Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

La Repubblica Ceca

378 views

Published on

Published in: Education
  • Be the first to comment

La Repubblica Ceca

  1. 1. REPUBBLICA CECA Di Bergese Erika e Castellino Lorenza
  2. 2. CASTELLO DI PRAGA ● Il castello di Praga è uno dei più importanti edifici storici della Repubblica Ceca. E' stato edificato nel IX secolo e si trova a nord-ovest della capitale. All'interno di questo castello si trovano i Gioielli della Corona boema; è considerata la più grande fortezza medioevale del mondo.
  3. 3. COLONNA DELLA SANTISSIMA TRINITA' ● Questa colonna è un' importante monumento barocco, costruito tra il 1716 e il 1756. Nel 2000 venne inclusa fra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
  4. 4. IL MUSEO NAZIONALE ● Questo museo si trova al fondo di Piazza Venceslao, è il più grande museo di storia naturale. E' stato edificato perché gli aristocratici e i borghesi volevano aumentare il dibattito artistico. Nel 1902, l'imperatore promosse l'avvio ai lavori.
  5. 5. CASTELLO MIKULOV ● Questo castello è di origine barocca; è situato a pochi chilometri dal confine con l'Austria. In questo castello venne anche firmato un contratto durante la guerra austro-prussiana. Gli interni non sono visitabili al pubblico, ma l'esterno è molto bello e visitabile.
  6. 6. OROLOGIO ASTRONOMICO ● Questo orologio è di origine medioevale, è situato sul lato sud del municipio. Il meccanismo dell'orologio è composto: dal quadrante, sul quale, oltre all'ora, sono rappresentate le posizioni del celo e della luna; il “Corteo degli Apostoli”, un meccanismo che, allo scoccare di ogni ora, mette in movimento le figure dei 12 apostoli.
  7. 7. CATTEDRALE DI SANTA BARBARA ● Questa cattedrale è di origine gotica. All'inizio doveva essere più grande, ma a causa delle miniere e stata edificata più piccola. L'esterno è molto bello, ma l'interno non molto.

×