Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
erika

INTERNO
sopra e a lato: prospetto laterale e dall’alto con le misure dell’autobus
sistema mapei 4.1 mapei world tour
SPOT

1- telecamere

2- inserzione password

3- interazione

SCEGLI UNA PASSWORD
usa un nome memorizzabile e identificativ...
sistema mapei 4.1 mapei world tour

4- colorazione ambiente

Spot ed experience
Come evidenziato dallo schema l’experience...
sistema mapei 4.1 mapei world tour

Experience
L’interno dell’autobus è stato progettato in modo che
più persone contempor...
Interazione con i touch screen
L’operazione di intervento sulle immagini ad opera
dell’utente è stata progettata in modo d...
sistema mapei 4.1 mapei world tour
TOCCA UN’AREA
toccando lo schermo con le mani si illuminano le parti che potrai colorar...
4.2 sito internet

A supporto dell’ecperience abbiamo creato un sito del
Mapei World Tour che ha quattro principali funzio...
realizzazione 4.1 mapei world tour
collegamenti interni al sito
collegamenti con il sito ufficiale

0.0

1.1

1.1.1

1.1.1.1

1.0

1.2

1.3

1.4

1.5

1.6
sistema mapei 4.2 sito internet
0.0 MAPEI
il sito ufficiale Mapei avrà nella
home un link al sito del Mapei
World Tour

