Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Geoweb Framework

Geoweb è il framework OpenSource per creare sistemi Tecnico-Gestionali, basati su standard e protocolli 'aperti', completamente personalizzabili.

  • Login to see the comments

  • Be the first to like this

Geoweb Framework

  1. 1. Geoweb FrameworkCaratteristicheprincipali
  2. 2. Configurazione di un progetto GeowebGeoweb è un framework che si basa sulla configurazionedi appositi metadati, che serviranno per stabilirelogiche e comportamenti che dovranno assumere leapplicazioni che si vogliono implementare.
  3. 3. Strumenti di amministrazioneGeoweb offre deglistrumenti diamministrazione e varitools per definire:- Modello dati- Classi- Processi- ETL- Permessi- Applicazioni- Mappe- Planimetrie- Documenti- Report- Analisi- Interfaccia SCADA
  4. 4. Definizione del Modello DatiLa progettazione di un nuovo modello datipuò essere fatta utilizzando tools di designSQL che si produrranno gli script necessari.Geoweb può lavorare anche su di un modellodati esistente.
  5. 5. Creazione delle maschereGeoweb inoltre consente di configurare perogni attributo un tipo di controllo utente e distabilirne l’aspetto, in modo di costruire dellevere proprie maschere di interfaccia.
  6. 6. Definizione dei processiCon un apposito tools e’ possibile disegnare ivari processi e collegarli alle classi dei dati, inmodo da determinare il comportamento chele maschere devono assumere in base alstato del processo.
  7. 7. Definizione degli ETLApposite interfacce consentono di configurareprocessi di acquisizione e trasformazione deidati (ETL) da altri sistemi, che possonoessere schedulati e monitorati nella loroesecuzione.
  8. 8. Gestione delle MappeGeoweb mette a disposizione un potentemotore cartografico OpenSource e un clientricco di funzionalità di interrogazione, editinged analisi, in grado di inglobare anche serviziesterni come Google Maps.
  9. 9. Gestione delle PlanimetrieGeoweb mette a disposizione inoltre un clientper ambienti CAD in grado di caricareplanimetrie di immobili o layout di impiantidirettamente nel DataBase e di ricoscere glioggetti in esso contenuti.
  10. 10. Configurazione dei ReportGeoweb integra il motore di reportisticaOpenSource JasperReport.Per la configurazione della struttura delreport è possibile utilizzare tools comeIReport.
  11. 11. Interfacciamento a sistemi SCADAGeoweb è in grado di interfacciarsi consistemi di monitoraggio o telecontrolloSCADA, installando dei servizi server in gradodi monitorare e ricevere messaggi neiprotocolli dei BUS o PLC più diffusi.

×