Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Concorso Charme Sommelier

984 views

Published on

IL CONCORSO

Charme Sommelier premierà quei sommelier capaci di distinguersi per competenza, professionalità, stile, carisma, eleganza ... in una parola, per charme. Il concorso si terrà a settembre. Dalle selezioni di Roma (4 settembre - Cavalieri Hilton), Palermo (14 settembre - Grand Hotel et Des Palmes) e Milano (19 settembre - The Westin Palace) usciranno i 20 sommelier che parteciperanno il 21 settembre 2008 alla finalissima presso il Relais Duca di Dolle nel cuore delle colline del Prosecco.

Le selezioni e la finale saranno cene evento, aperte al pubblico: i candidati serviranno il vino ai commensali e saranno valutati da una giuria di esperti, presieduta dal Presidente AIS Terenzio Medri e da Gianluca Bisol.

I 20 finalisti riceveranno in premio la spilla in argento con diamante Charme Sommelier, pregiati vini, la possibilità di frequentare la Scuola di Formazione per Charme Sommelier e di partecipare alle più prestigiose fiere del vino e ad eventi internazionali in qualità di Charme Sommelier di Grandi Vini.

I sommelier donna ed uomo vincitori della finalissima verranno premiati con la preziosa spilla in oro con diamante Charme Sommelier e si aggiudicheranno un viaggio di approfondimento a Londra: nella capitale del consumo del vino, gli Charme Sommelier incontreranno i rappresentanti più significativi della ristorazione londinese.

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Concorso Charme Sommelier

  1. 1. CHARME SOMMELIER 2008
  2. 2. Come nasce l’idea di Charme Sommelier: Charme Sommelier nasce dall’esperienza che Gianluca Bisol, direttore generale della Bisol, ha acquisito durante i suoi numerosi viaggi nei diversi paesi del mondo. In tutti i ristoranti, la figura del sommelier è fondamentale nella presentazione del vino e dell’azienda che lo produce: la professionalità del sommelier è importante ma lo charme gioca un ruolo altrettanto rilevante, rendendo unico il momento della scelta del vino durante un convivio.

×