Baleno il wifi che costa meno!

769 views

Published on

Presentazione delle soluzioni e dei servizi internet Baleno per i comuni, la p.a. locale e gli enti del territorio della regione Calabria nel sud Italia.

Published in: Technology
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
769
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
6
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Baleno il wifi che costa meno!

  1. 1. Baleno www.baleno.it
  2. 2. sommario Tlcweb Business unit Baleno Soluzioni e servizi per i comuni e la p.a. locale Esempi di applicazione Contatti
  3. 3. TLCWEB TLCWEB è un’azienda di soluzioni e servizi che opera a 360° nell’information communication technology (ICT) da oltre dieci anni. Le attività aziendali sono organizzate in specifiche business unit. Il rapporto diretto con i clienti e gli elevati standard di qualità garantiscono servizi personalizzati e la cura dei dettagli tipici di una bottega artigiana. TLCWEB propone sia progetti "chiavi in mano" sia una comoda attività di consulenza svolta direttamente presso il cliente. Le conoscenze, le potenzialità e le abilità delle risorse che compongono lo staff sono supportate costantemente da una struttura solida ed a completa disposizione del cliente.
  4. 4. business unit baleno Baleno è un progetto ad alto contenuto tecnologico nato per iniziativa di un gruppo di giovani professionisti nei laboratori di ricerca e sviluppo della Jaycom Telecomunicazioni. La consolidata esperienza dei fondatori in contesti tecnologici nazionali ed internazionali, e le loro origini calabresi hanno trovato nel progetto la sintesi perfetta per realizzare qualcosa di altamente innovativo al servizio del loro territorio di origine, raramente noto per iniziative del genere. Dopo circa 2 anni di sperimentazioni, i servizi sono oggi disponibili sul mercato grazie alla collaborazione commerciale con TLCWEB, azienda lametina con oltre dieci anni di esperienza nel settore ICT.
  5. 5. soluzioni e servizi (1/2) Molti comuni italiani situati in aree montane o isolate non hanno la possibilità di accedere ai servizi di connessione a internet in banda larga. Questo vuol dire precludere a cittadini e aziende tutte le occasioni di sviluppo offerte dalla Rete. Le tecnologie radio possono avere un ruolo predominante nel consentire l´accesso alla banda larga anche in territori a scarsa densità demografica e difficilmente raggiungibili, come la gran parte delle zone montuose calabresi. Baleno è il primo operatore calabrese impegnato nella costruzione di una rete proprietaria con la tecnologia Hiperlan per la diffusione di servizi internet, voce e contenuti a banda larga. Per i Comuni l’uso del WIFI rappresenta un indubbio vantaggio: con la rapidatà delle installazioni (antenne ed apparati trasmissivi) su infrastrutture già esistenti (tetti/terreni/locali nella disponibilità dell'amministrazione locale) è possibile garantire sul proprio territorio una connessione a internet veloce.
  6. 6. soluzioni e servizi (2/2) Oltre che offrire un servizio ormai irrinunciabile ai cittadini, i Comuni potranno utilizzare il WIFI in diverse tipologie di progetti: dalla connessione internet nei luoghi di ritrovo cittadini (hotspot) al chiosco informativo, dal monitoraggio del traffico agli impieghi nella sicurezza. Varie amministrazioni locali hanno già sottoscritto accordi con Baleno per garantirsi una copertura sul proprio territorio. La sinergia tra istituzioni locali e operatori delle telecomunicazioni è importante perché permette un utilizzo più accorto dei piani di investimento previsti per sopperire alle carenze infrastrutturali di territori geograficamente svantaggiati.
  7. 7. esempi di applicazione <ul><li>Coperture WiFi (Hot Spots, Hot Zones) con sistemi 802.11g e 802.11n capaci di lavorare in modalità mesh. Tali soluzioni, per flessibilità, prestazioni, sicurezza e facilità di gestione, consentono un significativo abbattimento dei costi di struttura risultando ideali per la copertura di aree interne (uffici della PA, scuole, ospedali, musei, eventi...) ed esterne quali piazze, centri storici, luoghi turistici. </li></ul><ul><li>Reti Wireless a 5GHz e 2,4GHz, basate sulle tecnologie Hiperlan/802.11 e 802.16 wimax, per la costruzione di infrastrutture per la videosorveglianza, reti della Pubblica Amministrazione, monitoraggio e telecontrollo, applicazioni specifiche. </li></ul><ul><li>Soluzioni di Access and Service Management per il controllo dell’accesso degli utenti, con funzionalità per l’autenticazione e la gestione dei servizi dei terminali utente. </li></ul>
  8. 8. contatti GRAZIE PER L’ATTENZIONE !!! Baleno c/o TLCWEB S.r.l. Via Coschi, 11 88046 – Lamezia Terme (CZ) Telefono 0968 437750 – Fax 0968 1940394 E-mail info@baleno.it Siti internet: www.baleno.it - www.tlcweb.com – www.jaycom.it

×