Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
La VII cappella del Sacromonte di Varese, meta di interesse culturale in provincia di Varese
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

La VII cappella del Sacromonte di Varese, meta di interesse culturale in provincia di Varese

492 views

Published on

Prenotando un hotel a Varese con il booking online e restando qualche giorno, si ha modo di visitare i luoghi più interessanti del capoluogo varesino, di cui il Sacro Monte di Varese è uno tra i primi. Nell’immagine un particolare della VII Cappella; i lavori del complesso del Sacro Monte iniziarono nel 1604 e furono completati nel 1698; come avviene nel Rosario, le cappelle sono divise a gruppi di cinque. La strada, realizzata durante l’epoca del Cardinale Borromeo, fu voluta soprattutto dal padre cappuccino Aguggiari e alla sua realizzazione contribuirono alcuni dei migliori artisti milanesi, ticinesi e veneti. Lo stile architettonico è variegato, ispirato ai modi stilistici del manierismo e rappresenta un’elevata testimonianza dell’arte sacra seicentesca in area milanese tra cui il famoso altare delle scultore Rosati. Alcuni affreschi sono molto più recenti e fra questi va segnalato quello eseguito nel 1983 da Renato Guttuso intitolato ‘Fuga in Egitto’.

http://www.vareseturismo.it

Published in: Travel
  • Ricordo qualche pellegrinaggio fatto con la scuola al Sacromonte di Varese: oltre alla bellezza del luogo, si percepisce un forte sentimento religioso; guarda su http://www.vareseturismo.it/
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here
  • Be the first to like this

×