Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Whymca Dpixel

946 views

Published on

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Whymca Dpixel

  1. 1. CHI SONO? Lisa Di Sevo Dpixel Associate Dpixel: Advisor di dSeed Fund con attività di screening di tutte le opportunità di investimento e di supporto hands on agli investimenti .
  2. 2. MOBILE
MARKET  Ad oggi sono attive 3.700.000.000 linee al mondo. (Fonte: GSMA)  Le reti 3G+ servono circa il 12% degli utenti con stime di crescita di circa il 40% nei prossimi 3 anni. (Fonte: Ovum, Morgan Stanley Research)  I n Italia l’aggregato dei 4 operatori conta circa 92 milioni di linee (di cui almeno il 28% 3G+). (Dati pubblici di bilancio)  I l mercato dei Value Added Services italiano registra una costante crescita e ad oggi copre circa il 25% del fatturato. (dati Assinform)
  3. 3. 7° MASS MEDIA  I l terminale è il primo personal mass media  I l terminale è sempre con l’utente  I l terminale è always-on  I ntegra un sistema di pagamento  Permette la generazione di contenuti  G li operatori hanno il miglior sistema di metriche e audience monitoring
  4. 4. BEST IN CLASS l'utente
che
passa
a
 iPhone
aumenta
 17+Mln pz l'uso
da2
del
70%
 (Tim)

 al 31.01.09 iPhone è il primo “Digital Gateway” a servizi di intrattenimento, community e shopping in mobilità.  N uovi modelli di Interazione  N uovi modelli di Vendita  N uovi modelli di Business App Store 25000 Applicazioni ~ 1 Miliardo di downloads
  5. 5. “MOBILE VENTURE CAPITAL market” Nel Q3 del 2009 il terzo settore in termini di investimento (dopo healthcare e internet). $803 Milioni distribuiti su 52 progetti: (Fonte: Chubby Brain Blog)
  6. 6. DPIXEL MOBILE DEALFLOW  375 business plan ricevuti nel 2009   20 in ambito mobile
  7. 7. NUOVO MERCATO NUOVO SCENARIO Internet Service Operatori Sviluppatori Sistemi di pagamento Application store
  8. 8. PER AVERE SUCCESSO….1/2 User Experience Semplicità, efficacia e rapidità d’uso sono fondamentali per la delivery di un servizio mobile duraturo e di successo. Facilità di accesso Inoltre va considerato che pubblicizzare un M-Site o promuovere il download e l'installazione di applicazioni mobile non sono operazioni semplici. Contesto Ogni servizio deve essere pensato o adattato all’uso in mobilità: le conversioni as is raramente funzionano.
  9. 9. DA RICORDARE….2/2 Contenuto I contenuti o i servizi “premium” sono quelli più ricercati e acquistati Tecnologia Un servizio mobile di successo deve essere cross device e possibilmente basato su standard condivisi. Privacy L'opt-in da mobile è solitamente più difficoltoso per via della natura strettamente "personale" delle comunicazioni
  10. 10. E GLI OPERATORI?.... Un servizio integrato nel portale operatore, nel terminale o con estensioni sulla “Big Internet” ha maggiori possibilità d’uso e di successo.
  11. 11. Grazie. lisa@dpixel.it

×