1....
Mapei
Mapei
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Mapei

418 views

Published on

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Mapei

  1. 1. erika INTERNO
  2. 2. sopra e a lato: prospetto laterale e dall’alto con le misure dell’autobus
  3. 3. sistema mapei 4.1 mapei world tour
  4. 4. SPOT 1- telecamere 2- inserzione password 3- interazione SCEGLI UNA PASSWORD usa un nome memorizzabile e identificativo. Lapassword verrà associata all’immagine da te creata . SCEGLI UN COLORE muovendoti sulla sfera scegli il colore che vuoi enter password:_ hai scelto rosso mattone 1- telecamere: sono posizionate all’esterno dell’autobus e riprendno in tempo reale la piazza circostante. EXPERIENCE 2- inserzione password: questa viene associata al disegno creato dall’autore per archiviarla nel database. 3- interazione: l’utente interagisce scegliendo su quale area intervenire, che colori e materiali usare, il tutto direttamente sugli schermi, tramite finestre trascinabili e touch screen.
  5. 5. sistema mapei 4.1 mapei world tour 4- colorazione ambiente Spot ed experience Come evidenziato dallo schema l’experience è stata pensata come declinazione dello spot: declinazione a portata dell’utente che può così diventare egli stesso l’autore delle colorazioni. colorazione ambiente: al termine dell’experience l’utente ottiene un’immagine da lui elaborata della piazza circostante . Come per lo spot infatti l’experience si basa su quattro step fondamentali: la ripresa in tempo reale dello spazio circostante, l’inserzione di una parola, che diventa la chiave per azionare il meccanismo di colorazione, l’interazione con dei comandi, e la colorazione degli spazi ripresi dalla telecamera. La corrispondenza fra spot ed experience è forte. Il linguaggio visivo e il tipo di interazione dell’experience non ricalcano banalmente lo spot, ma sono state studiate al fine di garantire il massimo di usabilità per l’utente e fattibilità per Mapei.
  6. 6. sistema mapei 4.1 mapei world tour Experience L’interno dell’autobus è stato progettato in modo che più persone contemporaneamente possano interagire con gli schermi. Gli utenti potranno stare in piedi o seduti su sgabelli di altezza tale da permettere comunque di interagire con lo schermo. La modalità di interazione è molto semplice, basta toccare una superficie per colorarla. Delle finestre draggabili (illustrate nella pagina seguente) guideranno passo per passo l’utente nelle semplici azioni da svolgere.
  7. 7. Interazione con i touch screen L’operazione di intervento sulle immagini ad opera dell’utente è stata progettata in modo da essere autoesplicativa, e perciò usufruibile da qualsiasi tipo di target. Le operazioni da eseguire sono le seguenti: - toccare lo schermo: al primo tocco compare una schermata che chiede di inserire la password. L’utente inserisce un nickname che identificherà univocamente la sua immagine, la quale sarà inserita in un database. - Mentre la password si salva compare la schermata tratta dallo sport “insert password: MAPEI” SCEGLI UNA PASSWORD usa un nome memorizzabile e identificativo. Lapassword verrà associata all’immagine da te creata . enter password:_ - scegliere l’area da colorare: al semplice tocco l’area (ad esempio la facciata di una casa) si seleziona. In base al tipo di superficie toccata si potranno utilizzare determinati materiali. Se si seleziona la facciata di un edificio si potranno scegliere le combinazioni delle finiture murarie, se si tocca una pavimentazione in cemento le resine, una pavimentazione piastrellata le fughe. - scegliere il colore del materiale - scegliere la sottocategoria di materiale - salvare la propria immagine se piace, oppure annullare. GUIDA Enter the color è un sistema che ti permette di simulare una colorazione con prodotti mapei semplicemente toccando lo schermo davanti a te. Le icone che troverai come quelle qui rappresentate ti serviranno per semplici operazioni. ZOOM: ti permette di avvicinarti o allontanarti. Per farlo tocca due punti sullo schermo con le dita e allargale SALVA: se sei soddisfatto di quel che hai fatto memorizzi la tua colorazione e avanzi al passo successivo. ANNULLA: se non sei soddisfatto di quel che hai fatto puoi ricominciare annullando la tua colorazione.
  8. 8. sistema mapei 4.1 mapei world tour TOCCA UN’AREA toccando lo schermo con le mani si illuminano le parti che potrai colorare. puoi scegliere se toccare una parete, le fughe delle piastrelle, o il pavimento. SCEGLI UN COLORE muovendoti sulla sfera scegli il colore che vuoi hai scelto hai scelto rosso mattone un muro COLORA colora la piazza toccando direttamente lo schermo. Se sei soddisfatto salva l’area colorata, altrimenti cancellala. SCEGLI IL MATERIALE muovendoti sulla sfera scegli il materiale che vuoi . Se sei soddisfatto salva il materiale, altrimenti cancellalo. hai scelto effetto graffiato
  9. 9. 4.2 sito internet A supporto dell’ecperience abbiamo creato un sito del Mapei World Tour che ha quattro principali funzioni: - comunicazione dell’evento - creare fidelizzazione, in quanto output dell’esperienza - creare appeal, poichè le colorazioni più votate vincono dei premi - conoscere i prodotti Mapei. Il sito in alcuni punti rimanderà al sito ufficiale Mapei, e a sua volta il sito avrà un link nella home al Mapei World tour.
  10. 10. realizzazione 4.1 mapei world tour
  11. 11. collegamenti interni al sito collegamenti con il sito ufficiale 0.0 1.1 1.1.1 1.1.1.1 1.0 1.2 1.3 1.4 1.5 1.6
  12. 12. sistema mapei 4.2 sito internet 0.0 MAPEI il sito ufficiale Mapei avrà nella home un link al sito del Mapei World Tour 1.0 HOME La home page presenta il campo di azione del Mapei World Tour. Lo sfondo rimarrà sempre visibile in trasparenza a connotare visivamente il sito. Direttamente dalla home sono cliccabili le diverse città toccate dal tour (vedi 1.1) 1.1 COLORAZIONI CITTA’ cliccando sui punti segnalati sulla cartina della home è possibile vedere e votare le immagini delle piazze colorate titolate con il nickname dell’autore. 1.2 MAPEI WORLD TOUR si può qui vedere il programa del mapei world tour con tappe e date. 1.3 IL CONCORSO Tutte le informazioni sul mapei world tour, il concorso ad esso connesso, le modalità di partecipazione, i premi. 1.4 LE PIAZZE elenco delle piazze scelte per il Mapei world tour fruibile anche tramite motore di ricerca 1.5 LA TUA PIAZZA è possibile accedere direttamente alla colorazione fatta nell’autobus inserendo la password usata per la colorazione. 1.6 MAPEI Link al sito ufficiale Mapei 1.1.1 MATERIALI Finestra pop up che mostra in dettaglio che tipi di materiali e quali colori sono stati usati per effettuare la colorazione. 1.1.2 SCHEDA PRODOTTI cliccando su “vedi prodotto” si accede alla scheda tecnica del prodotto che si trova sul sito ufficiale Mapei.

×