Wella:125 anniDi storiaDei capelli
obiettiviCelebrare i 125 anni di storiaWellaStabilire un network di partner come istituzioni, fondazioni , business & trade community (Unipro, Sogecos), che insieme  lavora al successo dell’eventoAllargare la comunicazione a target diversi: mondo cultura, canali istituzionali, settore moda-costume, prospect clientsRaggiungere i target dell’azienda (dipendenti, rete vendita, distributori, clienti parrucchieri e clienti del salone), opinion e operatori del settoreSottolineare know-how e competenza di Wella nella loro unicità (Wella Museum)
I 125 ANNI DI WELLA1932: Wella Junior, la prima apparecchiatura per permanente semi-portatile. 1934:Wella Meisterstück, un casco asciugacapelli che riscuote un successo strepitoso. 1950: Koleston Perfect, la prima colorazione in crema. Una rivoluzione nei saloni di tutto il mondo e uno straordinario successo di vendite, che crea il fenomeno “Koleston”.
I 125 ANNI DI WELLA1954: nasce Welonda, marchio specializzato negli arredi professionali1993: lancio di High Hair Gel, il primo gel in spray. 2003: magma, il primo prodotto che colora e schiarisce in un solo gesto.
Valorizzare e fare esplodere in comunicazione l’unicità di Wella, della sua storia e del suo know how in un progetto istituzionale capace di catalizzare  tutti i target e di coinvolgerli  con la ragione e con l’emozione. STRATEGIA
TARGETdipendenti,
rete vendita,
distributori,
clientiparrucchieri
clientidel salone
pinion e operatori del settoremondocultura
canaliistituzionali
settoremoda-costume
prospect clientsUn diavolo per capello,Dalla Sfinge a Warhol.Arte, acconciature, società.Bologna, Museo Civico Archeologico6 Aprile 2006 – 2 Luglio 2006Primo fuorisalone nel fiera della bellezzaPartner del progetto:Fondazione Mazzotta
Museo Archeologico Bologna
WellaDOVEMuseo Civico Archeologicodi Bologna
QUANDOAPPUNTAMENTO FIERISTICO LEADER INCONTRASTATO DELLA BELLEZZA:IL NUMERO UNO NEL MONDO.
Idea EventoWella celebra il 125° anniversario della sua nascita con una mostra ideata e realizzata insieme al Museo Civico Archeologico di Bologna e alla Fondazione Antonio Mazzotta: un grande appuntamento dedicato ai  capelli ed alle parrucche, un evento eccezionale in occasione di Cosmoprof,  la più grande fiera mondiale di cosmesi.
LA MOSTRA IN NUMERIOpere130 reperti archeologici (opere, monete, medaglie):50 oggetti di interesse antropologico, oggetti per la cura della   bellezza;60 stampe colorate a mano del XVII/XVIII secolo; 35 ritratti del XVIII secolo (Rosalba Carriera, Fra’ Galgario);30 fotografie30 dipinti e fotografie di Andy Warhol 60 oggetti provenienti dal Wella Museum di Darmstadt	le opere vengono dalle più prestigiose collezioni pubbliche e private. CuratoriPietro BellasiTulliola Sparagni
La mostra indaga sull’universo dell’acconciatura e dei suoi significati simbolici.Un viaggio nel mondo dei capelli che parte dall’accostamento di momenti storici, zone geografiche e naturali diversi e distanti tra loro accomunati dalla stessa passione per l’acconciatura.L’esposizioneè divisa in 6 sezioni:
1.L’archeologia dei capelliEsposizione di una significativa selezione proveniente dalla collezioni greco-romana ed egiziana del  Museo Civico Archeologico di Bologna, che evidenzia il valore dell’acconciatura e dell’ornamento dall’Egitto all’età Augustea passando per la Grecia Classica.
2.L’arte dell’acconciatura dal XV al XVIII secoloLa sezione inizia con le “capigliare” cinque-Centesche e termina con le monumentali elaborazioni settecentesche in cui la parrucca è assoluta protagonista, fino ai limiti estremi della caricatura.
3.Wella: la cultura dei capelliDagli accessori del passato a quelli professionali del presente. Questa sezione è dedicata ad oggetti rari e preziosi provenienti dal Wella Museum di Darmstadt.
4.Ruolo sociale della capigliaturaDagli accessori del passato a quelli professionali del presente. Questa sezione è dedicata ad oggetti rari e preziosi provenienti dal Wella Museum di Darmstadt.

Un diavolo per capello

  • 1.
