SlideShare a Scribd company logo
1 of 31
Le Jardin fermé  – Studio Olistico Trattamento olistico di Ansia e  Attacchi di Panico.
Le Jardin fermé  – Studio Olistico Se stai cercando una via d'uscita NATURALE, ma soprattutto EFFICACE daIl' ansia  o dagli attacchi di panico, ti trovi in una pagina utile poiché con le tecniche olistiche che qui vengono svolte, ci sono buone possibilità di una risoluzione naturale da queste problematiche.
Le Jardin fermé  – Studio Olistico
Le Jardin fermé  – Studio Olistico ,[object Object],[object Object],[object Object],[object Object]
Ansia e Attacchi di panico. È sempre più elevato il numero di persone che soffre di ansia ed attacchi di panico. Ad oggi in Italia, si stima, infatti che,  più di 600.000 persone , quando devono affrontare situazioni particolari, come l'auto, l'aereo, luoghi affollati o isolati, si scoprono spaventati, senza un motivo oggettivo, se non la paura della crisi. Questi soggetti manifestano il proprio "malessere" attraverso una diffusa sintomatologia fisica e psicologica.
Ansia e Attacchi di panico. ,[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object]
Ansia e Attacchi di panico. Il ricorso esclusivo ai medici, alle pastiglie, alle gocce, è sicuramente più semplice nelle urgenze o in situazioni particolari, ma  spesso non serve ad eliminare i motivi più profondi che si nascondono dietro a questi sintomi. A tutti può capitare di essere in difficoltà nel risolvere un conflitto, o nel prendere certe decisioni, o nel portare avanti determinate scelte. Ci sono momenti in cui si è in crisi e  non si riesce ad uscirne da soli , in tempi ragionevoli.
Ansia e Attacchi di panico. Quando veniamo colti da una cefalea muscolo-tensiva per accumulo di stress, o da una forma di colite, sappiamo che essa è temporanea.  E' importante quindi per te sapere  che anche gli attacchi d'ansia, o di panico, sono guaribili. Poiché i fiori di Bach  sono " affidabilissimi " nell'aiutare la gestione  dell'emotività  e di  tutti gli stati di disequilibrio  ad essa inerenti.
Ansia e Attacchi di panico. ,[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object]
Ansia e Attacchi di panico. ,[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object],[object Object]
Ansia e Attacchi di panico. Nello specifico: Il disturbo d'ansia generalizzato è un disturbo cronico comune che interessa due donne per ogni uomo colpito e può portare ad una menomazione considerevole (Brawman-Mintzer & Lydiard, 1996, 1997). Come implica il nome, il disturbo di ansia generalizzato è caratterizzato da una ansia durevole che non è concentrata su un particolare oggetto o situazione. In altre parole è aspecifica o fluttuante. Le persone che hanno questo disturbo si sentono di temere qualcosa ma sono incapaci di esprimere specificatamente di che paura si tratti. Temono costantemente e trovano molto difficile controllare le loro preoccupazioni. A causa della tensione muscolare persistente e le reazioni autonomiche alla paura, possono sviluppare emicrania, palpitazioni, vertigini e insonnia. Questi disturbi fisici, combinati alla intensa ansia di lunga durata, rendono difficile il compito di affrontare le normali attività quotidiane.
Ansia e Attacchi di panico. Invece c on il disturbo di panico: una persona soffre di brevi attacchi di terrore e apprensione intensi che causano tremore e scosse, vertigini e difficoltà respiratorie. Chi è spesso colpito da improvvisi accessi di ansia intensa potrebbe essere afflitto da questo disturbo. L'APA, cioè American Psychiatric Association definisce l'attacco di panico come una paura o disagio che incomincia bruscamente e ha il suo picco in 10 minuti o meno. Sebbene gli attacchi di panico qualche volta sembrino venire fuori dal nulla, generalmente capitano dopo esperienze spaventose, stress prolungato o perfino dopo esercizio fisico. Molte persone che hanno attacchi di panico (specialmente il primo) pensano di avere avuto un attacco di cuore e spesso finiscono dal loro medico o al pronto soccorso. Perfino se tutti gli esami risultano nella norma, le persone si preoccupano ancora, con le manifestazioni fisiche dell'ansia che da sole rinforzano il loro timore che ci sia qualcosa che non vada per il verso giusto nel corpo. La consapevolezza estrema di qualunque piccola cosa che capita o che cambia nel corpo può produrre dei momenti stressanti.
Ansia e Attacchi di panico. E' importante quindi per te sapere ,  che in molti paesi, soprattutto di etnia latina, ma non solo, quindi Spagna, Portogallo, america latina, la FLORITERAPIA è più impiegata che in Italia, per cui: per tutti le condizioni sopracitate esiste una casistica documentata in ambito medico che testa la funzionalità dei fiori di Bach per risolvere i suddetti disagi. Vediamone una.
Ansia e Attacchi di panico. Caso studio applicato a Cuba e trascritto da SEDIBAC Fondata da Ricardo Orozco
Ansia e Attacchi di panico.
 
