E L’ABBATTIAUMENTI
OPERAZIONE ABBATTIAUMENTI Prodotto: Infostrada Absolute ADSL (4 Mega senza limiti e senza canone Telecom)  Agenzia: ESTROGENI Periodo: 10/09/07-19/09/07
TITOLO VIDEO VIDEO
La campagna E’ stata realizzata una serie di video relativi al lancio in Italia di un prodotto rivoluzionario capace di aggredire il carovita: L’ABBATTIAUMENTI I video rimandavano al sito , dove erano illustrate specifiche tecniche, informazioni generiche e i contatti relativi al prodotto. Il lancio del prodotto era previsto per il 19 settembre, data a partire della quale, collegandosi al sito, si prendeva visione  dell'offerta  Absolute .
Obiettivi Incuriosire il pubblico per l’arrivo in Italia del miracoloso AbbattiAumenti. Spingere a visitare il sito AbbattiAumenti.com Invogliare a tornare sul sito il 19 settembre, data di arrivo in Italia del “prodotto.”
Strategia Creazione di un   canale video   su LIBERO VIDEO e uno su YOUTUBE. Segnalazione della presenza   dei video e del sito in rete con forum e newsgroups molto rilevanti come HTML.IT e GIOVANI.IT Creazione di una pagina myspace   a nome di Carmine Pelini (il finto teleimbonitore) Invio di e-mail   a mailing list con la comunicazione dell’arrivo in Italia dell’AbbattiAumenti. Segnalazione del sito tramite   banner   su altri siti di   interesse nazionale (per un giorno). Segnalazione della notizia  su  blog che trattano di marketing e comunicazione
Canale video Il video su Youtube si è piazzato in tre classifiche: 60.000 views Audience  Video più linkato della categoria “Persone e Blog” di ottobre 3° Video più visto della categoria “Persone e Blog” di ottobre 64° Video più linkato ad ottobre 63°
MySpace Il MySpace di Carmine  Pelini ha ricevuto 58 richieste di amici e  più di 100 views.
E-mail Le mail con l’intento di incuriosire gli utenti e spingerli a visitare il sito sono state spedite da indirizzi creati ad hoc (es.  [email_address] ). La casella di posta  [email_address]  ha ricevuto varie richieste di informazione dai commercianti.
Banner
Blog Una volta rivelata l’operazione di viral marketing la notizia è stata riportata da alcuni autorevoli blog che trattano di comunicazione, come NinjaMarketing, Spotanatomy, Disruption, CLICCARE Mimmo, Brand Care, kawakumi.com, Enjoy the market… Il video è stato inserito su EBOLA INDUSTRIES, la principale agenzia italiana di viral marketing.
RISULTATI I portali di informazione La notizia è stata riportata da LIBERO Magazine e da TGFIN di Mediaset.
RISULTATI Contatti, click e link Il sito AbbattiAumenti.com ha fatto registrare 10000 visite in 7 giorni (10-18 settembre) Dopo la rivelazione della campagna (19 settembre-3 ottobre), la pagina Absolute ADSL ha ottenuto un click rate medio del 34% di approfondimento su Infostrada. L’operazione ha prodotto circa 70 Google link al sito AbbattiAumenti.com e ora l’espressione AbbattiAumenti produce circa 600 risultati.

Operazione Abbattiaumenti

  • 1.
  • 2.
    OPERAZIONE ABBATTIAUMENTI Prodotto:Infostrada Absolute ADSL (4 Mega senza limiti e senza canone Telecom) Agenzia: ESTROGENI Periodo: 10/09/07-19/09/07
  • 3.
  • 4.
    La campagna E’stata realizzata una serie di video relativi al lancio in Italia di un prodotto rivoluzionario capace di aggredire il carovita: L’ABBATTIAUMENTI I video rimandavano al sito , dove erano illustrate specifiche tecniche, informazioni generiche e i contatti relativi al prodotto. Il lancio del prodotto era previsto per il 19 settembre, data a partire della quale, collegandosi al sito, si prendeva visione dell'offerta Absolute .
  • 5.
    Obiettivi Incuriosire ilpubblico per l’arrivo in Italia del miracoloso AbbattiAumenti. Spingere a visitare il sito AbbattiAumenti.com Invogliare a tornare sul sito il 19 settembre, data di arrivo in Italia del “prodotto.”
  • 6.
    Strategia Creazione diun canale video su LIBERO VIDEO e uno su YOUTUBE. Segnalazione della presenza dei video e del sito in rete con forum e newsgroups molto rilevanti come HTML.IT e GIOVANI.IT Creazione di una pagina myspace a nome di Carmine Pelini (il finto teleimbonitore) Invio di e-mail a mailing list con la comunicazione dell’arrivo in Italia dell’AbbattiAumenti. Segnalazione del sito tramite banner su altri siti di interesse nazionale (per un giorno). Segnalazione della notizia su blog che trattano di marketing e comunicazione
  • 7.
    Canale video Ilvideo su Youtube si è piazzato in tre classifiche: 60.000 views Audience Video più linkato della categoria “Persone e Blog” di ottobre 3° Video più visto della categoria “Persone e Blog” di ottobre 64° Video più linkato ad ottobre 63°
  • 8.
    MySpace Il MySpacedi Carmine Pelini ha ricevuto 58 richieste di amici e più di 100 views.
  • 9.
    E-mail Le mailcon l’intento di incuriosire gli utenti e spingerli a visitare il sito sono state spedite da indirizzi creati ad hoc (es. [email_address] ). La casella di posta [email_address] ha ricevuto varie richieste di informazione dai commercianti.
  • 10.
  • 11.
    Blog Una voltarivelata l’operazione di viral marketing la notizia è stata riportata da alcuni autorevoli blog che trattano di comunicazione, come NinjaMarketing, Spotanatomy, Disruption, CLICCARE Mimmo, Brand Care, kawakumi.com, Enjoy the market… Il video è stato inserito su EBOLA INDUSTRIES, la principale agenzia italiana di viral marketing.
  • 12.
    RISULTATI I portalidi informazione La notizia è stata riportata da LIBERO Magazine e da TGFIN di Mediaset.
  • 13.
    RISULTATI Contatti, clicke link Il sito AbbattiAumenti.com ha fatto registrare 10000 visite in 7 giorni (10-18 settembre) Dopo la rivelazione della campagna (19 settembre-3 ottobre), la pagina Absolute ADSL ha ottenuto un click rate medio del 34% di approfondimento su Infostrada. L’operazione ha prodotto circa 70 Google link al sito AbbattiAumenti.com e ora l’espressione AbbattiAumenti produce circa 600 risultati.