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Master Marketing e ComunicazioneDigitale
20a edizione
mymatrimoney.blogspot.it
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Chi Siamo
MyMatrimoney, perché budget non ci separi
• Cosa è: Un blog di informazione sul tema del Matrimonio Low Cost
• Da chi: due alias, Marco e Myriam, due trentenni appena sposati
• A chi: Il target sono le donne 20-45 anni, con budget limitato
• Come: I mezzi di comunicazione sono Blog e Social Media: Facebook e
Pinterest, il tone of voice ironico
• Promotion: Adwords e Facebook Ads
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3
Obiettivi numerici
Tempistica: 1 mese
• 1.500 visite al blog
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• 700 interazioni medie a settimana
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Facebook
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Per dare uno sprint sia
al sito che a Facebook
abbiamo creato un E-
book che racchiudesse
una guida al
matrimonio fai da te.
Il progetto E-Book
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Copertura Paid Totale: 59.730
Copertura Totale Post: 46.160
Impressions Totali: 161.610
Engagement Totale: 3.140
Engagement giornaliero medio: 130 persone
Engagement medio per Post: 36 persone
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Facebook Ads - Campagne
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•17 settembre-07 ottobre (22 giorni)
•115 euro
•Risultati: 2814 interazioni con le inserzioni
•CTR medio: 3,96%
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Dati generali
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Facebook Ads – La Migliore
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Google Ads - Campagne
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Obiettivi numerici Vs
Risultati
• Obiettivi ad 1 mese
• Blog
• 1.500 visite al blog
• 1.000 utenti
• Facebook (Budget
115 €)
• 1.000 piace
• 700 interazioni medie a
settimana
• 900 visite al blog da
Facebook
• Adwords (Budget 135
€)
• 600 visite al blog
• CPC sotto 0,30 €
• Risultati in 1 mese
• Blog
• 2.965 visite al blog
(+98%)
• 2.473 utenti (+147%)
• Facebook (Budget
115 €)
• 1.197 piace (+20%)
• 910 interazioni medie a
settimana (+30%)
• 1.261 visite al blog da
Facebook (+40%)
• Adwords (Budget 135
€)
• 743 visite al blog (+24%)
• CPC 0,17 € (-43%)
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MyMatriMoney: Obiettivi e risultati di un prgetto di digital marketing sul matrimonio Low Cost

  • 1. Master Marketing e ComunicazioneDigitale 20a edizione mymatrimoney.blogspot.it
  • 3. Chi Siamo MyMatrimoney, perché budget non ci separi • Cosa è: Un blog di informazione sul tema del Matrimonio Low Cost • Da chi: due alias, Marco e Myriam, due trentenni appena sposati • A chi: Il target sono le donne 20-45 anni, con budget limitato • Come: I mezzi di comunicazione sono Blog e Social Media: Facebook e Pinterest, il tone of voice ironico • Promotion: Adwords e Facebook Ads • Progetti Speciali: E-book 3
  • 4. Obiettivi numerici Tempistica: 1 mese • 1.500 visite al blog • 1.000 utentiBlog • 1.000 piace • 700 interazioni medie a settimana • 900 visite al blog da Facebook Facebook (Budget 115 €) • 600 visite al blog • CPC sotto 0,30 € Adwords (Budget 135 €) 4
  • 5. 5 Per dare uno sprint sia al sito che a Facebook abbiamo creato un E- book che racchiudesse una guida al matrimonio fai da te. Il progetto E-Book
  • 6. Facebook - Dati Totali Numero Mi Piace Totali: 1.197 Copertura Totale: 74.275 Copertura giornaliera media: 3.350 Copertura media per Post: 1.070 Copertura Paid Totale: 59.730 Copertura Totale Post: 46.160 Impressions Totali: 161.610 Engagement Totale: 3.140 Engagement giornaliero medio: 130 persone Engagement medio per Post: 36 persone 6
  • 7. Facebook Ads - Campagne 7 •17 settembre-07 ottobre (22 giorni) •115 euro •Risultati: 2814 interazioni con le inserzioni •CTR medio: 3,96% •CPC medio: 0,04 Dati generali •Costo: 58 euro •Risultati: 865 mi piace •Costo per Fan: 0,06 Campagna «Mi Piace» •Costo: 10 euro •Risultati: 189 clic sul sito •CPC: 0,05 Campagna «Clic sul sito» •Costo: 47 •Interazioni: 1.256 •Clic sul sito: 1.025 •CPC: 0,04 Campagna «Interazione con un post» 2 obiettivi: interazioni, visite al sito web
  • 8. Facebook Ads – La Migliore Campagna 8
  • 9. Google Ads - Campagne DUE CAMPAGNE dal 23/09 al 07/10 = 15 giorni 9
  • 11. Obiettivi numerici Vs Risultati • Obiettivi ad 1 mese • Blog • 1.500 visite al blog • 1.000 utenti • Facebook (Budget 115 €) • 1.000 piace • 700 interazioni medie a settimana • 900 visite al blog da Facebook • Adwords (Budget 135 €) • 600 visite al blog • CPC sotto 0,30 € • Risultati in 1 mese • Blog • 2.965 visite al blog (+98%) • 2.473 utenti (+147%) • Facebook (Budget 115 €) • 1.197 piace (+20%) • 910 interazioni medie a settimana (+30%) • 1.261 visite al blog da Facebook (+40%) • Adwords (Budget 135 €) • 743 visite al blog (+24%) • CPC 0,17 € (-43%) 11