Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Ricerca sulla Thailandia

668 views

Published on

Ricerca sulla Thailandia pensata per studenti della classe terza della scuola secondaria di primo grado

Published in: Education
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Ricerca sulla Thailandia

  1. 1. THAILANDIATHAILANDIA RICERCA DI BERGESE ERIKA
  2. 2. BANDIERABANDIERA ● La bandiera della Thailandia è entrata in uso nel 1917. Nonostante ci siano stati vari colpi di stato e vari cambiamenti di regime la bandiera è sempre stata quella. ● I colori della bandiera sono: - rosso che rappresenta il sangue versato per amore della libertà; - bianco che rappresenta la purezza del buddismo; - blu che rappresenta la monarchia
  3. 3. BANDIERABANDIERA
  4. 4. STORIASTORIA ● Nel tredicesimo secolo la Thailandia era abitata dai Thai, provenienti dalla Cina, poi si sono uniti al regno del Siam che si espanse a sud e a est. Nel 1350 fu fondata una nuova capitale, Ayutthaya; poi si costituì una nuova dinastia con capo Rama I. Nel diciannovesimo secolo durante la guerra contro il Vietnam, fu dominio degli americani e si aprì agli scambi commerciali. Sotto il dominio di Rama V cedette gran parte dei territori alla Francia e alla Gran Bretagna. Dopo la crisi economica del 1932, un colpo di stato costrinse Rama VII ad abdicare e nel 1939 il Siam prese il nome di Thailandia.
  5. 5. STORIASTORIA
  6. 6. LA CAPITALELA CAPITALE BANGKOKBANGKOK● Bangkok in Thailandia è conosciuta anche come “città degli angeli” ● Fu fondata nel 1782, è situata a sud-est dell'Asia; fu la quarta capitale che la Thailandia ha avuto nel corso del tempo ● Oggi Bangkok è una metropoli con circa 7 milioni di abitanti ed è considerata una tappa fondamentale per chi vuole conoscere l'Oriente; è detta “l'anima commerciale” della Thailandia perché nei suoi quartieri ci sono moltissimi negozi.
  7. 7. BANGKOKBANGKOK
  8. 8. POPOLAZIONE,POPOLAZIONE, MONETA e LINGUAMONETA e LINGUA ● La Thailandia è il settimo paese più popolato del pianeta. ● Negli anni sessanta e settanta ci sono state molte nascite infatti la popolazione è passata da 50 a 90 milioni di persone ● Il 98% della popolazione è bengalese, invece il 2% è costituito da gruppi tribali di indigeni ● La moneta thailandese è il baht ● La lingua ufficiale della Thailandia è la lingua thai; ma a Bangkok e in altre zone del sud si parla anche inglese per i turisti
  9. 9. POPOLAZIONE ePOPOLAZIONE e MONETAMONETA
  10. 10. RELIGIONERELIGIONE ● La religione principale è il buddismo praticato dal 94% della popolazione, c'è anche una minoranza musulmana ● La tradizione buddista vuole che ogni uomo almeno una volta nella vita entri in un monastero e ci stia per un periodo di tempo che va dai due ai sei mesi.
  11. 11. RELIGIONERELIGIONE
  12. 12. SETTORESETTORE PRIMARIOPRIMARIO ● Le piantagioni principali sono le banane, il caffè, il tabacco, l'ananas, la canna da zucchero e la iuta; mentre gli elementi maggiormente coltivati sono il riso e il mais. ● Allevano principalmente bufali, bovini e suini. ● Nel golfo di Siam pescano i gamberetti che rappresentano un patrimonio per il paese. ● Un'altra cosa molto importante è la pesca d'acqua dolce per la Thailandia ● La vegetazione thailandese fornisce vari tipi di legname pregiato.
  13. 13. SETTORESETTORE PRIMARIOPRIMARIO
  14. 14. SETTORESETTORE SECONDARIOSECONDARIO -La risorsa principale è lo stagno. -Si producono anche piombo, zinco, sale, lignite,petrolio e gas naturale. -Le industrie principali sono quella tessile, quella agro-alimentare e inoltre si producono anche cemento e metallurgia per lo stagno. -A Bangkok e a Ban Si Racha è in crescita il settore perolchimico e siderurgico.
  15. 15. SETTORESETTORE SECONDARIOSECONDARIO
