione di un edificio da scariche atmosferiche attraverso la procedura semplificata prevista dalla normativa CEI 81-1.Il software consente infatti di calcolare automaticamente la frequenza di fulminazione diretta e di verificare la protezione della struttura. E' possibile inoltre effettuare una rapida verifica per la protezione contro le sovratensioni sulla linea di ingresso e stampare una relazione specifica con tutti i dati ed i calcoli necessari.
  • 10.
    626 ADV software-sicurezzanei cantieri RILIEVO DELLO STATO DI FATTO DI UN'AZIENDA: E' possibile memorizzare i dati relativi allo stato di fatto di un'azienda ed inserire, per ogni ambiente, l'elenco di attrezzature, impianti ed arredi presenti. Una relazione ad hoc, composta in modo automatico, consente di avere un riepilogo dei dati rilevati e memorizzati. 
  • 11.
    626 ADV software-sicurezzanei cantieri Altro software che consente il monitoraggio della sicurezza è www.blumatica.it che consente la redazione del Documento di Valutazione dei Rischi.
  • 12.
    626 ADV software-sicurezzanei cantieri Linkografia: www.edilbase.com http://www.edilbase.com/index.php http://www.edilbase.com/novita.php?selezione=8&id=633 www.blumatica.it http://it.wikipedia.org/wiki/Coworking