Unesco cities marathon - Scheda Informativa

457 views

Published on

La scheda informativa della Unesco Cities Marathon, evento sportivo che si svolgerà il 1° Aprile 2013 tra Aquileia, Palmanova e Cividale del Friuli.

Published in: Sports
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
457
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
5
Actions
Shares
0
Downloads
5
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Unesco cities marathon - Scheda Informativa

  1. 1. Unesco Cities Marathon 2013Aquileia-Palmanova-Cividale1°aprile 2013 cividale palmanova aquileia
  2. 2. Campionato Italiano Assoluto 2013Campionato Italiano Master 2013
  3. 3. Una maratona nella storia tra i gioielli dell’UNESCO del Friuli Venezia Giulia Nella regione di Pier Paolo Pasolini e Italo Svevo, nella terra di spiagge dorate e scogliere spettacolari, di suggestive montagne e celebrate eccellenze enologiche e gastronomiche, che Ippolito Nievo ha definito “piccolo compendio dell’universo”, si inaugura nel 2013 un evento sportivo dai connotati straordinari: una maratona, la disciplina simbolo delle Olimpiadi, da percorrere attraverso due siti già parte del Patrimonio Mondiale Unesco e un terzo candidato a entrarvi. Sono infatti esattamente 42.195 i metri che separano Aquileia - città romana capitale dell’omonimo patriarcato - da Palmanova - città fortezza veneziana del 1500 - e Cividale - antica capitale longobarda. Nasce la Unesco Cities Marathon e subito, per decisione della Federazione Italiana di Atletica Leggera, diventa sede del Campionato Italiano Assoluto 2013 e del Campionato Italiano Master 2013. Oltre a vari eventi sociali e a iniziative promosse nelle tre località protagoniste, si correranno in contemporanea la FORUM IULII RUN, gara non competitiva, e una STAFFETTA A DUE FRAZIONI, rispettivamente di 16,500 e 25,695 chilometri.Il percorso Pianeggiante e veloce, il percorso parte dal centro di Aquileia,Una corsa che a due passi dalla basilica e dalla laguna di Grado, quindi procedeentra nella storia verso la città fortificata di Palmanova, per continuare poi verso nord in direzione di Cividale, dove è previsto l’arrivo e dove si disputerà la Forum Iulii Run.l’ospitalità Per scoprire gli speciali pacchetti riservati a partecipantiTante offerte e accompagnatori alla Unesco Cities Marathon 2013, realizzatiper un soggiornocomodo con la consulenza degli esperti di TurismoFVG, vi invitiamo a visitaree conveniente il sito www.unescocitiesmarathon.itl’evento L’evento, che godrà della diretta televisiva RAI, sarà presentato sullasui media stampa sportiva nazionale e sui principali media specializzati italianiUno spettacolo da e europei sia attraverso annunci pubblicitari che grazie un’estesaseguire in diretta attività di pubbliche relazioni.
  4. 4. www.unescocitiesmarathon.itComitato Organizzatore UNESCO CITIES MARATHON - c/o Comitato Provinciale FIDAL - 34148 TRIESTE Via dei Macelli, 5 Marketing, sponsor relations e press office: adsGlen +39 0432 486167 - www.adsglen.com

×