 
 
Ansia e Attacchi di panico.
Ansia e Attacchi di panico. Ulteriore parallelismo: L' ansia  è uno stato caratterizzato da una sensazione di paura non connessa ad alcuno stimolo specifico. Si distingue dalla paura vera e propria per il fatto di essere aspecifica, vaga o derivata da un conflitto interiore. I segni somatici sono una iperattività del sistema nervoso autonomo e in generale della classica risposta del sistema simpatico di tipo "combatti o fuggi". (da Wikipedia)
Ansia e Attacchi di panico. Definizione di ASPEN: "Per quelle vaghe paure sconosciute per le quali non c'è nessuna spiegazione, nessuna giustificazione. Il paziente può essere terrorizzato da qualcosa di tremendo che, secondo lui, sta per accadergli, ma che egli non riesci a definire. Queste paure imprecisate e inspiegabili possono ossessionarlo sia di notte sia di giorno. Chi ne soffre ha spesso timore di raccontare la propria pena agli altri".
Ansia e Attacchi di panico.
Ansia e Attacchi di panico. Per gli Attacchi di panico con o senza agorafobia, il trattamento differisce leggermente …
Ansia e Attacchi di panico. Modo di somministrazione: 4 gocce Da un minimo di 4 volte al giorno …  fino al riconoscimento del proprio bisogno.
Ansia e Attacchi di panico. Flacone di trattamento: Acqua minerale naturale Circa 1/3 di Brandy 2 gocce per ogni singolo fiore
Ansia e Attacchi di panico. Trattamento di reflessologia, Che ricordo essere un massaggio effettuato sui punti riflessi, cioè corrispondenze sul piede dei diversi organi ed apparati del corpo umano, agisce in questo caso principalmente a livello del SNA e del sistema endocrino.
Ansia e Attacchi di panico.
Ansia e Attacchi di panico.
Ansia e Attacchi di panico. Desidero ricordare che il trattamento olistico (dal greco  "holon" , cioè  tutto ) si prende cura e considera ogni aspetto della persona, e non i sintomi nello specifico. In questa ottica i sintomi vengono considerati come messaggi rivolti al sé dall’organismo per esprimere un fastidio, e non vengono sedati, anche se si lavora per rimuovere il dolore, ma soprattutto per cambiare le condizioni di fondo che provocano il disagio.
Ansia e Attacchi di panico. Ti ringrazio per l’attenzione, desidero farti sapere che qualsiasi domanda è benvenuta se ciò può esserti utile ad una maggiore comprensione di ciò che è stato espresso in questa sede. Ti invito a scrivermi all’indirizzo: [email_address] Oppure visita www.reflexal.com
Ansia e Attacchi di panico. Al termine di questa pagina trovi comunque tutti i riferimenti del caso. Grazie. Cordiali saluti. Max Volpi.

