SlideShare a Scribd company logo
1 of 7
“ Un bicchiere di latte”
Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi all’università, si trovò in tasca soltanto una moneta da 10 cents, e una gran fame. Decise che avrebbe chiesto qualcosa da mangiare nella prossima casa. Ma i suoi nervi lo tradirono quando gli aprì la porta una donna stupenda. Al posto di qualcosa da mangiare chiese soltanto un bicchiere d’acqua. Lei pensò che il giovane gli sembrava più affamato che assetato, e dunque gli portò un  bel bicchiere di latte . Lui lo bevve piano, e allora chiese: - Quanto le devo?- - Non mi devi niente – rispose lei - Mia madre ci ha insegnato che dobbiamo essere sempre cartitatevoli con coloro che hanno bisogno di noi.. E lui rispose... – Allora, la ringrazio di  cuore ...!-
Quando Howard Kelly andò via da quella casa, non soltano si sentì più sollevato, ma anche la sua fede in Dio e negli uomini era diventata più forte. Era stato sul punto di arrendersi e di lasciare gli studi a causa della sua difficoltà economica. Qualche anno dopo la donna si ammalò gravemente di  cuore. I medici del paese erano preoccupati. Alla fine, la inviarono presso un centro della vicina città. Chiamarono il Dott. Howard Kelly per un consulto. Quando lui sentì il nome del paese da dove proveniva la paziente, sentì negli occhi una luce particolare e provò una gradevole sensazione.
Immediatamente il Dott. Kelly salì dalla hall dell’ospedale fino alla stanza di lei, e vestito con il suo grembiule da dottore, entrò a visitarla. Capricci della vita, era proprio lei, la riconobbe subito.  Ritornò nel suo studio medico determinato a fare tutto il possibile per salvarle la vita. Da quel giorno seguì quel caso con attenzione molto particolare. Lei subì un’operazione  a cuore aperto , che riuscì perfettamente e lentamente cominciò il periodo del recupero… Dopo una lunga lotta, lei vinse la battaglia..!  Era finalmente guarita..!
Giacché la paziente era fuori pericolo, il Dott. Kelly chiese all’ufficio amministrativo dell’ospedale che gl’inviassero la fattura con il totale delle spese, per apporre la sua approvazione. La controllò e la firmò.  Inoltre scrisse qualcosa sui margini della fattura e la inviò alla stanza della paziente. La fattura arrivò alla stanza della paziente, ma lei aveva paura di aprirla, perché sapeva che avrebbedovuto lavorare per il resto della sua vita per pagare il conto di un intervento così complicato… Quando la aprì, qualcosa attirò la sua attenzione; Sui margini della fattura, lesse queste parole... “ Pagata completamente molti anni fa, con un bicchiere di latte” ( Firmato )  Dott. Howard Kelly
I suoi occhi si riempirono di lacrime di gioia, e il suo cuore fu felice, e benedisse il dottore per averle ridato la vita… Non dubitare mai, perché raccoglierai sempre quello che di buono semini…
Adesso hai due opzioni. Puoi inviare questa mail e condividere questo messaggio positivo, oppure puoi ignorarlo e dire che non è mai arrivato al tuo cuore..! Pare che esista una legge secondo cui ciascuno riceve quello che ha già dato... È una bella legge, se la rispettiamo !

More Related Content

Viewers also liked (20)

Sussurrando][1]...
Sussurrando][1]...Sussurrando][1]...
Sussurrando][1]...
 
Trapianti1
Trapianti1Trapianti1
Trapianti1
 
Linge sale
Linge saleLinge sale
Linge sale
 
Bancomat
BancomatBancomat
Bancomat
 
Pietà mio dio
Pietà mio dioPietà mio dio
Pietà mio dio
 
Botta e risposta_3
Botta e risposta_3Botta e risposta_3
Botta e risposta_3
 
Cicatrici
CicatriciCicatrici
Cicatrici
 
Premio detoros www[1].com
Premio detoros www[1].comPremio detoros www[1].com
Premio detoros www[1].com
 
Dono
DonoDono
Dono
 
Storie di anziani
Storie di anzianiStorie di anziani
Storie di anziani
 
Stanchezza
StanchezzaStanchezza
Stanchezza
 
Dipinti pak
Dipinti pakDipinti pak
Dipinti pak
 
Matrimonio
MatrimonioMatrimonio
Matrimonio
 
Dubai
DubaiDubai
Dubai
 
Quesiti esistenziali
Quesiti esistenzialiQuesiti esistenziali
Quesiti esistenziali
 
Astuccio di pronto soccorso
Astuccio di pronto soccorsoAstuccio di pronto soccorso
Astuccio di pronto soccorso
 
Suocera e cameriera
Suocera e camerieraSuocera e cameriera
Suocera e cameriera
 
Formica luc 09
Formica luc 09Formica luc 09
Formica luc 09
 
Fari e felicita
Fari e felicitaFari e felicita
Fari e felicita
 
Dipendenti fannulloni
Dipendenti fannulloniDipendenti fannulloni
Dipendenti fannulloni
 

More from Cinzia Racca

More from Cinzia Racca (20)