  • 2.
    obiettiviCelebrare i 125anni di storiaWellaStabilire un network di partner come istituzioni, fondazioni , business & trade community (Unipro, Sogecos), che insieme lavora al successo dell’eventoAllargare la comunicazione a target diversi: mondo cultura, canali istituzionali, settore moda-costume, prospect clientsRaggiungere i target dell’azienda (dipendenti, rete vendita, distributori, clienti parrucchieri e clienti del salone), opinion e operatori del settoreSottolineare know-how e competenza di Wella nella loro unicità (Wella Museum)
  • 3.
    I 125 ANNIDI WELLA1932: Wella Junior, la prima apparecchiatura per permanente semi-portatile. 1934:Wella Meisterstück, un casco asciugacapelli che riscuote un successo strepitoso. 1950: Koleston Perfect, la prima colorazione in crema. Una rivoluzione nei saloni di tutto il mondo e uno straordinario successo di vendite, che crea il fenomeno “Koleston”.
  • 4.
    I 125 ANNIDI WELLA1954: nasce Welonda, marchio specializzato negli arredi professionali1993: lancio di High Hair Gel, il primo gel in spray. 2003: magma, il primo prodotto che colora e schiarisce in un solo gesto.
  • 5.
    Valorizzare e fareesplodere in comunicazione l’unicità di Wella, della sua storia e del suo know how in un progetto istituzionale capace di catalizzare tutti i target e di coinvolgerli con la ragione e con l’emozione. STRATEGIA
  • 6.
  • 7.
  • 8.
  • 9.
  • 10.
  • 11.
    pinion e operatoridel settoremondocultura
  • 12.
  • 13.
  • 14.
    prospect clientsUn diavoloper capello,Dalla Sfinge a Warhol.Arte, acconciature, società.Bologna, Museo Civico Archeologico6 Aprile 2006 – 2 Luglio 2006Primo fuorisalone nel fiera della bellezzaPartner del progetto:Fondazione Mazzotta
  • 15.
  • 16.
  • 17.
    QUANDOAPPUNTAMENTO FIERISTICO LEADERINCONTRASTATO DELLA BELLEZZA:IL NUMERO UNO NEL MONDO.
  • 18.
    Idea EventoWella celebrail 125° anniversario della sua nascita con una mostra ideata e realizzata insieme al Museo Civico Archeologico di Bologna e alla Fondazione Antonio Mazzotta: un grande appuntamento dedicato ai capelli ed alle parrucche, un evento eccezionale in occasione di Cosmoprof, la più grande fiera mondiale di cosmesi.
  • 19.
    LA MOSTRA INNUMERIOpere130 reperti archeologici (opere, monete, medaglie):50 oggetti di interesse antropologico, oggetti per la cura della bellezza;60 stampe colorate a mano del XVII/XVIII secolo; 35 ritratti del XVIII secolo (Rosalba Carriera, Fra’ Galgario);30 fotografie30 dipinti e fotografie di Andy Warhol 60 oggetti provenienti dal Wella Museum di Darmstadt le opere vengono dalle più prestigiose collezioni pubbliche e private. CuratoriPietro BellasiTulliola Sparagni
  • 20.
    La mostra indagasull’universo dell’acconciatura e dei suoi significati simbolici.Un viaggio nel mondo dei capelli che parte dall’accostamento di momenti storici, zone geografiche e naturali diversi e distanti tra loro accomunati dalla stessa passione per l’acconciatura.L’esposizioneè divisa in 6 sezioni:
  • 21.
    1.L’archeologia dei capelliEsposizionedi una significativa selezione proveniente dalla collezioni greco-romana ed egiziana del Museo Civico Archeologico di Bologna, che evidenzia il valore dell’acconciatura e dell’ornamento dall’Egitto all’età Augustea passando per la Grecia Classica.
  • 22.
    2.L’arte dell’acconciatura dalXV al XVIII secoloLa sezione inizia con le “capigliare” cinque-Centesche e termina con le monumentali elaborazioni settecentesche in cui la parrucca è assoluta protagonista, fino ai limiti estremi della caricatura.
  • 23.
    3.Wella: la culturadei capelliDagli accessori del passato a quelli professionali del presente. Questa sezione è dedicata ad oggetti rari e preziosi provenienti dal Wella Museum di Darmstadt.
  • 24.
    4.Ruolo sociale dellacapigliaturaDagli accessori del passato a quelli professionali del presente. Questa sezione è dedicata ad oggetti rari e preziosi provenienti dal Wella Museum di Darmstadt.