Finali 1^g grazia

496 views

Published on

Published in: Education
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
496
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
3
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Finali 1^g grazia

  1. 1. LA CLASSE1^G
  2. 2. UNA CANZONE PER GIUSEPPE E MARIA AL PRIMO ACCORDO DELLA CHITARRA LA VECCHIETTA DELLE CALDARROSTE DISSE ― ANDATE VIA! IL SUONO DELLA CHITARRA NON MI PIACE, FA SOLO CONFUSIONE! ALLORA IL PELLEROSSA LA RAGAZZA E L’AVIATORE DECISERO DI PARTIRE, MA MARIA E GIUSEPPE LI FERMARONO E CHIESERO ALLA RAGAZZA DI SUONARE UN PEZZO PER LORO. IL GIORNO DOPO TUTTI I PERSONAGGI DEL PRESEPE ERANO DIVENTATI BUONI E ANDARONO CON DEI DONI ALLA CAPANNA DI GIUSEPPE E MARIA PERCHÉ ERA NATO GESÙ. DOPO UN PO’ ARRIVARONO ANCHE I RE MAGI E TUTTI INSIEME FESTEGGIARONO IL NATALE CON ALLEGRIA SERENITÀ E PACE. CARLO, LUCIA, IRIANA, ONOFRIO, PAOLO, ALESSANDRA, ANNA, CATERINA.(1^G)
  3. 3. BUON NATALE A TUTTI AL SUONO DELLA CHITARRA TUTTI INSIEME I PERSONAGGI ANDARONO DA GIUSEPPE E MARIA PERCHÉ GESÙ ERA NATO. TUTTI ALLA VISTA DI QUEL PICCOLO BIMBO SI ABBRACCIARONO. I PASTORI E LA VECCHIETTA DELLE CALDARROSTE CHIESERO SCUSA ALLA RAGAZZA CON LA CHITARRA, AL PELLEROSSA E ALL’AVIATORE E IN CORO DISSERO― BUON NATALE A TUTTI! INSIEME FESTEGGIARONO IL NATALE, DOPO UN PO’ LI RAGGIUNSERO I RE MAGI E LA FESTA ANCORA CONTINUA! IRENE, GRAZIA, ANTONELLA, ANGELICA.(1^G)
  4. 4. LA VOCE DI GESÙ BAMBINO AL PRIMO ACCORDO DELLA CHITARRA I PERSONAGGI DEL PRESEPE SI ARRABBIARONO E LA RAGAZZA, IL PELLEROSSA E L’AVIATORE DECISERO DI ANDARE VIA CON L’AEREO. MENTRE PARTIVANO SENTIRONO UNA VOCE CHE DISSE ― NON ANDATE VIA! C’È POSTO PER TUTTI! QUELLA VOCE ERA DI GESÙ BAMBINO CHE CERCAVA DI PORTARE PACE. ALLORA LA VECCHINA, SENTENDO GESÙ DECISE DI DARE LE SUE CASTAGNEE LA RAGAZZA CON LA CHITARRA SUONÒ UNA CANZONE CHE PIACQUE A TUTTI. INFINE IL PELLEROSSA PRESE UN TAMBURELLO PER SUONARE CON LEI E DISSE ― AUGH! QUESTA CANZONE PIACERE A ME. L’AVIATORE FECE UN GIRO CON IL SUO AEREO E TUTTI INSIEME FESTEGGIARONO E BALLARONO. ALESSANDRO, DOMENICA, GIOVANNI, PIETRO, NICOLA, SIMONA (1^G)
  5. 5. È NATO GESÙ STANNO PER PARTIRE E AD UN CERTO PUNTO SI SENTE UNA VOCINA CHE DICE ― NON ANDATE VIA , C’È SPAZIO PER TUTTI. TUTTI ESULTANO― È NATO GESÙ! È NATO GESÙ! EVVIVA! DOMENICA, ALESSANDRO, GIOVANNI, PIETRO, MICHAELA, SINOMA (1^G)
  6. 6. ABBRACCIAMOCI TUTTI I PERSONAGGI ANDARONO DA GIUSEPPE E MARIA PERCHÉ GESÙ ERA NATO. ALL’IMPROVVISO MARIA E GIUSEPPE DISSERO ― DOBBIAMO ESSERE AMICI NON UCCIDERCI! ABBRACCIAMOCI! TUTTI INSIEME TRASCORSERO UN BUON NATALE. E GESÙ DISSE LA SUA PRIMA PAROLA“FRATELLANZA” POI SI SENTI UN SUONO ― LA LALA. ERA BABBO NATALE CHE PORTAVA I REGALI. CARLO E GIORGIO (1^G)

×