  16. 16. SETTORESETTORE TERZIARIOTERZIARIO -Questo settore occupa circa il 38% della popolazione attiva -La Thailandia esporta prodotti elettronici, caucciù, autoveicoli, diamanti preziosi e tutti i derivati del petrolio; gli scambi esteri sono importanti a livello regionale, dove la Thailandia funge da principale fornitore di prodotti moderni. -A Bangkok è situata la banca centrale del paese. -Una delle attività economiche principali è il turismo
  17. 17. SETTORESETTORE TERZIARIOTERZIARIO
  18. 18. TOM YAMTOM YAM -E' una zuppa piccante con fragranti erbe e spezie; Il brodo di base è composto da scalogno, succo di lime, salsa di pesce, e peperoncino fresco in quantità elevata e a volte si aggiunge anche il latte di bovino. -Si serve sopratutto con gamberi e pollo. -Negli ultimi anni si è scoperta una variante di questo piatto che sarrebbe il Tom Yam ma, al brodo, si aggiunge anche il latte di cocco.
  19. 19. TOM YAMTOM YAM
  20. 20. ATTRAZIONI TURISTICHE
  21. 21. WAT ARUNWAT ARUN -Per i suoi meravigliosi effetti cromatici del mattino, il Wat Arun è anche detto “Tempio dell'alba”. Si trova a Bangkok, sulla riva destra del fiume. -È composto da una guglia centrale, costruita con mattoni stuccati e abbelliti con pezzi di porcellana cinese di tutti i colori; su ognuno dei suoi quattro lati, c'è una scala ripida che portano alle due terrazze. Sulla punta, c'è una specie di tridente a nove punte che secondo la leggenda, rappresenta l'arma del dio indù Shiva. -L'edificio originale era alto 16 metri, poi, Rama II ha deciso di elevarlo fino all'altezza di 81 metri.
  22. 22. WAT ARUNWAT ARUN
  23. 23. RAILAY BEACHRAILAY BEACH -Railay Beach è una nota meta turistica sulla costa del mare delle Andamane; si può raggiungere solo in barca o con impegnativi percorsi di trekking. -La zona a est è soggetta alle maree e si formano acquitrini tra le mangrovie. -La zona a ovest ospita due tra le spiagge più belle al Mondo.
  24. 24. RAILAY BEACHRAILAY BEACH
  25. 25. WAT PHRATHATWAT PHRATHAT DOI SUTHEPDOI SUTHEP -E' un tempio del Buddhismo in Thailandia del Nord. -E' un luogo sacro per molti thailandesi. -Dal tempio è possibile ammirare una spettacolare vista su Chiang Mai, è quindi è una popolare meta turistica.
  26. 26. WAT PHRATHATWAT PHRATHAT DOI SUTHEPDOI SUTHEP
  27. 27. SANTUARIOSANTUARIO DELLA VERITDELLA VERITÀÀ - Questo santuario è una ricerca tra differenti culture e un misto di tradizioni del passato dando sviluppo a nuove arti. -Fu realizzato nel 1981 ed è alto 100 metri. -L'interno è tutto in legno perché volevano che assomigliasse a un santuario vero e prorio. -Non curandosi della nazionalità e della religione, il santuario riflette, il pensiero e lo spirito dell’est.
  28. 28. SANTUARIOSANTUARIO DELLA VERITDELLA VERITÀÀ
  29. 29. BANG PA-INBANG PA-IN -Il Bang Pa-In è anche detto “Palazzo d'estate” ed è un complesso di edifici un tempo utilizzati dai sovrani siamesi. -Venne costruito nel 1632 per ordine del re; ma la maggior parte degli edifici è stata costruita tra il 1972 e il 1989. -Ci sono molti giardini; la struttura è composta dal palazzo reale, costruito in stile cinese, da una sala intorno; da una torre di avvistamento abbellita con molti colori e da un padiglione costruito nel mezzo di uno stagno
  30. 30. BANG PA-INBANG PA-IN
  31. 31. ROYAL BARGESROYAL BARGES NATIONAL MUSEUMNATIONAL MUSEUM -In questo museo sono esposte le barche reali che sono lunghe, meravigliosamente e decorate; sono usate per le processioni cerimoniali sul fiume. La più grande è lunga 50 metri e per trainarla è necessario un equipaggio composto da 50 rematori.
  32. 32. ROYAL BARGESROYAL BARGES NATIONAL MUSEUMNATIONAL MUSEUM
  33. 33. BUDDHA OROBUDDHA ORO -Questa statua è la più grande in oro massiccio del Mondo ed è il “tesoro” più importante della Thailandia e del Buddhismo. -La statua è alta 3 metri e rappresenta Buddha seduto a terra con le gambe incrociate; questa posizione sarebbe quella che assunse quando ottenne l'illuminazione; le dita della mano destra sfiorano la terra, a cui rendono omaggio, e la mano sinistra è appoggiata sulle gambe.
  34. 34. BUDDHA OROBUDDHA ORO

×