More Related Content

Featured

2024 State of Marketing Report – by Hubspot
2024 State of Marketing Report – by Hubspot2024 State of Marketing Report – by Hubspot
2024 State of Marketing Report – by HubspotMarius Sescu
 
Everything You Need To Know About ChatGPT
Everything You Need To Know About ChatGPTEverything You Need To Know About ChatGPT
Everything You Need To Know About ChatGPTExpeed Software
 
Product Design Trends in 2024 | Teenage Engineerings
Product Design Trends in 2024 | Teenage EngineeringsProduct Design Trends in 2024 | Teenage Engineerings
Product Design Trends in 2024 | Teenage EngineeringsPixeldarts
 
How Race, Age and Gender Shape Attitudes Towards Mental Health
How Race, Age and Gender Shape Attitudes Towards Mental HealthHow Race, Age and Gender Shape Attitudes Towards Mental Health
How Race, Age and Gender Shape Attitudes Towards Mental HealthThinkNow
 
AI Trends in Creative Operations 2024 by Artwork Flow.pdf
AI Trends in Creative Operations 2024 by Artwork Flow.pdfAI Trends in Creative Operations 2024 by Artwork Flow.pdf
AI Trends in Creative Operations 2024 by Artwork Flow.pdfmarketingartwork
 
PEPSICO Presentation to CAGNY Conference Feb 2024
PEPSICO Presentation to CAGNY Conference Feb 2024PEPSICO Presentation to CAGNY Conference Feb 2024
PEPSICO Presentation to CAGNY Conference Feb 2024Neil Kimberley
 
Content Methodology: A Best Practices Report (Webinar)
Content Methodology: A Best Practices Report (Webinar)Content Methodology: A Best Practices Report (Webinar)
Content Methodology: A Best Practices Report (Webinar)contently
 
How to Prepare For a Successful Job Search for 2024
How to Prepare For a Successful Job Search for 2024How to Prepare For a Successful Job Search for 2024
How to Prepare For a Successful Job Search for 2024Albert Qian
 
Social Media Marketing Trends 2024 // The Global Indie Insights
Social Media Marketing Trends 2024 // The Global Indie InsightsSocial Media Marketing Trends 2024 // The Global Indie Insights
Social Media Marketing Trends 2024 // The Global Indie InsightsKurio // The Social Media Age(ncy)
 
Trends In Paid Search: Navigating The Digital Landscape In 2024
Trends In Paid Search: Navigating The Digital Landscape In 2024Trends In Paid Search: Navigating The Digital Landscape In 2024
Trends In Paid Search: Navigating The Digital Landscape In 2024Search Engine Journal
 
5 Public speaking tips from TED - Visualized summary
5 Public speaking tips from TED - Visualized summary5 Public speaking tips from TED - Visualized summary
5 Public speaking tips from TED - Visualized summarySpeakerHub
 
ChatGPT and the Future of Work - Clark Boyd
ChatGPT and the Future of Work - Clark Boyd ChatGPT and the Future of Work - Clark Boyd
ChatGPT and the Future of Work - Clark Boyd Clark Boyd
 
Getting into the tech field. what next
Getting into the tech field. what next Getting into the tech field. what next
Getting into the tech field. what next Tessa Mero
 
Google's Just Not That Into You: Understanding Core Updates & Search Intent
Google's Just Not That Into You: Understanding Core Updates & Search IntentGoogle's Just Not That Into You: Understanding Core Updates & Search Intent
Google's Just Not That Into You: Understanding Core Updates & Search IntentLily Ray
 
Time Management & Productivity - Best Practices
Time Management & Productivity -  Best PracticesTime Management & Productivity -  Best Practices
Time Management & Productivity - Best PracticesVit Horky
 
The six step guide to practical project management
The six step guide to practical project managementThe six step guide to practical project management
The six step guide to practical project managementMindGenius
 
Beginners Guide to TikTok for Search - Rachel Pearson - We are Tilt __ Bright...
Beginners Guide to TikTok for Search - Rachel Pearson - We are Tilt __ Bright...Beginners Guide to TikTok for Search - Rachel Pearson - We are Tilt __ Bright...
Beginners Guide to TikTok for Search - Rachel Pearson - We are Tilt __ Bright...RachelPearson36
 

Featured (20)

