Successfully reported this slideshow.
We use your LinkedIn profile and activity data to personalize ads and to show you more relevant ads. You can change your ad preferences anytime.
20152015
un anno assiemeun anno assieme
Inforiv ci saluta, nasce wed
Il 31 gennaio Inforiv a Milano è stato “spento”, in
favore di un programma informatico che ha...
non siamo più una categoria dedicata ma un settore disponibile.
Lettera inviata a F.I.E.G, D.N., principali quotidiani, U....
Nuove Convenzioni
E’ stato firmato un Accordo di
collaborazione tra SNAG-
Confcommercio e Banca Popolare
di Vicenza a favo...
Cantieri M4
Il cantiere di M4 durerà in certi punti anche 7 anni per cui le nuove collocazioni devono garantire il
prosegu...
A.T.M.- bando mezzanini di metropolitana e non solo
•Atto transattivo
•Protocollo con
Comune
•Preparazione
bandi
•Progetto...
Una piattaforma molto innovativa per favorire l’incontro tra il lettore e il
suo prodotto preferito
Ora l’utente, il clien...
Chiusura primo maggio
Verrà da noi sempre ricordato quanto è
accaduto quel giorno.
Il 1° maggio era la giornata di
inaugur...
COSAP
E’ stata confermata la totale esenzione
dal pagamento delle tettoie che
vengono quindi escluse assieme a
tende e pen...
Corsi al Touring club
Un piccolo corso d’inglese, un approfondimento sui maggiori
punti d’attrazione di Milano, un corso s...
Nuovi prodotti e servizi sempre di alto profilo per le edicole S.N.A.G. Milano
Nuovi servizi e prodotti per il cittadino e il turista
Leggi e vendi
Leggi e vendi ha già portato a casa un
risultato
Mentre i più ancora non hanno
capito cos’è “leggi e vendi” ...
Regione: nuove regole per fare impresa e il primo bando per le
edicole esclusive
Regione Lombardia ha pubblicato il “BANDO...
SNAG
NazionaleNazionale
44 uscite del nostro Giornale SNAG a cui si aggiungono 15 circolari, centinaia
di e-mail di cui 69 di SNAG Nazionale, 46 p...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

SNAG Milano - Slides anno 2015 un anno insieme

Sintesi delle attività svolte da S.N.A.G. Milano nel corso del 2015. Maggiori dettagli e approfondimenti sono reperibili dal sito www.snagmilano.com

