Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Ricerca sulla Nigeria

552 views

Published on

  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Ricerca sulla Nigeria

  1. 1. NIGERIA DI CASTELLINO LORENZA
  2. 2. BANDIERA ● La bandiera della Nigeria è entrata in uso nel 1960. anche se venne disegnata molto prima . La bandiera è formata da tre strisce verticali di uguali dimensioni ● I colori sono: ● Le due strisce laterali verdi rappresentano le foreste e l' abbondanza di agricoltura in questo paese; ● La striscia centrale bianca rappresenta la pace.
  3. 3. BANDIERA
  4. 4. RELIGIONE E LINGUA ● La maggioe parte della popolazione aderisce all' islam, con minoranze cristiane e protestanti. ● In Nigeria la lingua che usano per parlare tra etnie diverse è l' inglese, però lo parlano molto semplificato e un po' africanizzato. ● Invece tra popoli della Nigeria parlano i loro dialetti.
  5. 5. RELIGIONE E LINGUA
  6. 6. FRIED RICE ● È un piatto a base di: ● Riso, carne e verdure fritte in padella, e alla fine si aggiungono molte spezie.
  7. 7. FRIED RICE
  8. 8. ATTRAZIONI TURISTICHE
  9. 9. I MONTI MANDARA ● I monti Mandara si trovano a est della Nigeria, questi monti sono condivisi da questa regione e dal Camerun. Questi monti sono adati per fare escursioni, ma anche passeggiate nel cuore di montagne di origine vulcanica.
  10. 10. I MONTI MANDARA
  11. 11. L' ISOLA DI BRASS ● L' isola di Brass si trova nel delta del Niger. In torno a questa isola c' è un piccolo paesino dove vivono popolazioni di nigeriani nomadi. Molti nigeriani praticano dei rituali nelle acque di questa isola, ma questa acqua viene usata anche per scopi domestici.
  12. 12. L' ISOLA DI BRASS
  13. 13. LAGOS ● Lagos è la vecchia capitale della Nigeria, questo paese non gode di una buona reputazione perchè è una delle città con il più alto tasso di criminalità. Questa città si divide in 3 parti: ● Le isole Victoria, che sono isole termali e sono una grande meta turistica; ● Ikoyi, che è un piccolo paesino dentro Lagos; ● Lagos Island, che è una specie di parco di divertimenti con grandi attrazioni turistiche .
  14. 14. LAGOS
  15. 15. IL PARCO NAZIONALE DI YANKARI ● Il parco nazionale di Yankari è uno dei parchi più belli e più sviluppati della Nigeria. Qui vivono centinaia di speci come: elefanti, bufali, coccodrilli, babbuini, leoni. Dentro questo parco si trova anche un lago che è stato formato dalle sorgenti calde di Wikki, cioè acqua cristallina minerale che ha una temperatura di 31°.
  16. 16. IL PARCO NAZIONALE DI YANKARI
  17. 17. IL FESTIVAL DI OSHUN ● Il festival di Oshun, si svolge nella cittadina di Oshogbo. Questo festival si svolge l' ultimo venerdì del mese di agosto, si tratta di una festa molto colorata, ma è anche la festa per celebrare il dio del fiume Oshun. La celebrazione di questa festa per il dio Oshun avviene accendendo alcune lampade che sono lasciate bruciare per tutta la notte al suono di tamburi e danze.
  18. 18. IL FESTIVAL DI OSHUN
  19. 19. L' ANTICO MERCATO DI SCHIAVI ● L' antico mercato di schiavi si trova nella plaza dell' infante, dove c' era questo edificio dove avveniva il commercio degli schiavi portati dall' Africa. Dell' edificio originario non si è conservato nulla, quello che si ammira di questo palazzo oggi risale a qualche anno dopo.
  20. 20. IL COMMERCIO DI SCHIAVI
  21. 21. I MONTI SHEBSHI ● I monti Shebshi sono una delle mete turistiche più vistate e più belle della Nigeria. Si tratta di un massiccio montuoso situato a est della Nigeria, la cima più alta di questo insieme di monti è il monte Dimlang che supera i 2.000 metri di altitudine. Vicino ad alcuni di questi monti ci sono delle enormi cascate che si gettano nel fiume che scorre sotto ad ogni monte.
  22. 22. I MONTI SHEBSHI

×