Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Un particolare di Santa Caterina del Sasso Ballaro, immersa nella magnifica natura del lago Maggiore

342 views

Published on

Sulla sponda lombarda del lago Maggiore c’è l’Eremo di Santa Caterina del Sasso Ballaro, di cui nell’immagine si vede un particolare. Numerosi sono i cicli pittorici entro e fuori le mura della chiesa, che coprono un periodo che va dal XIV al XIX secolo; di grande ricchezza e qualità sono quelli trecenteschi nella chiesa e nella Sala Capitolare. Arte e storia si integrano splendidamente in un quadro naturale tra i più suggestivi, quasi una balconata che si protende di fronte a uno dei punti più profondi del Verbano verso le isole Borromee. Nel periodo estivo si può raggiungere questo splendido eremo via lago; il battello, dall’imbarcadero di Laveno Mombello, attracca nel minuscolo porticciolo di Santa Caterina e nei primi secoli era l'unico punto di accesso al monastero.

http://www.vareseturismo.it

Published in: Travel
  • Dell’eremo di Santa Caterina del Sasso non è bella soltanto la posizione ma anche l’interno, con una serie di pitture davvero pregevoli. Info su http://www.vareseturismo.it/.
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here
  • Be the first to like this

×