Related Books

Free with a 30 day trial from Scribd

See all
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

SNAG Milano - Slides anno 2015 un anno insieme

  1. 1. 20152015 un anno assiemeun anno assieme
  2. 2. Inforiv ci saluta, nasce wed Il 31 gennaio Inforiv a Milano è stato “spento”, in favore di un programma informatico che ha un’impostazione completamente diversa, WED. Più noto sul territorio nazionale come I2.zero. La nostra posizione in merito non è mai stata sotto tono. Sempre espressa chiaramente e gli edicolantiSempre espressa chiaramente e gli edicolanti associati e non, che ci seguono, sono informati su i grandi dubbi sul programma e sulle prospettive mancate di un software unico che potesse legare i diversi soggetti sul territorio nazionale. Sono state apportate diverse modifiche al contratto (dopo circa un anno di forte tensione con l’agenzia). Tutt’ora si svolge un intesa attività per migliorarlo in attesa dell’auspicato programma che dovrebbe unire i diversi soggetti della filiera
  3. 3. non siamo più una categoria dedicata ma un settore disponibile. Lettera inviata a F.I.E.G, D.N., principali quotidiani, U.P.A.
  4. 4. Nuove Convenzioni E’ stato firmato un Accordo di collaborazione tra SNAG- Confcommercio e Banca Popolare di Vicenza a favore dei rivenditori di giornali nostri associati Garanzie senza vincolo reale per poter venire incontro ai rivenditori che ricevono richieste di “garanzie” da parte di A.T.M. s.pa.
  5. 5. Cantieri M4 Il cantiere di M4 durerà in certi punti anche 7 anni per cui le nuove collocazioni devono garantire il proseguo della attività coinvolte per molto tempo. Ricordiamo le assemblee per la realizzazione della Metropolitana 4 tratto Viale Argonne – Corso Plebisciti – Piazza Tricolore e le prossime che coinvolgeranno San. Babila, Via Solari, Largo Augusto…
  6. 6. A.T.M.- bando mezzanini di metropolitana e non solo •Atto transattivo •Protocollo con Comune •Preparazione bandi •Progetto di riqualificazione •Commissioni•Commissioni Comunali •Proteste •Assemblee •MyBank •POS •Convenzioni Un grande lavoro!!!
  7. 7. Una piattaforma molto innovativa per favorire l’incontro tra il lettore e il suo prodotto preferito Ora l’utente, il cliente, l’edicolante, l’editore stesso potranno avere risposte a domande su cui nessuno in Italia avrebbe potuto anche solo sbilanciarsi fino a poco tempo fa. Tutte le pubblicazioni in vendita a Milano sono rese pubbliche e il cliente ha la possibilità di vedere in quale edicola è stata distribuita e anche dila possibilità di vedere in quale edicola è stata distribuita e anche di conoscere se ne ha copie a disposizione se utilizza nelle vendite il software WED. Il cliente potrà contattare direttamente l’edicolante per procedere nella prenotazione o nell’acquisto Ci lamentiamo che il cliente usa internet per informarsi ed è vero. Sfruttiamo quindi quello che abbiamo per “agganciarlo”.
  8. 8. Chiusura primo maggio Verrà da noi sempre ricordato quanto è accaduto quel giorno. Il 1° maggio era la giornata di inaugurazione EXPO 2015, l’inizio del mese quindi giorno di grandi incassi e vendite per le edicole di metropolitana e ovviamente uscivano anche i giornali.ovviamente uscivano anche i giornali. Nonostante questo, per protesta dello SNAG di Milano il 90% ha chiuso delle edicole ha chiuso Un forte messaggio per A.T.M. e un grande sostegno all’attività che sta svolgendo S.N.A.G.
  9. 9. COSAP E’ stata confermata la totale esenzione dal pagamento delle tettoie che vengono quindi escluse assieme a tende e pensiline. Il coefficiente Edicole, è stato abbassato al limite minimo al fine di agevolare tali attività in considerazione del difficileattività in considerazione del difficile contesto economico. Le edicole avranno quindi un minimo di 1,00. Attualmente le edicole di Milano hanno il coefficiente minore in assoluto ad esclusione dei chioschi di libri usati.
  10. 10. Corsi al Touring club Un piccolo corso d’inglese, un approfondimento sui maggiori punti d’attrazione di Milano, un corso su EXPO 2015 sui suoi padiglioni e sul tema stesso dell’evento, infine un corso sui punti d’interesse turistico e culturale nei pressi della propria edicola. Una serie di momenti sempre interessanti e piacevoli che hanno coinvolto gli edicolanti e che sicuramente riproporremo.riproporremo.
  11. 11. Nuovi prodotti e servizi sempre di alto profilo per le edicole S.N.A.G. Milano
  12. 12. Nuovi servizi e prodotti per il cittadino e il turista
  13. 13. Leggi e vendi Leggi e vendi ha già portato a casa un risultato Mentre i più ancora non hanno capito cos’è “leggi e vendi” e il suo obbiettivo, complice anche il fatto che non hanno avuto tempo dinon hanno avuto tempo di partecipare all’assemblea di novembre, i soliti hanno portato SNAG Nazionale e le altre associazioni aderenti ad ottenere un incontro con F.I.E.G ( non accadeva da anni), per poter ridisegnare i rapporti in tutta la filiera editoriale.
  14. 14. Regione: nuove regole per fare impresa e il primo bando per le edicole esclusive Regione Lombardia ha pubblicato il “BANDO VOLTAPAGINA” relativo alla concessione di contributi per interventi di innovazione e valorizzazione di edicole e librerie. II bando prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto a favore di Micro e Piccole imprese lombarde, in formaMicro e Piccole imprese lombarde, in forma singola o associata (es: Aggregazioni e Reti di Imprese) Commercio al dettaglio di giornali, riviste e periodici (edicole) Commercio al dettaglio di libri nuovi in esercizi specializzati (librerie)
  15. 15. SNAG NazionaleNazionale
  16. 16. 44 uscite del nostro Giornale SNAG a cui si aggiungono 15 circolari, centinaia di e-mail di cui 69 di SNAG Nazionale, 46 post, sms per i rivenditori di metropolitana il tutto accompagnato da facebook, Twitter, Google+, 7assemblee, 2 workshop, 1 assemblea a Monza e una con SNAG Nazionale in Unione Commercianti. Diciamo che modi per essere vicini ai nostri associati e per dialogare e lavorare assieme ne abbiamo trovati tanti e cercheremo sempre dilavorare assieme ne abbiamo trovati tanti e cercheremo sempre di migliorare. www.snagmilano.com www.snagpointmilano.blogspot.it www.snagnazionale.it www.facebook.com/SNAGMilano www.twitter.com/rosa_alessandro info@snagmilano.com

×