Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Prenota un hotel sul lago Maggiore per soggiornare a Laveno Mombello

317 views

Published on

Sulla sponda lombarda del lago Maggiore si trova Laveno Mombello, una località climaticamente e paesaggisticamente favorita. Adagiata ai piedi del monte Sasso del Ferro (che si erge a picco sul lago), è un centro di irradiazione di vie panoramicamente mirabili, lungo la costa e sulle circostanti colline, ricche di verde e di respiro. Una stupenda cornice di monti, sulla sponda opposta del lago, fa da corona all’incantevole panorama: il Mottarone, il Piancavallo e più in alto le alpi Pennine ed il gruppo del Monte Rosa. Tracce di insediamenti palafitticoli risalenti al 3000 a.C.. si trovano a Mombello, nella torbiera circondata da una lussureggiante vegetazione, mentre sembra che Laveno esistesse già in epoca romana. Dominate dapprima da Longobardi e Franchi, Laveno e Mombello fecero parte del comitato del Seprio: in seguito furono dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo e dei Besozzi.

http://www.vareseturismo.it

Published in: Travel
  • Laveno Mombello è di gran fascino anche in autunno. In primavera ed estate, però, offre spiagge molto carine sul lago dove ci si può abbronzare e rilassarsi. Mappa del territorio e molte altre informazioni su http://www.vareseturismo.it/.
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here
  • Be the first to like this

×