2024 State of Marketing Report – by Hubspot
2024 State of Marketing Report – by Hubspot2024 State of Marketing Report – by Hubspot
2024 State of Marketing Report – by Hubspot
 
Everything You Need To Know About ChatGPT
Everything You Need To Know About ChatGPTEverything You Need To Know About ChatGPT
Everything You Need To Know About ChatGPT
 
Product Design Trends in 2024 | Teenage Engineerings
Product Design Trends in 2024 | Teenage EngineeringsProduct Design Trends in 2024 | Teenage Engineerings
Product Design Trends in 2024 | Teenage Engineerings
 
How Race, Age and Gender Shape Attitudes Towards Mental Health
How Race, Age and Gender Shape Attitudes Towards Mental HealthHow Race, Age and Gender Shape Attitudes Towards Mental Health
How Race, Age and Gender Shape Attitudes Towards Mental Health
 
AI Trends in Creative Operations 2024 by Artwork Flow.pdf
AI Trends in Creative Operations 2024 by Artwork Flow.pdfAI Trends in Creative Operations 2024 by Artwork Flow.pdf
AI Trends in Creative Operations 2024 by Artwork Flow.pdf
 
Skeleton Culture Code
Skeleton Culture CodeSkeleton Culture Code
Skeleton Culture Code
 
PEPSICO Presentation to CAGNY Conference Feb 2024
PEPSICO Presentation to CAGNY Conference Feb 2024PEPSICO Presentation to CAGNY Conference Feb 2024
PEPSICO Presentation to CAGNY Conference Feb 2024
 
Content Methodology: A Best Practices Report (Webinar)
Content Methodology: A Best Practices Report (Webinar)Content Methodology: A Best Practices Report (Webinar)
Content Methodology: A Best Practices Report (Webinar)
 
How to Prepare For a Successful Job Search for 2024
How to Prepare For a Successful Job Search for 2024How to Prepare For a Successful Job Search for 2024
How to Prepare For a Successful Job Search for 2024
 
Social Media Marketing Trends 2024 // The Global Indie Insights
Social Media Marketing Trends 2024 // The Global Indie InsightsSocial Media Marketing Trends 2024 // The Global Indie Insights
Social Media Marketing Trends 2024 // The Global Indie Insights
 
Trends In Paid Search: Navigating The Digital Landscape In 2024
Trends In Paid Search: Navigating The Digital Landscape In 2024Trends In Paid Search: Navigating The Digital Landscape In 2024
Trends In Paid Search: Navigating The Digital Landscape In 2024
 
5 Public speaking tips from TED - Visualized summary
5 Public speaking tips from TED - Visualized summary5 Public speaking tips from TED - Visualized summary
5 Public speaking tips from TED - Visualized summary
 
ChatGPT and the Future of Work - Clark Boyd
ChatGPT and the Future of Work - Clark Boyd ChatGPT and the Future of Work - Clark Boyd
ChatGPT and the Future of Work - Clark Boyd
 
Getting into the tech field. what next
Getting into the tech field. what next Getting into the tech field. what next
Getting into the tech field. what next
 
Google's Just Not That Into You: Understanding Core Updates & Search Intent
Google's Just Not That Into You: Understanding Core Updates & Search IntentGoogle's Just Not That Into You: Understanding Core Updates & Search Intent
Google's Just Not That Into You: Understanding Core Updates & Search Intent
 
How to have difficult conversations
How to have difficult conversations How to have difficult conversations
How to have difficult conversations
 
Introduction to Data Science
Introduction to Data ScienceIntroduction to Data Science
Introduction to Data Science
 
Time Management & Productivity - Best Practices
Time Management & Productivity -  Best PracticesTime Management & Productivity -  Best Practices
Time Management & Productivity - Best Practices
 
The six step guide to practical project management
The six step guide to practical project managementThe six step guide to practical project management
The six step guide to practical project management
 
Beginners Guide to TikTok for Search - Rachel Pearson - We are Tilt __ Bright...
Beginners Guide to TikTok for Search - Rachel Pearson - We are Tilt __ Bright...Beginners Guide to TikTok for Search - Rachel Pearson - We are Tilt __ Bright...
Beginners Guide to TikTok for Search - Rachel Pearson - We are Tilt __ Bright...
 

