Liceo Severi - il mio orto come fonte di bellezza

527 views

Published on

Liceo Severi - il mio orto come fonte di bellezza

Published in: Education
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
527
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
7
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Liceo Severi - il mio orto come fonte di bellezza

  1. 1. Il mio orto: una fonte di BELLEZZA Dai vegetali le CELLULESTAMINALI per la cosmetica
  2. 2. Le molecole della Gioventù Elastina AcidoCollagene Jaluronico Proteina che costituisce ComponenteProteina il tessuto connettivo. fondamentalefibrosa le cui È elastica ed è un del tessutofibre prendono costituente connetivo.parte alla fondamentale della pelle Conferisce allacostituzione di   pelle resistenza epelle,tendini e mantenimentoossa della forma
  3. 3. • • Le cellule staminali rappresentano il fronte avanzato della ricerca medica per la loro capacità di rigenerare la maggior parte dei tessuti del corpo. La loro eventuale applicazione in settori contigui quali dermatologia e cosmetica, sembra aver risolto il mistero dell’elisir di eterna giovinezza. Le cellule vegetali adulte hanno la capacità di dare origine a cellule staminali indifferenziate.
  4. 4. La mela:Uttwiler SpatlauberPer quanto riguarda la mela, è stato ricavato unprodotto a base di estratti di cellule staminalicontro la cellulite. Questi estratti si ottengono perlisi cellulare tramite omogeneizzazione ad altapressione e incorporati in liposomi di lecitina perprevenirne la degradazione. Gli estratti dellecellule staminali vegetali di questa piantainteragiscono con le cellule della pelle per crearemacromolecole (collagene,elastina).
  5. 5. Creme anti-età Creme a base di cellule staminali di origine vegetale proteggono le cellule dell’epidermide dall’invecchiamento cutaneo. Questi prodotti sono arricchiti con: Vitamina E e C, proteine idrolizzate di Lievito ad effetto tensore Ceramidi ad attività ristrutturante e nutriente dell’epidermide per un intensivo trattamento anti-età. Filtri solari corrispondenti ad una bassa protezione.  Vitamina E , III, vitamina C, proteine idrolizzate del sesamo, mekabu oil, acido lattico. 
  6. 6. Le proprietà del fiore di lotoL’estratto di fiore di loto haproprietà calmantiantinfiammatorie, antiossidantie protettive dei vasi capillari.Altri principi attivi provvedonoa detossinare i tessutiriducendo gonfiori ed occhiaie emigliorano l’elasticità,il tono el’integrità strutturaledell’epidermide.
  7. 7.   Proprietà del pomodoro Nel pomodoro sono presenti sostanze in grado di contrastare l’effetto tossico dei metalli pesanti. Prodotti a base di cellule staminali di pomodoro contrastano gli effetti negativi dell’inquinamento sulla pelle
  8. 8. Dalle cellule staminali vegetali l’elisir di giovinezza
  9. 9. Conclusioni:Nel mondo vegetale, le cellule staminali sono le cellule cosiddette meristematiche  (le gemme e la parte terminale della radice),totipotenti, e quindi potenzialmente in grado di trasformarsi in qualsiasi tipo di tessuto.Esse sono caratterizzate da un intenso ritmo moltiplicativo, pressochè illimitato. Le cellule staminali vegetali rappresentano quindi una fonte inesauribile da poter utilizzare nei più svariati modi.
  10. 10. Lavoro svolto da:- BaggettaEmmanuela-Cicatelli Valentina-De Donato Chiara- Parisi Chiara- Pastore Franceca- Peruzzi Miriana- Romaniello Armida-Vicino MariaGiovanna-Scapolatiello AnnalisaLiceo Scientifico “Francesco Severi”Salerno

×