Scandinavia
ScandinaviaScandinavia
Scandinavia
 
Donne
Donne Donne
Donne
 
Età di mezzo
Età di mezzoEtà di mezzo
Età di mezzo
 
Credo in te
Credo in teCredo in te
Credo in te
 
Notte a Parigi
Notte a ParigiNotte a Parigi
Notte a Parigi
 
I problemi del burka
I problemi del burkaI problemi del burka
I problemi del burka
 
Noi che
Noi cheNoi che
Noi che
 
Pazzo amore
Pazzo amorePazzo amore
Pazzo amore
 
Lettera all'inquilino
Lettera all'inquilinoLettera all'inquilino
Lettera all'inquilino
 
Migliori posizioni
Migliori posizioniMigliori posizioni
Migliori posizioni
 
Per gli amici
Per gli amiciPer gli amici
Per gli amici
 
Per tutti i miei amici
Per tutti i miei amiciPer tutti i miei amici
Per tutti i miei amici
 
Legge 626 sicurezza ambienti di lavoro
Legge 626 sicurezza ambienti di lavoroLegge 626 sicurezza ambienti di lavoro
Legge 626 sicurezza ambienti di lavoro
 
Psicologia 5 tests
Psicologia  5 testsPsicologia  5 tests
Psicologia 5 tests
 
Donnetoste
DonnetosteDonnetoste
Donnetoste
 
Cicatrici
CicatriciCicatrici
Cicatrici
 
Cosa chiediamo a monti 1
Cosa chiediamo a monti  1Cosa chiediamo a monti  1
Cosa chiediamo a monti 1
 
Salvare le-tigri
Salvare le-tigriSalvare le-tigri
Salvare le-tigri
 
I giorni-della-merla
I giorni-della-merlaI giorni-della-merla
I giorni-della-merla
 
Giorno della-memoria
Giorno della-memoriaGiorno della-memoria
Giorno della-memoria
 

Unbicchieredilatte

  • 1. “ Un bicchiere di latte”
  • 2. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi all’università, si trovò in tasca soltanto una moneta da 10 cents, e una gran fame. Decise che avrebbe chiesto qualcosa da mangiare nella prossima casa. Ma i suoi nervi lo tradirono quando gli aprì la porta una donna stupenda. Al posto di qualcosa da mangiare chiese soltanto un bicchiere d’acqua. Lei pensò che il giovane gli sembrava più affamato che assetato, e dunque gli portò un bel bicchiere di latte . Lui lo bevve piano, e allora chiese: - Quanto le devo?- - Non mi devi niente – rispose lei - Mia madre ci ha insegnato che dobbiamo essere sempre cartitatevoli con coloro che hanno bisogno di noi.. E lui rispose... – Allora, la ringrazio di cuore ...!-
  • 3. Quando Howard Kelly andò via da quella casa, non soltano si sentì più sollevato, ma anche la sua fede in Dio e negli uomini era diventata più forte. Era stato sul punto di arrendersi e di lasciare gli studi a causa della sua difficoltà economica. Qualche anno dopo la donna si ammalò gravemente di cuore. I medici del paese erano preoccupati. Alla fine, la inviarono presso un centro della vicina città. Chiamarono il Dott. Howard Kelly per un consulto. Quando lui sentì il nome del paese da dove proveniva la paziente, sentì negli occhi una luce particolare e provò una gradevole sensazione.
  • 4. Immediatamente il Dott. Kelly salì dalla hall dell’ospedale fino alla stanza di lei, e vestito con il suo grembiule da dottore, entrò a visitarla. Capricci della vita, era proprio lei, la riconobbe subito. Ritornò nel suo studio medico determinato a fare tutto il possibile per salvarle la vita. Da quel giorno seguì quel caso con attenzione molto particolare. Lei subì un’operazione a cuore aperto , che riuscì perfettamente e lentamente cominciò il periodo del recupero… Dopo una lunga lotta, lei vinse la battaglia..! Era finalmente guarita..!
  • 5. Giacché la paziente era fuori pericolo, il Dott. Kelly chiese all’ufficio amministrativo dell’ospedale che gl’inviassero la fattura con il totale delle spese, per apporre la sua approvazione. La controllò e la firmò. Inoltre scrisse qualcosa sui margini della fattura e la inviò alla stanza della paziente. La fattura arrivò alla stanza della paziente, ma lei aveva paura di aprirla, perché sapeva che avrebbedovuto lavorare per il resto della sua vita per pagare il conto di un intervento così complicato… Quando la aprì, qualcosa attirò la sua attenzione; Sui margini della fattura, lesse queste parole... “ Pagata completamente molti anni fa, con un bicchiere di latte” ( Firmato ) Dott. Howard Kelly
  • 6. I suoi occhi si riempirono di lacrime di gioia, e il suo cuore fu felice, e benedisse il dottore per averle ridato la vita… Non dubitare mai, perché raccoglierai sempre quello che di buono semini…
  • 7. Adesso hai due opzioni. Puoi inviare questa mail e condividere questo messaggio positivo, oppure puoi ignorarlo e dire che non è mai arrivato al tuo cuore..! Pare che esista una legge secondo cui ciascuno riceve quello che ha già dato... È una bella legge, se la rispettiamo !