Ansia e fiori di Bach

  • 1. Le Jardin fermé – Studio Olistico Trattamento olistico di Ansia e Attacchi di Panico.
  • 2. Le Jardin fermé – Studio Olistico Se stai cercando una via d'uscita NATURALE, ma soprattutto EFFICACE daIl' ansia o dagli attacchi di panico, ti trovi in una pagina utile poiché con le tecniche olistiche che qui vengono svolte, ci sono buone possibilità di una risoluzione naturale da queste problematiche.
  • 3. Le Jardin fermé – Studio Olistico
  • 4.
  • 5. Ansia e Attacchi di panico. È sempre più elevato il numero di persone che soffre di ansia ed attacchi di panico. Ad oggi in Italia, si stima, infatti che, più di 600.000 persone , quando devono affrontare situazioni particolari, come l'auto, l'aereo, luoghi affollati o isolati, si scoprono spaventati, senza un motivo oggettivo, se non la paura della crisi. Questi soggetti manifestano il proprio "malessere" attraverso una diffusa sintomatologia fisica e psicologica.
  • 6.
  • 7. Ansia e Attacchi di panico. Il ricorso esclusivo ai medici, alle pastiglie, alle gocce, è sicuramente più semplice nelle urgenze o in situazioni particolari, ma spesso non serve ad eliminare i motivi più profondi che si nascondono dietro a questi sintomi. A tutti può capitare di essere in difficoltà nel risolvere un conflitto, o nel prendere certe decisioni, o nel portare avanti determinate scelte. Ci sono momenti in cui si è in crisi e non si riesce ad uscirne da soli , in tempi ragionevoli.
  • 8. Ansia e Attacchi di panico. Quando veniamo colti da una cefalea muscolo-tensiva per accumulo di stress, o da una forma di colite, sappiamo che essa è temporanea. E' importante quindi per te sapere che anche gli attacchi d'ansia, o di panico, sono guaribili. Poiché i fiori di Bach sono " affidabilissimi " nell'aiutare la gestione dell'emotività e di tutti gli stati di disequilibrio ad essa inerenti.
  • 9.
  • 10.
  • 11. Ansia e Attacchi di panico. Nello specifico: Il disturbo d'ansia generalizzato è un disturbo cronico comune che interessa due donne per ogni uomo colpito e può portare ad una menomazione considerevole (Brawman-Mintzer & Lydiard, 1996, 1997). Come implica il nome, il disturbo di ansia generalizzato è caratterizzato da una ansia durevole che non è concentrata su un particolare oggetto o situazione. In altre parole è aspecifica o fluttuante. Le persone che hanno questo disturbo si sentono di temere qualcosa ma sono incapaci di esprimere specificatamente di che paura si tratti. Temono costantemente e trovano molto difficile controllare le loro preoccupazioni. A causa della tensione muscolare persistente e le reazioni autonomiche alla paura, possono sviluppare emicrania, palpitazioni, vertigini e insonnia. Questi disturbi fisici, combinati alla intensa ansia di lunga durata, rendono difficile il compito di affrontare le normali attività quotidiane.
  • 12. Ansia e Attacchi di panico. Invece c on il disturbo di panico: una persona soffre di brevi attacchi di terrore e apprensione intensi che causano tremore e scosse, vertigini e difficoltà respiratorie. Chi è spesso colpito da improvvisi accessi di ansia intensa potrebbe essere afflitto da questo disturbo. L'APA, cioè American Psychiatric Association definisce l'attacco di panico come una paura o disagio che incomincia bruscamente e ha il suo picco in 10 minuti o meno. Sebbene gli attacchi di panico qualche volta sembrino venire fuori dal nulla, generalmente capitano dopo esperienze spaventose, stress prolungato o perfino dopo esercizio fisico. Molte persone che hanno attacchi di panico (specialmente il primo) pensano di avere avuto un attacco di cuore e spesso finiscono dal loro medico o al pronto soccorso. Perfino se tutti gli esami risultano nella norma, le persone si preoccupano ancora, con le manifestazioni fisiche dell'ansia che da sole rinforzano il loro timore che ci sia qualcosa che non vada per il verso giusto nel corpo. La consapevolezza estrema di qualunque piccola cosa che capita o che cambia nel corpo può produrre dei momenti stressanti.
