Green ideas # 27 bici aziendali

265 views

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
265
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Green ideas # 27 bici aziendali

  1. 1. Green Ideas #27: Bici Aziendali In Finlandia arrivano le biciclette aziendali…
  2. 2. Il Centro Servizi Valonia per lo sviluppo sostenibile dellaFinlandia sud-occidentale (6° Paese al mondo per uso delle bici) ha lanciato una nuova campagna per promuovere la bicicletta per gli spostamenti casa- lavoro. In che modo?
  3. 3. Nel più semplice possibile: fornendo ai dipendenti una biciclettaaziendale, che per il periodo da maggio a ottobre di quest’anno laavranno in prestito gratuitamente.Oltre alla bici i lavoratori riceveranno una consulenza in materia dimobilità sostenibile che illustrerà tutte le soluzioni alternativeall’automobile per recarsi in ufficio, mostrando i relativi beneficieconomici, per la salute e per l’ambiente.
  4. 4. Ovviamente non mancheranno presso i luoghi di lavoro appositearee di parcheggio delle biciclette che saranno anche mappate.
L’obiettivo è coinvolgere il maggior numero possibile di dipendentied instaurare una discussione tra gli stessi su come l’azienda possamigliorare le condizioni di chi arriva in bicicletta (spesso c’è bisognodi un bagno, un cambio di abiti, ecc..), e allo stesso tempocoinvolgere un cospicuo numero di aziende che oltre a rendersipromotrici di una giusta causa otterrebbero anche visibilità a costozero.
  5. 5. Le bici sono decorate e personalizzate da cinque artisti locali perrenderle facilmente riconoscibili dal personale.Per inaugurare e dare massima visibilità all’iniziativa sono staticoinvolti oltre ai principali giornali anche la stampa locale e leradio, e contemporaneamente sarà condotta un’incisiva attivitàattraverso i social media.I partecipanti infatti sono invitati a condividere la propriaesperienza sulla pagina Facebook della campagna e arilasciare testimonianze ed impressioni in un’intervista ai medialocali.Fonte: Amicoinviaggio
  6. 6. E’ un’iniziativa www.aurive.it

×