SlideShare a Scribd company logo
1 of 7
SE ... Se la nota dicesse: “ Non è una nota che fa la musica” …  non avremmo sinfonia. Se la parola dicesse: “ Non è una parola che fa una pagina” … non avremmo libro. Se la pietra dicesse: “ Non c’è pietra che possa costruire una parete” … non avremmo casa.
Se la goccia dicesse: “ Una goccia d’acqua non fa un fiume” … non avremmo oceani. Se il grano dicesse: “ Non è un grano che semina un campo” … non avremmo raccolto.
Se l’uomo dicesse: “ Non è un gesto d’amore che può salvare l’umanità” … giammai avremmo giustizia, pace, dignità e felicità sulla Terra.
Così come la sinfonia ha bisogno di ogni nota; Così come il libro ha bisogno di ogni parola; Così come ogni casa ha bisogno di ogni pietra; Così come l’oceano ha bisogno di ogni  goccia d’acqua; Così come il raccolto ha bisogno di ogni  grano di frumento… L’umanità ha bisogno di te!
E ha bisogno di te dove tu starai, unico e,  perciò insostituibile. E tu? Che cosa stai aspettando per impegnarti? Il mondo ha bisogno del nostro impegno per essere  il mondo che tutti vogliamo, desideriamo e meritiamo.
Non perdere il tuo tempo prezioso  per domandare: Perché il mondo non è un luogo migliore? La domanda da farsi è: Come posso farlo migliore? A questa domanda, c’è una risposta…
Pensa a questo… e sorridi!!! Desideriamo a tutti… Che questo giorno sia realmente un ottimo giorno… Che le tue ore siano piene  di felicità… Che il tuo pomeriggio sia il più meraviglioso… Che il tuo crepuscolo sia affettuosamente offerto a Dio… Che il tuo giorno, il tuo pomeriggio e la tua notte, sia magica e che molti fiori, decorino il tuo cammino!  Michel Quoist  Musica : Mozart violin concerto no 3 k216 3rd movement Traduzione italiana dal portoghese-brasiliano: Nereo-Peg. Composizione: [email_address] www.pranos.com.br www.mensagensvirtuais.com.br

More Related Content

More from Mensagens Virtuais (20)

Borboletas 1
Borboletas 1Borboletas 1
Borboletas 1
 
Minha arvore de amigos
Minha arvore de amigosMinha arvore de amigos
Minha arvore de amigos
 
O verbo no infinito
O verbo no infinitoO verbo no infinito
O verbo no infinito
 
A arte de Janene Grende
A arte de Janene GrendeA arte de Janene Grende
A arte de Janene Grende
 
Doce verao florido
Doce verao floridoDoce verao florido
Doce verao florido
 
Flores de verao
Flores de veraoFlores de verao
Flores de verao
 
Delicadas flores de verao
Delicadas flores de veraoDelicadas flores de verao
Delicadas flores de verao
 
Ainda que o vendaval
Ainda que o vendavalAinda que o vendaval
Ainda que o vendaval
 
Hoje eu posso escolher
Hoje eu posso escolherHoje eu posso escolher
Hoje eu posso escolher
 
Virtudes e defeitos
Virtudes e defeitosVirtudes e defeitos
Virtudes e defeitos
 
O voo
O vooO voo
O voo
 
Viver despenteada
Viver despenteadaViver despenteada
Viver despenteada
 
Animais que fazem a cabeca
Animais que fazem a cabecaAnimais que fazem a cabeca
Animais que fazem a cabeca
 
A arte de Genise Marwedel
A arte de Genise MarwedelA arte de Genise Marwedel
A arte de Genise Marwedel
 
A arte surreal
A arte surrealA arte surreal
A arte surreal
 
Desenganos
DesenganosDesenganos
Desenganos
 
Ressuscita me
Ressuscita meRessuscita me
Ressuscita me
 
Bandejas pintadas
Bandejas pintadasBandejas pintadas
Bandejas pintadas
 
Vitoria Regia
Vitoria RegiaVitoria Regia
Vitoria Regia
 
Bocas em flor
Bocas em florBocas em flor
Bocas em flor
 

Se

  • 1. SE ... Se la nota dicesse: “ Non è una nota che fa la musica” … non avremmo sinfonia. Se la parola dicesse: “ Non è una parola che fa una pagina” … non avremmo libro. Se la pietra dicesse: “ Non c’è pietra che possa costruire una parete” … non avremmo casa.
  • 2. Se la goccia dicesse: “ Una goccia d’acqua non fa un fiume” … non avremmo oceani. Se il grano dicesse: “ Non è un grano che semina un campo” … non avremmo raccolto.
  • 3. Se l’uomo dicesse: “ Non è un gesto d’amore che può salvare l’umanità” … giammai avremmo giustizia, pace, dignità e felicità sulla Terra.
  • 4. Così come la sinfonia ha bisogno di ogni nota; Così come il libro ha bisogno di ogni parola; Così come ogni casa ha bisogno di ogni pietra; Così come l’oceano ha bisogno di ogni goccia d’acqua; Così come il raccolto ha bisogno di ogni grano di frumento… L’umanità ha bisogno di te!
  • 5. E ha bisogno di te dove tu starai, unico e, perciò insostituibile. E tu? Che cosa stai aspettando per impegnarti? Il mondo ha bisogno del nostro impegno per essere il mondo che tutti vogliamo, desideriamo e meritiamo.
  • 6. Non perdere il tuo tempo prezioso per domandare: Perché il mondo non è un luogo migliore? La domanda da farsi è: Come posso farlo migliore? A questa domanda, c’è una risposta…
  • 7. Pensa a questo… e sorridi!!! Desideriamo a tutti… Che questo giorno sia realmente un ottimo giorno… Che le tue ore siano piene di felicità… Che il tuo pomeriggio sia il più meraviglioso… Che il tuo crepuscolo sia affettuosamente offerto a Dio… Che il tuo giorno, il tuo pomeriggio e la tua notte, sia magica e che molti fiori, decorino il tuo cammino! Michel Quoist Musica : Mozart violin concerto no 3 k216 3rd movement Traduzione italiana dal portoghese-brasiliano: Nereo-Peg. Composizione: [email_address] www.pranos.com.br www.mensagensvirtuais.com.br