  • 13. Ansia e Attacchi di panico. E' importante quindi per te sapere , che in molti paesi, soprattutto di etnia latina, ma non solo, quindi Spagna, Portogallo, america latina, la FLORITERAPIA è più impiegata che in Italia, per cui: per tutti le condizioni sopracitate esiste una casistica documentata in ambito medico che testa la funzionalità dei fiori di Bach per risolvere i suddetti disagi. Vediamone una.
  • 14. Ansia e Attacchi di panico. Caso studio applicato a Cuba e trascritto da SEDIBAC Fondata da Ricardo Orozco
  • 15. Ansia e Attacchi di panico.
  • 16.  
  • 17.  
  • 18.  
  • 19. Ansia e Attacchi di panico.
  • 20. Ansia e Attacchi di panico. Ulteriore parallelismo: L' ansia è uno stato caratterizzato da una sensazione di paura non connessa ad alcuno stimolo specifico. Si distingue dalla paura vera e propria per il fatto di essere aspecifica, vaga o derivata da un conflitto interiore. I segni somatici sono una iperattività del sistema nervoso autonomo e in generale della classica risposta del sistema simpatico di tipo "combatti o fuggi". (da Wikipedia)
  • 21. Ansia e Attacchi di panico. Definizione di ASPEN: "Per quelle vaghe paure sconosciute per le quali non c'è nessuna spiegazione, nessuna giustificazione. Il paziente può essere terrorizzato da qualcosa di tremendo che, secondo lui, sta per accadergli, ma che egli non riesci a definire. Queste paure imprecisate e inspiegabili possono ossessionarlo sia di notte sia di giorno. Chi ne soffre ha spesso timore di raccontare la propria pena agli altri".
  • 22. Ansia e Attacchi di panico.
  • 23. Ansia e Attacchi di panico. Per gli Attacchi di panico con o senza agorafobia, il trattamento differisce leggermente …
  • 24. Ansia e Attacchi di panico. Modo di somministrazione: 4 gocce Da un minimo di 4 volte al giorno … fino al riconoscimento del proprio bisogno.
  • 25. Ansia e Attacchi di panico. Flacone di trattamento: Acqua minerale naturale Circa 1/3 di Brandy 2 gocce per ogni singolo fiore
  • 26. Ansia e Attacchi di panico. Trattamento di reflessologia, Che ricordo essere un massaggio effettuato sui punti riflessi, cioè corrispondenze sul piede dei diversi organi ed apparati del corpo umano, agisce in questo caso principalmente a livello del SNA e del sistema endocrino.
  • 27. Ansia e Attacchi di panico.
  • 28. Ansia e Attacchi di panico.
  • 29. Ansia e Attacchi di panico. Desidero ricordare che il trattamento olistico (dal greco "holon" , cioè tutto ) si prende cura e considera ogni aspetto della persona, e non i sintomi nello specifico. In questa ottica i sintomi vengono considerati come messaggi rivolti al sé dall’organismo per esprimere un fastidio, e non vengono sedati, anche se si lavora per rimuovere il dolore, ma soprattutto per cambiare le condizioni di fondo che provocano il disagio.
  • 30. Ansia e Attacchi di panico. Ti ringrazio per l’attenzione, desidero farti sapere che qualsiasi domanda è benvenuta se ciò può esserti utile ad una maggiore comprensione di ciò che è stato espresso in questa sede. Ti invito a scrivermi all’indirizzo: [email_address] Oppure visita www.reflexal.com
  • 31. Ansia e Attacchi di panico. Al termine di questa pagina trovi comunque tutti i riferimenti del caso. Grazie. Cordiali saluti. Max Volpi.