Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Ricerca sull'indonesia

523 views

Published on

Ricerca sull'Indonesia pensata per studenti della classe terza della scuola secondaria di primo grado

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Ricerca sull'indonesia

  1. 1. Indonesia ricerca di Silvia Ferrero
  2. 2. IL TERRITORIO L'Indonesia si trova a sud-est dell'Asia, le cui frontiere terrestri sono: la Malesia nell'isola del Borneo; la Pupua nell'isola della Nuova Guinea e infine Timor Est nell'isola di Timor. E' formato da circa 3000 isole che nel loro complesso costituiscono il più vasto arcipelago del mondo. Si estende per quasi 5000 km tra l'Oceano Indiano e l'Oceano Pacifico ed è uno degli Stati con la maggior densità di popolazione del pianeta.
  3. 3. IL TERRITORIO
  4. 4. LA BANDIERA La bandiera attuale ha origini molto recenti perché la prima volta che fu usata erano gli anni 20'. I colori di questa bandiera sono considerati sacri. La fascia rossa rappresenta il coraggio, quella bianca la giustizia e la purezza. Eccetto le dimensioni, è identica alla bandiera del Principato di Monaco.
  5. 5. LA BANDIERA
  6. 6. LA STORIA L'Indonesia fu condizionata per molto tempo dalla duplice influenza dell'India e della Cina. Divenne un paese prevalentemente musulmano tra il 14° e il 16° secolo d. C. Decisivo fu l'arrivo degli europei nel 16° secolo: dopo di allora l'Indonesia rimase per circa 350 anni una colonia olandese. L'epoca coloniale ebbe termine nel 1945, quando il paese ottenne l'indipendenza.
  7. 7. LA STORIA
  8. 8. LINGUA,POPOLAZIONE E RELIGIONE LINGUA: la lingua ufficiale è la bahasa-indonesia che è la lingua dello Stato indonesiano, poi ci sono altre lingue ad esempio il malgascio che è la lingua ufficiale del Madagascar, il giavanese parlato nella parte centrale dell'isola di Giava, il tagal o tagalog, lingua ufficiale delle Filippine, il malese, lingua ufficiale della Malaysia. POPOLAZIONE: è il quarto Stato del mondo con più numero di abitanti. L’incremento demografico è stato notevolissimo per tutto il Novecento, oscillando tra il 2 e il 3% annuo, sostenuto dall’alto tasso di natalità; in seguito ha segnato una graduale riduzione benché la natalità superi ancora il 20%. La mortalità infantile è ancora piuttosto elevata (34%), ma in costante calo, e anche la speranza di vita si sta alzando (circa 70 anni), come i tassi di alfabetizzazione (oltre il 90%) RELIGIONE: l’islamismo è la religione principale praticata dall' 87% della popolazione. Ci sono poi anche minoranze di cristiani (9,6%), buddisti (1%)e induisti (2%).
  9. 9. LINGUA,POPOLAZIONE E RELIGIONE
  10. 10. NASI GORENG Il piatto tradizionale è il Nasi Goreng. Si tratta di un riso bollito, passato in padella (fritto) con verdure, carne (manzo o pollo), pesce (gamberetti o granchio) e uova.
  11. 11. NASI GORENG
  12. 12. ATTRAZIONI TURISTICHE
  13. 13. BALI SAFARI & MARINE PARK Una delle mete preferite dai turisti è Bali. In questa città si possono fare e visitare parecchie cose tra cui il “Bali Safari & Marine Park”. In questo parco si possono fare moltissime cose divertenti: ad esempio è possibile fare delle passeggiate sul dorso dell'elefante, oppure interagire con il proprio animale preferito da vicino presso lo spazio “incontra gli animali”. Successivamente per rilassarsi si può consumare il pranzo nel ristorantino Tsavo Lion, interno al safari o assistere a degli spettacoli con i leoni.
  14. 14. BALI SAFARI & MARINE PARK
  15. 15. NATIONAL MUSEUM OF INDONESIA Il Museo Nazionale dell' Indonesia è anche riconosciuto come Museo Elephant. Si chiama come Museo Elephant perché c'è una scultura di un'elefante di bronzo all'interno del parco di fronte al museo. Il Museo Nazionale ha più di 140.000 collezioni costituite da collezioni preistoriche, archeologiche, di ceramiche straniere e raccolte geografiche. Le collezioni archeologiche del Museo Nazionale dell' Indonesia sono nelle forme di beni culturali di epoca dell' induismo e del buddismo. Alcuni degli oggetti sono la statua di indù e Budha.
  16. 16. NATIONAL MUSEUM OF INDONESIA
  17. 17. ISOLE MENTAWAI L'Indonesia è famosa in tutto il mondo per le sue ottime condizioni per fare surf, e Mentawai è un posto magico per i suoi venti leggeri, i rigonfiamenti potenti e le onde perfette!Le Isole Mentawai si trovano a circa 150 chilometri ad ovest della costa dell'isola di Sumatra - Indonesia. Aloita Resort e' situato a nord dell'isola di Sipora, una delle 3 grandi isole che formano l'arcipelago delle Mentawai.I turisti occidentali sono rari a Padang e per questo vengono rispettati molto dagli abitanti locali.
  18. 18. ISOLE MENTAWAI
  19. 19. TANAH LOT In questa località si può ammirare un magnifico tramonto mentre si sorseggia qualche bevanda fredda, assaporando piatti deliziosi e avendo piacevole conversazione con gli amici è sicuramente un ottimo modo per trascorrere le vostre vacanze .Ci sono alcuni ristoranti che offrono piatti deliziosi. Questo posto è chiamato Sunset Terrace. Sunset Terrace è un luogo in Tanah Lot offre l'ambiente ideale per creare indimenticabile momento e vedere il tramonto. Tanah Lot Sunset Terrace è situato nel nord di Tanah Lot tempio dal quale si può avere un ottima visuale del tramonto.
  20. 20. TANAH LOT
  21. 21. BOROBUDUR Nel bel mezzo dell'isola indonesiana di Giava sorge lo splendido santuario di Borobudur, una meraviglia che unisce scultura, architettura e simbolismo, così come gli insegnamenti di induismo e buddismo, per produrre il più grande monumento al mondo dedicato a Buddha. Borobudur è stato costruito tra il 760 e l'825 d.C. e fu misteriosamente abbandonato nel XIV secolo durante la conversione dell'Indonesia all'Islam, con il conseguente declino di buddismo ed induismo in tutto l'arcipelago. Il tempio è stato riscoperto nel 1814.
  22. 22. BOROBUDUR
  23. 23. VULCANO BATUR Batur è il vulcano più attivo sull'isola di Bali ed è uno di quelli più attivi di Indonesia. Nel corso degli ultimi secoli, Batur ha avuto un certo numero di piccole eruzioni all'anno. Grazie alla bellezza paesaggistica della caldera con il suo lago e il cono del Batur, è una delle destinazioni più popolari di Bali.
  24. 24. VULCANO BATUR
  25. 25. SENTOSA L’isola più bella che possiamo esplorare in Singapore è senza dubbio Sentosa. Questo nome così evocativo significa “pace e tranquillità” due parole che descrivono perfettamente il clima che si respira in questo luogo paradisiaco. Secondo documenti, mappe e reperti l’isola sarebbe stata fondata nel XIX secolo con il nome "l'isola di San Giorgio" in seguito però ad alcuni impedimenti l’isola non fu abitata. In quest'isola ci sono tantissime cose da fare per intrattenersi dal surf alle giostre.
  26. 26. SENTOSA

×