Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.

Street photography nikon settings

371 views

Published on

Questa è una breve guida, solo 2 pagine, ai settaggi di una DSLR Nikon per l'uso in street photography Fast-and-Furious, ossia cattura al volo di immagini per strada.
La rendo disponibile all'interno dell'iniziativa Worldwide PhotoWalk 2012 di Lecce #WWPWLecce

Published in: Art & Photos
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

Street photography nikon settings

  1. 1. Configurazione per Street Photography con NIKON D70sFotocamera: NIKON D70sObiettivi: NIKKOR 70-210mm f/4-5.6, NIKKOR 50mm f/1.8DIMPOSTAZIONI DELLA FOTOCAMERA Scatto Continuo (premere il pulsante sul dorso, in alto a sinistra, e poi ruotare la ghiera posteriore in alto a destra) Messa a fuoco AF-C (continua) Menu > Custom Settings > Opz.02 Autofocus su AF-C (Fig. 1) Fig. 1 – Custom Settings Menu Single Area AF o Dynamic Area Menu > Custom Settings > Opz.03 AF-area mode Esposizione Matrix (premere il pulsante vicino al pulsante di scatto e ruotare la ghiera sul dorso, Fig.2) Fig.2 – Impostazione misurazione dell’Esposizione AE-L/AF-L Menu > Custom Settings > Opz.15 > AE/AF Lock Esposizione con Automatismo dei Diaframmi (A)
  2. 2. WB Daylight utilizzando il pulsante WB a sx del display e ruotando contemporaneamente la ghiera sul dorso Daylight (5.200°K) Shooting RAW (Shooting Menu > Image quality > RAW) garantisce la Massima qualità per il post-processing È possible sperimentare l’utilizzo di ISO-Auto (Custom Settings Menu > 05 ISO auto > ON, con 1/125 P, A, DVP mode). In questo modo, se si utilizza la modalità A, fissato il diaframma con la ghiera sul dorso, la fotocamera cercherà di utilizzare un tempo uguale o più breve di 1/125sec. con l’ISO settato, se non dovesse riuscirci, provvederà a cambiare il valore ISO per ottenerla.MODALITÀ OPERATIVE Correzione dell’esposizione (da utilizzare se è necessario effetuare un fine-tuning dell’esposizione). Basta ruotare la ghiera sulla parte frontale della fotocamera: a sinistra per sovraesporre, a destra per sottoesporre Focus & Recompose: mettere al fuoco puntando il sensore centrale del mirino sul soggetto e premendo a metà il pulsante di scatto, poi tenere premuto il tasto AE-L/AF-L per bloccare la Esposizione/Messa a fuoco, quindi ricomporre la scena e Scattare con il 70-210mm usare la massima aperture per isolare il soggetto rispetto allo sfondo (bokeh), con il 50mm è possible ottenere lo stesso effetto già ad f/4 per un ritratto head-and-shoulder

×