Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
Un pernottamento con booking online a Varese consente di conoscere il Palazzo Estense e i suoi giardini
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Un pernottamento con booking online a Varese consente di conoscere il Palazzo Estense e i suoi giardini

328 views

Published on

Prenotare un hotel a Varese, magari con il booking online, consente di poter girare la città in più di un giorno. Una delle mete classiche da visitare della città è il Palazzo Estense con i suoi giardini. Il Palazzo fu residenza di Francesco III d'Este, duca di Modena e governatore della Lombardia austriaca, il quale, durante un soggiorno a Varese nel 1755 come ospite dei Menafoglio, fu tanto affascinato dalla città che la chiese (e poi la ottenne) in feudo a Maria Teresa d'Austria. Sul sito dove oggi sorge il Palazzo esisteva già una villa, la Villa da Tommaso Orrigoni: nel 1765 il duca Francesco la acquistò e la fece restaurare dall'architetto Giuseppe Antonio Bianchi, che realizzò anche lo splendido giardino. Oggi accoglie il Municipio di Varese.

http://www.vareseturismo.it

Published in: Travel
  • Un meraviglioso palazzo nel cuore della città: cosa desiderare di più da un capoluogo di provincia? Suggerisco inoltre una romantica passeggiata nei giardini... Tutte le informazioni su http://www.vareseturismo.it/.
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here
  • Be the first to like this

×